Anno | J. | Titolo |
André, Offenbach |
||
1810 | 55 |
Tema originale variato in fa maggiore, op. 9 per pianoforte |
1810 | 93 |
Il momento s'avvicina, op. 16 Recitativo e rondò per soprano e orchestra |
1812 | 50 | Sinfonia n. 1 in do maggiore, op. 19 |
1812 | 98 | Concerto in do maggiore n. 1 per pianoforte, op. 11 |
Böhme, Amburgo |
||
1802 | 27 |
Die Kerze Lied per voce e pianoforte |
1802 | Sei scozzesi per pianoforte | |
29 | Scozzese n. 1 in re maggiore per pianoforte | |
30 | Scozzese n. 2 in sol maggiore per pianoforte | |
31 | Scozzese n. 3 in do minore per pianoforte | |
32 | Scozzese n. 4 in mi bemolle maggiore per pianoforte | |
33 | Scozzese n. 5 in si bemolle maggiore per pianoforte | |
34 | Scozzese n. 6 in fa maggiore per pianoforte | |
Duncker & Humblot, Lipsia |
||
1867 | 180 |
Drei Knäbchen lieblich ausstaffìert Burlesque per tre voci maschili sulla "Zauberflöte" di Mozart |
Eder, Vienna |
||
1804 | 40 |
Otto Variazioni in fa maggiore per pianoforte, op. 5 sull'Air de ballet di "Castor et Pollux" di Georg Joseph Vogler |
Filser, Augusta |
||
1926 | Anh. 8 |
Missa solenne "Grosse Jugendmesse" in mi bemolle
maggiore per soli, coro, orchestra e organo |
Friese, Dresda |
||
1832 | 223 |
Leise weht es Romanza per lo Schauspiel "Das Nachtlager von Granada" di Friedrich Kind |
1832 | 225 |
Sei gegrüsst, Frau Sonne, mir Lied per il Lustpiel "Die drei Wahrzeichen" di F. J. von Holbein per tenore e basso soli |
Gombart, Augusta |
||
1801 | Dodici Allemande per pianoforte, op. 4 | |
15 | Allemande in do maggiore, op. 4 n. 1 | |
16 | Allemande in sol maggiore, op. 4 n. 2 | |
17 | Allemande in do monore, op. 4 n. 3 | |
18 | Allemande in mi bemolle maggiore, op. 4 n. 4 | |
19 | Allemande in re maggiore, op. 4 n. 5 | |
20 | Allemande in re minore, op. 4 n. 6 | |
21 | Allemande in fa maggiore, op. 4 n. 7 | |
22 | Allemande in re bemolle maggiore, op. 4 n. 8 | |
23 | Allemande in do maggiore, op. 4 n. 9 | |
24 | Allemande in si bemolle maggiore, op. 4 n. 10 | |
25 | Allemande in mi bemolle maggiore, op. 4 n. 11 | |
26 | Allemande in re maggiore, op. 4 n. 12 | |
1803 | Sei Piccoli pezzi facili per pianoforte a quattro mani, op. 3 | |
9 | Sonatina in do maggiore, op. 3 n. 1 | |
10 | Romanza in fa maggiore, op. 3 n. 2 | |
11 | Menuetto in si bemolle maggiore, op. 3 n. 3 | |
12 | Andante e variazioni in sol maggiore, op. 3 n. 4 | |
13 | Marcia in do maggiore, op. 3 n. 5 | |
14 | Rondò in do maggiore, op. 3 n. 6 | |
1807 | 54 | Grande Ouverture a plusieurs instruments in mi bemolle maggiore, op. 8a |
1809 | Sei Pezzi per pianoforte a quattro mani, op. 10 | |
81 | Pezzo per pianoforte a quattro mani, op. 10 n. 1 | |
82 | Pezzo per pianoforte a quattro mani, op. 10 n. 2 | |
83 | Pezzo per pianoforte a quattro mani, op. 10 n. 3 | |
84 | Pezzo per pianoforte a quattro mani, op. 10 n. 4 | |
