Op. | Anno |
Opere teatrali |
||
WoO 48 | 1805 | |
Die PrüfungSingspiel in un atto
Libretto: Eduard Henke e Louis Spohr
Organico: orchestra Composizione: 1805 Edizione: inedito Quasi tutto perduto |
||
WoO 49 | 1808 | |
Alruna, die EulenköniginOpera teatrale
Libretto: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1808 Edizione: inedito Provata nel 1808 non è stata rappresentata |
||
WoO 50 | 1810 | |
Der Zweikampf mit der GeliebtenSingspiel in tre atti
Libretto: Johann Friedrich Schink
Ruoli:
Composizione: 1810 Prima rappresentazione: Amburgo, Hamburg Opera Theatre, 15 novembre 1811 Edizione: Johann August Böhme, Amburgo, 1813 circa (riduzione per canto e pianoforte) |
||
WoO 51 | 1813 | |
FaustOpera romantica in due atti - Prima versione
Libretto: Josef Karl Bernard
Ruoli:
Composizione: maggio - settembre 1813 Prima rappresentazione: Praga, Estates Theatre, 1 settembre 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1822 |
||
WoO 51a | 1852 | |
FaustOpera romantica in tre atti - Seconda versione
Libretto: Josef Karl Bernard
Ruoli:
Composizione: 1852 Prima rappresentazione: Londra, Covent Garden, 15 luglio 1852 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1853 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
WoO 52 | 1819 | |
Zamire und AzorOpera in due atti
Libretto: Johann Jakob Ihlée da Jean-François Marmontel
Ruoli:
Composizione: 1818 - 1819 Prima rappresentazione: Francoforte, Stadttheater, 4 aprile 1819 Edizione: J. A. Böhme, Amburgo, 1821 |
||
WoO 53 | 1822 | |
JessondaOpera in tre atti
Libretto: Eduard Heinrich Gehe da Antoine-Marin Lemierre
Ruoli:
Composizione: marzo - dicembre 1822 Prima rappresentazione: Kassel, Hoftheater, 28 luglio 1823 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1824 |
||
WoO 54 | 1824 | |
Der BerggeistOpera in tre atti
Libretto: Georg Chr. W. A. Döring da Karl August Musäus
Ruoli:
Organico: orchestra Composizione: 1824 Prima rappresentazione: Kassel, Hoftheater, 24 marzo 1825 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1825 |
||
WoO 56 | 1827 | |
Pietro von AbanoOpera in due atti
Libretto: Karl Pfeiffer da Ludwig Tieck
Ruoli:
Composizione: 1827 Prima rappresentazione: Kassel, Hoftheater, 13 ottobre 1827 Edizione: Berlino, 1828 |
||
WoO 57 | 1830 | |
Der AlchymistOpera in tre atti
Libretto: Karl Pfeiffer da Washington Irving's "The Student of Salamanca"
Ruoli:
Composizione: ottobre 1829 - aprile 1830 Prima rappresentazione: Kassel, Hoftheater, 28 luglio 1830 Edizione: Schlesinger, Berlino, 1831 |
||
WoO 59 | 1844 | |
Die KreuzfahrerOpera in tre atti
Libretto: Louis e Marianne Spohr da August von Kotzebue
Organico: orchestra Composizione: 1843 - 1844 rappresentazione: Kassel, Hoftheater, 1 gennaio 1845 Edizione: Amburgo, 1845 |
||
WoO 79 | 1825 | |
O neu gefühl, was mich beseelet; O Welt, so schön und blühendRecitativo e aria di Amazili per l’opera Jessonda
Organico: soprano, orchestra
Composizione: 1825 Edizione: inedito Le parti d’orchestra sono perdute |
||
WoO 152 | 1818 | |
Der schwarze JägerSchizzi per un’opera progettata e non relazzata
Libretto: Georg Chr. W. A. Döring da Johann August Apel
Organico: sconosciuto Composizione: 1818 Edizione: inedito Perduto |
||
Musica di scena |
||
WoO 55 | 1825 | |
MacbethMusica di scena per il dramma di Shakespeare
Organico: orchestra
Composizione: 1825 Edizione: Lipsia, 1827 |
||
WoO 58 | 1838 | |
Der MatroseMusica di scena per il dramma di Karl Birnbaum
Organico: orchestra
Composizione: 1838 Prima rappresentazione: Kassel, Kurfürstliches Hoftheater, 9 gennaio 1839 |
||
WoO 66 | 1824 | |
Die beiden GaleerensklavenMusica di scena per il dramma di Karl Gottfried Theodor Winkler
Composizione: 1824 Edizione: Meissen, 1834 |
||
WoO 83 | 1826 | |
Der Sturm von MissolunghiUn coro per il dramma di autore ignoto
Composizione: 1826 |
||
Oratori |
||
WoO 60 | 1812 | |
Das jüngste GerichtOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: August Arnold
Organico: 6 voci soliste, coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, 3 tromboni, timpani, archi Composizione: 1812 Prima esecuzione: Erfurt, Stadttheater, 14 agosto 1812 |
||
WoO 61 | 1856 | |
Die letzten DingeOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Friedrich Rochlitz da san Giovanni ed Ezechia
Composizione: 1825 - 1826 Prima esecuzione: Kassel, Martinskirche, 24 marzo 1826 Edizione: Novello, Londra, 1858 |
||
WoO 62 | 1835 | |
Des Heilands letzte Stunden (Le ultime ore del Signore)Oratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Friedrich Rochlitz
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra Composizione: 1834 - 1835 Prima esecuzione: Kassel, Kurfürstliches Hoftheater, 19 aprile 1835 Edizione: Novello, Londra, 1856 |
||
WoO 63 | 1840 | |
Der Fall Babylons (La caduta di Babilonia)Oratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Edward Taylor
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra Composizione: 1839 - 1840 Prima esecuzione: Kassel, 22 novembre 1840 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1843 circa |
||
Musica per soli, coro e orchestra |
||
Op. 54 | 1851 | |
Messa in do minoreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1820 - 1821 Edizione: Lipsia, 1822 |
||
Op. 98 | 1836 | |
Gott, du bist grossInno in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Testo: J.F. Rohdmann
Composizione: 1836 Edizione: Bonn, 1838 |
||
Op. 104 | 1845 | |
Vater unserper doppio coro maschile e orchestra
Testo: F.G. Klopstock
Organico: doppio coro maschile, orchestra Composizione: 1845 Seconda versione di WoO 70 |
||
Op. 134 | 1847 | |
Salmo 84 in sol maggioreper soli, coro e orchestra
Testo: John Milton
Composizione: 1846 - 1847 Edizione: Hugo Pohle, Amburgo, 1873 |
||
WoO 64 | 1814 | |
Das befreite DeutschlandCantata in do maggiore per soli, coro e orchestra
Testo: Kritikerin Pichler
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra Composizione: 1814 |
||
WoO 65 | 1815 | |
Jubilate Deoper soprano, coro, violino e orchestra
Organico: soprano, coro misto, violino, 2 oboi, 2 corni, 2 trombe, timpani, organo, archi
Composizione: 1815 |
||
WoO 67 | 1829 | |
Vater Unserper soli, coro e orchestra
Testo: Siegfired August Mahlmann
Composizione: 1829 Edizione: Berlino, 1831 |
||
WoO 68 | 1830 | |
Hessens FeiergesangCantata in re maggiore per coro e orchestra di fiati
Testo: K. Wolf
Organico: coro misto, fiati Composizione: 1830 Edizione: Kassel, 1830 |
||
WoO 70 | 1838 | |
