Z | Anno |
Anthems |
||
1 | 1683 circa | |
Awake, put on thy strengthVerse anthem per soli, archi e basso continuo
Testo: Isaia 51: 9-11
Organico: 2 contralti, basso, 2 violini, viola, basso continuo (organo) Composizione: 1683 circa Incompiuto |
||
2 | 1687 | |
Behold, I brlng you glad tidingsVerse anthem per soli, coro, archi e basso continuo
Testo: Luca 2: 10-11
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 25 dicembre 1687 |
||
3 | 1680 circa | |
Behold, now praise the LordVerse anthem per soli, coro, archi e basso continuo
Testo: Salmo 134
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
4 | 1687 | |
Be merciful unto meVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 56
Organico: contralto, tenore basso, coro misto, organo Composizione: prima del 1687 |
||
5 | 1688 | |
Blessed are they fear the LordVerse anthem per soli, coro, archi e basso continuo
Testo: Salmo 128
Organico: 2 soprani, contralto, basso, 2 violini, viola, basso continuo (organo) Composizione: gennaio 1688 |
||
6 | 1677 | |
Blessed be the Lord, my strengthVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 144
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: settembre 1677 |
||
7 | 1688 | |
Blessed is he that considereth the poorVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 41
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1688 circa |
||
8 | 1680 - 1682 | |
Blessed is he whose unrighteousness is forgivenVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 32
Organico: 2 soprani, contralto, 2 tenori, basso, coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 circa |
||
9 | 1688 circa | |
Blessed is the man that feareth the LordVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 112
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1688 circa |
||
10 | 1681 circa | |
Blow up the trumpet in SionFull anthem per soli, coro e organo
Testo: Gioele 2: 15-17
Organico: soprano, 2 contralti, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1681 circa |
||
11 | 1680 - 1682 | |
Bow down Thine ear, O LordVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 86
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 circa |
||
12 | 1687 circa | |
Give sentence with me, O GodVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 48
Organico: soprano, contralto, basso, coro misto, organo Composizione: 1687 circa |
||
13 | 1680 - 1682 | |
Hear me, O Lord, and that soonVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 13
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 Ci sono due versioni |
||
14 | 1683 | |
Hear my prayer, O GodVerse anthem per soli, coro e organo
Testo: Salmo 55
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: prima del 1683 |
||
15 | 1680 - 1682 | |
Hear my prayer, O LordAnthem in do minore per coro e organo
Testo: Salmo 102
Organico: doppio coro, organo Composizione: 1680 - 1682 circa Incompiuto |
||
16 | 1683 circa | |
In Thee, O Lord, do I put my trustVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 71
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1683 circa |
||
17a | 1682 | |
In the midst of lifeAnthem per soli, coro e organo
Testo: The Book of Common Prayer
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1682 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
17b | 1682 | |
In the midst of lifeAnthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: The Book of Common Prayer
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, archi, organo Composizione: 1682 |
||
18 | 1682 circa | |
It is a good thing to give thanksVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 92
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1682 circa |
||
19 | 1683 - 1684 | |
I was glad when they said unto meVerse anthem in sol maggiore per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 122
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1683 - 1684 |
||
20 | 1685 circa | |
I will give thanks unto Thee, O LordVerse anthem per soli, coro, due violini e organo
Testo: Salmo 138
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, organo Composizione: 1685 circa |
||
21 | 1685 circa | |
I will give thanks unto the LordVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 111
Organico: tenore, 2 bassi, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1685 circa |
||
22 | 1683 circa | |
I will sing unto the LordAnthem per coro e organo
Testo: Salmo 104
Organico: coro misto, organo Composizione: prima del 1683 |
||
23 | 1679 circa | |
Let God ariseVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 68
Organico: 2 tenori, coro misto, organo Composizione: 1679 circa |
||
24 | 1682 circa | |
Let mine eyes run down with tearsVerse anthem in sol minore per soli, coro e continuo
Testo: Geremia 14: 17-22
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1682 circa |
||
25 | 1680 - 1682 | |
Lord, how long wilt Thou he angryAnthem in sol minore per coro e continuo
Testo: Salmo 79
Organico: coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 |
||
26 | 1678 circa | |
Lord, who can tell how oft he offendeth?Verse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 19
Organico: 2 tenori, basso, coro misto, organo Composizione: 1678 circa |
||
27 | 1680 - 1682 | |
Man that is born of a womanAnthem per soli, coro e continuo
Testo: Giobbe 14: 1-2
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 - 1682 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
28 | 1683 | |
My beloved spakeVerse anthem in fa maggiore per soli, coro e continuo
Testo: Canto di Salomone 2: 10-13
Organico: contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 violini, viola, organo Composizione: prima del 1683 |
||
29 | 1684 circa | |
My heart is fixed, O GodVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 57
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1684 circa |
||
30 | 1685 | |
My heart is inditingVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 45
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, 2 violini, viola, organo Composizione: 1685 Prima esecuzione: Londra, Abbazia di Westminster, 23 aprile 1685 per l’incoronazione di Giacomo II |
||
31 | 16889 circa | |
My song shall be alwaysVerse anthem per basso, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 89
Organico: basso, coro misto, 2 violini, viola, organo Composizione: forse 1688 |
||
32 | ? | |
O consider my adversityVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 119
