MH | Anno |
1 | 1754 | |
Messa della Santissima Trinità in si minoreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1754 |
||
2 | 1757 | |
Messa in re minoreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1754 - 1757 Parzialmente perduta, restano frammenti |
||
3
I:31a |
1757 | |
Messa in re minoreper coro e orchestra
Composizione: 1754 - 1757 Parzialmente perduta, restano frammenti |
||
4 | 1757 | |
Alleluia. Lauda JerusalemMottetto per coro e organo
Composizione: 1754 - 1757 Frammento incompiuto |
||
5
101 |
1757 | |
Divertimento a tre in re maggioreper due violini e basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 circa |
||
6
103 |
1757 | |
Divertimento a tre in sol maggioreper due violini e basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 circa |
||
7 | 1757 | |
Divertimento a tre in mi maggioreper due violini e basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 circa |
||
8 | 1757 | |
Divertimento a tre in la maggioreper due violini e basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 |
||
9
102 |
1757 | |
Divertimento a tre in mi bemolle maggioreper violino, viola e basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 Attribuzione incerta |
||
10 | 1757 | |
Divertimento a tre in si bemolle maggioreper due violini e basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 |
||
11 | 1757 | |
Attale e ErimeneCantata per soli, coro e orchestra
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 corni, 2 clarini, timpani, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1754 - 1757 Parzialmente perduto |
||
12
I:27 |
1758 | |
Messa di San Michele in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 circa |
||
13
I:2 |
1758 | |
Messa dei Santi Cirillo e Metodio in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 |
||
14 | 1759 | |
Ave reginaAntifona in la maggiore per soprano, archi e basso continuo
Composizione: 1759 circa Attribuzione incerta |
||
15 | 1760 | |
Messa della Beatissima Vergine Maria in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 - 1760 circa |
||
16
I:7 |
1760 | |
Messa di San Giuseppe in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 - 1760 |
||
17 | 1760 | |
Messa di San Gabriele in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 - 1760 (revisione 1768) |
||
18 | 1760 | |
Messa in do maggiore
Organico: voci, orchestra
Composizione: 1758 - 1760 Perduta |
||
19 | 1760 | |
Salve reginaAntifona in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 - 1760 Attribuzione incerta |
||
20 | 1760 | |
Salve reginaAntifona in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: 1760 circa Attribuzione incerta |
||
21 | 1760 | |
Salve reginaAntifona in si bemolle maggiore per contralto e orchestra
Composizione: 1760 circa Attribuzione incerta |
||
22 | 1760 | |
Regina caeliAntifona in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1758 - 1760 Parzialmente perduto, resta solo un frammento |
||
23
35 |
1760 | |
Sinfonia n. 1 in do maggiore
Composizione: 1758 - 1760 |
||
24 | 1760 | |
Sinfonia n. 1A in re maggiore
Composizione: 1758 circa Attribuzione incerta |
||
25 | 1760 | |
Sinfonia n. 1B in fa maggiore
Composizione: 1758 - 1760 |
||
26 | 1760 | |
Sinfonia n. 3 in sol maggiore (Divertimento)
Composizione: 1758 - 1760 |
||
27
99 |
1760 | |
Divertimento a tre in do maggioreper violino, violoncello e basso continuo
Composizione: 1758 - 1760 |
||
28
V:1 |
1760 | |
Te DeumCantico in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 1 aprile 1760 |
||
29
V:13b1 |
1760 | |
Salve reginaAntifona in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: Belényes, 11 agosto 1760 |
||
30
V:13b2 |
1760 | |
Salve ReginaAntifona in re maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: Belényes, 12 agosto 1760 |
||
31
V:13b3 |
1709 | |
Salve reginaAntifona in si bemolle maggiore per contralto, coro e orchestra
Composizione: Belényes, 13 agosto 1760 |
||
32
V:13b4 |
1760 | |
Salve reginaAntifona in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: Belényes, 16 agosto 1760 |
||
33
V:13b5 |
1760 | |
Salve reginaAntifona in re maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 11 settembre 1760 |
||
34
V:13b6 |
1760 | |
Salve reginaAntifona in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 13 settembre 1760 |
||
35
1 |
1760 | |
Sinfonia n. 1C in mi bemolle maggiore
Composizione: Grosswardein, 20 novembre 1760 |
||
36
53 |
1760 | |
Concerto in si bemolle maggiore per violino e archi
Composizione: Grosswardein, 20 dicembre 1760 |
||
37
2 |
1761 | |
Sinfonia n. 2 in do maggiore
Composizione: Grosswardein, 16 febbraio 1761 |
||
38 | 1761 | |
Christus factus estGraduale in do minore per coro e organo
Composizione: Grosswardein, 18 marzo 1761 |
||
39 | 1761 | |
Veni Sancte SpiritusSequenza in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 22 marzo 1761 |
||
40
V:16 |
1761 | |
Iste confessorInno in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 26 giugno 1761 |
||
41
55 |
? | |
Concerto in do maggiore per organo, viola e orchestra
Composizione: Grosswardein, 19 dicembre 1761 |
||
42
I:35 |
1762 | |
Messa in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 1760 - 1762 |
||
43
I:25 |
1762 | |
Messa di San Francesco Serafico in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 (revisione 1772) |
||
44 | 1762 | |
Messa in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 |
||
45 | 1762 | |
Spiritus Domini replevitOffertorio in si bemolle maggiore per contralto e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 |
||
46
III:41 |
1762 | |
In omnem terramOffertorio in si bemolle maggiore per soprano, contralto e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 |
||
47 | 1762 | |
CivitatemMottetto in sol maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 Perduto |
||
48 | 1762 | |
Vidi civitatem sanctamMottetto in do maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 |
||
49 | 1762 | |
Ave maris stellaAntifona in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 |
||
50
36 |
1762 | |
Sinfonia n. 9 in re maggiore
Composizione: 1760 - 1762 |
||
51
45 |
1762 | |
Sinfonia n. 10 in fa maggiore
Composizione: 1760 - 1762 |
||
52 | 1762 | |
Concerto in sol maggiore per violino e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 |
||
53 | 1762 | |
Concerto in re maggiore per corno e orchestra
Composizione: 1760 - 1762 Attribuzione errata, composizione di Joseph Haydn |