Vater unserper doppio coro maschile e orchestra di fiati
Testo: F.G. Klopstock
Organico: doppio coro maschile, fiati Composizione: 1838 |
||
WoO 72 | 1847 | |
Salmo 84 in sol maggioreSpostato a op. 134 |
||
WoO 74 | 1858 | |
Requiemper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: 1857 - 1858 Edizione: inedito Incompiuto |
||
Musica per voce e orchestra |
||
Op. 71 | 1823 | |
E mi lasci così? (Tu m'abbandonai, ingrato)Scena e aria in la maggiore per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, orchestra Composizione: 1823 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
WoO 75 | 1805 | |
Oskar Umsonst!Scena in si bemolle maggiore versione per soprano e orchestra
Organico: soprano, orchestra
Composizione: 1805 Catalogato anche come WoO 26 |
||
WoO 76 | 1811 | |
Torni serena l'almaAria in re maggiore alla polacca per tenore, violino e orchestra
Organico: tenore, violino, orchestra
Composizione: 1811 |
||
WoO 78 | 1822 | |
Welche seltenen GefühleRecitativo in mi bemolle maggiore per baritono e orchestra
Organico: baritono, orchestra
Composizione: 1822 Per il Singspiel “Ostade, oder Adrian von Ostade” di J. Weigl |
||
WoO 80 | 1838 | |
Matrosenlied: Der Sturmwind braustLied per tenore e orchestra dalla musica di scena per Der Matrose
Organico: tenore, orchestra
Composizione: 1838 |
||
Musica per orchestra |
||
Op. 12 | 1807 | |
Ouverture in do minore per orchestra
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, timpani, archi
Composizione: 1807 Edizione: Simrock, Bonn, 1808 |
||
Op. 15a | 1805 | |
Ouverture per il singspiel Die Prüfung
Composizione: 1805 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1809 |
||
Op. 20 | 1811 | |
Sinfonia n. 1 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1811 Prima esecuzione: Lipsia, Gewandhaus Saal, 11 giugno 1811 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1811 |
||
Op. 21 | 1808 | |
Ouverture per l’opera Alruna
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, timpani, archi
Composizione: 1808 Edizione: Jean André, Offenbach, 1811 |
||
Op. 49 | 1820 | |
Sinfonia n. 2 in re minore
Composizione: marzo 1820 Prima esecuzione: Londra, 10 aprile 1820 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1820 Dedica: London Philharmonic Society |
||
Op. 60 | 1813 | |
Ouverture dell’opera Faust
Composizione: maggio - settembre 1813 (revisione 1852) Prima esecuzione: Praga, Estates Theatre, 1 settembre 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1823 |
||
Op. 63 | 1822 | |
Ouverture dell’opera Jessonda
Composizione: marzo - dicembre 1822 Prima esecuzione: Kassel, Hoftheater, 28 luglio 1823 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia 1824 |
||
Op. 73 | 1824 | |
Ouverture dell’opera Der Berggeist
Composizione: 1824 Prima esecuzione: Kassel, Hoftheater, 24 marzo 1825 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 75 | 1825 | |
Ouverture per il Macbeth di Shakespeare (Woo 55)
Organico: orchestra
Composizione: 1825 Edizione: Lipsia, 1827 |
||
Op. 76 | 1827 | |
Ouverture dell’opera Pietro von Abano
Organico: orchestra
Composizione: 1827 Prima esecuzione: Kassel, Hoftheater, 13 ottobre 1827 Edizione: Berlino, 1828 |
||
Op. 78 | 1828 | |
Sinfonia n. 3 in do minore
Composizione: marzo 1828 Prima esecuzione: Kassel, Kurfürstliches Hoftheater, 6 aprile 1828 Edizione: A.M. Schlesinger, Berlino, 1828 |
||
Op. 86 | 1832 | |
Sinfonia n. 4 in fa maggiore (Die Weihe der Töne)
Composizione: luglio - ottobre 1832 Prima esecuzione: Kassel, 4 novembre 1832 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1834 |
||
Op. 89 | 1833 | |
Erinnerung an MarienbadValzer in la maggiore per orchestra
Composizione: 1833 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1834 |
||
Op. 99 | 1836 | |
Die Tochter der LuftFantasia in forma di ouverture da concerto
Organico: orchestra
Composizione: 1836 Edizione: inedito |
||
Op. 102 | 1837 | |
Sinfonia n. 5 in do minore
Composizione: 1837 Prima esecuzione: Vienna, Burgtheater, 1 marzo 1838 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1840 Dedica: Herren Directoren der Concerts spirituels Freyherrn v. Lannoy, Carl Holz, Ludw. Titze, e Kapelmeister Ritter v. Seyfried |
||
Op. 116 | 1839 | |
Sinfonia n. 6 in sol maggioreSinfonia storica nello stile e nel gusto di quattro periodi diversi per orchestra
Composizione: estate 1839 Prima esecuzione: Londra, 6 aprile 1840 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1842 |
||
Op. 121 | 1841 | |
Sinfonia n. 7 in do maggiore (Irdisches und Göttliches im Menschenleben)Doppia sinfonia per due orchestre
Composizione: settembre 18941 Prima esecuzione: Londra, 30 maggio 1842 Edizione: Schuberth & Co., Lipsia, 1842 |
||
Op. 126 | 1842 | |
Ouverture in re maggiore "Im Ernsten Stil"
Organico: orchestra
Composizione: 1842 Edizione: Siegel & Stoll, Lipsia, 1846 |
||
Op. 137 | 1847 | |
Sinfonia n. 8 in sol maggiore
Composizione: agosto - ottobre 1847 Prima esecuzione: Kassel, Kurfürstliches Hoftheater, 22 dicembre 1847 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1854 |
||
Op. 143 | 1850 | |
Sinfonia n. 9 in si minore (Le stagioni)
Prima parte:
Composizione: 1840 Prima esecuzione: Lipsia, Gewandhaus, 24 ottobre 1850 Edizione: Schuberth & Co., Lipsia, 1853 |
||
Op. 156 | 1857 | |
Sinfonia n. 10 in mi bemolle maggiore
Composizione: aprile 1857 |
||
WoO 1 | 1819 | |
Grand Concert Overture in fa maggiore
Organico: Orchestra
Composizione: 1819 |
||
WoO 4 | 1830 | |
Preludio al terzo atto di "Die Belagerung Missolunghis" di Wilhelm Ehlers
Organico: orchestra
Composizione: 1830 Edizione: inedito Perduto |
||
WoO 5 | 1830 | |
Preludio in re maggiore per un Festspiel di A. Niemeyer
Organico: orchestra
Composizione: 1830 Prima esecuzione: Kassel, 8 gennaio 1831 Edizione: inedito |
||
WoO 6 | 1836 | |
Die Tochter der LuftFantasia in forma di ouverture da concerto
Organico: orchestra
Composizione: 1836 Edizione: inedito |
||
WoO 7 | 1838 | |
Der MatroseOuverture per orchestra
Organico: orchestra
Composizione: 1838 |
||
WoO 8 | 1857 | |
Sinfonia n. 10 in mi bemolle maggiore
Composizione: aprile 1857 |
||
Musica per strumento e orchestra |
||
Op. 1 | 1803 | |
Concerto n. 1 per violino e orchestra in la maggiore
Composizione: 1802 - 1803 Edizione: Breitkopf et Härtel, Lipsia, 1803 Dedica: Charles Guillaume Ferdinand Duc regnant de Brounsvic et Luneburg |
||
Op. 2 | 1804 | |
Concerto n. 2 per violino e orchestra in re minore
Composizione: 1804 Edizione: Hoffmeister & Kühnel, Lipsia, 1804 |
