M | Op. | Anno |
Musica da camera |
|||
1 | 1/1 | 1841 | |
Trio concertante n. 1 per pianoforte
Composizione: 1841 Prima esecuzione: Parigi, Salone del costruttore di pianoforti Pape, 27 febbraio 1840 Edizione: Schuberth, Lipsia, 1843 Dedica: Leopoldo I del Belgio |
|||
2 | 1/2 | 1841 | |
Trio concertante n. 2 per pianoforte
Composizione: 1841 Edizione: Schuberth, Lipsia, 1843 Dedica: Leopoldo I del Belgio |
|||
3 | 1/3 | 1842 | |
Trio concertante n. 3 per pianoforte
Composizione: 1842 Edizione: Schuberth, Lipsia, 1843 Dedica: Leopoldo I del Belgio |
|||
4 | 2 | 1842 | |
Trio concertante n. 4 per pianoforte
Composizione: 1842 Edizione: Schuberth, Lipsia, 1843 Dedica: Franz Liszt Trasformazione del Finale del Trio op. 1 n. 3 |
|||
5 | 6 | 1843 | |
Andantino quietosoper violino e pianoforte
Composizione: 1843 Edizione: Lemoine, Parigi, 1850 circa Dedica: conte de Montendre |
|||
6 | 14 | 1844 | |
Duo n. 1 per pianoforte e violino concertantiSu motivi dell'opera "Gulistan" di Nicolas-Marie Dalayrac
Composizione: 1844 Edizione: Richault, Parigi, 1850 circa Dedica: Mme Félicité de Cécil de Herck Saint-Lambert |
|||
7 | 1878 - 1879 | ||
Quintetto in fa minore per pianoforte e archi
Composizione: 1878 - 1879 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 17 gennaio 1880 Edizione: Hamelle, Parigi, 1879 circa Dedica: Camille Saint-Saëns Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
8 | 1886 | ||
Sonata in la maggiore per violino e pianoforte
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Bruxelles, Cercle Artistique Royal Gaulois, 16 dicembre 1886 Edizione: Hamelle, Parigi, 1886 Dedica: Eugène Ysaÿe Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
9 | 1890 | ||
Quartetto per archi in re maggiore
Composizione: Parigi, 15 gennaio 1890 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 19 aprile 1890 Edizione: Hamelle, Parigi 1890 circa Dedica: Leon Reynier Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
10 | ? | ||
Mélancolieper violino e pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: pubblicato nel 1911 Arrangiamento di un esercizio di solfeggio |
|||
Composizioni per pianoforte |
|||
11 | 3 | 1842 | |
Églogue (Hirtengedicht), per pianoforte
Composizione: 1842 Edizione: Schlesinger, Parigi, ca. 1844 Dedica: baronessa de Chabannes |
|||
12 | 4 | 1842 | |
Duo n. 1 per pianoforte a quattro manisul tema di God save the King
Composizione: 1842 Edizione: Schlesinger, Parigi, 1845 circa Dedica: a Anna e Emmeline Stratton |
|||
13 | 5 | 1843 | |
Premier Grand Caprice per pianoforte
Composizione: 1843 Edizione: Lemoine, Parigi, 1845 circa Dedica: Mme Cordier |
|||
14 | 7 | 1843 | |
Souvenir d'Aix-la-Chapelle
Organico: pianoforte
Composizione: 1843 Edizione: Schuberth, Lipsia, 1845 circa Dedica: Cécile Lachambre |
|||
15 | 8 | 1844 | |
Quatre Mélodies de Franz SchubertTrascrizione per pianoforte solo
Composizione: 1844 Edizione: Chaillot, Parigi, 1844 |
|||
16 | 11 | 1844 | |
Première Fantaisie per pianofortesu temi dall'opera "Gulistan" di Nicolas-Marie Dalayrac
Composizione: 1844 Edizione: Richault, Parigi, 1844 |
|||
17 | 12 | 1844 | |
Deuxième Fantaisie per pianofortesull'aria e il virelai "Le point du jour" dall'opera "Gulistan" di Nicolas-Marie Dalayrac
Composizione: 1844 Edizione: Richault, Parigi, 1844 Dedica: Marguerite Henriette Adour |
|||
18 | 15 | 1845 | |
Fantaisiesu due arie polacche
Composizione: 1845 Edizione: Richault, Parigi, 1845 circa Dedica: principessa de Ligne |
|||
19 | 17 | 1845 - 1846 | |
Duo n. 2 per pianoforte a quattro manisul quartetto "Lucile" di André-Ernest-Modeste Grétry
Composizione: 1845 - 1846 Edizione: Pacini-Bonaldi, Parigi, 1846 |