||
54 | 1762 | |
Cassazione in mi bemolle maggiore
Composizione: 1760 - 1762 Attribuzione incerta |
||
55 | 1762 | |
Cassazione in mi bemolle maggiore
Composizione: 1760 - 1762 Attribuzione incerta |
||
56
I:16 |
1762 | |
Messa della Santa Croce in la minoreper coro e organo
Composizione: Grosswardein, 29 marzo 1762 |
||
57
I:3 |
1762 | |
Messa dei Dolori della Beata Vergine Maria in la minoreper coro e organo
Composizione: Grosswardein, 3 aprile 1762 Perduta, revisionata nel 1794 diventa la Messa di Quadragesima MH 551 |
||
58
IV:4 |
1762 | |
Vesperae de DominicaSalmo in la maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Grosswardein, 3 aprile 1762 |
||
59
107 |
1762 | |
Partita in fa maggiore
Composizione: Posonyi, 22 dicembre 1762 Perduto |
||
60 | 1763 | |
Concerto in do maggiore per tromba e orchestra
Composizione: 1763 |
||
61
34 |
1763 | |
Larghetto in fa maggiore per il trombone concertato
Composizione: 1763 |
||
62
51 |
1763 | |
Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore (La Confidenza)
Composizione: Salisburgo, 7 dicembre 1763 |
||
63
3 |
1763 | |
Sinfonia n. 5 in la maggiore
Composizione: Salisburgo, 29 dicembre 1763 |
||
64
4 |
1764 | |
Sinfonia n. 6 in do maggiore
Composizione: Salisburgo, 14 gennaio 1764 |
||
65
5 |
1764 | |
Sinfonia n. 7 in fa maggiore
Composizione: Salisburgo, 25 gennaio 1764 |
||
66
IV:14 |
1764 | |
Litaniae de Venerabili SacramentoLitanie in fa maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 8 aprile 1764 |
||
67
58 |
1764 | |
Marcia in re maggiore
Composizione: Salisburgo, 22 luglio 1764 Incompiuto |
||
68 | 1764 | |
Divertimento in re maggiore
Composizione: Salisburgo, 4 agosto 1764 |
||
69
38 |
1764 | |
Sinfonia n. 8 in re maggiore
Composizione: 1764 |
||
70 | 1764 | |
Ah! ingrato m'inganniAria in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Organico: sconosciuto
Composizione: Salisburgo, 16 dicembre 1754 Perduto |
||
71
IV:11 |
1765 | |
Litaniae LauretenaeLitanie in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1763 - 1765 |
||
72
III:21 |
1765 | |
Ave MariaOffertorio in fa maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1765 |
||
73 | 1765 | |
Ninfe in belli sempliceteCantata per soli, coro e orchestra
Organico: soprano, tenore, coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 corni,
2 trombe, timpani, 2 violini, 2 viole, basso continuo
Composizione: Lambach, 15 gennaio 1765 |
||
74
IV:9 |
1765 | |
Litaniae LauretenaeLitanie in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 6 dicembre 1765 |
||
75 | 1766 | |
Urbs JerusalemInno in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 1766 |
||
76
VI:17 |
1766 | |
Rebeka als brautSingspielin un atto
Libretto: P. Florian Reichssiegel
Ruoli:
Composizione: Salisburgo, 10 aprile 1766 |
||
77 | 1766 | |
Dedit mihiIntroito in si bemolle maggiore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1766 circa |
||
78 | 1766 | |
Invictus herosInno in la minore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: Salisburgo, forse maggio 1766 |
||
79 | 1766 | |
Jam faces lictorInno in fa maggiore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1766 |
||
80
V:15a |
1766 | |
Regina caeliAntifona in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 15 maggio 1766 |
||
81
54 |
1766 | |
Concerto in re maggiore per flauto e orchestra
Composizione: Salisburgo, 19 settembre 1766 |
||
82
9 |
1766 | |
Sinfonia n. 11 in si bemolle maggiore
Composizione: Salisburgo, 27 settembre 1766 |
||
83
91 |
1766 | |
Pastorello in do maggiore
Composizione: Salisburgo, 23 dicembre 1766 |
||
84
133 |
1767 | |
Der TraumPantomima in due atti
Libretto: P. Florian Reichssiegel
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, 2 oboi, 2 pifferi, 2 corni, 2 trombe, tamburo turco, tamburo tedesco, triangolo, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: Salisburgo, 7 febbraio 1767 |
||
85 | 1767 | |
Die Schuldigkeit des ersten GebotsOratorio
Testo: L.A. Weiser
Organico: sconosciuto Composizione: 12 marzo 1767 circa Perduto |
||
86
87 |
1767 | |
Serenata in re maggiore
Composizione: Salisburgo, 10 agosto 1767 |
||
87 | 1768 | |
Messa di San Raffaele in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 (revisione 7 novembre 1768) |
||
88 | 1768 | |
Litaniae LauretenaeLitanie in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Nuova versione di MH 74 |
||
89 | 1768 | |
Litaniae LauretaneLitanie in sol maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Attribuzione incerta |
||
90 | 1768 | |
Salve reginaAntifona in si bemolle maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 |
||
91 | 1768 | |
Salve reginaAntifona in do maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Attribuzione incerta |
||
92 | 1768 | |
Alma Redemptoris MaterAntifona in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Parzialmente perduta, resta un frammento Attribuzione incerta |
||
93
V:15d |
1768 | |
Regina caeliAntifona in mi bemolle maggiore per soprano, basso e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 |
||
94 | 1768 | |
Regina caeliAntifona in mi maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Attribuzione incerta |
||
95 | 1768 | |
Eia laeti exultemusOffertorio in la maggiore
Composizione: 1765 -. 1768 |
||
96 | 1768 | |
Veni Sancte SoiritusOffertorio in sol maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Attribuzione incerta |
||
97 | 1768 | |
Cantate DominoOffertorio in re maggiore per basso e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 Perduto |
||
98 | 1768 | |
Asperges meCantico in si bemolle maggiore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1765 - 1768 circa |
||
99 | 1768 | |
Vidi aquamCantico in do maggiore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1765 - 1768 circa |
||
100 | 1768 | |
Jesu corona VirginumInno in la minore per coro e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 circa |
||
101 | 1768 | |
O salutaris hostiaInno in re maggiore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1765 - 1768 Attribuzione incerta |
||
102 | 1768 | |
Laudate pueriSalmo in la minore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1765 - 1768 |
||
103 | 1768 | |
Alma Redemptoris MaterAntifona in la maggiore per soprano, coro, due violini e organo
Composizione: 1765 - 1768 Attribuzione incerta |
||
104 | 1768 | |
