S-N | Op. | Anno |
Composizioni per violino e pianoforte o orchestra |
|||
1 | 1862 | ||
Fantasie Caprice
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 19 maggio 1862 Prima esecuzione: Baden-Baden, Casino, luglio 1862 Edizione: Joseph Gold, San Francisco, 1982 |
|||
2 | 1862 | ||
Fantasia su La Forza del Destino
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1862 Prima esecuzione: Parigi, Salon de Marmontel, 18 gennaio 1864 Edizione: Léon Escudier, Parigi, 1864 Dedica: F de Valldemosa Basato sull’opera La Forza del Destino di Verdi |
|||
3 | 1863 | ||
Souvenir de Faust
Composizione: 1863 Prima esecuzione: Saint-Malo, Casino, estate 1863 Edizione: Choudens, Parigi, 1865 Dedica: Henry Brochon Basato sull’opera Faust di Gounod |
|||
4 | 1863 | ||
Grand duo concertant sur la juive di Halévy
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1863 Prima esecuzione: Parigi, Salon de Marmontel, 18 gennaio 1864 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1864 Scritta in collaborazione con L. Diemer e basata sull’opera La juive di Halévy |
|||
5 | 1865 | ||
Hommage à RossiniSouvenirs Barbier-Moïse-Othello
Composizione: 1865 Prima esecuzione: Passy, residenza di Rossini, 20 gennaio 1866 Edizione: Heugel et Cie, Parigi, 1866 Composto in collaborazione con Louis Diémer Basato sulla opere Otello, Mosè in Egitto e Il barbiere di Siviglia di Rossini |
|||
6 | 4 | 1866 | |
Réverie
Composizione: 1866 Edizione: G. Gambogi Frères, Parigi, 1866 Dedica: Madame Lassabathie |
|||
7 | 1866 | ||
La dame blanche de Boildieuper violino e orchestra
Organico: violino solista, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti,
2 fagotti, 3 corni, 2 trombe, 3 tromboni, timpani, archi
Composizione: 1866 Prima esecuzione: Rochefort, dicembre 1866 Edizione: ICCMU, Madrid, 2009 Dedica: L. Diémer Basato sull’opera La dame blanche di Boildieu |
|||
8 | 6 | 1866 | |
Caprice su Mireille de Gounod
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 6 luglio 1866 Prima esecuzione: Parigi, Salon de Clara Pfeiffer, 20 gennaio 1867 Edizione: inedito Dedica: Charles Gounod Basato sull’opera Mirelle di Gounod |
|||
9 | 7 | 1867 | |
Confidence
Composizione: 1867 Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1867 Dedica: Madeimoselle Marguerite Delaborde |
|||
10 | 8 | 1867 | |
Souvenir de DomontValse de Salon
Composizione: 1867 Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1867 Dedica: madame Henri Périac |
|||
11 | 9 | 1867 | |
Les Adieux
Composizione: 1867 Prima esecuzione: Lione, aprile 1867 Edizione: Etienne & Auguste Girod, Parigi, 1867 Dedica: Mademoiselle Marie Lefébure-Wely |
|||
12 | 10 | 1867 | |
Sérénade andalouse
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1866 circa Edizione: E. et A. Girod, Parigi, 1867 Dedica: Madame Lucien Auvray |
|||
13 | 11 | 1867 | |
Le sommeil
Composizione: 1867 Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1867 Dedica: Monsieur de Lassabathie |
|||
14 | 12 | 1867 | |
Moscovienne
Composizione: 1867 Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1867 Dedica: Monsieur Albert Glandaz |
|||
15 | 1868 | ||
Reminiscene de Martha
Composizione: 1868 Prima esecuzione: Lille, Cercle du Nord, 9 gennaio 1869 Edizione: Brandus & Cie., Parigi, 1875 Basato sull’opera Martha di Flotow |
|||
16 | 14 | 1867 | |
Caprice sur Roméo et Juliette
Composizione: 1867 Edizione: Choudens, Parigi, 1867 circa Dedica: Madame A. de Lassabathie Basato sull’opera Roméo et Juliette di Gounod |
|||
17 | 15 | 1864 | |
Mosaíque de Zampa
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1864 Prima esecuzione: Bordeaux, Cercle Philarmonique, dicembre 1864 Edizione: R. Gérard, Parigi, 1868 Dedica: Aimé Gros Basato sull’opera Zampa di Hérold |