|||
20 | 1865 | ||
Les plaintes d'une poupéeMelodia per pianoforte
Composizione: 1865 Edizione: Mangeot, Parigi, 1865 circa Dedica: Gabrielle Oeschger |
|||
21 | 1884 | ||
Prélude, choral et fugue in si minore per pianoforte
Composizione: 1884 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 24 gennaio 1885 Edizione: Enoch, Parigi, 1892 circa Dedica: Marie Poitevin Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
22 | 1885 | ||
Danse lente
Composizione: 1885 Edizione: apparso in "Album du Gaulois", Parigi, 1886 |
|||
23 | 1886 - 1887 | ||
Prélude, aria et final in mi maggiore per pianoforte
Composizione: 1886 - 1887 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 12 maggio 1888 Edizione: Hamelle, Parigi, 1902 Dedica: Mme Bordès-Pène Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
Composizioni per organo o armonio |
|||
24 | 1858 - 1863 | ||
Trenta pezzi per organo o armonioL'organiste, 2° volume
Composizione: 1858 - 1863 Edizione: Durand, Parigi, 1900 |
|||
25 | 1858 | ||
Andantino in sol minore per organo
Composizione: 1858 Edizione: Richault, Parigi, 1889 |
|||
26 | 1858 | ||
Cinq Pièces per armonio
Composizione: 1858 Edizione: Graff-Parvy, Parigi, 1865 circa |
|||
27 | 1859 | ||
Trois Antiennes per organo
Composizione: 1859 Edizione: Hartmann, Parigi, 1859 |
|||
28 | 16 | 1860 | |
Fantaisie per organo
Composizione: 1860 Edizione: Maeyens-Couvreur, Parigi, 1868 Dedica: Monsieur A. Chauvet N. 1 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
|||
29 | 17 | 1860 - 1863 | |
Grande pièce symphonique per organo
Composizione: Parigi, 1860 - 16 settembre 1863 Edizione: Maeyens-Couvreur, Parigi, 1868 Dedica: Charles-Valentin Alkan N. 2 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
30 | 18 | 1862 | |
Prélude, fugue et variation in si minore per organo
Composizione: 1862 (versione per due pianoforti: 1873) Edizione: Maeyens-Couvreur, Parigi, 1868 Dedica: Camille Saint-Saëns N. 3 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
31 | 19 | 1863 | |
Pastorale per organo
Composizione: 1863 Edizione: Maeyens-Couvreur, Parigi, 1868 Dedica: Monsieur Aristide Cavaillé Coll N. 4 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
32 | 20 | 1860 | |
Prière per organo
Composizione: 1860 Edizione: Maeyens-Couvreur, Parigi, 1868 Dedica: son Maître Monsieur Benoist N. 5 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
|||
33 | 21 | 1862 | |
Final per organo
Composizione: 1862 (versione per due pianoforti: 1873) Edizione: Maeyens-Couvreur, Parigi, 1868 Dedica: Monsieur Lefébure-Wély N. 6 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
|||
34 | 22 | 1862 | |
Quasi marcia
Composizione: 1862 Edizione: Graff, Parigi, 1870 circa |
|||
1863 | |||
44 petites pièces per organo o armonio
Organico: organo o armonio
Composizione: 1863 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 (con il titolo "Pièces posthumes") |
|||
1871 | |||
Offertoire sur un air breton
Composizione: 1871 Edizione: Nauss, Parigi, 1890 circa |
|||
35 | 1878 | ||
Fantaisie per organo
Composizione: 1878 Prima esecuzione: Parigi, Théâtre National Populaire du Trocadéro, 1 ottobre 1878 Edizione: Durand, Parigi, 1884 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
36 | 1878 | ||
Cantabile per organo
Composizione: 1878 Prima esecuzione: Parigi, Théâtre National Populaire du Trocadéro, 1 ottobre 1878 Edizione: Durand, Parigi, 1884 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
37 | 1878 | ||
Pièce héroique per organo
Composizione: 1878 Prima esecuzione: Parigi, Théâtre National Populaire du Trocadéro, 1 ottobre 1878 Edizione: Durand, Parigi, 1884 |