Concerto in re maggiore per tromba e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 |
||
105
56 |
1768 | |
Concerto in re maggiore per flauto e orchestra
Composizione: 1765 - 1768 circa |
||
106
VI:10 |
1768 | |
Der Kampf der Busse und BekehrungOratorio
Ruoli:
Composizione: 21 febbraio 1768 |
||
107 | 1768 | |
Die Hochzeit auf der AlmDramma pastorale in due atti
Libretto: P. Florian Reichssiegel
Ruoli:
Composizione: 6 maggio 1768 |
||
108
7 |
1768 | |
Sinfonia n. 12 in sol maggiore
Composizione: 1768 |
||
108a
132 |
1768 | |
Variazioni in do maggioreper clavicembalo
Organico: clavicembalo
Composizione: 1768 |
||
109
I:4 |
1768 | |
Messa di san Nicola da Tolentino in do maggioreper due soprani, coro femminile e orchestra
Composizione: 17 settembre 1768 |
||
110
IV:10 |
1768 | |
Litaniae de Venerabili SacramentoLitanie in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 10 ottobre 1768 |
||
111
I:6 |
1768 | |
Gloria e Credo per la messa di San Raffaeleper soli, coro e orchestra
Composizione: 7 novembre 1768 |
||
112
I:5 |
1768 | |
Gloria e Credo per la messa di San Gabrieleper soli, coro e orchestra
Composizione: 1 dicembre 1768 |
||
113 | 1769 | |
Tenebraeper coro e organo
Composizione: 1769 circa Attribuzione incerta |
||
114
IV:7b |
1769 | |
CompletoriumSalmo in la maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1769 circa |
||
115 | 1769 | |
Inveni DavidOffertorio in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1769 |
||
116 | 1769 | |
Et bracchium meumOffertorio in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1769 |
||
117 | 1769 | |
Kaiser Constanstin I. Feldzug und SiegOratorio
Ruoli:
Composizione: 20 febbraio 1769 Michael Haydn ha scritto solo la terza parte; la prima è di Anton Cajetan Adlgasser e la seconda di Scheicher |
||
118 | 1769 | |
Die Wahrheit der NaturSingspiel
Libretto: P. Florian Reichssiegel OSB
Ruoli:
Composizione: 7 luglio 1769 |
||
118a 46 |
1769 | |
Sinfonia in fa maggioreOuverture del Singspiel «Die Wahrheit der Natur»
Organico: 2 oboi, 2 corni, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 7 luglio 1769 |
||
119
I:25 |
1770 | |
Messa di San Francesco Serafico in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 (revisione 1772) |
||
120
IV:17b |
1770 | |
Litanie della Beata Vergine MariaLitanie in la minore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
121 | 1770 | |
Ecce Virgo suavisOffertorio in do maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
122 | 1770 | |
Nos conservarOffertorio in re maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
123
III:30 |
1770 | |
Non me averteOffertorio in si bemolle maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
124 | 1770 | |
Tubae resonateOffertorio in do maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
125 | 1770 | |
TenebraeCantico in do minore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1768 - 1770 |
||
126 | 1770 | |
Vexilla regisInno in re minore per coro e organo
Composizione: 1768 - 1770 circa |
||
127 | 1770 | |
Ave reginaAntifona in mi bemolle maggiore per basso e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
128 | 1770 | |
Regina caeliAntifona in re maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1768 - 1770 |
||
129 | 1770 | |
Salve reginaAntifona in sol maggiore per coro, due violini e organo
Composizione: 1768 - 1770 Attribuzione incerta |
||
130
V:12d |
1770 | |
Tantum ergoCantico in re minore per coro e organo
Composizione: 1768 - 1770 circa |
||
131 | 1770 | |
Aria de Passione Domine et adventuCanto in si bemolle maggiore per soprano, due violini e organo
Composizione: 1768 - 1770 Attribuzione incerta |
||
132
37 |
1770 | |
Sinfonia n. 13 in re maggiore
Composizione: 1768 - 1770 |
||
133
52 |
1770 | |
Sinfonia n. 14 in si bemolle maggiore
Composizione: 1768 - 1770 |
||
134
134 |
1770 | |
Concerto in re maggiore per corno e orchestra
Composizione: 1868 - 1770 circa |
||
135
79 |
1770 | |
12 Minuetti
Organico: flauto, 2 oboi, piffero, fagotto, 2 corni, 2 trombe, timpani, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1768 - 1770 circa |
||
136 | 1770 | |
12 Minuetti
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1768 - 1770 circa |
||
137 | 1770 | |
6 Minuetti
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1768 - 1770 |
||
138
VI:11 |
1770 | |
Der reumütige PetrusOratorio
Testo: Florian Reichssiegel
Ruoli:
Composizione: Salisburgo, 11 marzo 1770 |
||
139 | 1770 | |
Tota pulchraOffertorio in re maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 1770 circa |
||
140
V:14a |
1770 | |
Ave reginaAntifona in do maggiore per doppio coro e basso continuo
Organico: 2 cori misti, basso continuo
Composizione: Salisburgo, 23 marzo 1770 |
||
141
[6] |
1770 | |
Balletto
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 15 - 16 luglio 1770 |
||
142
III:44 |
1770 | |
Cantate DominoOffertorio in mi minore per coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 31 agosto 1770 circa |
||
143
IIb:48 |
1770 | |
Sicut cervusOffertorio in fa maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 31 agosto 1770 circa |
||
144
[8] |
1770 | |
Applausus: Damon et GalatheaCantata per tenore, basso, coro e orchestra
Ruoli:
Composizione: Salisburgo, 14 novembre 1770 |
||
145
V:2 |
1770 | |
Te DeumCantico in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 9 dicembre 1770 |
||
146 | 1771 | |
Anima nostraOffertorio in re maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1771 |
||
147
VI:13 |
1771 | |
Der büssende SünderOratorio in re minore
Testo: Johann Andreas Schachtner
Ruoli:
Composizione: 15 febbraio 1771 L’oratorio completo “Die menschliche Wanderschaft” si compone di tre parti scritte da differenti compositori:
|
||
148
84 |
1771 | |
HermannBalletto pantomima
Ruoli:
Composizione: Salisburgo, 1 agosto 1771 |
||
149
III:33 |
1771 | |
O Maria nostra spesOffertorio in mi bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1771 circa |
||
150
41 |
1771 | |
Sinfonia n. 15 in re maggiore
Composizione: 1 agosto 1771 |
||
151
44 |
1771 | |
Sinfonia n. 17 in mi maggiore
Composizione: 1 agosto 1771 circa |
||
152
6 |
1771 | |
Sinfonia n. 16 in la maggiore
Composizione: 1771 |
||
153 | 1771 | |
Notturno in sol maggiore
Composizione: 1771 circa |
||
154
I:4b |
1771 | |
Messa di san Nicola da Tolentino in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 14 dicembre 1771 Revisione della Messa MH 109 |
||
155
I:8 |
1771 | |