85 | Pezzo per pianoforte a quattro mani, op. 10 n. 5 | |
86 | Pezzo per pianoforte a quattro mani, op. 10 n. 6 | |
1811 | 53 |
Sette Variazioni in do maggiore per pianoforte, op. 7 sull'aria "Vien qua, Dorina bella" di Francesco Bianchi |
1811 | 56 | Momento capriccioso in si bemolle maggiore per pianoforte, op. 12 |
1811 | Sei Gesänge per voce e chitarra, op. 13 | |
91 |
Die Schäferstunde (o
Damon und Chloe), op. 13
n. 1 Lied per voce e chitarra |
|
96 |
Wiegenlied, op. 13 n. 2 Lied per voce e chitarra |
|
52 |
Liebeszauber, op. 13 n. 3 Lied per voce e chitarra |
|
72 |
Sanftes Licht, weiche nicht (o An
der Mond), op. 13 n. 4 Lied per voce e chitarra |
|
97 |
Die Zeit, op. 13 n. 5 Lied per voce e chitarra |
|
35 |
Mädchen, ach meide
Männerschmeicheleì'n, op. 13 n. 6 Canone per tre voci |
|
Goschen, Lipsia |
||
1817 | 222 |
Hold ist der Cyanenkranz Lied per il Festspiel "Der Weìnberg an der Elbe" di Friedrich Kind per soli, coro e orchestra |
Gröbenschütz & Seiler, Berlino |
||
1813 circa | 135 |
Schwäbisches Tanzlied per soprano, due tenori, due bassi e pianoforte |
1813 | Cinque Deutsche Lieder per voce e chitarra o pianoforte, op. 25 | |
140 | Liebe-Glühen, op. 25 n. 1 | |
110 |
Über die Berge mit
Uagestüm, op. 25
n. 2 Lied per lo Schauspiel "Der arme Minnesinger di Anton von Kotzebue per voce e chitarra |
|
112 |
Lass mich schlummem, op. 25 n. 3 Lied per lo Schauspiel "Der arme Minnesinger" di Anton von Kotzebue |
|
137 | Bettlerlied, op. 25 n. 4 | |
113 |
Umringt vom mutherfüllten
Heere, op. 25 n. 5 Lied per lo Schauspiel "Der arme Minnesinger" di Anton von Kotzebue per baritono, coro maschile e chitarra |
|
Haas, Praga |
||
1814 | Tre Canzonette per voce e chitarra, op. 29 | |
108 | Ah, dove siete, op. 29 n. 1 | |
124 | Ninfe se liete, op. 29 n. 2 | |
120 | Ch'io mai vi possa, op. 29 n. 3 | |
Haslinger, Vienna |
||
1835 | 251 |
Missa Sancta II in sol maggiore "Jubelmesse", op. 76 per soli, coro e orchestra |
1844 | 224 |
Missa Sancta I in mi bemolle maggiore
"Freischützmesse", op. 75a per soli, coro e orchestra |
Kahnt, Lipsia |
||
1888 | Anh. 5 |
Die drei Pintos Opera semiseria in tre atti |
Keil, Lipsia |
||
1864 | 60 |
Komisches musikalisches Sendschreiben Lied per voce e basso continuo |
Kistner, Lipsia |
||
1871 circa |
283 |
Du, bekränzend unsre Laren Cantata per soli, coro, flauto e pianoforte |
Kühnel, Lipsia |
||
1812 | 141 |
Sette Variazioni per pianoforte, op. 28 sulla romanza "À peine au sortir de l'enfance" dall'opera "Joseph" di Etienne-Nicolas Méhul |
1812 | Sei Favorit-Walzer della regina Maria Luisa di Francia | |
143 | Favorit-Walzer n. 1 in re maggiore per pianoforte | |
144 | Favorit-Walzer n. 2 in do maggiore per pianoforte | |
145 | Favorit-Walzer n. 3 in mi bemolle maggiore per pianoforte | |
146 | Favorit-Walzer n. 4 in la maggiore per pianoforte | |