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: data sconosciuta |
||
33 | 1693 | |
O give thanks unto the LordVerse anthem in do maggiore per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 106
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, organo Composizione: 1693 |
||
34 | 1679 circa | |
O God, the King of gloryAnthem in si minore per coro e continuo
Testo: Collect for the Sunday after Ascension
Organico: coro misto, organo Composizione: 1679 circa |
||
35 | 1680 - 1682 | |
O God, Thou art my GodAnthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 63
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 circa |
||
36 | 1680 - 1682 | |
O God, Thou hast cast us outAnthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 60
Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, basso, doppio coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 circa |
||
37 | 1681 - 1682 | |
O Lord God of hostsAnthem per soli, doppio coro e continuo
Testo: Salmo 80
Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, basso, doppio coro misto, organo Composizione: 1681 - 1682 circa |
||
38 | 1685 | |
O Lord, grant the King a long lifeVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 61
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, organo Composizione: 1685 |
||
39 | 1679 | |
O Lord, our GovernorVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 8
Organico: 3 soprani, 2 bassi, coro misto, organo Composizione: 1679 |
||
40 | 1690 - 1693 | |
O Lord, rebuke me notVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 6
Organico: 2 soprani, coro misto, organo Composizione: 1690 - 1693 |
||
41 | 1680 - 1682 | |
O Lord, Thou art my GodVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Isaia 25: 1, 4, 7-9
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, organo Composizione: 1680 - 1682 |
||
42 | 1682 - 1685 | |
O praise God in his holinessVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 150
Organico: contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1682 - 1685 circa |
||
43 | 1681 circa | |
O praise the Lord, all ye heathenVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 117
Organico: 2 tenori, coro misto, basso continuo Composizione: prima del 1681 |
||
44 | 1688 | |
O sing unto the LordVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 96
Organico: soprano, contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1688 |
||
45 | 1680 circa | |
Out of the deep bave I calledVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 130
Organico: soprano, contralto, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
46 | 1689 | |
Praise the Lord, O JerusalemVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo147
Organico: 2 soprani, contralto,tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: forse 11 aprile 1689 |
||
47 | 1682 - 1685 | |
Praise the Lord, O my soul, and all that is within meVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 103
Organico: 2 soprani, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1682 - 1685 circa |
||
48 | 1687 | |
Praise the Lord, O my soul, O Lord my GodVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 104
Organico: contralto, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1687 |
||
49 | 1682 - 1685 | |
Rejoìce in the Lord alwaysVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Filippesi 4: 4-7
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violi, viola, basso continuo Composizione: 1682 - 1685 circa |
||
50 | 1680 - 1682 | |
Rememher not, Lord, our offencesAnthem per coro e continuo
Testo: dal Book of Common Prayer
Organico: coro misto, basso continuo Composizione: 1680 - 1682 circa |
||
51 | 1680 - 1682 | |
Save me, O GodVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 54
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 - 1682 |
||
52 | 1687 | |
Sing unto GodVerse anthem per basso, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 58
Organico: basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1687 |
||
53 | 1690 circa | |
The Lord is King, be the people never so impatientVerse anthem per due soprano, coro e continuo
Testo: Salmo 99
Oragnico: 2 soprani, coro misto, basso continuo Composizione: 1690 circa |
||
54 | 1688 | |
The Lord is King the earth may be gladVerse anthem per basso, coro e continuo
Testo: Salmo 97
Organico: basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1688 |
||
55 | 1683 - 1684 | |
The Lord is my lightVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 27
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1683 - 16844 circa |
||
56 | 1694 | |
The way of God is an undefiled wayVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 18
Organico: 2 contralti, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 11 novembre 1694 |
||
57 | 1685 | |
They that go down to the sea in shipsVerse anthem per soli, coro, due violini e continuo
Testo: Salmo 107
Organico: contralto, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo Composizione: 1685 |
||
58a | 1683 circa | |
Thou know'st, Lord, the secrets of our heartsVerse anthem per soli e continuo
Testo: dal Book of Common Prayer
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo Composizione: prima del 1683 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
58b | 1683 circa | |
Thou know'st, Lord, the secrets of our heartsVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: dal Book of Common Prayer
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: prima del 1683 |
||
58c | 1695 | |
Thou know'st, Lord, the secrets of our heartsAnthem per soli, tromboni e continuo
Testo: dal Book of Common Prayer
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, tromboni, basso continuo Composizione: 1695 |
||
59 | 1690 - 1695 | |
Thy righteousness, O God, is very highAnthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 71
Organico: ?, coro misto, basso continuo Composizione: 1690 - 1695 circa Incompiuto |
||
60 | 1687 | |
Thy way, O God, is holyVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 77
Organico: contralto, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1687 Incompiuto |
||
61 | 1690 - 1694 | |
Thy word is a lantern unto my feetVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 119
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1690 - 1694 circa |
||
62 | 1677 circa | |
Turn Thou us, O good LordVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Terza Colletta del 30 gennaio
