Bornemann, Parigi |
|
1872 |
Messe à trois voix in fa diesis minore, op. 12 per soprano, tenore, basso e strumenti |
1872 |
Panis angelicus per tenore, organo, arpa, violoncello e contrabbasso |
Brandus, Parigi |
|
1880 |
Les Béatitudes Oratorio per soli, coro e orchestra |
Breitkopf & Härtel, Lipsia |
|
1896 |
Psaume 150: Louez le Dieu, caché dans ses saints
tabernacles per coro, orchestra e organo |
Bruneau, Parigi |
|
1889 |
Les cloches du soir: Quand les choches du soir per voce e pianoforte |
1893 |
Psyche Poema sinfonico per coro e orchestra |
1893 |
La procession: Dieu s'avance à travers les champs per voce e orchestra |
Chaillot, Parigi |
|
1844 |
Quatre Mélodies de Franz Schubert, op. 8 Trascrizione per pianoforte solo |
Choudens, Parigi |
|
1894 |
Hulda Opera in quattro atti e un epilogo |
1896 |
Ghiselle Dramma lirico in quattro atti |
Costallat, Parigi |
|
1873 |
Passez, passez toujours: Duis que j'ai mis ma lèvre à
ta coupe encore pleine per voce femminile e pianoforte |
1889 |
Préludes et prière di Charles-Valentin Alkan - Arrangiamento per organo |
Durand, Parigi |
|
1884 |
Fantaisie per organo |
1884 |
Cantabile per organo |
1884 |
Pièce héroique per organo |
1892 |
Corale per organo in mi maggiore |
1892 |
Corale per organo in si minore |
1892 |
Corale per organo in la minore |
1896 |
Raccolta di 59 pezzi per organo o armonio L'organiste, 1er volume |
1900 |
Trenta pezzi per organo o armonio L'organiste, 2è volume |
Enoch, Parigi |
|
1873 |
Le mariage des roses: Mignonne, sais-tu per voce femminile e pianoforte |
1873 |
Roses et papillons: Roses et papillons per voce femminile e pianoforte |
1880 |
Lied: Pour moi sa main cueillait des roses per voce femminile e pianoforte |
1880 |
Le vase brisé: Le vase où meurt cette verveine per voce e pianoforte |
1892 |
Les Éolides Poema sinfonico per orchestra da Leconte de Lisle |
1892 |
Les djinns Poema sinfonico da Victor Hugo per pianoforte e orchestra |
1892 | Prélude, choral et fugue in si minore per pianoforte |
1892 |
Variations symphoniques per pianoforte e orchestra |
1893 |
Six Duos pour voix égales |
1900 |
44 petites pièces per organo o armonio Pubblicato con il titolo "Pièces posthumes" |
Graff-Parvy, Parigi |
|
1865 |
Cinq Pièces per armonio |
1870 |
Quasi marcia, op. 22 per armonio |
Grus, Parigi |
|
1884 |
Le chasseur maudit Poema sinfonico per orchestra da una ballata di G. Burger |
Hamelle, Parigi |
|
1878 |
L'ange et l'enfant: Un ange au radieux visage per mezzosoprano o baritono e pianoforte |
1879 |
Quintetto in fa minore per pianoforte e archi |
1886 |
Sonata in la maggiore per violino e pianoforte |
1890 |
Sinfonia in re minore |
1890 |
Quartetto per archi in re maggiore |
1902 |
Prélude, aria et final in mi maggiore per pianoforte |
1904 |
Hymne: Source ineffable de lumière per coro maschile e pianoforte |
1904 |
Premier sourire de mai: Au premier sourire per piccolo coro e pianoforte |
1912 |
Pour les victimes: Sous les décombres entassés per voce e pianoforte |
Hartmann, Parigi |
|
1859 |
Trois Antiennes per organo |
1872 |
Ruth Egloca biblica in tre parti per soli, coro e orchestra |
1872 |
Rédemption Poema sinfonico per soprano, coro femminile, voce recitante e orchestra |
1874 |
Rédemption Poema sinfonico per soprano, coro femminile, coro maschile, voce recitante e orchestra |
1881 |
Rebecca scena biblica per soli, coro e orchestra |
Le Bailly, Parigi |
|
1871 |
Quare fremuerunt gentes Offertorio per la festa di Santa Clotilde per soprano, tenore, basso, organo e contrabbasso |
Leclère, Parigi |
|
1858 |
Accompagnement d'orgue et arrangement pour les voix,
des offices en chant grégorien restauré par le Père Lambilotte |
Lemoine, Parigi |
|
1845 |
Premier Grand Caprice per pianoforte, op. 5 |
1850 |
Andantino quietoso, op. 6 per violino e pianoforte |
Librairie de l'Art Catholique, Parigi |
|
1914 |
Hymnes armonizzati per coro e organo |
Maeyens-Couvreur, Parigi |
|