||
Op. 7 | 1805 | |
Concerto n. 3 per violino e orchestra in do maggiore
Composizione: 1805 Edizione: Ambroise Kühnel, Lipsia, 1806 Dedica: Rodolphe Kreutzer |
||
Op. 10 | 1805 | |
Concerto n. 4 per violino e orchestra in si minore
Composizione: 1805 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1808 |
||
Op. 17 | 1807 | |
Concerto n. 5 per violino e orchestra in mi bemolle maggiore
Composizione: 1807 Edizione: Nägeli, Zurigo, 1810 Dedica: Monsieur de Schmerfeld |
||
Op. 23 | 1808 | |
Potpourri n. 3 su temi di Mozart per violino e orchestra in sol maggiore
Organico: violino solista, flauto, oboe, clarinetto, 2 fagotti, 2 corni, archi
Composizione: 1808 Edizione: Jean André, Offenbach, 1812 |
||
Op. 26 | 1808 | |
Concerto n. 1 per clarinetto e orchestra in do minore
Composizione: autunno 1808 Prima esecuzione: 16 giugno 1809 Edizione: Lipsia, 1812 Dedica: Johann Simon Hermstedt |
||
Op. 28 | 1809 | |
Concerto n. 6 per violino e orchestra in sol minore
Composizione: 1808 - 1809 Prima esecuzione: Sondershausen, 9 gennaio 1809 Edizione: Vienna, 1813 |
||
Op. 34 | 1814 | |
Notturno in do maggiore per orchestra di fiati
Composizione: 1814 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1816 Dedica: Friedrich Carl Günther principe di Schwarzburg-Sondershausen |
||
Op. 38 | 1814 | |
Concerto n. 7 per violino e orchestra in mi minore
Composizione: luglio 1814 Prima esecuzione: Vienna, 19 febbraio 1815 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1816 |
||
Op. 40 | 1815 | |
Grand poponaise per violino e orchestra in la minore
Composizione: 1815 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1817 |
||
Op. 47 | 1816 | |
Concerto n. 8 per violino e orchestra in la minore (In Modo di Scena Cantata)
Composizione: 4 maggio 1816 Prima esecuzione: Milano, 27 settembre 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1816 |
||
Op. 48 | 1808 | |
Sinfonia concertante n. 1 per due violini e orchestra in la maggiore
Composizione: 1808 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1820 |
||
Op. 55 | 1820 | |
Concerto n. 9 per violino e orchestra in re minore
Composizione: 1820 Prima esecuzione: Quedlinburg, 13 ottobre 1820 Edizione: Johann André, Offenbach, 1822 |
||
Op. 57 | 1810 | |
Concerto n. 2 per clarinetto e orchestra in mi bemolle maggiore
Composizione: 1810 Prima esecuzione: Frankenhausen, 22 luglio 1810 Edizione: Lipsia, 1822 Dedica: Johann Simon Hermstedt |
||
Op. 59 | 1820 | |
Potpourri su temi irlandesi per violino e orchestra in la maggiore
Composizione: 1820 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1823 |
||
Op. 62 | 1811 | |
Concerto n. 10 per violino e orchestra in la maggiore
Composizione: 1810 - 1811 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1824 |
||
Op. 64 | 1823 | |
Potpourri su temi dell’opera Jessonda per violino, violoncello e orchestra in la maggiore
Organico: violino, violoncello, orchestra
Composizione: 1823 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1824 |
||
Op. 66 | 1823 | |
Potpourri su temi dell’opera Jessonda per violino e orchestra in la minore
Composizione: 1823 Edizione: Lipsia, 1825 |
||
Op. 70 | 1825 | |
Concerto n. 11 per violino e orchestra in sol maggiore
Composizione: 1825 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 79 | 1828 | |
Concerto n. 12 per violino e orchestra in la maggiore
Composizione: maggio 1828 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1829 |
||
Op. 80 | 1811 | |
Potpourri su temi di P. von Winter per clarinetto e orchestra in fa maggiore
Composizione: 1811 Edizione: A. Schlesinger, Berlino, 1830 Dedica: Johann Simon Hermstedt |
||
Op. 88 | 1833 | |
Concertante n. 2 per due violini e orchestra in si minore
Composizione: 1833 Edizione: Bonn, 1834 |
||
Op. 92 | 1835 | |
Concerto n. 13 per violino e pianoforte in mi maggiore
Composizione: 1835 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1837 |
||
Op. 110 | 1838 | |
Concerto n. 14 per violino e orchestra in la minore 'Sonst und jetzt'
Composizione: febbraio 1839 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1840 |
||
Op. 128 | 1844 | |
Concerto n. 15 per violino e orchestra in mi minore
Composizione: novembre 1844 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1847 Dedica: Professor A. Pott |
||
Op. 131 | 1845 | |
Concerto per quartetto d’archi e orchestra in la minore
Composizione: 1845 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1847 |
||
WoO 2 | 1825 | |
Fackeltanz in re maggiore per fiati
Organico: 53 trombe, 2 timpani
Composizione: 1825 Edizione: inedito Perduto |
||
WoO 3 | 1828 | |
Festmarsch in re maggiore per fiati
Organico: orchestra di fiati
Composizione: 1828 Edizione: Kassel, 1884 |
||
WoO 9 | 1799 | |
Concerto per violino e orchestra in sol maggiore
Composizione: 1799 Edizione: inedito |
||
WoO 10 | 1804 | |
Concerto per violino e orchestra in mi minore
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: 1803 - 1804 Edizione: inedito |
||
WoO 11 | 1803 | |
Concertante per violino, violoncello e orchestra in do maggiore
Organico; violino, violoncello, orchestra
Composizione: 1803 Edizione: inedito |
||
WoO 12 | 1804 | |
Concerto per violino e orchestra in la maggiore
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: 1803 - 1804 Edizione: Kassel, 1955 |
||
WoO 13 | 1807 | |
Concertante per violino, arpa e orchestra in sol maggiore
Composizione: 1807 |
||
WoO 14 | 1807 | |
Concertante per violino, arpa e orchestra in mi minore
Organico: violino, arpa, orchestra
Composizione: 1807 |
||
WoO 15 | 1809 | |
Variazioni su un tema dall’opera Alruna per clarinetto e orchestra in si bemolle maggiore
Composizione: 1809 Edizione: Berlino, 1890 |
||
WoO 16 | 1809 | |
Movimento in re maggiore di concerto per violino e orchestra
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: 1809 |
||
WoO 18 | 1814 | |
Variazione in la maggiore per violino e orchestra
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: 1814 Edizione: inedite Perdute |
||
WoO 19 | 1821 | |
Concerto n. 3 per clarinetto e orchestra in fa minore
Composizione; 1821 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1885 Dedica: Johann Simon Hermstedt |
||
WoO 20 | 1829 | |
Concerto n. 4 per clarinetto e orchestra in mi minore
Composizione: 1829 Prima esecuzione: Nordhausen, 12 giugno 1829 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1885 Dedica: Johann Simon Hermstedt |
||
Musica da camera |
||
Op. 3 n. 1 | 1803 | |