|||
18 | 16 | 1868 | |
Romance et Gavotte de Mignon
Composizione: 1868 Prima esecuzione: Parigi, Sala grande della Sorbona, 13 dicembre 1868 Edizione: Heugel, Parigi, 1869 Dedica: Hommage à Ambroise Thomas Basato sull’opera Mignon di Thomas |
|||
19 | 17 | 1869 | |
Prière et Berceuse
Composizione: 1869 Edizione: Alphonse Leduc, Parigi, 1869 Dedica: Madame Pauline Guillot de Sainbris |
|||
20 | 1870 | ||
Los pájaros de ChileCapriccio per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1870 Prima esecuzione: Santiago del Cile, Teatro municipale, 8 dicembre 1870 Edizione: ICCMU, Madrid, 2009 Dedica: D. J. J. Pérez, presidente della repubblica del Cile |
|||
21 | 1870 | ||
Nouvelle fantaisie sur Faust
Composizione: 1870 Prima esecuzione: New York, 28 aprile 1870 Edizione: Choudens, Parigi, 1874 Dedica: Arthur Napoleao Basata sull’opera Faust di Gounod |
|||
21a | 1870 | ||
Nouvelle fantaisie sur FaustVersione per violino e orchestra
Composizione: 1870 Edizione: ICCMU, Madrid, 2010 Dedica: Arthur Napoleao Basata sull’opera Faust di Gounod |
|||
22 | 1872 | ||
Fantasia sul Der Freischütz
Composizione: 1872 Prima esecuzione: New York, 16 aprile 1872 Edizione: Choudens, Parigi, 1874 Dedica: Aimé Gros de Lyon Basato sull’opera Der Freischütz di Weber |
|||
22a | 1872 | ||
Fantasia sul Der FreischützVersione per violino e orchestra
Composizione: 1872 Edizione: ICCMU, Madrid, 2010 Dedica: Aimé Gros de Lyon Basato sull’opera Der Freischütz di Weber |
|||
23 | 1874 | ||
Airs espagnols
Composizione: 1874 Edizione: Durand, Schoenewerk et Cie., Parigi, 1874 Dedica: Lorenzo Pagans |
|||
24 | 20 | 1877 | |
Zigeunerweisen
Composizione: Bonn, agosto 1877 Prima esecuzione: Baden-Baden, 11 settembre 1877 Edizione: Bartholf Senff, Lipsia, 1878 Dedica: Fredéric Szarvady Anche orchestrato, vedi op. 20a Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
24a | 20 | 1877 | |
ZigeunerweisenVersione per violino e orchestra
Composizione: 1877 Edizione: Bartholf Senff, Lipsia, 1881 Forse orchestrata da Hugo Kohmann e rivista da Max Bruch Vedi a op. 20 la versione originale per violino e pianoforte |
|||
25 | 21 n. 1 | 1878 | |
MalagueñaDanza spagnola n. 1
Composizione: Berlino, 2 febbraio 1878 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1878 Dedica: Joseph Joachim |
|||
26 | 21 n. 2 | 1877 | |
HabaneraDanza spagnola n. 2
Composizione: Magonza, 27 dicembre 1877 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1878 Dedica: Joseph Joachim Esiste ancha la riduzione per pianoforte a quattro mani |
|||
27 | 22 n. 1 | 1878 | |
Romanza andaluzaDanza spagnola n. 3
Composizione: Copenaghen, 4 novembre 1878 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1879 Dedica: M.me Norman-Neruda |
|||
28 | 22 n. 2 | 1878 | |
Jota NavarraDanza spagnola n. 4
Composizione: Stoccolma, 22 ottobre 1878 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1879 Dedica: M.me Norman-Neruda |
|||
29 | 23 n. 1 | 1879 | |
PlayeraDanza spagnola n. 5
Composizione: Parigi, 25 agosto 1879 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1880 Dedica: Hugo Heermann |
|||
29a | 23 n. 1a | 1879 | |
PlayeraDanza spagnola n. 5 - Versione per violino e orchestra
Composizione: 1879 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1880 Dedica: Hugo Heermann |
|||
30 | 23 n. 2 | 1879 | |
ZapateadoDanza spagnola n. 6
Composizione: San Sebastian, 1 agosto 1879 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1880 Dedica: Hugo Heermann |
|||
31 | 24 | 1880 | |
Caprice basque
Composizione: San Sebastian, 2 agosto 1880 Prima esecuzione: San Sebastian, 12 agosto 1880 Edizione: Bartholf Senff, Lipsia, 1880 Dedica: Otto Goldschmidt |
