Op. | Anno |
Musica per il teatro |
||
42 | 1901 | |
Grania and DiarmidMusica di scena per il dramma di George Moore
Composizione: 28 settembre - 3 ottobre 1901 Prima rappresentazione: Dublino, Gaiety Theatre, 21 ottobre 1901 Edizione: Novello & Co., Londra, 1902 Dedica: Henry J. Wood |
||
66 | 1912 | |
The Crown of IndiaImperial Masque per soli, coro e orchestra
Libretto: Henry Hamilton
Quadro I. The Cities of Ind
Composizione: gennaio - febbraio 1912 Prima rappresentazione: Londra, Coliseum, 11 marzo 1912 Edizione: Hawkes & Son, Londra, 1912 |
||
75 | 1914 | |
Carillonper voce recitante e orchestra
Testo: Emile Cammaerts
Composizione: 9 - 18 novembre 1914 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 7 dicembre 1914 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1914 |
||
78 | 1915 | |
The Starlight ExpressMusica di scena per il dramma di Violet Pearn tratta da A Prisoner in Fairyland di Algernon Blackwood
Composizione: 12 novembre - 15 dicembre 1915 Prima rappresentazione: Londra, Kingsway Theatre, 29 dicembre 1915 Edizione: inedito |
||
81 | 1917 | |
The Sanguine FanMusica per il balletto di Mrs Christopher Lowther
Organico:
ottavino, 2 flauti, oboe, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, 3
tromboni, timpani, tamburo, grancassa, piatti, gong, arpa, archi
Composizione: 7 - 19 febbraio 1917 Prima rappresentazione: Londra, Chelsea Palace Theatre, 20 marzo 1917 Edizione: inedito |
||
1924 | ||
Pageant of Empire: SongsOtto Masque per voce, o coro e orchestra
Testo: Alfred Noyes
Composizione: gennaio 1924 Edizione: Enoch & Sons, Londra, 1924 |
||
Musica per coro e orchestra |
||
23 | 1892 | |
Spanish Serenadeper coro e orchestra
Testo: H.W. Longfellow
Composizione: 21 maggio - 12 giugno 1892 Prima esecuzione: Hereford, Herefordshire Philharmonic Society, 7 aprile 1893 Edizione: Novello & Co., Londra, 1904 Anche arrangiato per due soprani, due violini e pianoforte |
||
25 | 1892 | |
The Black KnightCantata per coro e orchestra
Testo: Der Schwarze
Ritter di Ludwig Uhland tradotto in inglese da
Henry Wadsworth Longfellow
Composizione: 18 aprile 1892 - 25 gennaio 1893 Prima esecuzione: Worchester, Public Hall, 18 aprile 1893 Edizione: Novello, Ewer & Co., Londra, 1893 Dedica: Hugh Blair |
||
26 | 1894 | |
2 Partsongsper coro femminile, due violini e pianoforte |
||
26 n. 1 | 1894 | |
1. The Snowper coro femminile, due violini e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 1894 Edizione: Novello & Co., Londra, 1895 Dedica: Miss E. B. Fitton Orchestrato nel 1903 |
||
26 n. 2 | 1894 | |
2. Fly, Singing Bird, Flyper coro femminile, due violini e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 1894 Edizione: Novello & Co., Londra, 1895 Dedica: Miss E. B. Fitton Orchestrato nel 1903 |
||
29 | 1896 | |
The Light of Life (Lux Christi)Oratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Rev. E. Capel-Cure
Composizione: 23 febbraio - 20 giugno 1896 Prima esecuzione: Worchester, Cattedrale, 8 settembre 1896 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Charles Swinnerton Heap |
||
30 | 1896 | |
Scenes from the Saga of King OlafCantata per soli, coro e orchestra
Testo: Henry Wadsworth Longfellow e Harry Arbuthnot Acworth da
Heimskringla di Snore Sturlesson
Composizione: 3 novembre 1895 - 5 settembre 1896 Prima esecuzione: Hanley, Victoria Hall, 30 ottobre 1896 Edizione: Novello & Co., Londra, 1896 Dedica: Charles Swinnerton Heap |
||
33 | 1897 | |
The Banner of Saint GeorgeBallata per coro e orchestra
Testo: Shapcott Wensley
Organico: coro misto, ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 cornette, 3 tromboni, basso tuba, timpani, tamburo piccolo, triangolo, piatti, tamburo militare, organo, archi Composizione: 1897 Prima esecuzione: Londra, 18 maggio 1897 Edizione: Novello & Co., Londra, 1897 |
||
34 | 1897 | |
Te Deum and Benedictusper coro e orchestra
Composizione: 28 maggio - 31 luglio 1897 Prima esecuzione: Hereford Cathedral, 12 settembre 1897 Edizione: Novello & Co., Londra, 1897 Dedica: George Robertson Sinclair |
||
35 | 1898 | |
CaractacusCantata per soli, coro e orchestra
Testo: Harry Arbuthnot Acworth
Composizione: 24 febbraio - 2 agosto 1898 Prima esecuzione: Londra, Leeds Town Hall, 5 ottobre 1898 Edizione: Novello & Co., Londra, 1898 Dedica: alla regina Vittoria |
||
38 | 1900 | |
The Dream of GerontiusOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Cardinal John Henry Newman
Parte I
Composizione: settembre 1899 - 3 agosto 1900 Prima esecuzione: Birmingham, Tow Hall, 3 ottobre 1900 Edizione: Novello & Co., Londra, 1900 Dedica: A. M. D. G. Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
44 | 1902 | |
Coronation Odeper soli, coro e orchestra
Testo: A. C. Benson
Composizione: 3 febbreio 1902 Prima esecuzione: Sheffield, Albert Hall, 2 ottobre 1902 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1902 Dedica: H.M. King Edward VII |
||
49 | 1903 | |
The ApostlesOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Edward Elgar dalla Bibbia
Parte I
Composizione: 21 gennaio, 25 aprile 1903 Prima esecuzione: Birmingham, Town Hall, 14 ottobre 1903 Edizione: Novello & Co., Londra, 1903 Dedica: A. M. D. G. |
||
51 | 1906 | |
The KingdomOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Edward Elgar dalla Bibbia
Composizione: novembre 1905 - 31 agosto 1906 Prima esecuzione: Birmingham, Town Hall, 3 ottobre 1906 Edizione: Novello & Co., Londra, 1905 Dedica: A. M. D. G. |
||
64 | 1911 | |
O Hearken Thou (Intende voci orazioni meae)Offertorio per coro e orchestra
Composizione: 16 marzo 1911 Prima esecuzione: Londra, Westminster Abbey, 22 giugno 1911 per l'incoronazione del re Giorgio V Edizione: Novello & Co., Londra, 1911 |
||
67 | 1912 | |
Great Is the LordAnthem per basso, coro e orchestra
Testo: Salmo 48
Composizione: 20 marzo 1912 (versione per coro e organo), orchestrato a settembre 1913 Prima esecuzione: Londra, Westminster Abbey, 16 luglio 1912 Edizione: Novello & Co., Londra, 1912 Dedica: Rev. J. Armitage Robinson |
||
69 | 1912 | |
The Music MakersOde per contralto, coro e orchestra
Testo: Arthur O'Shaughnessy
Composizione: 20 agosto 1912 Prima esecuzione: Birmingham, Town Hall, 1 ottobre 1912 Edizione: Novello & Co., Londra, 1912 Dedica: Nicholas Kilburn |
||
74 | 1914 | |
Give unto the LordAnthem per basso, coro e orchestra
Testo: Salmo 29
Composizione: 7 febbraio - 11 aprile 1914 Prima esecuzione: Londra, St. Paul's Cathedral, 30 aprile 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 Dedica: Sir George Martin |
||
80 | 1916 | |
The Spirit of Englandper soprano, tenore, coro e orchestra
Testo: Laurence Binyon