Duetto per due violini in mi bemolle maggiore
Composizione: 1802 - 1803 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1805 Dedica: monsieur Louis Bernhard |
||
Op. 3 n. 2 | 1803 | |
Duetto per due violini in fa minore
Composizione: 1802 - 1803 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1805 Dedica: monsieur Louis Bernhard |
||
Op. 3 n. 3 | 1803 | |
Duetto per due violini in fa maggiore
Composizione: 1802 - 1803 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1805 Dedica: monsieur Louis Bernhard |
||
Op. 4 n. 1 | 1805 | |
Quartetto per archi n. 1 in do maggiore
Composizione: 1804 - 1805 Edizione: Ambroise Kühnel, Lipsia, 1807 Dedica: duca di Gotha & Atembourg |
||
Op. 4 n. 2 | 1805 | |
Quartetto per archi n. 2 in sol minore
Composizione: 1804 - 1805 Edizione: Ambroise Kühnel, Lipsia, 1807 Dedica: duca di Gotha & Atembourg |
||
Op. 5 | 1804 | |
Potpourri n. 1 su temi dell’opera Le petit matelot di Gaveauxper violino e trio d’archi in sol maggiore
Composizione: 1804 Edizione: Ambroise Kühnel, Lipsia, 1806 |
||
Op. 6 | 1806 | |
Variazioni in re minore per quartetto d’archi
Composizione: 1806 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1807 |
||
Op. 8 | 1805 | |
Variazioni in la maggiore per quartetto d’archi
Composizione: 1805 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1807 |
||
Op. 9 n. 1 | 1808 | |
Duetto per due violini in do maggiore
Composizione: 1808 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1808 Dedica: Wizemann, Hildebrandt, Franz, Lambert & Krall |
||
Op. 9 n. 2 | 1808 | |
Duetto per due violini in la maggiore
Composizione: 1808 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1808 Dedica: Wizemann, Hildebrandt, Franz, Lambert & Krall |
||
Op. 11 | 1806 | |
Quartetto per archi n. 3 in re minore (Quartetto brillante n. 1)
Composizione: 1806 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1808 Dedica: Ignaz Kleinwächter |
||
Op. 13 | 1807 | |
Duetto per violino e viola in mi minore
Composizione: 1807 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1808 |
||
Op. 15 n. 1 | 1808 | |
Quartetto per archi n. 4 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1808 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1809 Dedica: Franz Xaver Keller |
||
Op. 15 n. 2 | 1808 | |
Quartetto per archi n. 5 in re maggiore
Composizione: 1808 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1809 Dedica: Franz Xaver Keller |
||
Op. 16 | 1806 | |
Sonata n. 2 per violino e arpa in si bemolle maggiore
Composizione: 1806 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1809 Dedica: alla moglie del compositore |
||
Op. 22 | 1807 | |
Potpourri n. 2 su temi di Mozart per violino e quartetto d’archi in si bemolle maggiore
Composizione: 1807 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1811 Dedica: A. Gerke de Kiow |
||
Op. 24 | 1808 | |
Potpourri n. 4 su temi di Mozart per quartetto d’archi in si maggiore
Composizione: 1808 Edizione: Jean André, Offenbach, 1809 |
||
Op. 27 | 1812 | |
Quartetto per archi n. 6 in sol minore “Gran Quator”
Composizione: 1812 Edizione: Charles Haslinger, Vienna, 1813 Dedica: conte di Rasoumoffsky |
||
Op. 29 n. 1 | 1814 | |
Quartetto per archi n. 7 in mi bemolle maggiore
Composizione: estate 1814 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1815 Dedica: Andreas Romberg |
||
Op. 29 n. 2 | 1815 | |
Quartetto per archi n. 8 in do maggiore
Composizione: gennaio 1815 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1815 Dedica: Andreas Romberg |
||
Op. 29 n. 3 | 1813 | |
Quartetto per archi n. 9 in fa minore
Composizione: primavera 1813 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1815 Dedica: Andreas Romberg |
||
Op. 30 | 1814 | |
Quartetto per archi n. 10 in la maggiore
Composizione: maggio 1814 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1819 |
||
Op. 31 | 1813 | |
Gran nonetto in fa maggiore
Composizione: 1813 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Op. 32 | 1814 | |
Ottetto in mi maggiore per violino e strumenti
Composizione: 1814 Dedica: Edlen von Pickher |
||
Op. 33 n. 1 | 1814 | |
Quintetto n. 1 per archi in mi bemolle maggiore
Composizione: 1814 Edizione: S.A. Steiner & Co., Vienna, 1815 |
||
Op. 33 n. 2 | 1813 | |
Quintetto n. 2 per archi in sol maggiore
Composizione: 1813 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1815 |
||
Op. 35 | 1807 | |
Fantasia in do minore per arpa
Composizione: 1807 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1816 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Op. 36 | 1807 | |
Variazioni sull’aria "je suis encore dans mon printemps" per arpa in fa maggiore
Composizione: 1807 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1816 |
||
Op. 39 n. 1 | 1816 | |
Gran duetto per due violini in re minore
Composizione: 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1816 Edizione: Frederic e Charles Preising |
||
Op. 39 n. 2 | 1816 | |
Gran duetto per due violini in mi bemolle maggiore
Composizione: 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1816 Edizione: Frederic e Charles Preising |
||
Op. 39 n. 3 | 1816 | |
Gran duetto per due violini in mi maggiore
Composizione: 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1816 Edizione: Frederic e Charles Preising |
||
Op. 42 | 1816 | |
Potpourri su temi di Mozart per violino e pianoforte in mi bemolle maggiore
Composizione: 1816 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1817 Riduzione dell’op. 24 per quartetto d’archi |
||
Op. 43 | 1817 | |
Quartetto per archi n. 11 in mi maggiore (Quartetto brillante n. 2)
Composizione: 1817 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1818 |
||
Op. 45 n. 1 | 1818 | |
Quartetto per archi n. 12 in do maggiore
Composizione: 1818 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1819 |
||
Op. 45 n. 2 | 1818 | |
Quartetto per archi n. 13 in mi minore
Composizione: 1818 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1819 |
||
Op. 45 n. 3 | 1818 | |
Quartetto per archi n. 14 in fa maggiore
Composizione: 1818 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1819 |
||
Op. 46 | 1816 | |
Introduzione e Rondò per violino e pianoforte in mi maggiore
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1816 Edizione: Vienna, 1820 |
||
Op. 50 | 1820 | |
Poutporri su temi del Zauberflöte di Mozart per violino e pianoforte in fa diesis minore
Composizione: 1820 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1821 |