Missa pro defuncto Archiepiscopo Sigismondoper soli, coro e orchestra
Composizione: Salisburgo, 31 dicembre 1771 |
||
156
IV:17a |
1772 | |
Litanie della Beata Vergine MariaLitanie in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 Attribuzione incerta |
||
157
IV:16 |
1772 | |
Litanie della Beata Vergine MariaLitanie in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
158 | 1772 | |
Deus tuorum militumInno in do maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa Frammento incompiuto |
||
159 | 1772 | |
O festiva diesMottetto in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
160 | 1772 | |
Surrexit Pastor bonusMottetto in do maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
161 | 1772 | |
Veni Sancte SoiritusSequenza in sol maggiore per soli, coro e organo
Composizione: 1770 - 1772 circa Attribuzione incerta |
||
162
V:8c |
1772 | |
TenebraeCantico in mi bemolle maggiore per coro e organo
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
163 | 1772 | |
Alma Redemptoris MaterAntifona in fa maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa Attribuzione incerta |
||
164 | 1772 | |
Alma Redemptoris MaterAntifona in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa Attribuzione incerta |
||
165 | 1772 | |
O Maria Virgo spesOffertorio in si bemolle maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
166 | 1772 | |
Steh auf!Offertorio in sol maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa Attribuzione incerta |
||
167 | 1772 | |
Erhebet euch ihr AugenliderAria in re maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 |
||
168 | 1772 | |
O glorreiche HimmelAria in do maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
169 | 1772 | |
Grosse FrauOffertorio in la maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
170 | 1772 | |
Sei fröhlich mein IsaakDuetto in mi bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1770 - 1772 Attribuzione incerta |
||
171
89 |
1772 | |
Cassazione in re maggiore
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
172
104 |
1772 | |
Divertimento in sol maggiore per quartetto d’archi
Composizione: 1770 - 1772 circa Attribuzione incerta |
||
173 | 1772 | |
Divertimento a tre in re maggioreper due corni, viola e basso continuo
Composizione: 1772 circa Attribuzione incerta |
||
173a | 1772 | |
Divertimento in sol maggiore per quartetto d’archi
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
174
135 |
1772 | |
Quartetto per archi in sol maggiore
Composizione: 1770 - 1772 circa Frammento incompiuto |
||
175
136 |
1772 | |
Andantino in si bemolle maggioreper quartetto d’archi
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
176
131 |
1772 | |
Cadenze e versettiper organo
Organico: organo
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
177 | 1772 | |
Studi di contrappuntoper clavicembalo
Organico: clavicembalo
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
178 | 1772 | |
Dank dem Geber, Dank!Lied in do maggiore per soli e coro a cappella
Composizione: 1770 - 1772 |
||
179
98 |
1772 | |
Divertimento a tre in do maggioreper flauto, viola e basso continuo
Composizione: 1770 - 1772 circa |
||
180 | 1772 | |
Kommt her, ihr MenschenAria in do maggiore per soprano e orchestra
Composizione: 13 gennaio 1772 |
||
181 | 1772 | |
Der gute HirtCantata per tre soprani, coro e orchestra
Composizione: 4 aprile 1772 |
||
182
I:9 |
1772 | |
Missa Sancti Joannis Nepomuceni in do maggioreper coro e orchestra
Composizione: 21 maggio 1772 |
||
183
IIa:40 |
1772 | |
Tres suntOffertorio in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 7 giugno 1772 |
||
184 | 1772 | |
Finale per una sinfonia in si bemolle maggiore
Composizione: 15 giugno 1772 |
||
185
106 |
1772 | |
Notturno in fa maggiore
Composizione: 21 dicembre 1772 |
||
186 | 1773 | |
EndimioneSerenata in due atti per soli, coro e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Prima parte
Composizione: 1773 circa |
||
187
108 |
1773 | |
NotturnoQuintetto in do maggiore per archi
Composizione: 17 febbraio 1773 Dedica: Mr. Puppo, professeur |
||
188
10 |
1773 | |
Sinfonia n. 18 in do maggiore
Composizione: 23 agosto 1773 |
||
189
109 |
1773 | |
NotturnoQuintetto in sol maggiore per archi
Composizione: 1 dicembre 1773 |
||
190 | 1774 | |
Egregie Doctor PauleGraduale in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1774 circa |
||
191 | 1774 | |
Regina caeliAntifona in si bemolle maggiore per due soprani, coro e orchestra
Composizione: 1774 circa |
||
192 | 1774 | |
Seele, Dein Heiland ist freiLied in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1774 circa |
||
193
81 |
1774 | |
12 Minuetti
Composizione: 1774 |
||
194 | 1774 | |
Hymne an den Schöpfer der NaturInno in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1774 circa |
||
195 | 1774 | |
Mutter der GnadenOffertorio in fa maggiore per soprano, contralto e orchestra
Composizione: 1774 |
||
196 | 1774 | |
Ein träger BergLied in re maggiore per soprano, contralto e orchestra
Composizione: 1774 |
||
197 | 1774 | |
12 Minuetti
Composizione: 1774 |
||
198
11 |
1774 | |
Sinfonia n. 19 in re maggiore
Composizione: 17 aprile 1774 |
||
199
92 |
1774 | |
Divertimento in si bemolle maggiore
Composizione: 18 settembre 1774 |
||
200
IV:2a |
1774 | |
Memento Domine DavidSalmo in sol maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 18 dicembre 1774 |
||
201
V:10 |
1775 | |
Crucem sanctamAntifona in si bemolle maggiore per coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1773 - 1775 |
||
202 | 1775 | |
Oratorio de Passione Dominum nostrum Jesu ChristeOratorio per soli, coro e orchestra
Composizione: 1773 - 1775 circa |
||
203 | 1775 | |
Leget alle TrauerOffertorio in sol maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 1773 - 1775 circa |
||
204 | 1775 | |
Der SchulmeisterSingspiel
Libretto: Florian Angerer
Ruoli:
Composizione: 1773 - 1775 circa |
||
205 | 1775 | |
Der Bassgeiger zu WörglSingspiel
Ruoli:
Composizione: 1773 - 1775 |
||
206 | 1775 | |
Guten MorgenCanone in fa maggiore a quattro voci
Organico: 4 voci
Composizione: 1773 - 1775 circa Attribuzione incerta |
||
207 | 1775 | |
Concerto in la maggiore per violino e orchestra
Composizione: 1773 - 1775 circa |
||
208
90 |
1775 | |
Cassazione in mi bemolle maggiore
Composizione: 1773 - 1775 circa Attribuzione incerta |
||
209
123 |
1775 | |
Divertimento per archi in si bemolle maggiore