Composizione: gennaio 1915 - 26 febbraio 1916 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 24 novembre 1917 Edizione: Novello & Co., Londra, 1917 |
||
1917 | ||
The Fringes of the FleetQuattro canzoni per baritono, coro maschile e orchestra
Testo: Rudyard Kipling
Composizione: 3 - 25 marzo 1917 Prima esecuzione: Londra, Coliseum, 11 giugno 1917 Edizione: Enoch & Sons, Londra, 1917 Dedica: Ammiraglio Lord Beresford |
||
1920 | ||
With Proud Thanksgivingper coro e orchestra
Testo: Laurence Binyon
Composizione: febbraio - marzo 1920 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 7 maggio 1921 Edizione: Novello & Co., Londra, 1920 Dedica: alla Lega delle Arti |
||
Musica per orchestra |
||
1a | 1907 | |
The Wand of Youth Suite n. 1
Composizione: 23 giugno - 11 agosto 1907 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 14 dicembre 1907 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: C. Lee Williams Tratto da musiche scritte nel 1867 - 1871 |
||
1b | 1908 | |
The Wand of Youth Suite n. 2
Composizione: luglio 1908 Prima esecuzione: Worchester, Public Hall, 9 settembre 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Hubert A. Leicester Tratto da musiche scritte nel 1867 - 1871 |
||
3 | 1912 | |
Cantiqueper organo e orchestra
Composizione: novembre 1912 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 15 dicembre 1912 Edizione: Novello & Co., Londra, 1913 (versione per organo solo) Dedica: Hugh Blair Arrangiamento di Harmony Music n. 6 del 1879 |
||
7 | 1884 | |
Sevillana (Scène Espagnole)
Composizione: 1 marzo 1884 Prima esecuzione: Worcester, Public Hall, 1 maggio 1884 Edizione: C. Tuckwood & Co., Londra, 1899 Dedica: W. C. Stockley |
||
10 | 1899 | |
Three Characteristic Pieces
Composizione: gennaio 1899 Prima esecuzione: New Brighton, 16 luglio 1899 Edizione: Novello & Co., Londra, 1899 Dedica: Lady Mary Lygon Revisione di brani scritti nel 1883 circa |
||
11 | 1894 | |
Sursum corda. Elevation
Composizione: 1 - 7 aprile 1894 Prima esecuzione: Worchester Cathedral, 8 aprile 1894 Edizione: B. Schott's Söhne, magonza, 1901 Dedica: H. Dyke Acland |
||
12a | 1888 | |
Salut d'amourVersione per orchestra
Composizione: 1888 Prima esecuzione: Londra, Crystal Palace, 11 novembre 1889 Edizione: Schott & Co., Londra, 1889 Orchestrazione di Salut d'amour per violino e pianoforte, op. 12 |
||
15a | 1901 | |
Chanson de nuit, Chanson de matinVersione per orchestra
Composizione: 1901 Prima esecuzione: Londra, Quuen's Hall, 14 settembre 1901 Edizione: Novello & Co., Londra, 1901 Orchestrazione degli omonimi pezzi per violino e pianoforte |
||
19 | 1890 | |
Ouverture da concerto "Froissart"
Composizione: 6 aprile - 28 luglio 1890 Prima esecuzione: Worchester, Public Hall, 10 settembre 1890 Edizione: Novello, Ewer & Co., Londra, 1890 |
||
20 | 1892 | |
Serenade in mi minore per orchestra d'archi
Composizione: 31 marzo - 13 maggio 1892 Prima esecuzione: Worchester, 18 maggio 1892 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1893 Dedica: W.H. Winfield Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
21 | 1897 | |
Minuet
Composizione: gennaio 1897 Prima esecuzione: New Brighton, 16 luglio 1899 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1897 Dedica: Paul Kilburn |
||
27a | 1896 | |
Three Bavarian Dances per orchestra
Testo: Caroline Alice Elgar
Composzione: 28 febbraio - 5 marzo 1896 Prima esecuzione: Londra, Crystal Palace, 23 ottobre 1897 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1901 Orchestrazione dei numeri 1. 3 e 6 delle Scenes from the Bavarian Highlands per coro e pianoforte, op. 27 |
||
32 | 1897 | |
Imperial March
Composizione: 14 gennaio 1897 Prima esecuzione: Londra, Crystal Palace, 19 apile 1897 Edizione: Novello & Co. Londra, 1897 |
||
36 | 1899 | |
Variations on an Original Theme for orchestra, "Enigma"
Composizione: 5 - 19 febbraio 1899 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 19 giugno 1899 Edizione: Novello & Co., Londra, 1899 Dedica: To my friends pictured within Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
39a | 1901 | |
Pomp and Circumstance Military March no. 1
Composizione: 3 gennaio 1901 Prima esecuzione: Liverpool, Philarmonic Hall, 19 ottobre 1901 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1902 Dedica: Alfred E. Rodewald |
||
39b | 1901 | |
Pomp and Circumstance Military March no. 2
Composizione: 13 agosto 1901 Prima esecuzione: Liverpool, Philarmonic Hall, 19 ottobre 1901 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1902 Dedica: Granville Bantock |
||
39c | 1904 | |
Pomp and Circumstance Military March no. 3
Composizione: 20 novembre 1904 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 8 marzo 1905 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1905 Dedica: Ivor Atkins |
||
39d | 1907 | |
Pomp and Circumstance Military March no. 4
Composizione: 7 giugno 1907 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 24 agosto 1907 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1907 Dedica: Dr. G. R. Sinclair |
||
39e | 1930 | |
Pomp and Circumstance Military March no. 5
Composizione: aprile 1930 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 20 settembre 1930 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1930 Dedica: Percy C. Hull |
||
40 | 1901 | |
Cockaigne (In London Town)Ouverture da concerto per grande orchestra
Composizione: 3 febbraio - 24 marzo 1901 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 20 giugno 1901 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1901 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
43 | 1902 | |
Enfants d'un Rêve (Dream Children)
Composizione: 14 gennaio 1902 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 4 settembre 1902 Edizione: Joseph Williams. Londra, 1902 |
||
47 | 1905 | |
Introduzione e Allegroper quartetto d'archi e orchestra d'archi
Composizione: 22 gennaio - 13 febbraio 1905 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 8 marzo 1905 Edizione: Novello & Co., Londra, 1905 Dedica: Professor S.S. Sanford Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
50 | 1905 | |
In the South (Alassio)Ouverture da concerto per orchestra
Composizione: 4 gennaio - 21 febbraio 1904 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 16 marzo 1904 Edizione: Novello & Co., Londra, 1904 Dedica: Leo F. Schuster Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
55 | 1908 | |
Sinfonia n. 1 in la bemolle maggiore
Composizione: giugno - 25 settembre 1908 Prima esecuzione: Manchester, Free Trade Hall, 3 dicembre 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Hans Richter Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