||
Op. 51 | 1820 | |
Grand Rondò per violino e pianoforte in sol maggiore
Composizione: 1820 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1821 Basato sulla Sonata per violino e arpa, op. 115 |
||
Op. 52 | 1820 | |
Quintetto per pianoforte e fiati in do maggiore
Composizione: 1820 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1821 Dedica: Caroline Amalie duchessa di Sassonia-Gotha-Altenburg Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Op. 53 | 1820 | |
Quintetto n. 1 per pianoforte e archi in do minore
Composizione: 1820 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1821 Dedica: Caroline Amalie duchessa di Sassonia-Gotha-Altenburg Trascrizione del Quintetto per pianoforte e fiati, op. 52 |
||
Op. 56 | 1821 | |
Potpourri su 'Das unterbrochene Opferfest' di Peter von Winter per violino e pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1822 |
||
Op. 58 n. 1 | 1822 | |
Quartetto per archi n. 15 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1821 - 1822 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1822 Dedica: Guillaume Speyer |
||
Op. 58 n. 2 | 1822 | |
Quartetto per archi n. 16 in la minore
Composizione: 1821 - 1822 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1822 Dedica: Guillaume Speyer |
||
Op. 58 n. 3 | 1822 | |
Quartetto per archi n. 17 in sol maggiore
Composizione: 1821 - 1822 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1822 Dedica: Guillaume Speyer |
||
Op. 61 | 1821 | |
Quartetto per archi n. 18 in si minore (Quartetto brillante n. 3)
Composizione: 1821 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1823 |
||
Op. 65 | 1823 | |
Doppio quartetto per archi n. 1 in re minore
Composizione: marzo - aprile 1823 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1825 |
||
Op. 67 n. 1 | 1824 | |
Duetto per due violini in la minore
Composizione: 1824 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1825 |
||
Op. 67 n. 2 | 1824 | |
Duetto per due violini in re maggiore
Composizione: 1824 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1825 |
||
Op. 67 n. 3 | 1824 | |
Duetto per due violini in sol minore
Composizione: 1824 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1825 |
||
Op. 68 | 1823 | |
Quartetto per archi n. 19 in la maggiore (Quartetto brillante n. 4)
Composizione: ottobre 1823 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1825 |
||
Op. 69 | 1826 | |
Quintetto n. 3 per archi in si minore
Composizione: aprile 1826 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 74 n. 1 | 1826 | |
Quartetto per archi n. 20 in la minore
Composizione: 1826 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 74 n. 2 | 1826 | |
Quartetto per archi n. 21 in si bemolle maggiore
Composizione: 1826 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 74 n. 3 | 1826 | |
Quartetto per archi n. 22 in re minore
Composizione: 1826 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 77 | 1827 | |
Doppio quartetto per archi n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: dicembre 1827 Edizione: A. M. Schlesinger, Berlino, 1828 |
||
Op. 81 | 1814 | |
Fantasia e Variazioni su un tema di Danziper clarinetto e orchestra d’archi
Composizione: 1814 Edizione: A. Schlesinger, Berlino, 1830 Dedica: Johann Simon Hermstedt |
||
Op. 82 n. 1 | 1829 | |
Quartetto per archi n. 23 in mi maggiore
Composizione: ottobre 1828 - febbraio 1829 Edizione: Schlesinger, Berlino, 1829 |
||
Op. 82 n. 2 | 1829 | |
Quartetto per archi n. 24 in sol maggiore
Composizione: ottobre 1828 - febbraio 1829 Edizione: Schlesinger, Berlino, 1829 |
||
Op. 82 n. 3 | 1829 | |
Quartetto per archi n. 25 in la minore
Composizione: ottobre 1828 - febbraio 1829 Edizione: Schlesinger, Berlino, 1829 |
||
Op. 83 | 1829 | |
Quartetto per archi n. 26 in mi bemolle maggiore (Quartetto brillante n. 5)
Composizione: 1829 Edizione: Schlesinger, Berlino, 1829 |
||
Op. 84 n. 1 | 1832 | |
Quartetto per archi n. 27 in re minore
Composizione: 1831 - 1832 Edizione: Jean André, Offenbach, 1834 |
||
Op. 84 n. 2 | 1832 | |
Quartetto per archi n. 28 in la bemolle maggiore
Composizione: 1831 - 1832 Edizione: Jean André, Offenbach, 1834 |
||
Op. 84 n. 3 | 1832 | |
Quartetto per archi n. 29 in si minore
Composizione: 1831 - 1832 Edizione: Jean André, Offenbach, 1834 |
||
Op. 87 | 1833 | |
Doppio quartetto per archi n. 3 in mi minore
Composizione: 1833 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1833 |
||
Op. 91 | 1834 | |
Quintetto n. 4 per archi in la minore
Composizione: 1833 - febbraio 1834 Edizione: N. Simrock, Bonn, 1834 |
||
Op. 93 | 1835 | |
Quartetto per archi n. 30 in la maggiore (Quartetto brillante n. 6)
Composizione: settembre 1935 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1837 |
||
Op. 95 | 1836 | |
Duo concertant per violino e pianoforte in sol minore
Composizione: 1836 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1837 |
||
Op. 96 | 1836 | |
Souvenir d'un voyage ä Dresde et dans la Suisse saxonneDuo concertante per violino e pianoforte in fa maggiore
Composizione: 1936 Edizione: N. Simrock, Bonn 1838 |
||
Op. 106 | 1838 | |
Quintetto n. 5 per archi in sol minore
Composizione: 1838 Edizione: Wilhelm Paul, Dresda, 1839 Dedica: Carl Gottlieb Reissiger |
||
Op. 111 | 1839 | |
Rondò alla Spagnola per violino e pianoforte in do maggiore
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1839 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1839 |
||
Op. 112 | 1837 | |
Grand duo concertant per violino e pianoforte in mi maggiore
Composizione: 1837 Edizione: Wilhelm Paul, Dresda, 1840 |
||
Op. 113 | 1806 | |
Sonata n. 4 per violino e arpa in mi bemolle maggiore
Composizione: 1806 Edizione: J. Schuberth & Co., Amburgo, 1840 |
||
Op. 114 | 1811 | |
Sonata n. 5 per violino e arpa in mi bemolle maggiore
Composizione: 1811 Edizione: J. Schuberth & Co., Amburgo, 1841 |
||
Op. 115 | 1809 | |
Sonata n. 6 per violino e arpa in la bemolle maggiore
Composizione: 1809 Edizione: J. Schuberth & Co., Amburgo, 1841 |
||
Op. 117 | 1841 | |
Fantasia su temi dell’opera Der Alchymist per violino e pianoforte in re maggiore
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1841 Edizione: Vienna, 1842 |
||
Op. 118 | 1814 | |
Fantaisie sur des thèmes de Haendel et Abbé Vogler
Composizione: 1814 Edizione: J. Schuberth & Co., Amburgo, 1845 |
||
Op. 119 | 1841 | |
Trio con pianoforte n. 1 in mi minore
Composizione: 1841 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1842 Dedica: Caroline de Malsbourg |