|||
38 | 1890 | ||
Corale in mi maggiore per organo
Composizione: 1890 Edizione: Durand, Parigi, 1892 Dedica: Eugène Gigout Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
39 | 1890 | ||
Corale in si minore per organo
Composizione: 1890 Edizione: Durand, Parigi, 1892 Dedica: Auguste Durand Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
40 | 1890 | ||
Corale in la minore per organo
Composizione: 1890 Edizione: Durand, Parigi, 1892 Dedica: Augusta Holmès Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
41 | 1889 - 1890 | ||
Raccolta di 59 pezzi per organo o armonioL'organiste, 1er volume
Composizione: 1889 - 1890 Edizione: Durand, Parigi, 1896 |
|||
42 | 1890 | ||
Suite per armonio
Composizione: 1890 Edizione: inedito |
|||
Composizioni per orchestra |
|||
43 | 1876 | ||
Les ÉolidesPoema sinfonico per orchestra da Leconte de Lisle
Composizione: 1876 Prima esecuzione: Parigi, Théâtre-Lyrique du Châtelet, 13 maggio 1877 Edizione: Enoch, Parigi, 1892 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
44 | 1882 | ||
Le chasseur mauditPoema sinfonico per orchestra da una ballata di G. Burger
Composizione: 1882 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 31 marzo 1883 Edizione: Grus, Parigi, 1884 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
45 | 1884 | ||
Les djinnsPoema sinfonico da Victor Hugo per pianoforte e orchestra
Composizione: 1884 Prima esecuzione: Parigi, Salle du Château-d'Eau, 15 marzo 1885 Edizione: Enoch, Parigi, 1892 Dedica: Mme de Serre |
|||
46 | 1885 | ||
Variations symphoniquesper pianoforte e orchestra
Composizione: 1885 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 1 maggio 1886 Edizione: Enoch, Parigi, 1892 Dedica: Louis Diémer Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
47 | 1887 - 1888 | ||
PsychePoema sinfonico per coro e orchestra
Testo: Sicard et Louis de Fourcaud
Composizione: 1887 - 1888 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 10 marzo 1888 Edizione: Bruneau, Parigi, 1893 Dedica: Vincent d'Indy |
|||
48 | 1886 - 1888 | ||
Sinfonia in re minore
Composizione: 1886 - 1888 Prima esecuzione: Parigi, Salle de Concert du Conservatoire Nationale de Musique, 17 febbraio 1889 Edizione: Hamelle, Parigi, 1890 Dedica: Henri Duparc Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
Musica per il teatro |
|||
49 | 1879 - 1885 | ||
HuldaOpera in quattro atti e un epilogo
Libretto: Charles Grandmougin da una leggenda scandinava di
Bjoernstjerne Bjoernson
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, clarinetto basso, 4 fagotti, 4 corni, 2 trombe, 2 cornette, 3 tromboni, basso tuba, timpani, piatti, triangolo, archi Composizione: Parigi, 25 novembre 1879 - 15 settembre 1885 Prima rappresentazione: Monte Carlo, Opéra, 4 marzo 1894 Edizione: Choudens, Parigi, s. a. (1894) |
|||
50 | 1888 - 1890 | ||
GhiselleDramma lirico in quattro atti
Libretto: Gilbert-Augustin Thierry
Organico: soli, coro misto, orchestra Composizione: 1888 - 1890 Prima rappresentazione: Monte Carlo, Opéra, 30 marzo 1896 Edizione: Choudens, Parigi, s. a. (1896) Orchestrazione: 1° atto: Franck; 2° atto: de Bréville, d'Indy, Chausson; 3° atto: S. Rousseau; 4° atto: A. Coquard |
|||
Musica sacra e religiosa |
|||
1835 | |||
O salutarisper coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1835 Edizione: apparso in Revue Musicale, 1922 |
|||
51 | 1843 - 1845 | ||
RuthEgloca biblica in tre parti per soli, coro e orchestra
Testo: Bibbia con aggiunte di A. Guillemin
Composizione: Parigi, 1843 - 9 settembre 1845 (revisione 1871) Prima esecuzione: Parigi, Conservatoire, 4 gennaio 1846 Edizione: Hartmann, Parigi, 1872 |