58 | 1909 | |
Elegy
Composizione: 11 - 24 giugno 1909 Prima esecuzione: Londra, The Mansion House, 13 luglio 1909 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 Dedica: in memoria del Rev. R.H. Hadden |
||
61 | 1908 | |
Concerto in si minore per violino e orchestra
Composizione: aprile 1909 - 5 agosto 1910 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 10 novembre 1910 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 Dedica: Fritz Kreisler Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
62 | 1910 | |
Romanza per fagotto e orchestra
Composizione: gennaio 1910 Prima esecuzione: Hereford, Shire Hall, 16 febbraio 1911 Edizione: Novello & Co., Londra, 1912 Dedica: Edwin F. James |
||
63 | 1908 | |
Sinfonia n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: aprile 1910 - 28 febbraio 1911 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 24 maggio 1911 Edizione: Novello & Co., Londra, 1911 Dedica: in memoria del re Edoardo VII Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
65 | 1911 | |
Coronation March
Composizione: 12 - 23 maggio 1911 Prima esecuzione: Londra, Westminster Abbey, 22 giugno 1911 Edizione: Novello & Co., Londra, 1912 Dedica: per l'incoronazione del re Giorgio V |
||
66a | 1912 | |
The Crown of IndiaSuite per orchestra
Composizione: gennaio - febbraio 1912 Prima esecuzione: Hereford, Shire Hall , 11 settembre 1912 Edizione: Hawkes & Son, Londra, 1912 |
||
68 | 1913 | |
FalstaffStudio sinfonico in do minore
Composizione: 17 aprile - 5 agosto 1913 Prima esecuzione: Leeds, Town Hall, 1 ottobre 1913 Edizione: Novello & Co., Londra, 1913 Dedica: Landon Ronald Lo studio sinfonico è in un solo movimento. La suddivisione è ricavata da un articolo di Edwar Elgar apparso sul The Musical Times del 1913 |
||
70 | 1914 | |
Sospiri
Composizione: dicembre 1913 - gennaio 1914 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 15 agosto 1915 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1914 Dedica: W.H. Reed |
||
76 | 1915 | |
PoloniaPreludio sinfonico
Composizione: 15 aprile - 1 giugno 1915 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 6 luglio 1915 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1915 Dedica: I.J. Pederewski |
||
85 | 1918 | |
Concerto in mi minore per violoncello e orchestra
Composizione: giugno - 8 agosto 1919 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 27 ottobre 1919 Edizione: Novello & Co., Londra, 1919 Dedica: Sir Sidney and Lady Frances Colvin Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
87 | 1930 | |
Seven SuiteVersione per banda di ottoni
Composizione: marzo - aprile 1930 Prima esecuzione: Londra, Crystal Palace, 27 settembre 1930 Edizione: R. Smith & Co., Londra, 1930 Dedica: G. Bernard Shaw |
||
87a | 1930 | |
Seven SuiteVersione per orchestra
Composizione: febbraio 1931 Prima esecuzione: Worcester Cathedral, 7 settembre 1932 Edizione: Keith Prowse, Londra, s.a. Dedica: G. Bernard Shaw |
||
1899 | ||
Sérénade LyriqueMelodia per piccola orchestra
Composizione: maggio - giugno 1899 circa Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 27 novembre 1900 Edizione: Chappell & Co., Londra, 1899 |
||
1901 | ||
May Song
Composizione: 2 marzo 1901 Prima esecuzione: Worcester, Public Hall, 10 maggio 1902 Edizione: Morrice Music Publishing Co., Londra, 1905 Dedica: Mrs. T. Garmston Hyde Esiste anche una versione per violino e pianoforte |
||
1913 | ||
Carissima
Composizione: dicembre 1913 Prima esecuzione: Londra, Studio of The Gramophone Co., 21 gennaio 1914 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1914 Dedica: Winifred Stephens |
||
1915 | ||
Rosemaryper coro e pianoforte
Composizione: 1915 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1915 |
||
1924 | ||
Pageant of Empire: The British Empire March
Composizione: gennaio - marzo 1924 Prima esecuzione: Londra, Wembley Stadium, 21 luglio 1924 Edizione: Enoch & Sons, Londra, 1924 |
||
1927 | ||
Civic Fanfare
Composizione: estate 1927 Prima esecuzione: Hereford Cathedral, 4 settembre 1927 Edizione: Acuta Music, Ledbury, 1991 Dedica: Percy Hull |
||
1930 | ||
Nursey Suite
Composizione: ottobre - dicembre 1930 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 20 agosto 1931 Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1931 Dedica: Their Royal Highnesses The Duchess of York and the Princesses Elizabeth and Margaret Rose |
||
1932 | ||
Mina
Composizione: dicembre 1932 Edizione: Keith Prowse, Londra, 1934 Dedica: Fred Gaisberg |
||
Musica corale sacra |
||
2 | 1887 | |
Tre mottettiper coro e organo |
||
2 n. 1 | 1887 | |
1. Ave Verum Corpusper coro e organo
Composizione: 1887 Edizione: Novello & Co., Londra, 1907 Dedica: in ricordo di William Allen |
||
2 n. 2 | 1887 | |
2. Ave Mariaper coro e organo
Composizione: 1887 Edizione: Novello & Co., Londra, 1907 Dedica: Mrs. H.A. Leicester |
||
2 n. 3 | 1887 | |
3. Ave Maris Stellaper coro e organo
Composizione: 1887 Edizione: Novello & Co., Londra, 1907 Dedica: Rev. Canon Dolman |
||
52 | 1907 | |
A Christmas GreetingCarol per coro, due violini e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 8 dicembre 1907 Prima esecuzione: Hereford, Town Hall, 1 gennaio 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Dr. G. R. Sinclair e i coristi della cattedrale di Hereford |
||
1878 | ||
Hymn Tune in F "Drakes Broughton"
Testo: F. Stanfield
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: 21 luglio 1878 Edizione: Westminster Hymnal, Londra, 1898 |
||
1880 | ||
O Salutaris Hostia
Composizione: 1880 circa Edizione: A.E. Tozer, A. Carey, Newbury & London, 1898 |
||
1880 | ||
O Salutaris Hostia
Composizione: 1880 circa Edizione: A.E. Tozer, A. Carey, Newbury & London, 1898 Dedica: a mio padre con affetto |
||
1886 | ||
Four Litanies B. V. M.per coro a cappella
Composizione: settembre 1886 Edizione: A. Cary, Newbury, 1888 Dedica: Fr. T. Knight, s. j. |
||
1888 | ||
Ecce sacerdos magnusGraduale per coro e organo o orchestra
Composizione: ottobre 1888 Prima esecuzione: Worchester, St. George's Church, 9 ottobre 1888 Edizione: A. E. Tozer, A. Cary, Londra, 1888 Dedica: Hubert Leicester |
||
1902 | ||
O Mightiest of the MightyInno per coro e organo
Testo: Revd. Samuel Childs Clarke
Composizione: 3 gennaio 1902 Prima esecuzione: Londra, Westminster Abbey, 9 agosto 1902 Edizione: Novello & Co., Londra, 1902 Dedica: H.R.H. The Prince of Wales |
||
1907 | ||
Sei Cantiper coro a cappella
Testo: Salmi 68, 75 e 95
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: maggio 1907 circa Edizione: Novello & Co., Londra, 1909 |
||
1908 | ||