|||
32 | 25 | 1881 | |
Fantasia da concerto sulla Carmen
Composizione: Marsiglia, 26 marzo 1881 Edizione: Choudens, Parigi, 1882 Dedica: Monsieur Hellmes Berger Basato sull’opera Carmen di Bizet Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
32a | 25a | 1881 | |
Fantasia da concerto sulla CarmenVersione per violino e orchestra
Composizione: 1881 Prima esecuzione: Madrid, Spocietad de Conciertos, 17 aprile 1881 Edizione: Choudens, Parigi, 1882 Dedica: Monsieur Hellmes Berger Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
33 | 26 n. 1 | 1881 | |
Danza pagnola n. 7
Composizione: Parigi, 12 ottobre 1881 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1882 Dedica: Leopold Auer |
|||
34 | 26 n. 2 | 1881 | |
Danza spagnola n. 8 (Habanera)
Composizione: Parigi, 12 ottobre 1881 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1882 Dedica: Leopold Auer |
|||
35 | 27 | 1882 | |
Jota aragonesa
Composizione: Pamplona, 7 luglio 1882 Prima esecuzione: Pamplona, 9 luglio 1882 Edizione: B. Senff, Lipsia, 1884 circa Dedica: Julio Enciso |
|||
36 | 28 | 1883 | |
Sérénade andaluza
Composizione: 1883 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1883 Dedica: Francisca Sarasate De Mena |
|||
37 | 29 | 1885 | |
El canto del ruiseñor
Composizione: 1885 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1885 Dedica: Signorina Teresina Tua |
|||
38 | 30 | 1885 | |
Bolero
Composizione: 1885 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1885 Dedica: Monsieur Marsick |
|||
39 | 31 | 1885 | |
Ballade
Composizione: 1885 Edizione: Durand, Schoenewerk et Cie., Parigi, 1885 Dedica: Raphael Diaz-Albertini |
|||
40 | 32 | 1886 | |
Muiñiera
Composizione: 1886 Prima esecuzione: La Coruna, Teatro municipale, 14 settembre 1886 Edizione: Bartholf Senff, Lipsia, 1887 Dedica: Conte de Morphy |
|||
40a | 32a | 1886 | |
MuiñieraVersione per violino e orchestra
Composizione: 1886 Edizione: Bartholf Senff, Lipsia, 1887 |
|||
41 | 33 | 1888 | |
Navarraper due violini e pianoforte
Composizione: 1888 Prima esecuzione: Pamplona, 8 luglio 1888 Edizione; N. Simrock, Berlino, 1888 Dedica: Alla Deputazione di Navarra |
|||
41a | 33a | 1888 | |
NavarraVersione per due violini e orchestra
Composizione: 1888 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1889 |
|||
42 | 34 | 1891 | |
Airs ecossais
Composizione: Londra, 31 dicembre 1891 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1892 Dedica: Eugène Ysaÿe |
|||
42a | 34a | 1891 | |
Airs ecossaisVersione per violino e orchestra
Composizione: 1891 Prima esecuzione: Londra, St. Jame’s Hall, 28 maggio 1892 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1892 Dedica: Eugène Ysaÿe |
|||
43 | 35 | 1893 | |
PatenerasCapriccio spagnolo per violino e pianoforte
Composizione: 1893 Prima esecuzione: Pamplona, 8 luglio 1893 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1894 Dedica: madame Max Bertine |
|||
43a | 35a | 1893 | |
PatenerasVersione per violino e orchestra
Composizione: 1893 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1894 Dedica: madame Max Bertine |
|||
44 | 36 | 1894 | |
Jota de San Fermin
Composizione: 1894 Prima esecuzione: Guernica, 15 agosto 1894 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1894 Dedica: Louis Diémer |
|||
44a | 36a | 1894 | |
Jota de San FerminVersione per violino e orchestra
Composizione: 1894 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1894 Dedica: Louis Diémer |
|||
45 | 37 | 1894 | |
Adios Montañas Mias, Célèbre Zortico de Joaquino Larregla
Composizione: 1894 Edizione: Casa Romero, Madrid, 1895 |
|||
46 | 38 | 1895 | |
Viva Sevilla!