147 | Favorit-Walzer n. 5 in si bemolle maggiore per pianoforte | |
148 | Favorit-Walzer n. 6 in mi maggiore per pianoforte | |
Magazin de l'Imprimerie Chimique, Vienna |
||
1804 | 43 |
Sei Variazioni sull'aria di Naga "Woher mag dies wohl
kommen?", op. 6 dall'opera "Samori" di Georg Joseph Vogler per pianoforte |
Mayrische Buchhandlung, Salisburgo |
||
1798 | Sei Fughette per pianoforte, op. 1 | |
1 | Fughetta per pianoforte in sol maggiore, op. 1 n. 1 | |
2 | Fughetta per pianoforte in sol maggiore, op. 1 n. 2 | |
3 | Fughetta per pianoforte in fa maggiore, op. 1 n. 3 | |
4 | Fughetta per pianoforte in do maggiore, op. 1 n. 4 | |
5 | Fughetta per pianoforte in sol maggiore, op. 1 n. 5 | |
6 | FFughetta per pianoforte in sol minore, op. 1 n. 6 | |
Mollo, Vienna |
||
1804 circa | 39 |
Samori Opera teatrale di Joseph Vogler Riduzione per pianoforte |
Peters, Lipsia |
||
1812 | 122 |
Der Beherrscher der Geister, op. 27 Ouverture in re minore per orchestra |
1814 | 94 | Tema con variazioni in re minore per violoncello e orchestra |
1814 | 109 |
Concertino in mi bemolle maggiore, op. 26 per clarinetto e orchestra |
1818 | 188b |
Concertino in mi minore per corno, op. 45 Seconda versione |
1818 | Sette Lieder per voce e pianoforte, op. 54 | |
232 | Die fromme Magd, op. 54 n. 1 | |
209 | Quodlibet "So geht es in Schnützelputz-Häusel", op. 54 n. 2 | |
212 | Liebeslied, op. 54 n. 3 | |
208 | Abschied "O Berlin, ich muss dich lassen", op. 54 n. 4 | |
211 | Alte Weiber, op. 54 n. 5 | |
233 | Wenn ich ein Vöglein wär, op. 54 n. 6 | |
231 | Weine, weine nur nicht, op. 54 n. 7 | |
1823 | 282 |
Konzertstück in fa minore, op. 79 per pianoforte e orchestra |
1853 | 88 |
Sicché t'inganni Canzonetta per voce e pianoforte o arpa |
1853 | 307 |
Marcia in do maggiore per coro e orchestra Trascrizione della Marcia per pianoforte J. 13 con nuovo trio |
1862 | 115 | Adagio e Rondò in fa maggiore per Harmonichord |
Probst, Lipsia |
||
1826 |
10 Canti tradizionali scozzesi Arrangiamento e strumentazione per voce e strumenti |
|
295 | The soothing shades of gloaming | |
296 | The Troubadour | |
297 | O poortith cauld | |
298 | Bonny Dundee | |
299 | Yes, thou may'st walk | |
300 | A soldier am I | |
301 | John Anderson, my jo' | |
302 | O my love's like the red, red rose | |
303 | Robin is my joy | |
304 | Whar' hae ye been a' day | |
Schlesinger, Belino |
||
1812 | 61 |
Nove Variazioni in re minore su un'aria norvegese, op. 22 per violino e pianoforte |
1812 | Sei Lieder, op. 23 | |
62 |
Meine farben, op. 23 n. 1 Lied per voce e pianoforte |
|
70 |
Die Blume, op. 23 n. 2 Rapsodia per voce e pianoforte |
|
117 |
Maienblümlein, so
schön, op. 23 n. 3 Lied per voce e chitarra o pianoforte |
|
130 |
Du liebes, holdes,
himmelsüsses Wesen, op. 23
n. 4 Sonetto per voce e pianoforte |
|
136 |
Heisse, stille Liebe schwebet, op.