Lo! Christ the Lord is BornCorale per coro a cappella
Testo: Shapcott Wensley
Composizione: novembre 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1909 |
||
1909 | ||
They are at restElegia per coro a cappella
Testo: Cardinal John Henry Newman
Composizione: novembre 1909 Prima esecuzione: Londra, Royal Mausoleum, 22 gennaio 1910 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 |
||
1914 | ||
Fear not O LandAnthem per coro e organo
Composizione: aprile 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 |
||
1928 | ||
I sing the birthCorale per coro a cappella
Testo: Ben Jonson
Composizione: ottobre 1928 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 10 dicembre 1928 Edizione: apparso in The Musical Times, 1928 Dedica: Rev. Harcourt B.S. Fowler |
||
1929 | ||
Good MorrowA simple Carol for His Majesty's happy recovery - Part-song per coro a cappella
Testo: George Gascoigne
Composizione: ottobre 1929 circa Edizione: Novello & Co., Londra, 1929 |
||
Musica corale profana |
||
18 n. 1 | 1889 | |
Happy EyesPart-song per coro a cappella
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: novembre 1889 Edizione: Novello, Ewer & Co., Londra, 1896 |
||
18 n. 2 | 1907 | |
LovePart-song per coro a cappella
Testo: Arthur Maquarie
Composizione: 2 giugno 1907 Edizione: Novello & Co., Londra, 1907 Dedica: Caroline Alice Elgar |
||
18 n. 3 | 1889 | |
My Love Dwelt in a Northern LandPart-song per coro a cappella
Testo: Andrew Lang
Composizione: 11 dicembre 1889 - 13 gennaio 1890 Edizione: Novello & Co., Londra, 1890 Dedica: Rev. J. Hampton |
||
18 n. 3 | 1889 | |
My Love Dwelt in a Northern LandPart-song per coro a cappella
Testo: Andrew Lang
Composizione: 11 dicembre 1889 - 13 gennaio 1890 Edizione: Novello & Co., Londra, 1890 Dedica: Rev. J. Hampton |
||
27 | 1895 | |
Scenes from the Bavarian HighlandsSei canzoni per coro e pianoforte |
||
27 n. 1 | 1895 | |
1. The Dance, Sonnenbichelper coro e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 9 aprile 1895 Prima esecuzione: Worchester, 21 aprile 1896 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1896 Dedica: Mr.& Mrs. Henry Slingsby Bethell Orchestrato nel 1896 |
||
27 n. 2 | 1895 | |
2. False Love, Wambergper coro e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 9 aprile 1895 Prima esecuzione: Worchester, 21 aprile 1896 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1896 Dedica: Mr.& Mrs. Henry Slingsby Bethell |
||
27 n. 3 | 1895 | |
3. Lullaby, Im Hammersbachper coro e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 9 aprile 1895 Prima esecuzione: Worchester, 21 aprile 1896 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1896 Dedica: Mr.& Mrs. Henry Slingsby Bethell Orchestrato nel 1896 |
||
27 n. 4 | 1895 | |
4. Aspiration, Bei Sankt Antonper coro e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 9 aprile 1895 Prima esecuzione: Worchester, 21 aprile 1896 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1896 Dedica: Mr.& Mrs. Henry Slingsby Bethell |
||
27 n. 5 | 1895 | |
5. On the Alm, Hoch Alpper coro e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 9 aprile 1895 Prima esecuzione: Worchester, 21 aprile 1896 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1896 Dedica: Mr.& Mrs. Henry Slingsby Bethell |
||
27 n. 6 | 1895 | |
6. The Marksman, Bei Munrauper coro e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 9 aprile 1895 Prima esecuzione: Worchester, 21 aprile 1896 Edizione: Joseph Williams, Londra, 1896 Dedica: Mr.& Mrs. Henry Slingsby Bethell Orchestrato nel 1896 |
||
45 | 1902 | |
From the Greek AnthologyCinque part-songs per coro maschile a cappella
Testo: autori ignoti
Composizione: 11 novembre 1902 Edizione: Novello & Co., Londra, 1903 Dedica: Sir Walter Parratt |
||
53 | 1907 | |
Quattro Part-Songsper coro a cappella |
||
53 n. 1 | 1907 | |
1. There is sweet Musicper coro a cappella
Testo: Alfred Tennyson
Composizione: dicembre 1907 - gennaio 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Canon Gorton |
||
53 n. 2 | 1907 | |
2. Deep in my Soulper coro a cappella
Testo: Lord Byron
Composizione: dicembre 1907 - gennaio 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Julia H. Worthington |
||
53 n. 3 | 1907 | |
3. Wild West Windper coro a cappella
Testo: Percy Bysshe Shelley
Composizione: dicembre 1907 - gennaio 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: W. G. Mc Naught |
||
53 n. 4 | 1907 | |
4. Owls (An Epitaph)per coro a cappella
Testo: Edward W. Elgar
Composizione: dicembre 1907 - gennaio 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Pietro d'Alba |
||
54 | 1907 | |
The ReveillePart-Song per coro maschile a cappella
Testo: Francis Bret Harte
Composizione: 20 - 26 dicembre 1907 Prima esecuzione: Blackpool Music Festival, 17 ottobre 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Henry C. Embleton |
||
56 | 1909 | |
Angelusper coro a cappella
Testo: tradizionale in dialetto toscano
Composizione: maggio 1909 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 8 dicembre 1910 Edizione: Novello & Co., Londra, 1909 Dedica: Alice, Mrs. Charles Stuart Wortley |
||
57 | 1909 | |
Go Song of MinePart-song per coro a cappella
Testo: Guido Cavalcanti tradotto in inglese da Gabriele Rossetti
Composizione: aprile 1909 Prima esecuzione: Hereford, Shire Hall, 9 settembre 1909 Edizione: Novello & Co., Londra, 1909 Dedica: Alfred Littleton |
||
71 | 1914 | |
Two Choral Songsper coro a cappella |
||
71 n. 1 | 1914 | |
1. The Showerper coro a cappella
Testo: Henry Vaughan
Composizione: gennaio 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 Dedica: Miss Frances Smart |
||
71 n. 2 | 1914 | |
2. The Fountainper coro a cappella
Testo: Henry Vaughan
Composizione: gennaio 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 Dedica: W. Mann Dyson |
||
72 | 1914 | |
Death on the HillsChoral-song per coro a cappella
Testo: Apollon Nikolaevich Maikov, tradotto da Rosa Newnarch
Composizione: 20 gennaio 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 Dedica: Lady Colvin |
||
73 | 1914 | |
Two Choral Songsper coro a cappella |
||
73 n. 1 | 1914 | |
1. Love's Tempestper coro a cappella
Testo: Apollon Nikolaevich Maikov, tradotto da Rosa Newmarch
Composizione: 25 gennaio - 1 febbraio 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 Dedica: C. Sanford Terry |
||
73 n. 2 | 1914 | |
2. Love's Tempestper coro a cappella
Testo: Apollon Nikolaevich Maikov, tradotto da Rosa Newmarch
Composizione: 25 gennaio - 1 febbraio 1914 Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 Dedica: Percy C. Hull |
||
1899 | ||
To Her Beneath Whose Steadfast Starper coro a cappella