Composizione: 1773 - 1775 circa Attribuito anche a Joseph Haydn e G. Pugnani |
||
210 | 1775 | |
Sei Minuettiper violino e basso continuo
Composizione: 1773 - 1775 circa |
||
211 | 1775 | |
Marcia in re maggiore
Organico: 2 oboi, 2 trombe, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1773 - 1775 circa |
||
212 | 1775 | |
Litanie della Beata Vergine MariaLitanie in la minore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1775 circa |
||
213
V:11 |
1775 | |
Concerto in re maggiore per violino, archi e basso continuo
Composizione: 1720 - 1724 Edizione: Ricordi, Milano, 1961 Vedi a RV 213a la seconda versione |
||
214 | 1775 | |
Vesperae de ConfessoreSalmo in la minore per coro e orchestra
Composizione: 1775 circa Attribuzione incerta |
||
215
IIa:42 |
1775 | |
Lauda SionSequenza in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1775 circa |
||
216 | 1775 | |
Gebt acht ihr HirtenOffertorio in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1775 |
||
217 | 1775 | |
Lauft ihr HirtenOffertorio in si bemolle maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1775 circa |
||
218 | 1776 | |
Die Hochzeit auf der AlmMusica supplementare per il dramma pastorale MH 107
Composizione: 1776 |
||
219 | 1776 | |
Gerechter HerrAria in fa maggiore per basso e orchestra
Composizione: 1776 circa |
||
220
68 |
1776 | |
Marcia in re maggiore
Composizione: 1776 circa |
||
221
III:2 |
1776 | |
Alma Dei creatorisOffertorio in mi bemolle maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1776 |
||
222
III:32 |
1776 | |
Deus refugiumOffertorio in do maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1776 circa |
||
223 | 1776 | |
Dignare meOffertorio in sol maggiore per soprano, contralto, coro e orchestra
Composizione: 1776 |
||
224
III:38 |
1776 | |
Inveni DavidOffertorio in sol maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1776 |
||
225
III:37 |
1776 | |
Justorum animaeOffertorio in la maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1776 circa |
||
226 | 1776 | |
Quae est istaOffertorio in do maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1776 circa |
||
227 | 1776 | |
Ave reginaAntifona in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1776 Attribuzione incerta |
||
228
IV:13 |
1776 | |
Litaniae de Venerabili SacramentoLitanie in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 26 marzo 1776 |
||
229
I:10 |
1776 | |
Missa Sancti Amandi in do maggioreper coro e orchestra
Composizione: 26 marzo 1776 |
||
230 | 1776 | |
In te mi Deus confidoMottetto in do maggiore per contralto, coro e orchestra
Composizione: 24 settembre 1776 |
||
231 | 1777 | |
Salve reginaAntifona in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1777 circa |
||
232 | 1777 | |
Allegremente tuttiCanone in do maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
233 | 1777 | |
Amar vorreiCanone in do maggiore a quattro voci
Organico: 4 voci
Composizione: 1777 circa |
||
234 | 1777 | |
Canoni voi voliteCanone in sol maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
235 | 1777 | |
Che viver vuol contentoCanone in sol maggiore a quattro voci
Organico: 4 voci
Composizione: 1777 circa |
||
236 | 1777 | |
Comincio soloCanone in do maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
237 | 1777 | |
Dall’amorosoCanone in sol minore a quattro voci
Organico: 4 voci
Composizione: 1777 circa |
||
238 | 1777 | |
Fra' MatinoCanone in do maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
239 | 1777 | |
Già che vieneCanone in do maggiore a quattro voci
Organico: 4 voci
Composizione: 1777 circa
|
||
240 | 1777 | |
La mia signoraCanone in la minore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
241 | 1777 | |
Mio ben io moroCanone in si minore a quattro voci
Organico: 4 voci
Composizione: 1777 circa |
||
242 | 1777 | |
Perchè vezzosi raiCanone in la maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
243 | 1777 | |
Per ti mio benCanone in la minore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
244 | 1777 | |
Questi son canoniCanone in si bemolle maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
245 | 1777 | |
Senza di te, ben mioCanone in fa maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
246 | 1777 | |
Se tu mi vuoiCanone in do maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
247 | 1777 | |
Tre dolci e cari nomiCanone in fa maggiore a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1777 circa |
||
248
III:15 |
1777 | |
Posuisti DomineOffertorio in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1777 |
||
249 | 1777 | |
Tantum ergoCantico in do maggiore per soprano, contralto, coro e orchestra
Composizione: 1777 |
||
250 | 1777 | |
12 Minuetti
Composizione: 1777 |
||
251 | 1777 | |
Partita
Composizione: 2 marzo 1777 |
||
252
12 |
1777 | |
Sinfonia n. 20 in do maggiore
Composizione: 2 marzo 1777 |
||
253
IIb:17a |
1777 | |
Laeta quiesSequenza in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 11 marzo 1777 |
||
254
I:11 |
1777 | |
Messa di San Girolamo in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 14 settembre 1777 |
||
255
13 |
1777 | |
ZaïreMusica di scena per la commedia di Voltaire
Composizione: 29 settembre 1777 |
||
256 | 1777 | |
Timete DominumOffertorio in sol maggiore per per soli, coro e orchestra
Composizione: 29 ottobre 1777 |
||
257
I:12 |
1777 | |
Missa Sancti Aloysii in si bemolle maggioreper soli, coro femminile e orchestra
Composizione: 21 dicembre 1777 |
||
258 | 1778 | |
Litanie della Beata Vergine MariaLitanie in la maggiore per due soprani, contralto, coro femminile e organo
Composizione: 1775 - 1778 ci8rca |
||
259
III:9 |
1778 | |
Quicunque manducaveritOffertorio in sol minore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
260
III:31 |
1778 | |
Laudate DominumOffertorio in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 |
||
261 | 1778 | |
Caelitum JosephOffertorio in fa maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
262 | 1778 | |
Cantata de Nativitate DominiCanto in re maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
263 | 1778 | |
Regina caeliAntifona in do maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
264 | 1778 | |
Regina caeliAntifona in si bemolle maggiore per due soprani, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
265 | 1778 | |
Tantum ergoCantico in do maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
266 | 1778 | |