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1677 circa |
||
63 | 1684 - 1685 | |
Unto Thee will I cryVerse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 28
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1684 - 1685 circa |
||
64 | 1679 - 1670 | |
Who hath believed our report?Verse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Isaia 53:1-8
Organico: contralto, 2 tenori, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1679 - 1680 circa |
||
65 | 1684 - 1685 | |
Why do the heathen so furiously rage together?Verse anthem per soli, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 2
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1684 - 1685 circa |
||
N66 | 1677 | |
If the Lord himselfVerse anthem per solo, coro, archi e continuo
Testo: Salmo 124
Organico: voce, coro misto, archi, basso continuo Composizione: dicembre 1677 Frammento incompiuto |
||
N67 | 1679 circa | |
I will love Thee, O LordVerse anthem per solo, coro e continuo
Testo: Salmo 18
Organico: basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1679 circa |
||
N68 | 1689 | |
Praise the Lord, ye servantsVerse anthem per solo, coro maschile e continuo
Testo: Salmo 113
Organico: basso, coro maschile, basso continuo Composizione: 1689 Parzialmente perduto, restano solo frammenti |
||
N69 | ? | |
The Lord is King, and hath put on glorious apparelVerse anthem per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 93
Organico: soprano, basso, coro misto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
Canoni |
||
101 | ? | |
AlleluiaCanone per quattro voci
Testo: autore ignoto
Organico: 2 contralti, 2 bassi Composizione: data sconosciuta |
||
102 | 1680 circa | |
Domine non est exaltatum cor meumCanone per due voci e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 voci, basso continuo Composizione: 1680 circa Incompiuto |
||
103 | 1680 | |
Gloria PatriCanone in do minore per quattro voci e continuo
Testo: liturgico
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
104 | 1677 - 1680 | |
Gloria PatriCanone in sol minore per tre voci e continuo
Testo: liturgico
Organico: soprano, contralto, basso, basso continuo Composizione: 1677 - 1680 circa |
||
105 | 1680 | |
Gloria PatriCanone in sol minore per quattro voci e continuo
Testo: liturgico
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
106 | 1680 | |
Glory be to the FatherCanone per quattro voci e continuo
Testo: liturgico
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
107 | 1667 - 1680 | |
God is gone upCanone per sette voci e continuo
Testo: Salmo XLVII, 5
Organico: 7 voci, basso continuo Composizione: 1677 - 1680 circa |
||
108 | 1677 - 1680 | |
Laudate DominumCanone per soli e continuo
Testo: Salmo CXVII
Organico: soprano, contralto, basso, basso continuo Composizione: 1677 - 1680 circa |
||
109 | 1687 | |
Miserere meiCanone per soli e continuo
Testo: liturgico
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
N110 | 1728 circa | |
AlleluiaCanone a cinque voci
Testo: liturgico
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso Composizione: 1728 circa |
||
Canti |
||
120 | ? | |
Canto in la minore
Organico: soprano, contralto, tenore, basso
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
121 | ? | |
Canto in sol maggiore
Organico: soprano, contralto, tenore, basso
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
122 | ? | |
Canto in sol maggiore
Organico: soprano, contralto, tenore, basso
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
123 | ? | |
Canto in re minore
Organico: soprano, contralto, tenore, basso
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
124 | ? | |
Canto in sol maggiore
Organico: sconosciuto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
125 | ? | |
Canto in sol minore
Organico: soprano, contralto, tenore, basso
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
Inni sacri |
||
130 | 1680 | |
Ah! few and full of sorrowInno per soli, coro e continuo
Testo: George Sandys
Organico: tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 |
||
131 | 1680 | |
Beati omnes qui timent DominumInno in sol minore per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 128
Organico: soprano, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
132 | 1680 | |
Early, O Lord, my fainting soulInno per soli, coro e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 63
Organico: soprano, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
133 | 1680 - 1682 | |
Hear me, O Lord, the great supportInno per soli, coro e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 4
Organico: contralto, tenore, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 - 1682 |
||
134 | 1693 | |
In guilty nightInno per soli, coro e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1693 circa |
||
135 | 1680 | |
Jehovah, quam multi suntInno in la minore per soli, coro e continuo
Testo: Salmo 3
Organico: tenore, basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
136 | 1680 circa | |
Lord, I can suffer Thy rebukesInno in sol minore per soli e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 6
Organico: 2 soprani, contralto, basso, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
137 | 1680 circa | |
Lord, not to us hut to Thy nameInno per coro e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 115
Organico: coro misto, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
138 | 1680 circa | |
O all ye people, clap your handsSalmo inglese per soli e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 47
Organico: 2 soprani, tenore, basso, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
139 | 1680 circa | |
O happy man that fears the LordInno per soli e continuo
Testo: John Patrik salmo 112
Organico: 2 soprani, contralto, basso, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
140 | 1680 circa | |
O, I'm sick of lifeInno per soli, coro e continuo
Testo: George Sandys
Organico: contralto, tenore, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
141 | 1680 circa | |
O Lord our GovernorSalmo inglese per basso, coro e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 8
Organico: basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
142 | 1680 | |
Plung'd in the confines of despairInno per soli, coro maschile e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 130
Organico: tenore, basso, coro maschile, basso continuo Composizione: 1680 |
||
143 | 1680 circa | |