Testo: Frederic W. H. Myers
Composizione: 7 febbraio 1899 Prima esecuzione: Castello di Windsor, 24 maggio 1899 Edizione: Macmillan, Londra, 1899 Dedica: alla regina Vittoria |
||
1902 | ||
Weary Wind of the Westper coro a cappella
Testo: Thomas Edward Brown
Composizione: novembre 1902 Prima esecuzione: Morecambe, 2 maggio 1903 Edizione: Novello & Co., Londra, 1903 |
||
1905 | ||
Evening ScenePart-song per coro a cappella
Testo: Coventry Patmore
Composizione: 21 agosto - 4 settembre 1905 Prima esecuzione: Morecambe Competitive Festival, 12 maggio 1906 Edizione: Novello & Co., Londra, 1906 |
||
1907 | ||
How Calmy the EveningPart-song per coro a cappella
Testo: Thomas Toke Lynch
Composizione: 2 dicembre 1907 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 |
||
1907 | ||
Follow the ColoursCanto di marcia per soldati
Testo: Capt. William de Courcy Stretton
Composizione: ottobre 1907 - marzo 1908 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 24 maggio 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 |
||
1914 | ||
The BirthrightCanzone per voci di ragazzi accompagnati da trombe e tamburi
Testo: George Alfred Stocks
Composizione: 1914 circa Edizione: Novello & Co., Londra, 1914 |
||
1914 | ||
The Windlass Songper coro a cappella
Testo: William Allingham
Composizione: gennaio 1914 Edizione: Horatio Parker, Silver, Burdett & Co., New York, 1915. Dedica: Horatio Parker |
||
1917 | ||
Inside the Bar, A Sailor's SongPart-song per baritono, coro maschile e pianoforte
Testo: Sir Gilbert Parker
Composizione: giugno 1917 Prima esecuzione: Londra, Coliseum, 25 giugno 1917 Edizione: Enoch & Sons, Londra, 1917 |
||
1923 | ||
The WandererPart-song per coro maschile a cappella
Testo: autore ignoto
Composizione: giugno - luglio 1923 Prima esecuzione: Londra, The Wigmore Hall, 13 novembre 1923 Edizione: Novello & Co., Londra, 1923 |
||
1923 | ||
Zut! Zut! Zut!Part-song per coro maschile a cappella
Testo: Edward Elgar
Composizione: giugno - luglio 1923 Prima esecuzione: Londra, Wigmore Hall, 13 novembre 1923 Edizione: Novello & Co., Londra, 1923 |
||
1925 | ||
The HeraldPart-song per coro maschile a cappella
Testo: Alexander Smith
Composizione: giugno 1925 Edizione: Novello & Co., Londra, 1925 |
||
1925 | ||
The Prince of SleepPart-song per coro a cappella
Testo: Walter De La Mare
Composizione: 22 luglio 1925 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1925 |
||
1932 | ||
The Rapid Streamper coro e pianoforte
Testo: Charles Mackay
Composizione: estate 1932 Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1932 |
||
1932 | ||
The Woodland Streamper voci e pianoforte
Testo: Charles Mackay
Composizione: dicembre 1932 Prima esecuzione: Worcester, Schools Music Festival, 18 maggio 1933 Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1932 Dedica: Stephen S. Moore |
||
1932 | ||
When Swallows FlyPart-song per coro all'unisono e pianoforte
Testo: Charles MacKay
Prima esecuzione: Wocester, Schools Music Festival, 18 maggio 1933 Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1933 Dedica: Stephen S. Moore |
||
Musica per voce e orchestra |
||
37 | 1899 | |
Sea PicturesCiclo di cinque canzoni per contralto e orchestra |
||
37 n. 1 | 1899 | |
1. Sea Slumber Songper contralto e orchestra
Testo: Roden Noel
Composizione: 11 luglio - 18 agosto 1899 Prima esecuzione: Norwich, St. Andrew's Hall, 5 ottobre 1899 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1899 Dedica: Clara Butt Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
37 n. 2 | 1899 | |
2. In Haven (Capri)per contralto e orchestra
Testo: Alice Elgar
Composizione: 11 luglio - 18 agosto 1899 Prima esecuzione: Norwich, St. Andrew's Hall, 5 ottobre 1899 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1899 Dedica: Clara Butt Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
37 n. 3 | 1899 | |
3. Sabbath Morning at Seaper contralto e orchestra
Testo: Elizabeth Barret Browning
Composizione: 11 luglio - 18 agosto 1899 Prima esecuzione: Norwich, St. Andrew's Hall, 5 ottobre 1899 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1899 Dedica: Clara Butt Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
37 n. 4 | 1899 | |
4. Where Corals Lieper contralto e orchestra
Testo: Richard Garnett
Composizione: 11 luglio - 18 agosto 1899 Prima esecuzione: Norwich, St. Andrew's Hall, 5 ottobre 1899 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1899 Dedica: Clara Butt Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
37 n. 5 | 1899 | |
5. The Swimmerper contralto e orchestra
Testo: Adam Lindsay Gordon
Composizione: 11 luglio - 18 agosto 1899 Prima esecuzione: Norwich, St. Andrew's Hall, 5 ottobre 1899 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1899 Dedica: Clara Butt Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
48 | 1908 | |
PleadingCanzone per voce e orchestra
Testo: Arthur Leslie Salmon
Composizione: ottobre 1908 Prima esecuzione: Hereford, novembre 1908 Edizione: Novello & Co., Londra, 1908 Dedica: Lady Maud Warrender Arrangiato anche per voce e pianoforte |
||
59 | 1909 | |
Song Cycleper mezzosoprano e pianoforte o orchestra
Testo: Sir Gilbert Parker
Composizione: novembre - dicembre 1909 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 24 gennaio 1910 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 (solo i numeri 3, 5 e 6) |
||
60 | 1909 | |
Two Songper voce e pianoforte o orchestra |
||
60 n. 1 | 1909 | |
1. The Torchper voce e pianoforte o orchestra
Testo: Edward W. Elgar
Composizione: 22 - 23 dicembre 1909 (orchestrazione luglio 1912) Prima esecuzione: Hereford, 11 settembre 1912 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 (versione per voce e pianoforte) Dedica: Yvonne |
||
60 n. 2 | 1909 | |
2. The Riverper voce e pianoforte o orchestra
Testo: Edward W. Elgar
Composizione: 19 febbraio 1910 (orchestrazione luglio 1912) Prima esecuzione: Hereford, 11 settembre 1912 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 (versione per voce e pianoforte) Dedica: Yvonne |
||
77 | 1915 | |
Une Voix dans le Désertper voce recitante, soprano e orchestra
Testo: Emile Cammaerts
Composizione: 1915 Prima esecuzione: Londra, Shaftesbury Theatre, 29 gennaio 1916 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1916 |
||
79 | 1916 | |
Le Drapeau Belgeper voce recitante e orchestra
Testo: Emile Cammaerts
Composizione: aprile 1916 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 14 aprile 1917 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1916 |
||
1899 | ||
The Pipes of Panper voce e pianoforte o orchestra
Testo: Arthur Reed Ropes, alias Adrian Ross