Erhebe o SünderOffertorio in fa maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
267
VI:20 |
1778 | |
Auf! ihr ChristenAria in fa maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa |
||
268
57 |
1778 | |
Concerto in fa maggiore per clavicembalo e orchestra
Composizione: 1775 - 1778 circa Frammento incompiuto |
||
269
III:19 |
1778 | |
Canta JerusalemOffertorio in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1778 |
||
270
V:19b |
1778 | |
Alma Redemptoris MaterAntifona in mi bemolle maggiore per basso e orchestra
Composizione: 1878 |
||
271 | 1778 | |
Der Tod AbelsOratorio
Testo: F.G. Klopstock
Ruoli:
Composizione: 1778 |
||
272
42 |
1778 | |
Sinfonia n. 21 in re maggiore
Composizione: 1778 |
||
273 | 1778 | |
Divertimento in sol maggioreper flauto e clavicembalo
Composizione: 1778 |
||
274
80 |
1778 | |
12 Minuetti
Composizione: 1778 |
||
275
III:34 |
1778 | |
Sub vestrum presidiumOffertorio in fa maggiore per coro, due violini e basso continuo
Composizione: 15 marzo 1778 |
||
276
V:9a |
1778 | |
In coena DominiResponsorio per coro e organo
In Nocturno primo
Composizione: 4 aprile 1778 |
||
277
V:9b |
1778 | |
Responsoria in ParasceveResponsorio per coro e basso continuo
In Nocturno primo
Composizione: 4 aprile 1778 |
||
278
V:9c |
1778 | |
Responsoria in Sabbato SanctoResponsorio per coro e organo
In Nocturno primo
Composizione: 4 aprile 1778 |
||
279
V:21 |
1778 | |
An somnio? Anne vigilio?Cantata per soli, coro e orchestra
Organico: soprano, 2 tenori, basso, coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 corni,
cornetto da postiglione, 2 trombe, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 7 giugno 1778 |
||
280
IIb:16 |
1778 | |
De ProfundisSequenza in re minore per soprano, contralto, coro e orchestra
Composizione: 26 agosto 1778 |
||
281
III:18 |
1778 | |
Diffusa est gratiaOffertorio in do maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 16 novembre 1778 |
||
282 | 1779 | |
Litanie della Beata Vergine MariaLitanie in fa maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1779 circa |
||
283
V:13a |
1779 | |
Salve reginaAntifona in si bemolle maggiore per basso e orchestra
Composizione: 1779 |
||
284
14 |
1779 | |
Sinfonia n. 22 in fa maggiore
Composizione: 22 agosto 1779 |
||
285 | 1779 | |
Der englische PatriotSingspiel
Libretto: Father Florian Reichssiegel
Ruoli:
Composizione: 1779 circa |
||
286 | 1780 | |
Justorum animaeOffertorio in si bemolle maggiore per basso, coro e orchestra
Composizione: 1778 - 1780 |
||
287
43 |
1780 | |
Sinfonia n. 23 in re maggiore
Composizione: 1778 - 1780 |
||
288 | 1780 | |
6 Marce
Organico: 2 oboi, 2 corni, 2 trombe, timpani, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1778 - 1780 Frammento incompiuto |
||
289 | 1780 | |
Applausus: Amor subditorumCantata per soli, coro e orchestra
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 flauti,
2 oboi, 2 corni, 2 clarini, timpani,k 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 19 luglio 1780 |
||
290
III:39 |
1780 | |
Eia corda exultateOffertorio in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1780 circa |
||
291
III:8 |
1780 | |
O caeli luminariaOffertorio in fa maggiore per tenore, basso e orchestra
Composizione: 1780 circa |
||
292
III:35 |
1780 | |
Qui nunc laetiOffertorio in si minore per soprano, contralto e orchestra
Composizione: 1780 circa |
||
293 | 1780 | |
Unitis cordibusOffertorio in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1780 circa |
||
294
IV:1a |
1780 | |
VesperaeSalmo in fa maggiore per due soprani, contralto e orchestra
Composizione: 22 dicembre 1780 |
||
295 | 1781 | |
Beschluss-ArieSingspiel
Ruoli:
Composizione: 1781 circa |
||
296 | 1781 | |
Lied der RecrutenLied in re maggiore per tenore, basso, coro maschile e orchestra
Composizione: 1781 circa |
||
297 | 1781 | |
Liedchen für den FeldwebelAria in si bemolle maggiore per tenore e orchestra
Composizione: 1781 circa |
||
298 | 1781 | |
Morgenlied der BauernAria in re maggiore per contralto, basso e orchestra
Composizione: 1781 circa |
||
299
121 |
1781 | |
Divertimento in la maggioreper quartetto per archi
Composizione: 1781 circa |
||
300 | 1781 | |
Hier mahlt sie sich im HainAria per soprano, coro e orchestra
Composizione: 17 aprile 1781 |
||
301 | 1781 | |
Dich grüßen wirOffertorio in mi maggiore per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1781 circa |
||
302
15 |
1781 | |
Sinfonia n. 24 in la maggiore
Composizione: 19 luglio 1781 |
||
303 | 1781 | |
Aria funebrisCanto in mi bemolle maggiore per due soprani e orchestra
Composizione: 14 novembre 1781 |
||
304
IV:1b |
1781 | |
VesperaeSalmi per coro femminile, due violini e basso continuo
Composizione: 20 novembre 1781 |
||
305
V:8a |
1781 | |
TenebraeCantico in si bemolle maggiore per coro femminile e organo
Composizione: 24 novembre 1781 |
||
306
V:18a |
1781 | |
Stella coeliCantico in fa maggiore per coro femminile e organo
Composizione: 27 novembre 1781 |
||
307
IV:2c |
1781 | |
Salvete floresInno in re maggiore per due soprani, contralto e organo
Composizione: 29 novembre 1781 |
||
308
124 |
1782 | |
Quartetto per archi in si bemolle maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa Attribuzione incerta |
||
309
118 |
1782 | |
Quartetto per archi in mi bemolle maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa |
||
310
122 |
1782 | |
Quartetto per archi in la maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa |
||
311
120 |
1782 | |
Quartetto per archi in sol maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa |
||
312
119 |
1782 | |
Quartetto per archi in fa maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa Attribuzione incerta |
||
313
116 |
1782 | |
Quartetto per archi in do maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa Attribuzione incerta |
||
314 | 1782 | |
Quartetto per archi in re maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa Attribuzione incerta |
||
315 | 1782 | |
Quartetto per archi in sol maggiore
Composizione: 1780 - 1782 circa Attribuzione errata |
||
316
125 |
1782 | |
Divertimento in si bemolle maggioreper quartetto d’archi
Composizione: 1780 - 1782 |
||
317 | 1782 | |
Gewöhnliche Signaturen des Generalbassesper clavicembalo
Organico: clavicembalo
Composizione: 1782 circa |
||
318 | 1782 | |
Anweisung von einem Haupt-Ton in alle übrige Töne zu kommenper clavicembalo
Organico: clavicembalo