Since God so tender a regardInno per soli, coro maschile e continuo
Testo: John Patrick dal salmo 116
Organico: tenore, basso, coro maschile, basso continuo Composizione: 1680 circa |
||
144 | 1680 | |
When on my sickbed I languishInno per soli, coro maschile e continuo
Testo: Thomas Flatman
Organico: tenore, basso, coro maschile, basso continuo Composizione: 1680 |
||
Arie sacre a una o due voci e continuo |
||
181 | 1685 | |
Awake and with attention hearAria sacra per basso e continuo
Testo: Abraham Cowley da Isaia 34
Organico: basso, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1688 circa |
||
182 | 1685 | |
Awake, awake, ye dead, the trumpet callsInno per due bassi e continuo
Testo: Nahum Tate
Organico: 2 bassi, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1693 |
||
183 | 1688 | |
Begin the song, and strike the living lyreInno per basso e continuo
Testo: Abraham Cowley
Organico: basso, basso continuo Composizione: 1688 circa Edizione: 1693 |
||
184 | 1688 | |
Close thine eyes and sleep secureInno per soprano, basso e continuo
Testo: Francis Quarles
Organico: soprano, basso, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
185 | ? | |
Full of wrath, his threat’ning breathInno per soprano e continuo
Testo: Jeremy Taylor
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
186 | 1688 | |
Great God and justInno penitenziale per soprano, coro e continuo
Testo: Jeremy Taylor
Organico: soprano, coro misto, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
187 | 1688 | |
Hosanna to the HighestInno per basso, coro e continuo
Testo: Dr. Fuller
Organico: basso, coro misto, basso continuo Composizione: 1688 |
||
188 | 1688 | |
How have I strayedInno per soprano, coro e continuo
Testo: Dr. Fuller
Organico: soprano, coro misto, basso continuo Composizione: forse 1688 Edizione: 1688 |
||
189 | 1688 | |
How long, great GodInno per soprano e continuo
Testo: William Norris
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: forse 1688 |
||
190 | 1688 | |
In the black, dismal dungeon of despairInno per soprano e continuo
Testo: Dr. William Fuller
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
191 | 1680 - 1683 | |
Let the night perish (Job's Curse)Inno per soprano, coro e continuo
Testo: Jeremy Taylor
Organico: soprano, coro misto, basso continuo Composizione: 1680 - 1683 Edizione: 1688 |
||
192 | 1693 | |
Lord, what is man?Inno per soprano e continuo
Testo: Dr. William Fuller
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1693 |
||
193 | 1688 | |
Now that the sun hath veiled his lightInno per soprano e continuo
Testo: Dr. William Fuller
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
194 | ? | |
O Lord, since I experienced haveInno per soprano e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
195 | 1683 | |
Sleep, Adam, sleep and take thy restInno per soprano e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse 1683 Edizione: 1683 |
||
196 | 1693 | |
Tell me, some pitying angel (The Blessed Virgin's Expostulation)Inno per soprano e continuo
Testo: Nahum Tate da Luca 2:42
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse 1693 Edizione: 1693 |
||
197 | 1688 | |
The earth trembledInno per soprano e continuo
Testo: Francis Quarles
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
198 | 1688 | |
Thou wakeful shepherd (A morning Hymn)Inno per soprano e continuo
Testo: Dr. William Fuller
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
199 | 1688 | |
We sing to Him whose wisdom form'd the earInno per soprano, coro e continuo
Testo: Jean Ingelow
Organico: soprano, coro misto, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
200 | 1683 circa | |
With sick and famish'd eyesInno per soprano e continuo
Testo: G. Herbert
Organico: soprano, coro misto, basso continuo Composizione: 1683 circa Edizione: 1688 |
||
Services |
||
230 | 1682 | |
Morning and Evening Serviceper soli, coro e basso continuo
Composizione: prima del 1682 |
||
231 | ? | |
Evening Service in sol minoreper soli, coro e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
232 | 1694 | |
Te Deum and Jubilate Deo in re maggioreServizio della sera per soli, coro e orchestra
Organico: 2 soprani, contralto, 2 tenori, basso, coro misto, 2 trombe, archi, basso continuo
Composizione: 1694 Edizione: 1697 Dedica: The Right Reverend Father in God, Nathaniel, Lord Bishop of Durham |
||
Catches |
||
240 | 1685 | |
A health to the nut-brown lassCatch a tre voci
Testo: John Suckling
Organico: 3 voci Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
241 | 1686 | |
An ape, a lion, a fox and an assCatch a tre voci
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci Composizione: 1686 |
||
242 | ? | |
As Roger last night to Jenny lay doseCatch a tre voci
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci Composizione: data sconosciuta |
||
243 | 1693 - 1694 | |
Bring the bowl and cool NantzCatch a tre voci
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci Composizione: 1693 - 1694 |
||
244 | ? | |
Call for the reck’ningCatch a tre voci
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci Composizione: data sconosciuta |
||
245 | 1695 | |
Come, let us drinkCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Alexander Brome
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1695 |
||
246 | 1685 | |
Come, my hearts, play your partsCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 |
||
247 | 1693 | |
Down, down with BacchusCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1692 Edizione: 1693 |
||
248 | 1686 | |
Drink on till night be spentCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Philip Ayres
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1686 Edizione: 1686 |
||
249 | 1686 | |
Full bags, a brisk bottleCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Colonel Jacob Allistree
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1686 Edizione: 1686 |
||
250 | 1685 | |
God save our soverelgn CharlesCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
251 | 1688 | |
Great Apollo and BacchusCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1688 circa |
||
252 | ? | |
Here's a health, pray let it passCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
253 | 1673 | |
Here's that will chattenge all the fair (anche noto con il titolo Bartholomew Fair)Catch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1673 Edizione: 1680 |
||
254 | 1686 | |
He that drinks is immortalCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1686 Edizione: 1686 |