||
Op. 123 | 1842 | |
Trio con pianoforte n. 2 in fa maggiore
Composizione: 1842 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1843 |
||
Op. 124 | 1842 | |
Trio con pianoforte n. 3 in la minore
Composizione: autunno 1842 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1843 |
||
Op. 125 | 1843 | |
Sonata per pianoforte in la bemolle maggiore
Composizione: 1843 Edizione: Pietro Mechetti, Vienna, 1843 Dedica: Felix Mendelssohn |
||
Op. 127 | 1843 | |
6 Duetti per violino e pianoforte (Ariette senza parole)
Composizione: 1843 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1843 |
||
Op. 129 | 1845 | |
Quintetto n. 6 per archi in mi minore
Composizione: 1845 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1847 |
||
Op. 130 | 1845 | |
Quintetto n. 2 per pianoforte e archi in re maggiore
Composizione: 1845 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1846 |
||
Op. 132 | 1846 | |
Quartetto per archi n. 31 in sol maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1846 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1847 |
||
Op. 133 | 1846 | |
Trio con pianoforte n. 4 in si bemolle maggiore
Composizione: estate 1846 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1848 |
||
Op. 135 | 1847 | |
6 Salonstücke per violino e pianoforte
Composizione: 1847 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1848 |
||
Op. 136 | 1847 | |
Doppio quartetto per archi n. 4 in sol minore
Composizione: aprile - maggio 1847 Edizione: F.E.C. Leuckart, Kassel, 1849 |
||
Op. 140 | 1848 | |
Sestetto in do maggiore per archi
Composizione: marzo - aprile 1848 Edizione: Carl Luckhart, Kassel, 1850 |
||
Op. 141 | 1849 | |
Quartetto per archi n. 32 in do maggiore
Composizione: febbraio 1849 Edizione: Carl Luckhardt, Kassel, 1849 |
||
Op. 142 | 1849 | |
Trio con pianoforte n. 5 in sol minore
Composizione: ottobre 1849 Edizione: Schuberth & Co., Amburgo, 1852 |
||
Op. 144 | 1850 | |
Quintetto n. 7 per archi in sol minore
Composizione: 1850 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1855 |
||
Op. 145 | 1851 | |
6 Salonstücke per violino e pianoforte
Composizione: 1851 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1856 |
||
Op. 146 | 1851 | |
Quartetto per archi n. 33 in sol maggiore
Composizione: novembre 1851 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1856 |
||
Op. 147 | 1853 | |
Settimino in la minoreper pianoforte, fiati e archi
Composizione: 1853 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1855 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Op. 148 | 1854 | |
Gran duetto per due violini in fa maggiore
Composizione: 1854 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1856 Dedica: Alfred e Henry Holmes |
||
Op. 149 | 1848 | |
Rondoletto per pianoforte in sol maggiore
Composizione: 1848 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1855 |
||
Op. 150 | 1856 | |
Duetto per due violini in re maggiore
Composizione: 1856 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1856 Dedica: Alfred e Henry Holmes |
||
Op. 152 | 1855 | |
Quartetto per archi n. 34 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1855 Edizione: C.F.W. Siegel, Lipsia, 1856 |
||
Op. 153 | 1856 | |
Duetto per due violini in do maggiore
Composizione: 1856 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1856 Dedica: Alfred e Henry Holmes |
||
Op. 155 | 1856 | |
Quartetto per archi n. 35 in mi bemolle maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1856 Edizione: inedito In precedenza catalogato come WoO 41 |
||
Op. 157 | 1857 | |
Quartetto per archi n. 36 in sol maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1857 Edizione: inedito In precedenza catalogato come WoO 42 |
||
WoO 21 | 1797 | |
3 Duetti per due violini
Composizione: 1797 |
||
WoO 22 | 1797 | |
Duetto in mi bemolle maggiore per due violini
Organico: 2 violini
Composizione: 1797 |
||
WoO 23 | 1805 | |
Sonata n. 1 per violino e arpa in do minore
Composizione: 1806 Edizione: Wilhelm Zimmermann, Lipsia, 1917 |
||
WoO 24 | 1805 | |
Movimento in sol maggiore di Sonata per violino e arpa
Organico: violino, arpa
Composizione: 1805 Edizione: inedito |
||
WoO 25 | 1805 | |
Introduzione per violino e arpa in sol maggiore
Organico: violino, arpa
Composizione: 1805 Edizione: Regensburg, 1934 |
||
WoO 26 | ? | |
Oskar Umsonst!Tempo lento arrangiato per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione incerta, forse lavoro di Carl Rundnagel Vedi a WoO 75 la versione originale per soprano e orchestra |
||
WoO 27 | 1806 | |
Sonata n. 3 per violino e arpa in mi minore
Organico: violino, arpa
Composizione: 1806 Edizione: inedita |
||
WoO 28 | 1807 | |
Trio per violino, violoncello e arpa in mi minore
Organico: violino, violoncello, arpa
Composizione: 1807 Edizione: inedito Arrangiamento della Sonata per violino e arpa, WoO 27 |
||
WoO 29 | 1808 | |
Variazioni per arpa in mi bemolle maggiore
Organico: arpa
Composizione: 1808 Edizione: inedite Perdute |
||
WoO 30 | 1808 | |
Duetto in do maggiore per due violini
Organico: 2 violini
Composizione: 1808 |
||
WoO 31 | 1808 | |
Waltz in do minore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1808 Edizione: Lipsia, 1891 Attribuzione incerta |
||
WoO 32 | ? | |
Quartetto per archi n. 6 in sol minore “Gran Quator”Riduzione per violino e pianoforte del movimento lento
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta |
||
WoO 33 | 1813 | |
Rondò per violino e arpa in re maggiore
Organico: violino, arpa
Composizione: 1813 Edizione: inedito Perduto |
||
WoO 34 | 1816 | |
Potpourri su temi di Mozart per violino e pianoforte in sol maggiore
Organico: violino pianoforte
Composizione: 1816 Edizione: inedito Riduzione dell’op. 23 per violino e orchestra Perduto |
||
WoO 35 | 1817 | |
Adagio per fagotto e pianoforte in fa maggiore
Composizione: 1817 Edizione: Schott, Magonza, 1819 Dedica: Friedrich Thomae Basato sul secondo movimento della Sonata, op. 115 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
WoO 36 | 1819 | |
Sonata n. 7 per violino e arpa in sol maggiore
Organico: violino, arpa
Composizione: 1819 Edizione: inedita Perduta |
||
WoO 37 | ? | |
Adagio in sol maggiore per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta |
||
WoO 39 | ? | |
Quartetto per archi n. 30 in la maggiore (Quartetto brillante n. 6)Versione ridotta dell’ultimo movimento
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: data sconosciuta |
||