|||
52 | 1871 | ||
RédemptionPoema sinfonico per soprano, coro femminile, voce recitante e orchestra - Prima versione
Testo: Edouard Blau
Composizione: 1871 Prima esecuzione: Parigi, Théâtre de l'Odéon, 10 aprile 1873 Edizione: Hartmann, Parigi, 1872 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
53 | 1869 - 1879 | ||
Les BéatitudesOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Vangelo secondo Matteo adattato da Joséphine-Blanche Colomb
Personaggi:
Composizione: Parigi, 1869 - 10 agosto 1879 Prima esecuzione privata: Parigi, residenza di César Franck, 20 febbraio 1879 Prima esecuzione pubblica: Digione, Théâtre Municipal, 15 giugno 1891 Edizione: Brandus, Parigi, 1880 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
54 | 1881 | ||
RebeccaScena biblica per soli, coro e orchestra
Testo: Paul Collin
Composizione: 1881 Prima esecuzione: Parigi, Salle Herz, 15 marzo 1881 Edizione: Hartmann, 1881 |
|||
55 | 1855 - 1856 | ||
O salutarisVersione per soprano tenore e organo
Composizione: 1858 Edizione: Régnier-Canaux, Parigi, 1858 circa |
|||
56 | 1856 | ||
O salutarisVersione per soprano, coro e organo
Composizione: 1858 Edizione: Régnier-Canaux, 1858 circa |
|||
57 | 1858 | ||
Ave MariaDuetto per soprano, basso e organo
Composizione: 1858 Edizione: Régnier-Canaux, Parigi, 1858 circa |
|||
58 | 1858 | ||
Tantum ergoper basso, coro ad libitum e organo
Composizione: 1858 Edizione: Régnier-Canaux, Parigi, 1858 circa |
|||
59 | 1858 | ||
Messe solennelleper basso e organo
Organico: basso, organo
Composizione: 1858 Edizione: Régnier-Canaux, Parigi, 1858 |
|||
60 | 1859 | ||
Le garde d'honneur: Divin JésusCantico al Sacro Cuore per solo, coro femminile e organo
Testo: Mme. ***
Composizione: 1859 Edizione: Régnier-Canaux, Parigi, 1859 |
|||
61 | 12 | 1860 | |
Messe à trois voix in fa diesis minoreper soprano, tenore, basso e strumenti
Composizione: 1860 Prima esecuzione: Parigi, Église Sainte-Clotilde, 2 aprile 1861 Edizione: Bornemann, Parigi, 1872 |
|||
62 | 1863 | ||
Ave Mariaper soprano, tenore, basso e organo
Composizione: 1863 Edizione: Repos, Parigi, 1863 circa Dedica: Léon Husson |
|||
63 | 1871 | ||
Quae est istaOffertorio per le feste dell'Assunzione, della Concezione e per il mese di Mariaper soli, coro e ogano e contrabbasso
Composizione: 1871 Edizione: Repos, Parigi, 1871 circa |
|||
64 | 1871 | ||
Domine Deus in simplicitateOffertorio per le prime domeniche del meseper soprano, tenore, basso, organo e contrabbasso
Composizione: 1871 Edizione: Repos, Parigi, 1871 circa |
|||
65 | 1871 | ||
Dextera DominiOffertorio per il giorno di Pasquaper soprano, tenore, basso. coro, organo e contrabbasso
Composizione: 1871 Edizione: Repos, Parigi, 1871 circa |
|||
66 | 1871 | ||
Domine non secundumOffertorio per soprano, tenore, basso e organo
Composizione: 1871 Edizione: apparso in "Le Courrier des Familles", Parigi, 1871 |
|||
67 | 1871 | ||
Quare fremuerunt gentesOffertorio per la festa di Santa Clotilde per soprano, tenore, basso, organo e contrabbasso
Composizione: 1871 Edizione: Le Bailly, Parigi, 1871 circa |
|||
1872 | |||
Panis angelicusper tenore, organo, arpa, violoncello e contrabbasso
Organico: tenore, organo, arpa, violoncello, contrabbasso
Composizione: 1872 Edizione: Bornemann, Parigi, 1872 Aggiunta della Messa op. 12, FWV 61 |
|||
68 | 1872 | ||
Veni CreatorDuetto per tenore, basso e organo
Composizione: 1872 Edizione: apparso in "Echo des Maìtrises", Parigi, 1876 |
|||
1874 | |||
RédemptionPoema sinfonico per soprano, coro femminile, coro maschile, voce recitante e orchestra - Seconda versione
Testo: Edouard Blau