||
255 | 1689 | |
If all be true that I do thinkCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1689 - 1690 Edizione: 1690 |
||
256 | 1689 - 1690 | |
I gave her cakes and I gave her aleCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1689 - 1690 Edizione: 1690 |
||
257 | 1692 | |
Is Charleroy's siege come too?Catch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1692 Edizione: 1693 |
||
258 | 1685 | |
Let the grave folks go preachCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
259 | 1691 | |
Let us drink to the bladesCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1691 circa Edizione: 1691 |
||
260 | 1688 | |
My lady's coachman, JohnCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
261 | 1676 | |
Now England's great councìl's assembled «Catch Made in the Time of Parliament»Catch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1676 Edizione: 1684 |
||
262 | 1687 | |
Now, now we are met and humours agreeCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1688 |
||
263 | 1693 | |
Of all the instruments that areCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1693 |
||
264 | 1680 | |
Once in our lives let us drink to our wivesCatch a tre voci e basso continuo
Testo: J. Playford
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: forse 1680 Edizione: 1686 |
||
265 | ? | |
Once, twice, thrice I Julia triedCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
266 | 1691 circa | |
One industrious insect (anche noto come Insecta precauta, alterius merda)Catch a tre voci e basso continuo
Testo: R. Tomlinson
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: prima del 1691 |
||
267 | 1688 | |
Pale faces, stand byCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Mr. Taverner
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
268 | ? | |
Pox on you for a fopCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
269 | ? | |
Prithee be n't so sad and seriousCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Alexander Brome
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
270 | 1694 | |
Room for th'expressCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1694 Composto per la caduta di Limerick, luglio 1694 |
||
271 | 1682 | |
Since the Duke is return'dCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: forse 1682 |
||
272 | 1682 - 1690 | |
Since time so kind to us does proveCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1682 - 1690 |
||
273 | 1688 circa | |
Sir Walter enjoying his damselCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1688 circa |
||
274 | 1695 | |
Soldier, soldier, take off thy wineCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, basso continuo Composizione: 1695 |
||
275 | 1687 | |
Sum up all the delightsCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1687 |
||
276 | 1686 | |
The Macedon youthCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: Sir John Suckling
Organico: 4 voci, basso continuo Composizione: 1686 |
||
277 | 1686 | |
The miller's daughter ridingCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1686 |
||
278 | 1691 | |
The surrender of LimerickCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1691 |
||
279 | 1680 | |
'Tis easy to forceCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, basso continuo Composizione: 1680 Edizione: 1685 |
||
280 | 1686 | |
'Tis too late for a coachCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1686 Edizione: 1686 |
||
281 | 1682 | |
Tis woman make us loveCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, basso continuo Composizione: 1682 circa Edizione: 1685 |
||
282 | 1687 | |
To all lovers of musicCatch a tre voci e basso continuo
Testo: John Carr
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
283 | 1685 | |
To thee, to thee and to a maidCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
284 | 1689 circa | |
True Englishmen drink a good healthCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1689 circa |
||
285 | 1686 | |
Under a green elm lies Luke Shepherd's helmCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1686 |
||
286 | 1686 | |
Under this stone lies Gabriel JohnCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1686 |
||
287 | 1686 | |
When V and I together meetCatch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1686 Edizione: 1686 |
||
288 | 1685 | |
Who comes there?Catch a tre voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
289 | 1686 | |
Wine in a morning make us frolic and gayCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Tom Brown
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1684 Edizione: 1686 |
||
290 | 1685 | |
Would you know how we meetCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Thomas Otway
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
291 | 1691 | |
Young Colin cleaving of a beamCatch a tre voci e basso continuo
Testo: Thomas D'Urfey
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1691 Edizione: 1691 |
||
292 | 1683 | |
Young John the gard'nerCatch a quattro voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 3 voci, basso continuo Composizione: 1683 Edizione: 1683 |
||
Odi e Welcome Songs |
||
320 | 1690 | |
Arise my Museper soli, coro, orchestra e continuo
Occasione: ode per il compleanno della regina Maria
Testo: T. D'Urfey Organico: 2 contralti, tenore, basso, coro misto, 2 flauti diritti, 2 oboi, 2 trombe, 2 violini, 2 viole, basso continuo Composizione: 1690 Prima esecuzione: 30 aprile 1690 |
||
321 | 1693 | |
Celebrate this festivalOde per soli, coro, orchestra e continuo
Occasione: ode per il compleanno della regina Maria
Testo: Nahum Tate Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, doppio coro misto, 2 oboi, 2 trombe, archi, basso continuo Composizione: 1693 Prima esecuzione: 30 aprile 1693 |
||
322 | 1689 | |
Celestial music did the gods inspireper soli, coro, due flauti, archi e continuo
Occasione: Ode eseguita nella scuola di L. Maidwell
Testo: autore ignoto Organico: soprano, contralto, tenore, baso, coro misto, 2 flauti diritti, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1689 Prima esecuzione: 5 agosto 1689 |
||
323 | 1694 | |
Come, ye sons of art, awayOde in re maggiore per soli, coro, orchestra e continuo
Occasione: ode per il compleanno della regina Maria
Testo: Nahum Tate
Composizione: 1694 Prima esecuzione: 30 aprile 1694 |
||
324 | 1683 | |
Fly, bold rebellionper soli, doppio coro, archi e continuo