23 n. 5 per soprano, due tenori, basso e pianoforte |
|
133 |
An eine Freundin "Zur Freude ward
geboren", op. 23 n. 6 per coro e pianoforte |
|
1812 | 138 | Grosse Sonate n. 1 in do maggiore per pianoforte, op. 24 |
1814 | 155 | Concerto n. 2 in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra, op. 32 |
1814 | 128 |
Sette Variazioni in si bemolle maggiore, op. 33 su un tema dell'opera "Silvana" J. 87 per clarinetto e pianoforte |
1815 | Sei Lieder per voce e pianoforte, op. 30 | |
42 | Wiedersehn "Jüngst sass ich am Grabe der Trauten allein", op. 30 n. 1 | |
161 | Es stürmt auf der Flur (o Der innere Friede, o Der Grieche una sein Sohn), op. 30 n. 2 | |
157 | Unbefangenheit, op. 30 n. 3 | |
160 | Minnelied, op. 30 n. 4 | |
159 | Reigen, op. 30 n. 5 | |
156 | Sind es Schmerzen, op. 30 n. 6 | |
1815 | Tre duetti per due soprani e pianoforte, op. 31 | |
123 | Mille volte, op. 31 n. 1 | |
125 | Va, ti consola, op. 31 n. 2 | |
107b |
Se il mio ben, op. 31 n. 3 Seconda versione |
|
1815 | 179 |
Air russe varié (Schöne Minka) in
do minore, op. 40 per pianoforte |
1815 | Leyer und Schwert I, ciclo di quattro Lieder, op. 41 | |
174 | Gebet während der Schlacht, op. 41 n. 1 | |
175 | Abschied vom Leben, op. 41 n. 2 | |
176 | Trost, op. 41 n. 3 | |
177 | Mein Vaterland, op. 41 n. 4 | |
1816 | 182 | Grosses Quintett in si bemolle maggiore per clarinetto, op. 34 |
1816 | 158 |
Andante e Rondo ungarese in do minore - maggiore, op. 35 Seconda versione di J. 79 per fagotto |
1816 | 199 | Grosse Sonate n. 2 in la bemolle maggiore per pianoforte, op. 39 |
1816 | Leyer und Schwert II per coro maschile a cappella, op. 42 | |
172 | Reiterlied, op. 42 n. 1 | |
168 | Lützows wilde Jagd, op. 42 n. 2 | |
173 | Gebet vor der Schlacht, op. 42 n. 3 | |
170 | Männer und Buben, op. 42 n. 4 | |
171 | Trinklied vor der Schlacht, op. 42 n. 5 | |
169 | Schwertlied, op. 42 n. 6 | |
1816 | 205 |
Düst're Harmonien bör' ich klingen,
op. 43 Lied per voce e pianoforte |
1816 | 204 |
Grand Duo concertant in mi bemolle maggiore, op. 48 per clarinetto e pianoforte |
1817 | 154 |
In seiner Ordnung schafft der Herr, op. 36 Inno per soli, coro e orchestra |
1817 | 207 | Divertimento assai facile per chitarra e pianoforte, op. 38 |
1817 | 190 |
Kampf und Sieg, op. 44 Cantata per la vittoria di Waterloo per soli, coro e orchestra |
1817 |
Die Temperamente beim Verluste der Geliebten, op. 46 Sei Lieder per voce e pianoforte |
|
200 | Der Leichtmütige, op. 46 n. 1 | |
201 | Der Schwermütige, op. 46 n. 2 | |
202 | Der Liebesmütige, op. 46 n. 3 | |
203 | Der Gleichmütige, op. 46 n. 4 | |
1817 | 206 |
Grosse Sonate n. 3 in re minore, op. 49 per pianoforte |
1818 | 75 |
Turandot, op. 37 Schauspiel di Friedrich von Schiller, da Carlo Gozzi - Ouverture e sei brani strumentali |
1818 | Sei Lieder per voce e pianoforte, op. 47 | |
197 | Die gefangenen Sänger, op. 47 n. 1 | |
198 | Die freien Sänger, op. 47 n. 2 | |
189 |
Was sturmet die Haide herauf, op.