1868 |
Fantaisie per organo, op. 16 N. 1 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
1868 |
Grande pièce symphonique per organo, op. 17 N. 2 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
1868 |
Prélude, fugue et variation in si minore per organo,
op. 18 N. 3 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
1868 |
Pastorale per organo, op. 19 N. 4 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
1868 |
Prière per organo, op. 20 N. 5 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
1868 |
Final per organo, op. 21 N. 6 del ciclo Six Pièces pour Grand Orgue |
Mangeot, Parigi |
|
1865 |
Les plaintes d'une poupée Melodia per pianoforte |
Mayaud, Parigi |
|
1848 |
Les trois exilés: Quand l'étranger envahissant la France Canto nazionale per basso o baritono e pianoforte |
Michaelis, Parigi |
|
1883 |
Ernelinde, princesse de Norvège Tragedia di François-André Danican-Philidor - Riduzione per canto e pianoforte |
1883 |
Tom Jones Opera in tre atti di François-André Danican-Philidor - Riduzione per canto e pianoforte |
1883 |
Le bûcheron Opera in un atto di François-André Danican-Philidor - Riduzione per canto e pianoforte |
Nauss, Parigi |
|
1890 |
Offertoire sur un air breton per armonio |
Pacini-Bonaldi, Parigi |
|
1846 |
Duo n. 2 per pianoforte a quattro mani, op 17 sul quartetto "Lucile" di André-Ernest-Modeste Grétry |
Régnier-Canaux, Parigi |
|
1858 |
Messe solennelle per basso e organo |
1858 |
O salutaris per soprano tenore e organo |
1858 |
O salutaris per soprano, coro e organo |
1858 |
Ave Maria Duetto per soprano, basso e organo |
1858 |
Tantum ergo per basso, coro ad libitum e organo |
1859 |
Le garde d'honneur: Divin Jésus Cantico al Sacro Cuore per solo, coro femminile e organo |
Repos, Parigi |
|
1863 |
Ave Maria per soprano, tenore, basso e organo |
1871 |
Quae est ista Offertorio per le feste dell'Assunzione, della Concezione e per il mese di Maria per soli, coro e ogano e contrabbasso |
1871 |
Domine Deus in simplicitate Offertorio per le prime domeniche del mese per soprano, tenore, basso, organo e contrabbasso |
1871 |
Dextera Domini Offertorio per il giorno di Pasqua per soprano, tenore, basso. coro, organo e contrabbasso |
Richault, Parigi |
|
1844 |
Souvenance: Combien j'ai douce souvenance per voce femminile e pianoforte |
1844 |
Ninon: Ninon! que fais-tu de la vie! per voce femminile e pianoforte |
1844 |
L'émir de Bengador: Si tu savais que je t'adore per voce femminile e pianoforte |
1844 |
Le sylphe: Je suis un sylphe per voce femminile, pianoforte e violoncello |
1844 |
Robin Gray: Quand les moutons sont dans la bergerie per voce femminile e pianoforte |
1844 |
Première Fantaisie per pianoforte, op. 11 su temi dall'opera "Gulistan" di Nicolas-Marie Dalayrac |
1844 |
Deuxième Fantaisie per pianoforte, op. 12 sull'aria e il virelai "Le point du jour" dall'opera "Gulistan" di Nicolas-Marie Dalayrac |
1845 |
Fantaisie, op. 15 su due arie polacche |
1848 |
Aimer: J'entendais sa voix si touchante per voce femminile e pianoforte |
1850 |
Duo n. 1, per pianoforte e violino concertanti, op. 14 Su motivi dell'opera "Gulistan" di Nicolas-Marie Dalayrac |
1858 |
Andantino in sol minore per organo |
Rouart-Lerolle, Parigi |
|
1875 |
Léonore Poema sinfonico di Henri Duparc - Riduzione per pianoforte a quattro mani |
Roudanez, Parigi |
|
1917 |
Paris: Je suis Paris Ode patrittica per voci e orchestra |
1917 |
Patria Ode patrittica per voce e orchestra |
Schlesinger, Parigi |
|
1845 |
Duo n. 1 per pianoforte a quattro mani, op. 4 sul tema di God save the King |
1884 |
Églogue (Hirtengedicht), per pianoforte, op. 3 |
Schuberth, Lipsia |
|
1843 |
Trio concertante n. 1 per pianoforte, op. 1 n. 1 |
1843 |
Trio concertante n. 2 per pianoforte, op. 1 n. 2 |
1843 |
Trio concertante n. 3 per pianoforte, op. 1 n. 3 |
1843 |
Trio concertante n. 4 per pianoforte, op. 2 |
1845 |
Souvenir d'Aix-la-Chapelle, op. 7 per pianoforte |