Composizione: 1874 Edizione: Hartmann, Parigi, 1874 |
|||
69 | 1888 | ||
Psaume 150: Louez le Dieu, caché dans ses saints tabernaclesper coro, orchestra e organo
Composizione: 1888 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1896 |
|||
Liriche per voce e pianoforte |
|||
70 | 1842 - 1843 | ||
Souvenance: Combien j'ai douce souvenanceper voce femminile e pianoforte
Testo: François-René de Chateaubriand
Composizione: 1842 - 1843 Edizione: Richault, Parigi, 1844 circa Dedica: Madame Pauline Viardot |
|||
71 | 1842 - 1843 | ||
Ninon: Ninon! que fais-tu de la vie!per voce femminile e pianoforte
Testo: Alfred de Musset
Composizione: 1842 - 1843 Edizione: Richault, Parigi, 1844 Dedica: Docteur F. Fereol |
|||
72 | 1842 - 1843 | ||
L'émir de Bengador: Si tu savais que je t'adoreper voce femminile e pianoforte
Testo: Joseph Méry
Composizione: 1842 - 1843 Edizione: Richault, Parigi, 1844 circa Dedica: Monsieur Jules Leter |
|||
73 | 1842 - 1843 | ||
Le sylphe: Je suis un sylpheper voce femminile, pianoforte e violoncello
Testo: Alexandre Dumas père
Composizione: 1842 - 1843 Edizione: Richault, Parigi, 1844 Dedica: Madame Claire Brissaud |
|||
74 | 1842 - 1843 | ||
Robin Gray: Quand les moutons sont dans la bergerieper voce femminile e pianoforte
Testo: Jean-Pierre Claris de Florian
Composizione: 1842 - 1843 Edizione: Richault, Parigi, 1844 circa Dedica: Madame Claire Brissaud |
|||
75 | 1846 | ||
L'ange et l'enfant: Un ange au radieux visageper mezzosoprano o baritono e pianoforte
Testo: Jean Reboul
Composizione: 1846 Edizione: Hamelle, Parigi, 1878 Dedica: Mme Franck |
|||
76 | 1849 | ||
Aimer: J'entendais sa voix si touchanteper voce femminile e pianoforte
Testo: Joseph Méry
Composizione: 1849 Edizione: Richault, Parigi, 1848 circa Dedica: Madame Louise Boutet de Monvel |
|||
77 | 1852 | ||
Les trois exilés: Quand l'étranger envahissant la FranceCanto nazionale per basso o baritono e pianoforte
Testo: B. Delfosse
Composizione: 1852 Edizione: Mayaud, Parigi, 1848 circa |
|||
78 | 1855 - 1857 | ||
S'il est un charmant gazonper voce femminile e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1855 circa (seconda versione 1857) Edizione: apparso in Revue musicale, 1922 |
|||
79 | 1870 | ||
Paris: Je suis ParisOde patriottica per voci e orchestra
Testo: "B. de L."
Composizione: 1870 Edizione: Roudanez, Parigi, 1917 |
|||
80 | 1871 | ||
Le mariage des roses: Mignonne, sais-tuper voce femminile e pianoforte
Testo: Eugène David
Composizione: 1871 Edizione: Enoch, Parigi, 1873 circa Dedica: Madame Trélat |
|||
81 | 1872 | ||
Roses et papillons: Roses et papillonsper voce femminile e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1872 Edizione: Enoch, Parigi, 1873 circa Dedica: Monsieur Alexis de Castillon |
|||
82 | 1872 | ||
Passez, passez toujours: Duis que j'ai mis ma lèvre à ta coupe encore pleineper voce femminile e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1872 Edizione: Costallat, Parigi, 1873 circa Dedica: Mademoiselle Berthe Gide |
|||
83 | 1873 | ||
Lied: Pour moi sa main cueillait des rosesper voce femminile e pianoforte
Testo: Lucien Paté
Composizione: 1873 Edizione: Enoch, Parigi, 1880 circa Dedica: Albert Cahen |
|||
84 | 1879 | ||
Le vase brisé: Le vase où meurt cette verveineper voce e pianoforte
Testo: Sully-Prudhomme
Composizione: 1879 Edizione: Enoch, Parigi, 1880 circa |
|||
85 | 1884 | ||
Nocturne: O fraîche nuit!per voce e pianoforte
Testo: Louis de Fourcaud
Composizione: 1884 Edizione: apparso in "Album du Gaulois", Parigi, 1885 Dedica: Madame Evelyn Enoch Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
86 | 1887 | ||