Composizione: 1782 circa |
||
319
93 |
1782 | |
Divertimento in re maggioreper quartetto d’archi
Composizione: 27 maggio 1782 |
||
320
[93] |
1782 | |
Marcia in re maggiore
Composizione: 31 maggio 1782 Incompiuto |
||
321
IV:6 |
1782 | |
Vesperae de DominicaSalmo in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 22 luglio 1782 |
||
322
I:13 |
1782 | |
Missa Sancti Ruperti in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 11 agosto 1782 |
||
323
V:20 |
1782 | |
Canticum in Tono PeregrinoCantata per soli, coro e orchestra
Ruoli:
Composizione: 24 agosto 1782 |
||
324
III:6 |
1782 | |
In adoratione nostraOffertorio in sol maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: dopo il 24 agosto 1782 |
||
325 | 1782 | |
Cantate DominoOffertorio in mi bemolle maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: dopo il 24 agosto 1782 |
||
326
IIa:39b |
1782 | |
Veni Creator SpiritusInno in la minore per coro e orchestra
Composizione: 26 agosto 1782 |
||
327
V:9f |
1782 | |
Surgite SanctiAntifona in fa maggiore per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 27 agosto 1782 |
||
328
V:25a |
1782 | |
Sancti Dei omnesAntifona in re minore per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 27 agosto 1782 |
||
329
V:25b |
1782 | |
Jesu redemptor omniumInno in do maggiore per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 27 agosto 1782 |
||
330
IV:12 |
1782 | |
Litanie della MadonnaLitanie in re maggiore per due soprani, contralto, coro femminile e orchestra
Composizione: 24 dicembre 1782 |
||
331
I:30 |
1782 | |
Ex ore infantiumIntroito in do maggiore per coro femminile e organo
Composizione: 26 dicembre 1782 |
||
332
III:29 |
1783 | |
Alme DeusOffertorio in do maggiore per basso, coro e orchestra
Organico: basso, coro misto, 2 oboi, 2 corni, 2 clarini, timpani, 2 violini, viola, organo
Composizione: 1783 |
||
333
69 |
1783 | |
6 Minuetti con trio
Composizione: 7 febbraio 1783 |
||
334
16 |
1783 | |
Sinfonia n. 25 in sol maggiore
Composizione: 23 maggio 1783 |
||
335
127 |
1783 | |
Duetto in do maggioreper violino e viola
Composizione: estate 1783 |
||
336
128 |
1783 | |
Duetto in re maggioreper violino e viola
Composizione: estate 1783 |
||
337
129 |
1783 | |
Duetto in mi maggioreper violino e viola
Composizione: estate 1783 |
||
338
130 |
1783 | |
Duetto in fa maggioreper violino e viola
Composizione: estate 1783 |
||
339
63 |
1783 | |
Marcia in re maggiore
Composizione: 3 agosto 1783 |
||
340
17 |
1783 | |
Sinfonia n. 26 in mi bemolle maggiore
Composizione: 17 agosto 17863 |
||
341
IIa:8 |
1783 | |
Viderunt omnesGraduale in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 6 dicembre 1783 |
||
342
IIa:11 |
1783 | |
Laudate pueriGraduale in fa maggiore per coro femminile e orchestra
Composizione: 12 dicembre 1783 |
||
343
IIa:9 |
1783 | |
Sederunt principesGraduale in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 17 dicembre 1783 |
||
344
IIa:10 |
1783 | |
Hic est discipulusGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 21 dicembre 1783 |
||
345
IIb:42 |
1783 | |
Ecce sacerdosGraduale in mi minore per coro e orchestra
Composizione: 24 dicembre 1783 |
||
346
IIb:34 |
1783 | |
Sub tuum presidiumOffertorio in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1782 - 1784 |
||
347 | 1784 | |
Salve reginaAntifona in fa maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1782 - 1784 |
||
348 | 1784 | |
Benedictus es DomineGraduale in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1780 - 1784 |
||
349 | 1784 | |
Freundschaft, du ZuckerDuetto in fa maggiore per soprani e orchestra
Organico: 2 soprani, orchestra
Composizione: 1784 |
||
350
IIa:13 |
1784 | |
Omnes de SabaGraduale in sol maggiore coro e orchestra
Composizione: 2 gennaio 1784 |
||
351
IIb:2 |
1784 | |
Salvos fac nosGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 8 gennaio 1784 |
||
352
IIb:14 |
1784 | |
Gloriosus DeusGraduale in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 12 gennaio 1784 |
||
353
IIb:10 |
1784 | |
Tu es vas electionisGraduale in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: 16 gennaio 1784 |
||
354
70 |
1784 | |
6 Minuetti con trio
Composizione: 23 gennaio 1784 |
||
355
IIb:1 |
1784 | |
Nunc dimittisGraduale in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 29 gennaio 1784 |
||
356
IIa:45 |
1784 | |
Ab ortu solisGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 5 febbraio 1784 |
||
357
IIb:31 |
1784 | |
Audi filiaGraduale in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 27 febbraio 1784 |
||
358
18 |
1784 | |
Sinfonia n. 27 in si bemolle maggiore
Composizione: 12 marzo 1784 |
||
359
IIb:46 |
1784 | |
Domine prevenisti eumGraduale do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 16 marzo 1784 |
||
360
IIa:26 |
1784 | |
Dolorosa et lacrymabilis esGraduale in do minore per coro e orchestra
Composizione: 24 marzo 1784 |
||
361
IIa:29 |
1784 | |
Victimae Paschali laudesGraduale in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 5 aprile 1784 |
||
362
IIa:30 |
1784 | |
Alleluia! In die resurrectionisGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 8 aprile 1784 |
||
363
IIb:20 |
1784 | |
Confitebuntur caeliGraduale in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 16 aprile 1784 |
||
364
IIb:22 |
1784 | |
Dicite in gentibusGraduale in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 22 aprile 1784 |
||
365
IIa:37 |
1784 | |
Ascendit DeusGraduale in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: 9 maggio 1784 |
||
366
IIa:39 |
1784 | |
Veni Sancte SpiritusSequenza in mi bemolle maggiore per coro e orchestra
Organico: coro misto, 2 oboi, 2 corni, 2 violini, organo
Composizione: 13 maggio 1784 |
||
367
110 |
1784 | |
Quintetto per archi in fa maggiore
Composizione: 27 maggio 1784 |
||
368
VI:9 |
1784 | |
Erhebet euch, ChristenLitania in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 29 maggio 1784 |
||
369
IIa:41 |
1784 | |
Benedictus es DomineGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 3 giugno 1784 |
||
370
IIb:13 |
1784 | |
Exsultabunt SanctiGraduale in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 6 giugno 1784 |
||
371 | 1784 | |
TrauerodeCanto in do minore per due soprani e orchestra
Composizione: 17 giugno 1784 |
||
372
IIb:8 |
1784 | |
Priusquam te formaremGraduale in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 21 giugno 1784 |