Occasione: Welcome per Carlo II
Testo: autore ignoto Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, 2 bassi, doppio coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1683 Prima esecuzione: 25 settembre 1683 |
||
325 | 1683 | |
From hardy climes and dangerous toils of warper baritono, coro, archi e continuo
Occasione: per il matrimonio del principe Giorgio di Danimarca con la principessa Anna
Testo: autore ignoto Organico: baritono, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1863 Prima esecuzione: 28 luglio 1683 |
||
326 | 1684 | |
From those serene and rapturous joysper soli, coro, archi e continuo
Occasione: Welcome per Carlo II
Testo: Thomas Flatman Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1684 Prima esecuzione: forse 25 settembre 1684 |
||
327 | 1694 | |
Great parent, hailOde per soli, coro, orchestra e continuo
Occasione: ode per il centenario del Trinity College di Dublino
Testo: Nahum Tate Organico: 4 voci, coro misto, 2 flauti diritti, archi, basso continuo Composizione: 1694 Prima esecuzione: Dublino, Christ Church, 9 gennaio 1694 |
||
328 | 1692 | |
Hail, bright Cecilia (ode per S. Cecilia)Ode in re maggiore per soli, coro e orchestra
Occasione: ode per la festa di S. Cecilia
Testo: Nicholas Brady
Composizione: 1692 Prima esecuzione: Londra, Stationer´s Hall, 22 novembre 1692 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
329 | 1683 | |
Laudate Cecilìam (ode per S. Cecilia)per soli, archi e continuo
Occasione: festa di S. Cecilia
Testo: autore ignoto Organico: contralto, tenore, basso, 2 violini, basso continuo Composizione: 1683 Prima esecuzione: 22 novembre 1683 |
||
330 | 1693 | |
Light of the world
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1693 Perduto |
||
331 | 1692 | |
Love's goddess sure was blindOde per soli, coro e orchestra
Occasione: ode per il compleanno della regina Maria
Testo: Charles Sedley Organico: soprano, 2 contralti, tenore, basso, coro misto, 2 flauti diritti, 2 violini, 2 viole, basso continuo Composizione: 1692 Prima esecuzione: 30 aprile 1692 |
||
332 | 1689 | |
Now does the glorious day appearper soli, coro, archi e continuo
Occasione: ode per il compleanno della regina Maria
Testo: Thomas Shadwell Organico: soprano, contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, 3 violini, viols, basso continuo Composizione: 1689 Prima esecuzione: 30 aprile 1689 |
||
333 | 1690 | |
Of old when heroes thought it baseper soli, coro, due flauti, 2 oboi, 2 trombe, archi, continuo
Occasione: ode per la festa dello Yorkshire
Testo: Thomas D'Urfey Organico: 2 contralti, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 flauti diritti, 2 oboi, 2 trombe, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1690 Prima esecuzione: 27 marzo 1690 |
||
334 | 1683 circa | |
Raise, raise the voiceOde per soli, coro, violini e continuo
Occasione: forse ode per S. Cecilia
Testo: Fishburn Organico: soprano, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo Composizione: 1683 circa |
||
335 | 1687 | |
Sound the trumpet, beat the drumper soli, coro, archi e continuo
Occasione: Welcome per Giacomo II (forse per il suo compleanno)
Testo: autore ignoto Organico: 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1687 Prima esecuzione: 14 ottobre 1687 |
||
336 | 1681 | |
Swifter, Isis, swifter flow («Welcome Song» per Carlo II)per soli, coro e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 flauti diritti, oboe, 3 violini, viola, basso continuo Composizione: 1681 Prima esecuzione: 29 marzo 1681 |
||
337 | 1682 | |
The summer's absence unconcerned we bearper soli, coro, archi e continuo
Occasione: Welcome per Carlo II
Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, 2 bassi, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1682 Prima esecuzione: 21 ottobre 1682 |
||
338 | 1691 | |
Welcome, welcome, glorious mornper soli, coro, orchestra e continuo
Occasione: ode per il compleanno della regina Maria
Testo: autore ignoto Organico: soprano, contralto, tenore, 2 bassi, 2 oboi, 2 trombe, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1691 Prima esecuzione: 30 aprile 1691 |
||
339 | 1683 | |
Welcome to all the pleasuresper soli, coro archi e continuo
Occasione: festa di S. Cecilia
Testo: Christopher Fishburn Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1683 Prima esecuzione: 22 novembre 1683 |
||
340 | 1680 | |
Welcome, Vicegerent of the mighty king («Welcome Song» per Carlo II)per soli, coro, archi e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1680 Prima esecuzione: 9 settembre 1680 |
||
341 | 1682 | |
What, what shall be done in behalf of the man?per soli, coro e orchestra
Occasione: Welcome per il duca di York
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, 2 flauti diritti, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1682 Prima esecuzione: forse 8 aprile 1682 |
||
342 | 1695 | |
Who can from Joy refrain?Ode per soli, coro, orchestra e continuo
Occasione: ode per il compleanno del duca di Gloucester
Testo: Nahum Tate
Composizione: 1695 Prima esecuzione: 24 luglio 1695 |
||
343 | 1685 | |
Why, why are all the Muses mute?per soli, coro, archi e continuo
Occasione: Welcome per Giacomo II (forse per il suo compleanno)
Testo: autore ignoto Organico: 2 soprani, contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 violi, viola, basso continuo Composizione: 1685 Prima esecuzione: 14 ottobre 1685 |
||
344 | 1686 | |
Ye tuneful Musesper soli, coro, due flauti, archi e continuo
Occasione: Welcome per Giacomo II (forse per il suo compleanno)
Testo: autore ignoto Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 flauti diritti, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1686 Prima esecuzione: 14 ottobre 1686 |
||
Arie a una voce e continuo |
||
351 | 1687 | |
Aaron thus propos'd to Mosesper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 Parzialmente perduto Attribuzione incerta |
||
352 | 1693 | |
Ah! cruel nymph, you give despairper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: aprile - maggio 1693 |
||
353 | 1688 | |
Ah! how pleasant 'tis to loveper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 - 1688 Edizione: 1688 |
||
354 | 1695 | |
Ah! what pains, what racking thoughtsper voce e continuo
Testo: William Congreve
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 La parte del basso continuo è perduta |
||
355 | 1683 | |
