N. | Anno |
Musica per il teatroDrammi per musica |
||
1 | 1721 | |
AntiocoDramma per musica in tre atti
Libretto: B. Feind da Apostolo Zeno e Pietro Pariati
Organico: orchestra Composizione: 1721 Prima rappresentazione: Braunschweig, Teatro di corte, 11 agosto 1721 Parzialmente perduto |
||
2 | 1726 | |
Il SesostrateOpera seria in tre atti
Libretto: Angelo Carasale da Apostolo Zeno e Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 13 maggio 1726 Edizione: Angelo Vocolà, Napoli, 1726 (solo il libretto) |
||
3 | 1726 | |
L’AstartoDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno e Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro S. Bartolomeo, dicembre 1726 Edizione: Angelo Voloca, Napoli, 1726 (solo il libretto) |
||
4 | 1727 | |
Gerone tiranno di SiracusaDramma per musica in tre atti
Libretto: Aurelio Aureli
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 19 novembre 1727 |
||
5 | 1728 | |
Attalo, re di BitiniaDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, maggio 1728 Edizione: Francesco Ricciardo, Napoli, 1728 (solo il libretto) |
||
6 | 1729 | |
L’UldericaDramma per musica in tre atti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 29 gennaio 1729 Edizione: Francesco Ricciardo, Napoli, 1729 (solo il libretto) |
||
7 | 1729 | |
TigraneDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 4 novembre 1729 Edizione: Francesco Ricciardo, Napoli, 1729 (solo il libretto) |
||
7a | 1729 | |
L'ErminiaDramma per musica in tre atti
Libretto: Bernardo Saddumene
Organico: sconosciuto Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro Nuovo, inverno 1729 Completamente perduta |
||
8 | 1730 | |
ArtaserseDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1730 (revisioni nel 1740 e 1760) Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di San Giovanni Grisostomo, 11 febbraio 1730 Edizione: Carlo Buonarigo, Venezia, 1730 (solo il libretto) |
||
9 | 1730 | |
Dalisa (La costanza vincitrice)Dramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Lalli da Nicolò Minato
Ruoli:
Composizione: 1730 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di San Samuele, 17 maggio 1730 Edizione: Carlo Buonarigo, Venezia, 1730 (solo il libretto) La musica è parzialmente perduta |
||
10 | 1730 | |
ArminioDramma per musica in tre atti
Libretto: Antonio Salvi
Ruoli:
Composizione: 1730 Prima rappresentazione: Milano, Regio Ducal Teatro, 28 agosto 1730 Edizione: Giuseppe Richino Malatesta, Milano, 1730 (solo il libretto) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
11 | 1730 | |
EzioDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1730 (revisione 1755) Prima rappresentazione: Napoli, Teato San Bartolomeo, autunno 1730 |
||
12 | 1731 | |
Cleofide (Alessandro nell’Indie)Dramma per musica in tre atti
Libretto: Michelangelo Boccardi dall’"Alessandro nelle Indie" di Pietro Meta¬stasio
Ruoli:
Composizione: 1731 (revisioni 1736, 1738 e 1743) Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 13 settembre 1731 |
||
13 | 1731 | |
Catone in UticaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Torino, Teatro Regio, 26 dicembre 1731 Parzialmente perduto |
||
14 | 1732 | |
Cajo Fabricio (Pirro)Dramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1732 (revisione 1734) Prima rappresentazione: Roma, Teatro Capranica, 12 gennaio 1732 Edizione: Antonio de’Rossi, Roma, 1732 (solo il libretto) |
||
15 | 1732 | |
DemetrioDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1732 (revisioni: 1737, 1740, 1747) Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di San Giovanni Cri¬sostomo, 12 gennaio 1732 Edizione: Marino Rossetti, Venezia, 1732 (solo il libretto) |
||
16 | 1732 | |
EuristeoDramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Lalli da Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di San Samuele, 21 maggio 1732 Edizione: Carlo Buonarigo, Venezia, 1732 (solo il libretto) |
||
17 | 1732 | |
IssipileDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 1 ottobre 1732 |
||
18 | 1733 | |
Siroe re di PersiaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1733 (revisione 1763) Prima rappresentazione: Bologna, Teatro Malvezzi, 2 maggio 1733 Edizione: Clemente Maria Sassi, Bologna, 1733 (solo il libretto) La revisione è stata rappresentata a Dresda, Hofoper, 3 agosto 1763 |
||
19 | 1735 | |
Tito VespasianoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1735 (revisione 1738 e 1759) Prima rappresentazione: Pesaro, Teatro Pubblico, 24 settembre 1735 |
||
20 | 1737 | |
SenocritaDramma per musica in cinque parti
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 27 febbraio 1737 |
||
21 | 1737 | |
AtalantaDramma per musica in tre atti
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 26 luglio 1737 |
||
22 | 1737 | |
AsteriaFavola pastorale per musica in tre atti
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 3 agosto 1737 |
||
23 | 1738 | |
IreneDramma per musica in tre atti
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1738 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 8 febbraio 1738 |
||
24 | 1738 | |
AlfonsoDramma per musica in cinque atti
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1738 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 11 maggio 1738 Edizione: vedova Stössel, Dresda, 1738 (solo il libretto) |
||
25 | 1739 | |
ViriateDramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Lalli dal "Siface" di Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1739 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di San Giovanni Grisostomo, carnevale 1739 Edizione: Marino Rossetti, Venezia, 1739 (solo il libretto) |
||
26 | 1741 | |