||
373
III:7 |
1784 | |
Constitues eos principesGraduale in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: 24 giugno 1784 |
||
374
IIb:29 |
1784 | |
Benedicta et venerabilisGraduale in mi bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 28 giugno 1784 |
||
375
IIb:47 |
1784 | |
Adjuvabit eam DeusGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 7 luglio 1784 |
||
376
IIb:23 |
1784 | |
Dilexisti justitiamGraduale in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 11 luglio 1784 |
||
377
IIb:24 |
1784 | |
Speciosus formaGraduale in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 24 luglio 1784 |
||
378
IIb:39 |
1784 | |
Probasti DomineGraduale in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 30 luglio 1784 |
||
379
IIb:11 |
1784 | |
Felix es sacraGraduale in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 11 agosto 1784 |
||
380
III:16 |
1784 | |
Nimis honorati suntGraduale in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 17 agosto 1784 |
||
381
IIb:12 |
1784 | |
Benedicite DominumGraduale in mi maggiore per coro e orchestra
Composizione: 24 agosto 1784 |
||
382
IIb:41 |
1784 | |
Juravit DominusGraduale in mi bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 4 settembre 1784 |
||
383
IIb:25 |
1784 | |
Locus isteGraduale in fa maggiore per coro e orchestra
Composizione: 9 settembre 1784 |
||
384
19 |
1784 | |
Sinfonia n. 28 in do maggiore
Composizione: 28 settembre 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1785 |
||
385
III:14 |
1784 | |
Timete DominumGraduale in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 27 ottobre 1784 |
||
386
IIb:7 |
1784 | |
Dilectus meusGraduale in la maggiore per coro e orchestra
Composizione: 12 novembre 1784 |
||
387
IIb:28 |
1784 | |
Tollite portasGraduale in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 19 novembre 1784 |
||
388
IIb:30 |
1784 | |
Ave MariaGraduale in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 26 novembre 1784 |
||
389
IIb:45 |
1784 | |
Justus ut palmaGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 29 novembre 1784 |
||
390
IIa:6 |
1784 | |
Tecum principiumGraduale in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 5 dicembre 1784 |
||
391
IIa:7 |
1784 | |
Benedictus qui venitGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 7 dicembre 1784 |
||
392
IIa:12 |
1784 | |
Effuderunt sanguinemGraduale in re maggiore per coro femminile e orchestra
Composizione: 11 dicembre 1784 |
||
393
20 |
1784 | |
Sinfonia n. 29 in re minore
Composizione: 30 dicembre 1784 |
||
394
V:18 |
1785 | |
Stella coeliCantico in fa maggiore per coro e organo
Composizione: 1783 - 1785 |
||
395
V:12c |
1785 | |
Pange linguaCantico in do maggiore per coro e orchestra
Organico: coro misto, 2 violini, organo
Composizione: 1783 - 1785 circa |
||
396 | 1785 | |
Tantum ergoCantico in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1783 - 1785 circa |
||
397
IIb:9 |
1785 | |
Tu es PetrusGraduale in la minore per coro e orchestra
Composizione: 12 febbraio 1785 |
||
398
IIb:43 |
1785 | |
Beatus virGraduale in mi bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 19 febbraio 1785 |
||
399
21 |
1785 | |
Sinfonia n. 30 in re maggiore
Composizione: 10 marzo 1785 |
||
400
IIb:17b |
1785 | |
Laeta quiesSequenza in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 30 marzo 1785 |
||
401
III:43 |
1785 | |
Oculi omniumGraduale in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 14 aprile 1785 |
||
402
IIa:38 |
1785 | |
Confitemini DominoGraduale in re maggiore per coro e orchestra
Composizione: 1 maggio 1785 |
||
403
IIb:3 |
1785 | |
Domine quis habitabitGraduale in mi maggiore per coro e orchestra
Composizione: 8 maggio 1785 |
||
404
V:12e |
1785 | |
Tantum ergoCantico in do maggiore per coro e orchestra
Composizione: 10 maggio 1785 |
||
405
22 |
1785 | |
Sinfonia n. 31 in fa maggiore
Composizione: 30 maggio 1785 |
||
406
94 |
1785 | |
Divertimento in sol maggiore
Composizione: 17 giugno 1785 |
||
407
85 |
1785 | |
Serenata in re maggiore
Composizione: 9 settembre 1785 |
||
408
IIb:6 |
1785 | |
Ecce Virgo concipietGraduale in mi bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 24 novembre 1785 |
||
409
III:1 |
1785 | |
Ne timeas MariaGraduale in si bemolle maggiore per coro e orchestra
Composizione: 29 novembre 1785 |
||
410
IIa:44 |
1785 | |
Beatus virGraduale in la minore per coro e orchestra
Composizione: 1 dicembre 1785 |
||
411
112 |
1786 | |
Quintetto per archi in fa maggiore
Composizione: 1786 circa |
||
412
105 |
1786 | |
Quintetto per archi in si bemolle maggiore
Composizione: 1786 circa |
||
413 | 1786 | |
6 Minuetti
Composizione: 1786 |
||
414
71 |
1786 | |
6 Minuetti con Trio
Composizione: 19 gennaio 1786 |
||
415
V:6 |
1786 | |
Cantico in do maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 30 gennaio 1786 |
||
416
72 |
1786 | |
6 Minuettini tedeschi con trio
Composizione: 12 febbraio 1786 |
||
417
76 |
1786 | |
6 Minuetti tedeschi con trio
Composizione: 12 febbraio 1786 |
||
418
95 |
1786 | |
Divertimento in re maggiore
Composizione: 9 marzo 1786 |
||
419
I:14 |
1786 | |
Missa Sancti Dominici in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 25 marzo 1786 |
||
420
23 |
1786 | |
Sinfonia n. 32 in re maggiore
Composizione: 30 maggio 1786 |
||
421
59 |
1786 | |
Marcia in fa maggiore
Composizione: 30 giugno 1786 |
||
422
I:17 |
1786 | |
JMissa Hispanica in do maggioreper soli, due cori e orchestra
Composizione: 4 agosto 1796 |
||
423
73 |
1786 | |
6 Minuetti con Trio
Composizione: 20 agosto 1786 |
||
424
74 |
1786 | |
6 Minuetti tedeschi con Trio
Composizione: 22 agosto 1786 |
||
425
24 |
1786 | |
Sinfonia n. 33 in si bemolle maggiore
Composizione: 28 settembre 1786 |
||
426
IIb:18 |
1786 | |
Miraculorum patratorSequenza in sol maggiore per coro e orchestra
Composizione: 18 dicembre 1786 |
||
427
VI:28a |
1786 | |
Weihnachtslied: Heiligste NachtCanto in fa maggiore per due soprani e organo
Composizione: 20 dicembre 1786 |
||
428
VI:28b |
1786 | |
Weihnachtslied: Wie trostreichCanto in re maggiore per coro femminile e organo
Composizione: 20 dicembre 1786 |
||
429 | 1786 | |
Weihnachtslied: Heiligste NachtCanto in la maggiore per coro femminile e orchestra
Composizione: 20 dicembre 1786 |
||
430 | 1786 | |
Weihnachtslied: Wie trostreichCanto in fa maggiore per coro femminile e orchestra
Composizione: 20 dicembre 1786 |