Pour les victimes: Sous les décombres entassésper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1887 Edizione: Hamelle, Parigi, 1912 |
|||
87 | 1888 | ||
Les cloches du soir: Quand les choches du soirper voce e pianoforte
Testo: Marceline Desbordes-Valmore
Composizione: 1888 Edizione: Bruneau, Parigi, 1889 |
|||
Composizioni vocali profane |
|||
1871 | |||
PatriaOde patriottica per voce e orchestra
Testo: Victor Hugo
Organico: voce, orchestra Composizione: 1871 Edizione: Roudanez, Parigi, 1917 |
|||
88 | 1888 | ||
La procession: Dieu s'avance à travers les champsper voce e orchestra
Testo: Auguste Brizeux
Composizione: 1888 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 27 aprile 1889 Edizione: Bruneau, Parigi, 1893 circa |
|||
89 | 1888 | ||
Six Duos pour voix égalespossono essere cantati in coro con pianoforte |
|||
89 n. 1 | 1888 | ||
1. L'ange gardien: Veillez sur moi quand je m'éveille
Testo: Amable Tastu
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1893 |
|||
89 n. 2 | 1888 | ||
2. Aux petits enfants: Enfants d'un jour
Testo: Alphonse Daudet
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1893 Dedica: Monsieur Eugène Pierné |
|||
89 n. 3 | 1888 | ||
3. La Vierge à la crèche: Dans ses langes blancs fraîchement cousus
Testo: Alphonse Daudet
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1893 Dedica: Madame Pauline Roger |
|||
89 n. 4 | 1888 | ||
4. Les danses de Lormont: Poursuivant les nuées
Testo: Mme. L. Deesbordes-Valmore
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1893 Dedica: Monsieur Jules Minard |
|||
89 n. 5 | 1888 | ||
5. Soleil: Incendiant les horizons
Testo: J. Guy Ropartz
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1893 Dedica: Monsieur Charles Pierné |
|||
89 n. 6 | 1888 | ||
6. La chanson du vannier: Brins d'osier
Testo: André Théuriet
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1893 Dedica: Madame St. Louis de Gonzague |
|||
90 | 1888 | ||
Premier sourire de mai: Au premier sourireper piccolo coro e pianoforte
Testo: Victor Wilder
Composizione: 1888 Edizione: Hamelle, Parigi, 1904 circa |
|||
91 | 1888 | ||
Hymne: Source ineffable de lumièreper coro maschile e pianoforte
Testo: Jean Racine
Composizione: 1888 Edizione: Hamelle, Parigi, 1904 circa Dedica: Monsieur Sylvain Dupuis |
|||
Arrangiamenti e trascrizioni |
|||
92 | 1858 | ||
Accompagnement d'orgue et arrangement pour les voix, des offices en chant grégorien restauré par le Père Lambilotte
Organico: organo
Composizione: 1858 Edizione: Leclère, Parigi, 1858 circa |
|||
1875 | |||
LéonorePoema sinfonico di Henri DuparcRiduzione per pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: 1875 Edizione: Rouart-Lerolle, Parigi, 1875 |
|||
93 | 1880 | ||
Ernelinde, princesse de NorvègeTragedia lirica in tre atti e un prologo di François-André Danican-PhilidorRiduzione per canto e pianoforte
Organico: voci, pianoforte
Composizione: 1880 Edizione: Michaelis, Parigi, 1883 |
|||
94 | 1880 | ||
Tom JonesOpera in tre atti di François-André Danican-PhilidorRiduzione per canto e pianoforte
Organico: voci, pianoforte
Copmposizione: 1880 Edizione: Michaelis, Parigi, 1883 |
|||
95 | 1880 | ||
Le bûcheronOpera in un atto di François-André Danican-PhilidorRiduzione per canto e pianoforte
Organico: voci, pianoforte
Composizione: 1880 Edizione: Michaelis, Parigi, 1883 circa |
|||
96 | 1889 | ||
Préludes et prière di Charles-Valentin AlkanArrangiamento per organo
Organico: organo
Composizione: 1889 Edizione: Costallat, Parigi, 1889 |
|||
97 | ? | ||
Hymnesarmonizzati per coro e organo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Librairie de l'Art Catholique, Parigi, 1914 |