Composizione: Biarritz, 28 settembre 1895 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1896 Dedica: Indalecio Romero |
|||
46a | 38a | 1895 | |
Viva Sevilla!Versione per violino e orchestra
Composizione: Londra, 14 dicembre 1895 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1896 Dedica: Indalecio Romero |
|||
47 | 39 | 1896 | |
Zortzico de Iparraguirre
Organico: violino, pianoforte
Composizione: San Sebastian, 2 settembre 1896 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1898 Dedica: Rosita Piazza |
|||
48 | 40 | 1898 | |
Introduction et Fandango varié
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1898 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1898 Dedica: M.lle Berthe-Ottilia Goldschmidt |
|||
49 | 41 | 1899 | |
Introduction et Caprice Jota
Composizione: Biarritz, 22 giugno 1899 Prima esecuzione: San Sebastian, Palacio de Miramar, 4 agosto 1899 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1899 Dedica: Joseph Debroux |
|||
49a | 41a | 1899 | |
Introduction et Caprice Jota
Composizione: Liverpool, 4 dicembre 1899 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1900 Dedica: Joseph Debroux |
|||
50 | 42 | 1899 | |
MiramarZortzico per violino e pianoforte
Composizione: Biarritz, 29 giugno 1899 Prima esecuzione: San Sebastian, Palacio de Miramar, 4 agosto 1899 Edizione: Julius Heinrich Zimmermann, Lipsia, 1899 Dedica: Maria Cristina regina di Spagna |
|||
50a | 42a | 1899 | |
MiramarVersione per violino e orchestra
Composizione: 1899 Edizione: Julius Heinrich Zimmermann, Lipsia, 1899 Dedica: Maria Cristina regina di Spagna |
|||
51 | 43 | 1899 | |
Introduction et Tarantelle
Composizione: San Sebastian, 2 settembre 1899 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1899 Dedica: F. Toledo |
|||
51a | 43a | 1900 | |
Introduction et TarantelleVersione per violino e orchestra
Composizione: Londra, 14 dicembre 1900 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1900 Dedica: F. Toledo |
|||
52 | 44 | 1900 | |
La ChassePezzo caratteristico per violino e pianoforte
Composizione: San Sebastian, 1 settembre 1900 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1901 Dedica: César Thomson |
|||
52a | 44a | 1900 | |
La ChassePezzo caratteristico per violino e orchestra
Composizione: 1900 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1901 Dedica: César Thomson |
|||
53 | 45 | 1900 | |
Nocturne sérénade
Composizione: Parigi, 20 ottobre 1900 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1901 Dedica: Emile Sauret |
|||
53a | 45a | 1900 | |
Nocturne sérénadeVersione per violino e orchestra
Composizione: 1900 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1901 Dedica: Emile Sauret |
|||
54 | 46 | 1901 | |
Barcarolle vénitienne
Organico: violino, pianoforte
Composizione: San Sebastian, 5 settembre 1901 Prima esecuzione: San Sebastian, Palacio de Miramar, settembre 1901 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1902 Dedica: Docteur Otto Neitzel |
|||
54a | 46a | 1901 | |
Barcarolle vénitienneVersione per violino e orchestra
Organico: violino solista, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti,
2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, timpani, grancassa, archi
Composizione: 1901 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1902 Dedica: Docteur Otto Neitzel |
|||
55 | 47 | 1901 | |
Melodie roumaine
Composizione: 1901 Prima esecuzione: Bucarest, 22 gennaio 1902 Edizione: N. Simrock, Berlino, 1901 Dedica: Docteur Charles Blazy |
|||
56 | 48 | 1902 | |
L'esprit follet
Composizione: Mosca, 27 febbraio 1902 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1904 Dedica: Monsieur Adolphe Tavernier |