Composizione: 5 giugno 1899 versione con pianoforte, 7 ottobre 1902 versione con orchestra Prima esecuzione: Londra, Crystal Palace, 30 aprile 1900 (con pianoforte) Edizione: Boosey & Co., Londra, 1900 |
||
Musica per voce e pianoforte |
||
5 | 1884 | |
A Soldier's Song (A War Song)per voce e pianoforte
Testo: Charles Flavell Hayward
Composizione: 1884 circa Prima esecuzione: Worchester Glee Club, 17 marzo 1884 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1903 Dedica: Frederick G. Pedley |
||
16 n. 1 | 1892 | |
The Shepherd's Songper voce e pianoforte
Testo: Barry Pain
Composizione: 22 agosto 1892 Edizione: C. Tuckwood, Londra, 1895 |
||
16 n. 2 | 1885 | |
Through the Long Daysper voce e pianoforte
Testo: John Milton Hay
Composizione: 10 agosto 1885 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 25 febbraio 1897 Edizione: S. Lucas, Weber & Co., Londra, 1887 Dedica: Rev. E. Vine Hall |
||
16 n. 3 | 1894 | |
Rondelper voce e pianoforte
Testo: Henry Wadsworth Longfellow
Composizione: 4 gennaio 1894 Edizione: C. Tuckwood, Londra, 1895 |
||
31 | 1895 | |
Two songsper voce e pianoforte |
||
31 n. 1 | 1895 | |
1. Afterper voce e pianoforte
Testo: P.B. Marston
Composizione: 21 giugno 1895 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1900 |
||
31 n. 2 | 1895 | |
2. A Song of Flightper voce e pianoforte
Testo: Christina Rossetti
Composizione: 1895 circa Edizione: Boosey & Co., Londra, 1900 |
||
41 | 1902 | |
Two Songper voce e pianoforte |
||
41 n. 1 | 1902 | |
1. In the Dawnper voce e pianoforte
Testo: Arthur Christopher Benson
Composizione: 27 agosto 1902 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1902 |
||
41 n. 2 | 1902 | |
2. Speak, Musicper voce e pianoforte
Testo: Arthur Christopher Benson
Composizione: 27 agosto 1902 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1902 Dedica: Mrs. E. Speyer |
||
1886 | ||
Is she not passing fair?per voce e pianoforte
Testo: Charles d'Orléans tradotto da Louisa Stuart Costello
Composizione: 28 ottobre 1886 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1908 |
||
1887 | ||
Queen Mary's Songper voce e pianoforte
Testo: Alfred Lord Tennyson
Composizione: 14 giugno - 1 luglio 1887 Edizione: Orsborn & Tuckwood, Londra, 1889 Dedica: J. H. Meredith |
||
1887 | ||
As I Laye a-Thynkyngeper voce e pianoforte
Testo: Richard Barham
Composizione: 12 giugno 1887 Edizione: J. Beare & Son, Londra, 1888 |
||
1888 | ||
The Wind at Dawnper voce e pianoforte
Testo: Caroline Alice Roberts
Composizione: maggio 1888 (orchestrato il 6 luglio 1912) Edizione: Boosey & Hawkes, Londra, 1907 Dedica: Ludwig Wüllner |
||
1892 | ||
Like to the Damask Roseper voce e pianoforte
Testo: Simon Wastell
Composizione: 1892 circa Edizione: C. Tuckwood, Londra, 1892 |
||
1892 | ||
The Poet's Lifeper voce e pianoforte
Testo: Ellen Burroughs
Composizione: 1887 - 1892 circa Edizione: C. Tuckwood, Londra, 1892 |
||
1881 | ||
A Song of Autumnper voce e pianoforte
Testo: Adam Lindsay Gordon
Composizione: 1887 - 1892 circa Edizione: C. Tuckwood, Londra, 1892 Dedica: Miss Marsall |
||
1897 | ||
Love Alone will Stay (Lute Song)per voce e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 30 maggio 1897 Edizione: Unicorn Press, Londra, 1898 |
||
1899 | ||
Dry those Fair, those Crystal Eyesper voce e pianoforte
Testo: Henry King
Composizione: maggio 1899 circa Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 21 giugno 1899 Edizione: H.B. Tree, Nassau Press, Londra, 1899 |
||
1901 | ||
Always and Everywhereper voce e pianoforte
Testo: Conte N.A.Z. Krasinsky tradotto in inglese da F.H. Fortey
Composizione: marzo 1901 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1901 |
||
1901 | ||
Come, gentle nightper voce e pianoforte
Testo: Clifton Bingham
Composizione: marzo 1901 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1901 |
||
1902 | ||
Land of Hope and Gloryper voce e pianoforte
Testo: Arthur Christopher Benson
Composizione: aprile 1902 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 21 giugno 1902 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1902 Arrangiato da Pomp & Circumstance March Op.39 n.1 e da Coronation Ode |
||
1903 | ||
Speak my Heart!per voce e pianoforte
Testo: Arthur Christopher Benson
Composizione: autunno 1903 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1904 |
||
1909 | ||
A Child Asleepper voce e pianoforte
Testo: E.B. Browning
Composizione: 20 - 21 dicembre 1909 Edizione: Novello & Co., Londra, 1910 Dedica: Anthony Goetz |
||
1910 | ||
The King's Wayper voce e pianoforte
Testo: Caroline Alice Elgar
Composizione: 25 - 27 dicembre 1909 Prima esecuzione: Londra, Alexandra Palace, 15 gennaio 1910 Edizione: Boosey & Co. Londra, 1910 |
||
1914 | ||
The Chariots of the Lordper voce e pianoforte
Testo: Rev. John Brownlie
Composizione: 18 febbraio 1914 Prima esecuzione: Londra, Royal Albert Hall, 28 giugno 1914 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1914 |
||
1914 | ||
Arabian Serenadeper voce e pianoforte
Testo: Margery Lawrence
Composizione: 6 febbraio 1914 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1914 |
||
1914 | ||
The BrookCanzone per bambini e pianoforte
Testo: Ellen Soule
Composizione: gennaio 1914 circa Edizione: Horatio Parker, Silver Burdett & Co., New York, 1915 |
||
1914 | ||
The Merry-go-roundCanzone per bambini e pianoforte
Testo: Florence C. Cox
Composizione: gennaio 1914 circa Edizione: Horatio Parker, Silver Burdett & Co., New York, 1915 |
||
1916 | ||
Fight for Rightper voce e pianoforte
Testo: William Morris
Composizione: 1916 circa Edizione: Elkin & Co., Londra, 1916 Dedica: ai membri del Fight for Right Movement |
||
1930 | ||
It isnae meper voce e pianoforte
Testo: Sally Holmes in lingua scozzese
Composizione: autunno 1930 Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1931 Dedica: Joan Elwes |
||
Musica da camera |
||
1 | 1878 | |
Romanceper violino e pianoforte
Composizione: dopo 1 ottobre 1878 Prima esecuzione: Worcester, The Deanery, 20 ottobre 1885 Edizione: Schott & Co., Londra, 1885 Dedica: Oswin Grainger |
||
4 | 1884 | |
Tre pezziper violino e pianoforte
Composizione: 1884 Edizione: Beare & Son, Londra, 1885 |
||
6 n. 1 | 1878 | |
Sei Promendaes
Composizione: 1878 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1976 |
||
6 n. 2 | 1878 | |
Harmony Music
Composizione: 1878 - 1879 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1976 |
||
6 n. 3 | 1879 | |
Cinque Intermezzi
Composizione: aprile - maggio 1879 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1977 |
||
12 | 1888 | |
Salut d'amourper violino e pianoforte