WoO 41 | 1856 | |
Quartetto per archi n. 35 in mi bemolle maggioreSpostato a Op. 155 |
||
WoO 42 | 1857 | |
Quartetto per archi n. 36 in sol maggioreSpostato a Op. 157 |
||
WoO 43 | 1856 | |
Scherzino in re maggiore per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1856 Edizione: Berlino, 1896 |
||
WoO 44 | 1859 | |
Salonstück per violino e pianoforte in re maggiore
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1859 Edizione: Lipsia, 1890 |
||
WoO 45 | 1831 | |
Violin-Schule
Organico: violino
Composizione: 1830 - 1831 Edizione: Tobia Haslinger, Vienna, 1833 Dedica: Edward Taylor |
||
WoO 46 | 1850 | |
Cadenza per il Concerto per violino in re maggiore, op. 61 di Beethoven
Organico: violino
Composizione: 1850 Edizione: Londra, 1896 |
||
WoO 138 | ? | |
Trio in fa maggiore per violino, viola e chitarra
Organico: violino, viola, chitarra
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
Musica per coro |
||
Op. 44 | 1817 | |
6 Gesängeper coro maschile a cappella
Composizione: 1817 Edizione: Lipsia, 1818 |
||
Op. 85 | 1832 | |
3 Salmiper soli e doppio coro a cappella
Testo: M. Mendelssohn
Composizione: 1832 Edizione: Bonn, 1833 |
||
Op. 90 | 1833 | |
6 Gësangeper coro maschile a cappella
Composizione: 1833 Edizione: Amburgo, 1838 |
||
Op. 97 | 1823 | |
Inno a S. Ceciliaper soprano, coro e pianoforte
Testo: Philippine Sophie von Callenberg
Composizione: 1823 Prima esecuzione: Kassel, Kurfürstliches Hoftheater, 22 novembre 1823 Edizione: Kassel, 1859 |
||
Op. 97a | 1836 | |
Salmo 24 in fa maggioreper soli, coro e pianoforte
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, pianoforte
Composizione: 1836 |
||
Op. 120 | 1841 | |
6 Liederper coro a cappella
Composizione: 1841 Edizione: Kassel, 1842 |
||
Op. 122 | 1841 | |
Salmo 128per soli, coro e organo
Testo: C.B. Broadley
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, organo (o pianoforte) Composizione: 1841 Edizione: Bonn, 1843 |
||
Op. 151 | 1855 | |
6 Liederper coro a cappella - Prima versione
Composizione: 1855 |
||
WoO 69 | 1832 | |
Es schwebt im lichten StrahlenkranzeCanto festivo in re maggiore per tre soprani, coro, violino e pianoforte
Organico: 3 soprani, coro misto, violino, pianoforte
Composizione: 1832 |
||
WoO 71 | 1841 | |
Schill in mi bemolle maggioreper coro maschile e pianoforte a quattro mani
Organico: coro maschile, pianoforte
Composizione: 1841 Edizione: Lipsia, 1842 |
||
WoO 73 | 1850 | |
Festgesangper contralto, coro e pianoforte a quattro mani
Composizione: 1850 Edizione: J. Rieter-Biedermann, Lipsia, 1887 |
||
WoO 81 | 1808 | |
Freude, Jubelper coro a cappella
Organico: coro a 3 voci alte senza accompagnamento
Composizione: 1808 Edizione: inedito |
||
WoO 82 | 1820 | |
2 Gesängeper coro maschile a cappella
Composizione: 1820 Edizione: Lipsia, 1821 |
||
WoO 84 | 1837 | |
Friede den Entschlafenenin la bemolle maggiore per coro a due voci a cappella
Testo: J. Neus
Organico: 2 voci senza accompagnamento Composizione: 1837 Edizione: Magonza 1838 |
||
WoO 85 | 1838 | |
Lasst uns Dankgesang erhebenFuga in do maggiore per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1838 Edizione: Berlino, 1839 |
||
WoO 86 | 1844 | |
Selig alle, die im Herrn entschliefenper coro a cappella in do maggiore
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1844 Edizione: inedito |
||
WoO 87 | 1855 | |
6 Liederper coro a cappella - Seconda versione
Composizione: 1855 |
||
WoO 88 | 1856 | |
Ständchenper coro maschile a cappella in do maggiore
Testo: A. Hablert
Organico: coro maschile senza accompagnamento Composizione: 1856 Edizione: inedito |
||
WoO 89 | 1807 | |
Der Kompassin fa maggiore per coro maschile a cappella
Organico: coro maschile senza accompagnamento
Composizione: 1807 Edizione: Meissen, 1826 |
||
WoO 128 | 1808 | |
Lebe wohl, du Vater BrockenCanone in do maggiore per coro maschile a cappella
Organico: coro maschile senza accompagnamento
Composizione: 1808 |
||
WoO 129 | 1817 | |
Willst du immer weiter SchweifenCanone in mi bemolle maggiore per coro maschile a cappella
Testo: Goethe
Organico: coro maschile senza accompagnamento Composizione: 1817 Edizione: Lipsia, 1818 |
||
WoO 130 | ? | |
Canoneper coro a cappella
Testo: autore ignoto
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
WoO 132 | ? | |
Canone a sei voci
Testo: autore ignoto
Organico: 6 voci senza accompagnamento Composizione: data sconosciuta |
||
WoO 133 | 1835 | |
Wer das schneiden hat erfundenCanone in re maggiore per due voci a cappella
Testo: autore ignoto
Organico: 2 voci senza accompagnamento Composizione: 1835 circa Edizione: inedito |
||
WoO 134 | 1848 | |
Kurz ist der SchmerzCanone in fa maggiore per tre soprani
Testo: F. Schiller
Organico: 3 soprani senza accompagnamento Composizione: 1848 |
||
WoO 135 | ? | |
Auflösung eines Rätselkanons von C.M. Weberper coro a cappella
Organico: coro senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta |
||
WoO 136 | ? | |
Betracht, o Mensch, die TrauerigkeitCanto sacro
Organico: sconosciuto
Composizione: data sconosciuta |
||
WoO 137 | ? | |
3 Choräleper coro a cappella
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Scritti in collaborazione con Carl Rundnagel |
||
WoO 139 | ? | |
Jüngst hört ich, Welchen süssen Lohn
Organico: coro senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
Musica per voce e pianoforte |
||
Op. 25 | 1809 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1809 Edizione: Johann August Böhme, Amburgo, 1810 Dedica: Frau von Heigendart |
||
Op. 37 | 1815 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1815 Edizione: Carl Friedrich Peters , Lipsia, 1816 |
||
Op. 41 | 1815 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1815 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1817 Dedica: Albert Methfessel |
||
Op. 72 | 1826 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1826 Edizione: Carl Friedrich Peters, Lipsia, 1827 |
||
Op. 94 | 1836 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1835 - 1836 Edizione: Bonn, 1837 |
||
Op. 101 | 1837 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte a due e quattro mani
Composizione: 1836 - 1837 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1838 |
||
Op. 103 | 1837 | |
6 Deutsche Liederper soprano, clarinetto e pianoforte
Composizione: 1837 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1838 Dedica: principessa Sondershausen |
||
Op. 105 | 1838 | |
6 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1838 Edizione: Halle, 1839 |