47 n. 3 Ballata per "Gordon und Montrose" (Der Kampf der Gefühle) di Georg Reinbeck |
|
192 | Der Jüngling und die Spröde, op. 47 n. 4 | |
196 | Mein Verlangen, op. 47 n. 5 | |
166 | Gebet um die Geliebte, op. 47 n. 6 | |
1818 | 121 |
Misera me!, op. 50 Scena ed aria d'Atalia |
1818 | 181 |
Non paventar mia vita, op. 51 Scena ed aria per soprano e orchestra |
1819 | 219 | Sette Variazioni in do maggiore sopra un canto tzigano per pianoforte, op. 55 |
1819 |
Tre Lieder per coro maschile e pianoforte, op. 57 Pubblicati anche come op. 53b |
|
165 | Lebenslied am Geburtstage, op. 57 n. 1 | |
228 | Schöne Ahnung ist erglommen, op. 57 n. 2 | |
218 | Zwei Kränze zum Annen-Tage, op. 57 n. 3 | |
1819 | 244 |
Jubel-Kantate, op. 58 per soli, coro e orchestra |
1819 | 245 |
Jubel-Ouverture in mi maggiore, op. 59 con l'inno "God save the King" |
1819 | Otto brani per pianoforte a quattro mani, op. 60 | |
248 | Arioso (Moderato) in re maggiore, op. 60 n. 1 | |
264 | Allegro (Alla militare) in do maggiore, op. 60 n. 2 | |
253 | Adagio in fa maggiore, op. 60 n. 3 | |
242 | Allegro all'ongarese (o alla zingara) in la minore, op. 60 n. 4 | |
236 | Alla siciliana in re minore, op. 60 n. 5 | |
265 | Air national varié in mi maggiore, op. 60 n. 6 | |
266 | Trauermarsch in sol minore, op. 60 n. 7 | |
254 | Rondò in si bemolle maggiore, op. 60 n. 8 | |
1819 | 252 | Rondò brillante per pianoforte "La Gaité", op. 62 |
1819 | Sei Gesänge per voce e pianoforte, op. 66 | |
217 | Das Veilchen im Tale, op. 66 n. 1 | |
238 | Rosen im Haare, op. 66 n. 2 | |
48 | Ich denke Dein!, op. 66 n. 3 | |
134 | Lebensansicht, op. 66 n. 4 | |
66 |
Die Lethe des Lebens, op. 66 n. 5 Brindisi per basso, coro e pianoforte |
|
213 | Wunsch und Entsagung, op. 66 n. 6 | |
1819 | Sei Gesänge per voce e pianoforte, op. 71 | |
256 | Kleine Lust ohn' treues Lieben, op. 71 n. 1 | |
243 |
Ein Mädchen ging die
Wies' entlang, op. 71 n. 2 Lied per lo Schauspiel "Der Abend am Waldbrunnen" di Friedrich Kind |
|
267 | Das Mädcken an das erste Schneeglöckchen, op. 71 n. 3 | |
28 | Umsonst entsagt ich der lockende Liebe, op. 71 n. 4 | |
229 | Lied der Hirtin, op. 71 n. 5 | |
105 | Des Künstlers Abschied, op. 71 n. 6 | |
1819 | 268 | Grande Polonaise brillante "L'Hilarité" in mi maggiore per pianoforte, op. 72 |
1820 | 259 |
Trio in sol minore, op. 63 per pianoforte, flauto e violoncello |
1821 | 260 |
Aufforderung zum Tanze, op. 65 Rondò brillante in re bemolle maggiore per pianoforte |
1822 | 114 | Concerto n. 1 in fa minore per clarinetto, op. 73 |
1822 | 195 |
Ein König einst gefangen sass Romanza per lo Schauspiel "Diana von Poitiers" di Ignaz Franz Castelli per voce e chitarra |