Amidst the shades and cool refreshing streamsper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1683 Edizione: 1687 | ||
356 | 1679 | |
Amintas, to my grìef I seeper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1679 Edizione: 1679 |
||
357 | 1681 | |
Amintor, heedless of his flocksper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 Edizione: 1681 |
||
358 | 1694 | |
Ask me to love no moreper voce e continuo
Testo: Anthony Hammond
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 Edizione: 1694 |
||
359 | 1681 circa | |
A thousand several ways I triedper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 circa Edizione: 1684 |
||
360 | 1687 - 1690 | |
Bacchus is a power divineper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: 1687 - 1690 circa Edizione: 1698 |
||
361 | 1684 | |
Beware, poor shepherdsper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1684 Edizione: 1684 |
||
362 | 1684 - 1685 | |
Cease, anxious worldper voce e continuo
Testo: George Etherege
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1684 - 1685 Edizione: 1687 |
||
363 | 1678 | |
Cease, O my sad soulper voce e continuo
Testo: Charles Webbe
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1678 Edizione: 1678 |
||
364 | 1694 | |
Celia's fond, too long I've lov’d herper voce e continuo
Testo: Peter Anthony Motteux
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 Edizione: 1694 |
||
365 | 1692 | |
Corinna is divinely fairper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1692 Edizione: 1692 |
||
366 | ? | |
Corinna when you left the townper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Perduto |
||
367 | 1685 | |
Cupid, the slyest rogue aliveper voce e continuo
Testo: forse Dryden
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
368 | 1685 | |
Farewell, all joysper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
369 | 1692 | |
Fly swift, ye hoursper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1692 Edizione: 1692 |
||
370 | 1683 circa | |
From silent shades (anche nota con il titolo Bess of Bedlam)per voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1683 circa Edizione: 1683 |
||
371 | 1695 | |
Hears not my Phyllis (anche nota con il titolo The Knotting Song)per voce e continuo
Testo: Charles Sedley
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 Edizione: 1695 |
||
372 | 1684 | |
He himself courts his own ruinper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1684 Edizione: 1684 |
||
373 | 1685 circa | |
How delightful's the life of an innocent swainper voce e continuo
Testo: Abraham Cowley
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1685 circa |
||
374 | 1681 | |
How I sigh when I think of the charmsper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 Edizione: 1681 |
||
375 | 1685 circa | |
I came, I saw, and was undoneper voce e continuo
Testo: Abraha Cowley
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 circa Edizione: 1698 |
||
376 | 1693 | |
I envy not a monarch's fateper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1693 |
||
377 | 1694 circa | |
I fain would be freeper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 circa La parte del basso continuo è perduta |
||
378 | 1685 | |
If grief has any power to killper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
379 | 1692 - 1695 | |
If music be the food of loveIn tre versioni per voce e continuo
Testo: Colonel Henry Heveningham
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1a versione 1692; 2a versione 1693; 3a versione 1695 Edizione: 1692 |
||
380 | 1685 | |
If pray’rs and tearsCanzone per la morte del re Carlo II per voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse febbraio 1685 Edizione: 1698 |
||
381 | 1693 | |
I lov’d fair Celiaper voce e continuo
Testo: Bernard Howard
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1702 |
||
382 | 1693 | |
I love and I must (anche nota con il titolo Bell Barr)per voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 |
||
383 | 1695 | |
Incassum, Lesbia, rogasElegia per la morte della regina Maria per voce e continuo
Testo: George Herbert
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1695 Edizione: 1695 |
||
384 | 1684 | |
In Cloris all soft charms agreeper voce e continuo
Testo: John Howe
Organico: soprano, basso continuo Composizione: inverno 1683 - 1684 Edizione: 1684 |
||
385 | 1685 | |
In vain we dissembleper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
386 | 1679 | |
I resolve against cringingper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1679 Edizione: 1679 |
||
387 | 1678 | |
I saw that you were grown so highper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1678 Edizione: 1678 |
||
388 | 1681 | |
I take no pleasure In the sun's bright beamsper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 Edizione: 1681 |
||
389 | 1694 | |
Leave these useless arts in lovingper voce e continuo
Testo: Thomas Shadwell
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 Versione a una voce di un duetto dell’Epson Wells di Shadwell |
||
390 | 1683 | |
Let each gallant heartper voce e continuo
Testo: John Turner
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1683 Edizione: 1683 |
||
391 | 1687 | |
Let formal lovers still pursueper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
392 | 1695 circa | |
Love arms himself in Celia's eyesper voce e continuo
Testo: Matthew Prior
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 circa Edizione: 1698 |
||
393 | 1685 | |
Love is now become a tradeper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
394 | 1695 | |
Lovely Albina's come ashoreper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse novembre 1695 |
||
395 | 1688 | |
Love's pow’r in my heart shall find no complianceper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
396 | 1695 | |
Love, thou can’st hear, tho' thou art blindper voce e continuo
Testo: Robert Howard
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 Edizione: 1695 |
||
397 | 1678 | |
More love or more disdain I craveper voce e continuo
Testo: Charles Webbe
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1678 Attribuzione incerta |
||
398 | ||
Numero non utilizzato |
||
399 | 1685 | |
My heart, whenever you appearper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
400 | 1693 circa | |
Not all my torments can your pity moveper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 circa |
||
401 | 1693 | |