|||
56a | 48a | 1902 | |
L'esprit folletVersione per violino e orchestra
Composizione: 1902 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1904 Dedica: Monsieur Adolphe Tavernier |
|||
57 | 49 | 1902 | |
Chansons Russes d’apres Kaschine ei Curileff
Composizione: Biarritz, ottobre 1902 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1904 Dedica: Guillaume Antoine Rémy |
|||
57a | 49a | 1902 | |
Chansons Russes d’apres Kaschine ei CurileffVersione per violino e orchestra
Composizione: Parigi, 23 marzo 1903 Prima esecuzione: Pamplona, 12 luglio 1903 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1904 Dedica: Guillaume Antoine Rémy |
|||
58 | 50 | 1903 | |
Jota de Pamplona
Composizione: Biarritz, 29 maggio 1903 Prima esecuzione: Pamplona, 12 luglio 1903 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1904 Dedica: Monsieur Edouard Nadaud |
|||
58a | 50a | 1903 | |
Jota de PamplonaVersione per violino e orchestra
Composizione: 1903 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1904 Dedica: Monsieur Edouard Nadaud |
|||
59 | 51 | 1904 | |
Fantasia sul Don Giovanni
Organico: violino, pianoforte
Composizione: Parigi, 5 aprile 1904 Edizione: G. Astruc & Cie., Parigi, 1905 Dedica: Madame Berthe Marx Goldschmidt Basato sull’opera Don Giovanni di Mozart |
|||
59a | 51a | 1904 | |
Fantasia sul Don GiovanniVersione per violino e orchestra
Organico: violino solista, 2 flauti, 2 oboi,
2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, archi
Composizione: Parigi, 22 maggio 1904 Prima esecuzione: Pamplona, 9 luglio 1904 Edizione: G. Astruc & Cie., Parigi, 1905 Dedica: Madame Berthe Marx Goldschmidt Basato sull’opera Don Giovanni di Mozart |
|||
60 | 52 | 1906 | |
Jota de Pablo
Composizione: 1906 Prima esecuzione: Pamplona, 8 luglio 1906 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1908 Dedica: Enrique Fernández Arbós |
|||
60a | 52a | 1906 | |
Jota de PabloVersione per violino e orchestra
Composizione: 1906 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1908 Dedica: Enrique Fernández Arbós |
|||
61 | 53 | 1907 | |
Le Rève
Composizione: 1907 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1908 Dedica: Mlle Marianne Eissler |
|||
62 | 54 | 1907 | |
Fantasia sul Flauto Magico di Mozart
Composizione: Parigi, 13 dicembre 1907 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1908 Dedica: Antonio Fernandez y Bordas Basato sull’opera Die Zauberflöte di Mozart |
|||
62a | 54a | 1907 | |
Fantasia sul Flauto Magico di MozartVersione per violino e orchestra
Composizione: 1907 Edizione: Jul. Heinr. Zimmermann, Lipsia, 1908 Dedica: Antonio Fernandez y Bordas Basato sull’opera Die Zauberflöte di Mozart |
|||
63 | 1862 | ||
Fantasie sur Don Juan de Mozart
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1862 Edizione: Alphonse Leduc, Parigi, 1871 Forse si tratta della stessa composizione che Sarasate e Diémer interpretarono in casa di Rossini il 5 luglio 1862 |
|||
Trascrizioni e edizioni per violino e pianoforte |
|||
64 | 1876 | ||
Notturno in mi bemolle maggiore, op. 9 n. 2 di ChopinTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1876 Prima esecuzione: Bruxelles, 24 febbraio 1876 Edizione: A. Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1877 Dedica: Aimé Gros |
|||
65 | 1876 | ||
Notturno in re bemolle maggiore, op. 27 n. 2 di ChopinTrascrizione per violino e pianoforte
Composizione: 1876 Edizione: Durand & Schoenewerk, Parigi, 1877 circa Dedica: Alfred Turban |
|||
66 | ? | ||
Valzer in la minore, op. 34 n. 2 di ChopinTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Joseph Gold, San Francisco, 1982 |
|||
67 | ? | ||