1822 | Otto Volkslieder per una o più voci e pianoforte | |
234 |
Mein Schatzerl ist
hübsch, op. 64 n. 1 Lied per voce e pianoforte |
|
210 |
Mailied "Tra, ri, ro!", op. 64 n. 2 Duetto per due voci e pianoforte |
|
235 |
Heimlicher Liebe Pein, op. 64 n. 3 Lied per voce e pianoforte |
|
230 |
Gelahrtheit, op. 64 n. 4 Lied per voce e pianoforte |
|
255 |
Abendsegen, op. 64 n. 5 Lied per voce e pianoforte |
|
257 |
Liebesgruss aus der Feme, op. 64
n. 6 Lied per voce e pianoforte |
|
249 |
Ei, ei, et, wie scheint der Mond
so hell, op. 64 n. 7 Lied per due tenori e un basso senza accompagnamento |
|
258 |
Herzchen, mein
Schätzchen, op. 64 n. 8 Lied per voce e pianoforte |
|
1822 | 277 |
Der Freischütz, op. 77 Opera romantica in tre atti |
1823 | 241 |
Natur und Liebe, op. 61 Cantata per coro e pianoforte |
1823 | Sei Gesänge per coro maschile a cappella, op. 68 | |
132 | Das Turnierbankett "Füllet die Humpen", op. 68 n. 1 | |
263 | Ermunterung, op. 68 n. 2 | |
262 | Freiheitslied, op. 68 n. 3 | |
285 | Schlummerlied, op. 68 n. 4 | |
261 | Gute Nach, op. 68 n. 5 | |
284 | Husarenlied, op. 68 n. 6 | |
1823 | 118 | Concerto n. 2 in mi bemolle maggiore per clarinetto e orchestra, op. 74 |
1823 | 127 | Concerto in fa maggiore per fagotto, op. 75 |
1823 circa |
279 |
Preciosa, op. 78 Musica di scena per lo Schauspiel di Pius Alexander Wolff, da Miguel de Cervantes |
1823 | Sei Gesänge per voce e pianoforte, op. 80 | |
281 | Lied von Clotilde, op. 80 n. 1 | |
269 | Sehnsucht (o Weihnachtslied), op. 80 n. 2 | |
270 | Elfenlied, op. 80 n. 3 | |
274 | Schmerz, op. 80 n. 4 | |
275 | An Sie, op. 80 n. 5 | |
278 | Der Sänger und der Maler, op. 80 n. 6 | |
1823 | 287 | Grosse Sonate n. 4 in mi minore per pianoforte, op. 70 |
1824 | 142 |
Signor, se padre sei, op. 53a Scena ed aria d'Ines de Castro per tenore, coro e orchestra |
1824 | 239 |
Was sag' ich?, op. 56 Scena e aria per "Lodoïska" di Luigi Cherubini |
1826 | 178 |
Ah, se Edmondo fosse l'uccisor, op. 52 Scena e aria per l'opera "Héléna" di Érienne-Nicholas Méhul |
1828 | 87 |
Silvana Opera romantica in tre atti |
1839 | 51 | Sinfonia n. 2 in do maggiore |
1839 | 77 |
Was ich da thu', das fragt Er mich! Rondò alla polacca per tenore e orchestra |
1839 | 78 |
Dich an dies Herz zu drücken Duetto per soprano, tenore e orchestra |
1840 | 37 |
Grablied "Leis wandeln mir, wie Geisterhauch" per coro e orchestra di fiati |
1869 | 47 | Romanza siciliana in sol minore per flauto e orchestra |
1869 | 292 |
Elle était simple et gentilette Romanza per voce e pianoforte |
1869 | 308 |
Gesang der Nurmahal "From Chindara's warbling
fount I come" Lied per voce e pianoforte |
1871 | 47a |