No watch, dear Celia, just is foundper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1693 |
||
402 | 1689 - 1692 | |
O! fair Cedaria, hide those eyesper voce e continuo
Testo: autore ignoto
O!rganico: soprano, basso continuo Composizione: 1689 - 1692 circa |
||
403 | 1694 | |
O! how happy's heper voce e continuo
Testo: William Mountfort
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 Il contenuto è perduto |
||
404 | 1694 | |
Olinda in the shades unseenper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse maggio 1694 |
||
405 | 1692 | |
On the brow of Richmond Hillper voce e continuo
Testo: Thomas D'Urfey
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1692 Edizione: 1692 |
||
406 | 1687 | |
O solitude, my sweetest choiceper voce e continuo
Testo: Katherine Philips
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
407 | 1681 | |
Pastora's beauties, when unblownper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 Edizione: 1681 |
||
408 | 1688 | |
Phyllis, I can ne'er forgive itper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 - 1688 Edizione: 1688 |
||
409 | 1685 | |
Phyllis, talk no more of passionper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
410 | 1695 | |
Pious Celinda goes to prayersper voce e continuo
Testo: William Congreve
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 Edizione: 1695 |
||
411 | 1683 | |
Rashly I swore I would disownper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1683 Edizione: 1683 |
||
412 | 1692 | |
Sawney is a bonny ladper voce e continuo
Testo: Peter Anthony Motteux
Organico: soprano, basso continuo Composizione: gennaio 1692 Edizione: 1692 |
||
413 | 1683 | |
She loves and she confesses tooper voce e continuo
Testo: Abraham Cowley
Organico: soprano, basso continuo Composizione: autunno 1683 Edizione: 1683 |
||
414 | 1695 | |
She that would gain a faithful loverper voce e continuo
Testo: Lady E- M-
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 circa Edizione: 1695 |
||
415 | 1683 | |
She who my poor heart possessesper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1683 Edizione: 1683 |
||
416 | 1681 | |
Since one poor view has drawn my heartper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 Edizione: 1681 |
||
417 | 1687 | |
Spite of the godhead, pow'rful loveper voce e continuo
Testo: Anne Wharton
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
418 | 1678 | |
Sweet, be no longer sadper voce e continuo
Testo: Charles Webbe
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1678 circa Edizione: 1678 |
||
419 | ||
Numero non utilizzato |
||
420 | 1688 | |
Silvia, now your scorn give overper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1688 Edizione: 1688 |
||
421 | 1694 - 1695 | |
The fatal hour comes on apaceper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 - 1695 Edizione: 1702 |
||
422 | 1685 | |
They say you're angryper voce e continuo
Testo: Abraham Cowley
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 circa Edizione: 1685 |
||
423 | 1686 | |
This poet sings the Trojan wars (anche nota con il titolo Anacreon's Defeat)per voce e continuo
Testo: da Anacreonte
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1686 - 1687 Edizione: 1688 |
||
424 | 1684 | |
Through mournful shades and solitary grovesper voce e continuo
Testo: Richard Duke
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1684 Edizione: 1684 |
||
425 | 1692 | |
Turn then thine eyesper voce e continuo
Testo: forse Elkanah Settle
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1692 Versione a una voce di un duetto di The Fairy Queen |
||
426 | 1680 | |
Urge me no moreper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1680 |
||
427 | 1693 | |
We now, my Thyrsis, never findper voce e continuo
Testo: Peter Anthony Motteux
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1693 Edizione: 1693 |
||
428 | 1692 - 1694 | |
What a sad fate is mineper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1692 - 1694 Esistono due versioni del 1692 e del 1693 - 1694 |
||
429 | 1694 | |
What can we poor females do?per voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1694 Edizione: 1694 Versione a una voce di un duetto |
||
430 | 1687 | |
When first Amintas sued for a kissAria su una melodia scozzese per voce e continuo
Testo: Thomas D'Urfey
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
431 | 1687 | |
When first my shepherdess and Iper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1687 Edizione: 1687 |
||
432 | 1681 | |
When her languishing eyes said ‘loveper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1681 Edizione: 1681 |
||
433 | 1678 | |
When I a lover pale do seeper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprqano, basso continuo Composizione: 1678 Edizione: 1678 |
||
434 | 1690 - 1695 | |
When my Acmelia smilesper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse 1690 - 1695 Edizione: 1699 |
||
435 | 1683 | |
When Strephon found his passion vainper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: entro il 1683 Edizione: 1683 |
||
436 | 1675 | |
When Thyrsis did the splendid eyeper voce e continuo
Testo: Westminster Drollery
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1675 Edizione: 1675 |
||
437 | 1685 | |
While Thyrsis, wrapt in downy sleep“Pastoral coronation song” per voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
438 | 1686 | |
Whilst Cynthia sung, all angry winds lay stillper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1686 Edizione: 1686 |
||
439 | ? | |
Whither would my passion runper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Perduto |
||
440 | 1682 circa | |
Who but a slave can well expressper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: forse 1682 |
||
441 | 1695 | |
Who can behold Florella's charms?per voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1695 Edizione: 1695 |
||
442 | 1674 | |
Why so serious, why so grave?per voce e continuo
Testo: Thomas Flatman
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1674 La parte del basso continuo è perduta |
||
443 | 1685 | |
Ye happy swains, whose nymphs are kindper voce e continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1685 Edizione: 1685 |
||
444 | 1692 | |
Stript of their green our groves appearper voce e continuo
Testo: Peter Anthony Motteux
Organico: voce, basso continuo Composizione: 1691 Edizione: 1692 Attribuzione incerta, forse composta da Raphael Courteville |