Composizione: luglio 1888 Edizione: Schott & Co., Londra, 1889 Dedica: Caroline Alice Elgar Orchestrato nel 1889 |
||
13 | 1889 | |
Due pezzi per violino e pianoforte
Composzione: 22 luglio - 10 agosto 1889 Edizione: Osborn & Tuckwood, Londra, 1890 |
||
15 | 1897 - 1899 | |
Chanson de nuit, Chanson de matinper violino e pianoforte |
||
15 n. 1 | 1897 | |
1. Chanson de nuitper violino e pianoforte
Composizione: ottobre 1897 Edizione: Novello & Co., Londra, 1897 Dedica: F. Ehrke Orchestrato nel 1901 |
||
15 n. 2 | 1897 - 1899 | |
2. Chanson de matinper violino e pianoforte
Composizione: marzo 1899 Edizione: Novello & Co., Londra, 1899 Orchestrato nel 1901 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
17 | 1891 | |
La capricieuseMorceau de genre
Composizione: 24 dicembre 1891 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1893 Dedica: Fred. Ward Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
22 | 1892 | |
Very Easy Melodious Exercises in the First Position
Composizione: maggio 1892 Edizione: Chanot, Londra, 1892 Dedica: May Grafton |
||
24 | 1892 | |
Etudes caractéristiques
Composizione: 30 aprile 1882 Edizione: Chanot, Londra, 1892 Dedica: Adolphe Pollitzer |
||
82 | 1918 | |
Sonata in mi minore per violino e pianoforte
Composizione: 20 agosto - 15 settembre 1918 Prima esecuzione: Londra, Aeolian Hall, 21 marzo 1919 Edizione: Novello & Co., Londra, 1918 Dedica: Marie Joshua Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
83 | 1918 | |
Quartetto per archi in mi minore
Composizione: 25 marzo - 23 dicembre 1918 Prima esecuzione: Londra, Wigmore Hall, 21 maggio 1919 Edizione: Novello & Co., Londra, 1919 Dedica: The Brodsky Quartet |
||
84 | 1919 | |
Quintetto in la minore per pianoforte e archi
Composizione: 15 settembre 1918 - aprile 1919 Prima esecuzione: Londra, Wigmore Hall, 21 maggio 1919 Edizione: Novello & Co., Londra, 1919 Dedica: Ernest Newman |
||
1875 | ||
Due movimenti per oboe e quartetto d'archi
Composizione: 1875 circa Edizione: Acuta Music, Ledbury, 2008 |
||
1878 | ||
Andante con Variazione (Evesham Andante)
Composizione: maggio 1878 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1976 Dedica: Professor H.A. Leicester |
||
1878 | ||
Adagio Cantabile "Mrs Winslow's Soothing Syrup"
Composizione: 22 - 23 agosto 1878 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1976 |
||
1878 | ||
Menuetto in si bemolle maggiore
Composizione: 21 dicembre 1878 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1977 |
||
1879 | ||
Sarabanda
Composizione: 3 aprile 1879 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1977 |
||
1879 | ||
Alphonsa Gavotte
Composizione: 3 aprile 1879 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1977 |
||
1879 | ||
Gigue
Composizione: 5 aprile 1879 Edizione: Belwin Mills Music, Londra, 1977 |
||
1885 | ||
Allegrettosu un tema di cinque note: sol, mi, re, sol, mi
Composizione: primavera 1885 circa Prima esecuzione: Malvern, Wells House, 27 marzo 1885 Edizione: Beare & Son, Londra, 1885 Dedica: The Misses Gedge |
||
1885 | ||
Gavotte
Composizione: agosto 1885 Edizione: Schott, Magonza, 1886 Dedica: Dr. C.W. Buck |
||
1887 | ||
Duetto per trombone e contrabbasso
Composizione: 1 agosto 1887 Edizione: York Edition, Londra, 1970 Dedica: O. W. Weaver |
||
1889 | ||
Presto
Composizione: 8 agosto 1889 Edizione: Novello & Co., Londra, 1984 Dedica: Miss Isabel Fitton |
||
1893 | ||
Offertoire - Andante religioso
Composizione: 17 dicembre 1893 Edizione: Boosey & Co., Londra, 1903 Dedica: Serge Derval |
||
1901 | ||
Mazurka
Composizione: 1901 Edizione: Novello, Londra, 1901 |
||
Musica per pianoforte |
||
46 | 1901 | |
Allegro (Concert Solo)
Composizione: 22 novembre 1901 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 2 dicembre 1901 Edizione: Novello & Co., Londra, 1982 Dedica: Fanny Davies |
||
81a | 1917 | |
Echo's DanceArrangiamento per pianoforte dal balletto The Sanguine Fan
Composizione: 1917 Edizione: Elkin & Co., Londra, 1917 |
||
1884 | ||
Griffinesque
Composizione: 17 febbraio 1884 Edizione: Novello & Co., Londra, 1981 |
||
1889 | ||
Sonatina
Composizione: 4 gennaio 1889 (revisione dicembre 1930) Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1931 Dedica: May Grafton |
||
1901 | ||
Skizze
Composizione: 16 novembre 1901 Edizione: apparso in Neue Musik-Zeitung, Stuttgart - Lipsia, 1903 Dedica: Professor Jiulius Buths |
||
1905 | ||
In Smyrna
Composizione: settembre - ottobre 1905 Edizione: Novello & Co., Londra, 1976 |
||
1930 | ||
Sonatina
Composizione: dicembre 1930 (revisione della versione del 4 gennaio 1889) Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1931 Dedica: May Grafton |
||
1932 | ||
Adieu
Composizione: settembre 1932 Edizione: Keith Prowse & Co., Londra, 1933 |
||
1932 | ||
Serenade
Composizione: settembre 1932 Edizione: Keit Prowse, & Co., Londra, 1933 |
||
Musica per organo |
||
14 | 1889 | |
Vesper Voluntaries
Composizione: ottobre 1889 - gennaio 1890 Edizione: Orsborn & Tuckwood, Londra, 1890 Dedica: Mrs. W.A. Raikes |
||
28 | 1895 | |
Sonata in sol maggiore per organo
Composizione: 8 aprile - 3 luglio 1895 Prima esecuzione: Worchester, Cathedral, 8 luglio 1895 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1896 Dedica: C. Swinnerton Heap |
||
87b | 1933 | |
Organ Sonata No. 2 in si bemolle maggiore
Composizione: autunno 1932 - gennaio 1933 Prima esecuzione: Londra, Holy Trinity Church, 30 marzo 1933 Edizione: Keith Prowse, Londra, 1933 Arrangiamento fatto da Ivor Atkins da Seven Suite, op. 87 |
||
Trascrizioni ed elaborazioniArrangiamenti per coro e orchestra |
||
1898 | ||
The Holly and the IvyArrangiamento per coro e orchestra
Organico:
coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2
trombe, 2 tromboni, basso tuba, timpani, arpa, organo, archi
Composizione: dicembre 1898 Prima esecuzione: 7 gennaio 1899 Edizione: inedito |
||
1901 | ||
EmmausMusica: A. Herbert Brewer - Orchestrazione
Organico:
soprano, tenore, coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti,
2 corni, 2 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, arpa, organo, archi
Composizione: 27 giugno - 7 luglio 1901 Prima esecuzione: Glouchester, Cathedral, 12 settembre 1901 Edizione: Novello & Co., Londra, 1901 |
||
1902 | ||
God Save the KingArrangiamento soprano, coro e orchestra
Composizione: aprile 1902 Edizione: Novello & Co., Londra, 1902 |
||
1904 | ||
Cadenza for C.H. Lloyd's Concerto in F minor for Organ and Orchestra
Composizione: agosto 1904 Prima esecuzione: Gloucester Cathedral, 7 settembre 1904 Edizione: inedito |
||
1908 | ||
Orchestration of the Coda of J.S. Bach's Toccata in F