Kleiner Tusch per venti trombe 4 misure, terminanti con l'accordo di do maggiore in 2° rivolto per 20 trombe |
1871 | 95 |
Leck mich im Angesicht Canone a tre voci |
1871 | 167 |
Scheiden und leiden ist einerlei Canone a quattro voci |
Schott, Magonza |
||
1822 | 90 |
Canons zu zwey sind nicbt drey Canone a tre voci |
1938 | 79 |
Andante e Rondo ungarese in do minore - maggiore Prima versione per viola |
Simrock, Bonn |
||
1810 | 59 | Grande Polonaise in mi bemolle maggiore per pianoforte, op. 21 |
1811 | 58 |
Der erste Ton, op. 14 Cantata drammatica per voce narrante, coro e orchestra |
1811 | 65 |
Serenade Lied per voce e chitarra o pianoforte |
1811 | Six Sonata progressives pour le Pianoforte avec Violon obligé, op. 17 | |
99 | Sonata n. 1 in fa maggiore per violino e pianoforte, op. 17 n. 1 | |
100 | Sonata n. 2 in sol maggiore per violino e pianoforte, op. 17 n. 2 | |
101 | Sonata n. 3 in re minore per violino e pianoforte, op. 17 n. 3 | |
102 | Sonata n. 4 in mi bemolle maggiore per violino e pianoforte, op. 17 n. 4 | |
103 | Sonata n. 5 in la maggiore per violino e pianoforte, op. 17 n. 5 | |
104 | Sonata n. 6 in do maggiore per violino e pianoforte, op. 17 n. 6 | |
1811 | 76 |
Grand Quatuor in si bemolle maggiore, op. 18 per archi e pianoforte |
1819 | Sei Lieder per voce e pianoforte, op. 15 | |
73 | Meine Lieder, meine Sänge, op. 15 n. 1 | |
63 | Klage, op. 15 n. 2 | |
74 | Der kleine Fritz an seine jungen Freunde, op. 15 n. 3 | |
68 | Was zieht zu deinem Zauberkreise, op. 15 n. 4 | |
67 | Das Röschen, op. 15 n. 5 | |
57 | Er an Sie, op. 15 n. 6 | |
1819 | 106 |
Abu Hassan Singspiel in un atto |
1822 | 64 | Grand Pot-pourri in re maggiore per violoncello, op. 20 |
1824 | 291 |
Euryanthe, op. 81 Grande opera eroico-romantica in tre atti |
Trautwein, Berlino |
||
1842 1843 |
185 |
Deutscher (o Original-Walzer) in re maggiore Arrangiamento per orchestra del Ländler J. 184, per il Singspiel "Der travestirte Aeneas" |
Vereinsbuchhandlung, Berlino |
||
1838 circa |
183 |
Mein Weib ist caperes Lied comico per il Singspiel "Der travestirte Aeneas" di ? Caspar Weiss (o Anton Fischer) |
1838 circa |
184 |
Frau Lieserl juhe! Ländler per il Singspiel "Der travestirte Aeneas" di ? Caspar Weiss (o Anton Fischer) |
1838 circa |
186 |
Wer stets hinter'n Ofen kroch Lied per il Festspiel "Lieb' und Versöhnen, oder die Schlacht" bei Leipzig di Friedrich Wilhelm Gubitz |
1838 circa |
187 |
Wie wir voll Glut uns hier zusammenfinden Lied per il Festspiel "Lieb' und Versöhnen, oder die Schlacht bei Leipzig" di Friedrich Wilhelm Gubitz |
Volkskalender, Berlino |
||
1862 | 164 |
Zu dem Reich der Tönen schweben Canone a quattro voci |
Welsh & Haves, Londra |
||
1826 | 306 |
Oberon Opera romantica in tre atti |