Valzer in fa maggiore, op. 34 n. 3 di ChopinTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Joseph Gold, San Francisco, 1982 |
|||
68 | ? | ||
Valzer in la maggiore, op. 64 n. 3 di ChopinTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Joseph Gold, San Francisco, 1982 |
|||
69 | 1889 | ||
La Fée d’amour, op. 67Pezzo caratteristico da concerto per violino e orchestra o pianoforte di Joachim RaffEditato da Pablo de Sarasate
Composizione: 1889
Edizione: B. Schott’s Söhne, Magonza, s. a. |
|||
70 | 1889 | ||
Allegro dalla prima Sonata di GuignonTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1889 Edizione: A. Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1889 |
|||
71 | 1889 | ||
Allegro dalla nona Sonata di SenailléTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1889 Edizione: A. Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1889 |
|||
72 | 1889 | ||
La chasse dalla quinta Sonata di MondovilleTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1889 Edizione: A. Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1889 |
|||
73 | 1889 | ||
Sarabande et Tambourin di LeclairTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1889 Edizione: A. Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1889 |
|||
74 | 1890 - 1891 | ||
Guitarre op. 45 n. 2 di Maurice MoszkowskiTrascrizione per violino e pianoforte
Composizione: 1890 - 1891 Edizione: C. F. Peters, Lipsia, 1890 - 1891 circa Dedica: Sally Liebling |
|||
75 | 1891 | ||
Celebre largo dall’opera Serse di HändelTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1891 circa Edizione: A. Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1891 |
|||
76 | 1904 | ||
Aria tratta dalla Suite d’orchestra in re di Johann Sebastian BachTrascrizione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1904 Edizione: Jul. Heinr. Zimmerman, Lipsia, 1904 |
|||
Composizioni per violino solo |
|||
77 | ? | ||
Cadenza per il concerto per violino e orchestra n. 8 op. 47 di Spohr
Organico: violino
Composizione: data sconosciuta Edizione: Joseph Gold, San Francisco, 1982 |
|||
78 | 1905 | ||
Preludio in mi maggioreper violino solo
Organico: violino
Composizione: Biarritz, 26 settembre 1905 Edizione: apparso in "Vida Española", 7 ottobre 1905 |
|||
79 | ? | ||
Cadenza per il concerto per violino e orchestra n. 5 K 219 di Mozart
Organico: violino
Composizione: data sconosciuta Edizione: Joseph Gold, San Francisco, 1982 |
|||
Composizioni per voce e pianoforte |
|||
80 | 1885 | ||
L'éventail noirper voce e pianoforte
Testo: Don Eusebio Blasco
Composizione: 1885 Edizione: Le Gaulois, Parigi, 1885 Dedica: madame Edouarde Lalo |
|||
81 | 1907 | ||
La canción del marineroper voce e pianoforte
Testo: tradizionale
Organico: voce, pianoforte Composizione: Parigi, 13 aprile 1907 Edizione: inedito |
|||
Composizioni per pianoforte |
|||
82 | 1853 | ||
Mi primera inspiración
Organico: pianoforte
Composizione: 1853 Edizione: inedito |
|||
Composizioni perdute |
|||
1862 | |||
Havanaise
Organico: sconosciuto
Composizione: 1862 Prima esecuzione: Valenciennes, settembre 1862 Edizione: inedito Perduta |
|||
1864 - 1865 | |||
Grand duo sur L’Eclair
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1864 - 1865 Prima esecuzione: Parigi, 21 marzo 1865 Edizione: inedita Composta in collaborazione con Louis Diémer Perduta |
|||
1866 | |||
Fantasie sur des motifs de Charles Gounod
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1866 Prima esecuzione: Parigi, 26 gennaio 1867 Edizione: inedita Composta in collaborazione con Louis Diémer Perduta |
|||
? | |||
Cadenza per il Concerto in Re maggiore op. 61 di Beethoven
Organico: violino
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita Perduta |