Organico: 3 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, clarinetto
basso, 2 fagotti, controfagotto, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso
tuba, timpani, grancassa, organo, archi
Composizione: 17 luglio 1908 Prima esecuzione: Worcester Cathedral, 6 settembre 1908 Edizione: inedito |
||
1911 | ||
Edizione della Passione secondo MatteoMusica: Johann Sebastian Bach
Composizione: maggio - giugno 1911
Prima esecuzione: Worchester Cathedral, 14 settembre 1911 Edizione: Novello & Co., Londra, 1911 Revisione effettuata in collaborazione con Ivor Atkins |
||
1922 | ||
Orchestration of Parry's hymn tune Jerusalem
Organico:
voci, ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti,
clarinetto basso, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba,
timpani, tamburo, grancassa, piatti, 2 arpe, organo, archi
Composizione: 1922 circa Prima esecuzione: Leeds Town Hall, 5 ottobre 1922 Edizione: Curwen & Sons, Londra, 1969 |
||
1923 | ||
Orchestral accompaniment for John Battishill's Anthem: O Lord look down from Heaven
Organico: orchestra
Composizione: maggio 1923 Prima esecuzione: Worcester Cathedral, 5 settembre 1923 Edizione: inedito |
||
1923 | ||
Orchestration of Sir Ivor Atkins's anthem "Abide with me"
Organico:
2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, controfagotto, 4 corni, 3
trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, arpa, organo, archi
Composizione: luglio 1923 Prima esecuzione: Worcester Festival, 2 settembre 1923 Edizione: inedito |
||
1929 | ||
Orchestration of accompaniment to Purcell's motet Jehova, quam multi sunt hostes mei
Organico:
coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, controfagotto, 4
corni, 2 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, organo, archi
Composizione: gennaio - 26 giugno 1929 Prima esecuzione: Worcester Cathedral, 10 settembre 1929 Edizione: inedito |
||
Arrangiamenti per orchestra |
||
1878 | ||
Overture to Handel's Ariodante
Organico: 2 oboi, archi
Composizione: dopo il 21 maggio 1878 Edizione: inedito |
||
1878 | ||
Andante Largo from Corelli Concerto Grosso Op. 6 no. 10
Composizione: dopo il 1 ottobre 1878 Edizione: inedito |
||
1878 | ||
Adeste FidelesArrangiamento per orchestra da camera
Organico: flauto, oboe, clarinetto, fagotto
Composizione: dicembre 1878 Edizione: inedito |
||
1879 | ||
Haydn Symphony No. 102 in si bemolle maggiore
Composizione: 8 aprile 1879 Edizione: inedito |
||
1879 | ||
Orchestration of "Ognor più Tenero" from Carafa's Masaniello
Organico: flauto solista, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti 2 fagotti, 2
corni, trombone, timpani, archi
Composizione: 1 maggio 1879 Edizione: inedito Dedica: Frank Hadley |
||
1891 | ||
Progetto di orchestrazione di Kirmes, da F. Kücken
Organico: non definito
Composizione: aprile 1891 Edizione: inedito Incompiuto |
||
1894 | ||
Good Friday Music from Wagner Parsifal
Organico: 3 violini, violoncello, 2 pianoforte, organo
Composizione: 3 giugno 1894 Prima esecuzione: Worcester, High School, 13 giugno 1894 Edizione: inedito |
||
1911 | ||
Due corali dalla Passione secondo MatteoMusica Johann Sebastian Bach
Composizione: 6 settembre 1911 Prima esecuzione: Worchester Cathedral, 14 settembre 1911 Edizione: inedito |
||
1923 | ||
Orchestral accompaniment for Samuel Sebastian Wesley's Anthem: Let us lift up our Heart
Organico: orchestra
Composizione: maggio 1923 Prima esecuzione: Worcester Cathedral, 5 settembre 1923 Edizione: inedito Perduto, forse distrutto in un incendio |
||
1923 | ||
Ouverture in re minore da Händel, Chandos Anthem n. 2
Composizione: maggio 1923 Prima esecuzione: Worcester Festival, 2 settembre 1923 Edizione: Novello & Co., Londra, 1923 |
||
1932 | ||
Chopin Funeral March Arrangement of Piano Sonata in si bemolle minore, op. 35
Organico:
ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, clarinetto
basso, 2 fagotti, controfagotto, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso
tuba, timpani, grancassa, piatti, tamburo, arpa, archi
Composizione: marzo 1932 Prima esecuzione: Londra, Queen's Hall, 25 febbraio 1934 Edizione: Acuta, Ledbury, 2010 |
||
Arrangiamenti per voce sola |
||
1878 | ||
Oh, 'tis a glorious sight (Recitative and Aria from Weber's Oberon)
Composizione: dopo il 21 maggio 1878 Edizione: inedito Dedica: arrangiato per W.M. Dyson |
||
1880 | ||
Gloria (dalla Sonata in fa maggiore, K. 547 di Mozart)per soli, coro e organo
Composizione: 1880 Edizione: inedito |
||
1885 | ||
Violoncello obbligato to: M. Valérie White's song "Absent yet Present"
Organico: voce, violoncello, pianoforte
Composizione: 9 settembre 1885 Edizione: inedito |
||
1885 | ||
Violoncello obbligato to C.H. Dolby's song "Out on the Rocks"
Organico: voce, violoncello, pianoforte
Composizione: 12 settembre 1885 Edizione: inedito |
||
1885 | ||
Harmonisation of Vocal Melody in G by C.W. Buck
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 15 settembre 1885 Edizione: inedito |
||
1885 | ||
Violoncello obbligato to Tosti's song "For Ever & for Ever"
Organico: voce, violoncello, pianoforte
Composizione: settembre 1885 Edizione: inedito |
||
1920 | ||
Revised Edition of John Park's Songs
Composizione: 1920 circa
Edizione: Archibald Ramsden, Londra, 1920 |
||
Arrangiamenti di musica da camera |
||
1876 | ||
Imitation a Quattro after Beethoven's Violin Sonata in G Op. 30 no. 3, second movement
Composizione: 24 maggio 1876 Edizione: inedito |
||
1878 | ||
Adagio from Spohr's Duet Op. 39 no. 1
Organico: 2 violini, violoncello
Composizione: dopo il 21 maggio 1878 Edizione: inedito Incompiuto |
||
1878 | ||
Menuetto from Mozart Symphony No. 39, K. 543
Composizione: dopo il 1 ottobre 1878 Edizione: inedito |
||
1878 | ||
Dead March from Handel's Saul
Composizione: dopo il 1 ottobre 1878 Edizione: inedito |
||
1878 | ||
Allegro Molto from Beethoven Op. 23
Composizione: 23 giugno 1878 Edizione: inedito |
||
1878 | ||
Solemn March by Leybach
Composizione: dopo il 21 maggio 1878 Edizione: inedito |
||
1879 | ||
Copy of Hymn Tune in A by A. M. Richardson
Organico: non precisato
Composizione: 1879 circa Edizione: inedito |
||
1886 | ||
Arrangement of Blackbourne's Berceuse Petite Reine
Composizione: marzo 1886 Edizione: Willcocks & Co., Londra, 1886 |
||
Arrangiamenti per pianoforte |
||
1879 | ||
National Anthemarrangiato in re maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 27 maggio 1879 Edizione: inedito |
||
1879 | ||
Scherzo from Schumann Op.52
Organico: pianoforte
Composizione: gennaio 1883 Edizione: inedito |
||
1883 | ||
Entry of the Minstrels from Wagner's "Tannhäuser"
Composizione: gennaio 1883 Edizione: inedito |