||
Op. 107 | 1838 | |
Tre duetti per soprano, tenore e pianoforte
Composizione: 1838 Edizione: Bonn, 1839 |
||
Op. 108 | 1838 | |
Tre duetti per due soprani e pianoforte
Composizione: 1838 Edizione: Bonn, 1839 |
||
Op. 138 | 1848 | |
An sie am KlavierSonatina per voce e pianoforte
Testo: Karl Johann Braun von Braunthal
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1848 Edizione: Carl Luckhart, Kassel, 1848 |
||
Op. 139 | 1848 | |
5 Deutsche Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1836 - 1848 Edizione: Carl Luckhart, Kassel, 1848 |
||
Op. 154 | 1855 | |
6 Gesängeper baritono, violino e pianoforte
Composizione: autunno 1855 Edizione: Carl Luckhart, Kassel, 1857 |
||
WoO 77 | 1813 | |
Der Hölle selbst will ich segen entringenRecitativo e aria dall’opera Faust
Organico: voce, pianoforte
Composizione: forse 1813 |
||
WoO 90 | 1815 | |
Lied des verlassenen Mädchensper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1814 - 1815 Edizione: Vienna, 1815 |
||
WoO 91 | 1819 | |
Nachgefühlper voce e pianoforte
Testo: Wolfgang von Goethe
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1819 Edizione: Meissen, 1824 |
||
WoO 92 | 1825 | |
Der Erbvertrag (Lied der Emma)per voce, corno e pianoforte
Testo: Wilhelm Vogel
Composizione: 1825 Edizione: Diabelli, Vienna, 1826 |
||
WoO 93 | 1834 | |
Das Wirsthaus zuper contralto e pianoforte
Testo: Adolf von Marées
Organico: contralto (o baritono), pianoforte Composizione: 1836 Edizione: Magonza, 1836 |
||
WoO 97 | 1838 | |
Mitternachtper voce e pianoforte
Testo: Franz Ferdinand von Dingelstedt
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1838 Edizione: Wilhelm Paul, Desda, 1840 |
||
WoO 98 | 1838 | |
Jenseitsper soprano, tenore e pianoforte
Testo: F. Bobrich
Organico: soprano, tenore, pianoforte Composizione: 1838 Edizione: Lipsia, 1838 |
||
WoO 99 | 1839 | |
Verlustper voce e pianoforte
Testo: B.F.W. Zimmermann
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1839 Edizione: Vienna, 1839 |
||
WoO 100 | 1839 | |
An die Geliebtenper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1839 Edizione: Amburgo, 1850 |
||
WoO 101 | 1839 | |
Unterwegsper voce e pianoforte
Testo: Franz Dingelstedt
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1839 Edizione: J. P. Spehr, Brunswick, 1842 |
||
WoO 102 | 1839 | |
Die sieben Schwesternper voce e pianoforte a quattro mani
Testo: L. Wihl
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1839 Edizione: Bonn, 1840 |
||
WoO 103 | 1841 | |
Rätselhaftper tenore e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: tenore, pianoforte Composizione: 1841 Edizione: J. P. Spehr, Brunswick, 1841 |
||
WoO 104 | 1841 | |
Abendliedper voce e pianoforte
Testo: J. Becker
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1841 Edizione: Kassel, 1841 |
||
WoO 105 | 1841 | |
Singet die Nachtigall im dunkeln Waldper voce e pianoforte
Testo: Joseph Christian Freiherrn von Zedlitz
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1841 Edizione: Lipsia, 1841 |
||
WoO 106 | 1842 | |
Wolle keiner mich fragenper voce e pianoforte
Testo: Emanuel von Geibel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1842 Edizione: Stuttgart, 1842 |
||
WoO 108 | 1842 | |
Tränenper voce e pianoforte
Testo: Adelbert von Chamisso
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1842 Edizione: Lipsia, 1842 |
||
WoO 109 | 1843 | |
Liebt er mich?per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1843 Edizione: Stuttgart, 1843 Dedica: Margaret Tanlor |
||
WoO 110 | 1843 | |
Grussper voce e pianoforte
Testo: Karl Johann Ritter Braun von Braunthal
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1843 Edizione: Vienna, 1844 |
||
WoO 111 | 1844 | |
Mein Vaterlandper voce e pianoforte
Testo: August Heinrich Hoffmann von Fallersleben
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1844 Edizione: Mannheim, 1845 |
||
WoO 112 | 1845 | |
Ermutigungper voce e pianoforte
Testo: Karl Friedrich, Freiherr von Schweitzer
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1845 Edizione: Kassel, 1845 |
||
WoO 113 | 1845 | |
Immerdar Liebeper voce e pianoforte
Testo: Göchhausen
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1845 Edizione: Rudolstadt, 1845 |
||
WoO 114 | 1846 | |
Sehnsuchtper voce e pianoforte
Testo: Daniel E. Meier
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1846 Edizione: Londra, 1848 |
||
WoO 115 | 1847 | |
Der Herbstper voce e pianoforte
Testo: A.L. Lua
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1847 Edizione: Bote & Bock, Berlino, 1848 |
||
WoO 116 | 1847 | |
Mein Heimatlandper due soprani e pianoforte
Testo: Mecklenburg
Organico: 2 soprani, pianoforte Composizione: 1847 Edizione: Berlino, 1849 |
||
WoO 117 | 1849 | |
3 Lieder per due soprani e pianoforte
Composizione: 1849 |
||
WoO 118 | 1850 | |
Glockenklängeper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1850 Edizione: Brunswick, 1852 |
||
WoO 119 | 1850 | |
3 Liederper voce e pianoforte
Testo: Friedrich Martin von Bodenstedt
Composizione: 1850 Edizione: Lipsia, 1855 |
||
WoO 120 | 1851 | |
Wenn sich zwei Herzen findenDuetto per soprano, contralto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, pianoforte Composizione: 1851 Edizione: Nuremberg, 1852 |
||
WoO 121 | 1853 | |
Erwartungper voce e pianoforte
Testo: Karl Johann Friedrich Franz Bassewitz
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1853 Edizione: Göttingen, 1854 |
||
WoO 122 | 1854 | |
Mein Verlangenper voce e pianoforte
Testo: Müller von der Werra
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1854 Edizione: San Gallo, 1855 |
||
WoO 123 | 1855 | |
Grüsseper voce e pianoforte
Testo: A. Linden
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1855 Edizione: Lipsia, 1862 |
||
WoO 124 | 1856 | |
Immer dasselbeper voce e pianoforte
Testo: A. Linden
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1856 Edizione: Lipsia, 1858 |
||
WoO 125 | 1856 | |
Wohinper voce e pianoforte
Testo: J. Sturm
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1856 Edizione: inedito |
||
WoO 126 | 1857 | |
Die verschweigene Nachtigallper voce e pianoforte
Testo: Walther von der Vogelweide
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1857 Edizione: Würzburg, 1858 |
||
WoO 127 | 1858 | |
Neue Liebe, neues Lebenper voce e pianoforte
Testo: Goethe
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1858 Edizione: Würzburg, 1859 |