Numa PompilioDramma per musica in tre atti
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1741 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1741 |
||
27 | 1742 | |
Lucio PapirioDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1742 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 18 gennaio 1742 |
||
28 | 1742 | |
Didone abbandonataDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio adattato da Francesco Algarotti
Ruoli:
Composizione: 1742 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1742 |
||
29 | 1743 | |
AntigonoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1743 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 10 ottobre 1743 |
||
30 | 1744 | |
IpermestraDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1744 (revisione 1751) Prima rappresentazione: Vienna, Teatro di corte, 8 gennaio 1744 Edizione: Gio. Pietro v. Ghelen, Vienna, 1744 (solo il libretto) |
||
31 | 1744 | |
Semiramide riconosciutaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1744 (revisione 1747 e 1760) Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Carlo, 4 novembre 1744 |
||
32 | 1745 | |
ArminioDramma per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1745 (revisione 1753) Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 7 ottobre 1745 |
||
33 | 1747 | |
La spartana generosa, ovvero ArchidamiaDramma per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1747 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 14 giugno 1747 Edizione: vedova Stössel, Dresda, 1747 (solo il libretto) |
||
34 | 1747 | |
LeucippoFavola pastorale per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1747 (revisioni 1749 e 1751) Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1747 |
||
35 | 1748 | |
DemofoonteDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1748 (revisione 1749 e 1758) Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 9 febbraio 1748 |
||
36 | 1750 | |
Attilio RegoloDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1750 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 12 gennaio 1750 Edizione: vedova Harpeter, Dresda, 1750 (solo il libretto) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
37 | 1751 | |
Ciro riconosciutoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1751 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di Corte, 20 gennaio 1751 |
||
38 | 1752 | |
Adriano in SiriaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1752 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di Corte, 17 gennaio 1752 Edizione: vedova Stössel, Dresda, 1752 (solo il libretto) |
||
39 | 1753 | |
SolimanoDramma per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Ambrogio Migliavacca
Ruoli:
Composizione: 1753 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di Corte, 5 febbraio 1753 Edizione: vedova Stössel, Dresda, 1753 (solo il libretto) |
||
40 | 1753 | |
L'eroe cineseDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1753 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1753 |
||
41 | 1754 | |
ArtemisiaDramma per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Ambrogio Migliavacca
Ruoli:
Composizione: 1754 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 6 febbraio 1754 Edizione: Stössel Witwe, Dresda, 1754 (solo il libretto) |
||
42 | 1755 | |
Il re pastoreDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1755 (revisione 1760 e 1762) Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1755 |
||
43 | 1756 | |
L'OlimpiadeDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1756 (revisione 1764) Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 16 febbraio 1756 Edizione: vedova Stössel, Dresda, 1756 (solo il libretto) |
||
44 | 1758 | |
NittetiDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1758 (revisione 1762) Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di San Benedetto, 3 gennaio 1758 Edizione: Modesto Fenzo, Venezia, 1758 (solo il libretto) |
||
45 | 1759 | |
Achille in SciroDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Carlo, 4 novembre 1759 Edizione: Girolamo Flauto, Napoli, 1759 (solo il libretto) |
||
46 | 1761 | |
ZenobiaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Varsavia, Teatro imperiale, 7 ottobre 1761 |
||
47 | 1762 | |
Il trionfo di CleliaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 27 aprile 1762 Edizione: Stamperia Ghelen, Vienna, 1762 (solo il libretto) |
||
48 | 1765 | |
Romolo ed ErsiliaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1765 Prima rappresentazione: Innsbruck, Palazzo imperiale, 6 agosto 1765 |
||
49 | 1771 | |
Il Ruggiero ovvero L'eroica gratitudineDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio da Ludovico Ariosto
Ruoli:
Composizione: 1771 Prima rappresentazione: Milano, Teatro Regio Ducale, 16 ottobre 1771 |
||
Intermezzi e commedie musicali |
||
50 | 1726 | |
Miride e DamariIntermezzo per l’opera “Il Sesostrate”
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 13 maggio 1726 |
||
51 | 1726 | |
Larinda e Vanesio (L'artigiano gentiluomo)Intermezzo in tre parti
Libretto: Antonio Salvi e Angelo Carasale da Molière
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, dicembre 1726 |
||
52 | 1727 | |
Grilletta e Porsugnacco (Monsieur de Porsugnacco)Intermezzo in tre parti
Libretto: autore ignoto da Molière
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 19 novembre 1727 |
||
53 | 1728 | |
Carlotta e Pantaleone (La finta tedesca)Intermezzo in tre parti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, maggio 1728 |
||
54 | 1728 | |
Scintilla e Don Tabarano (La contadina)Intermezzo in due parti
Libretto: Bernardo Saddumene
Ruoli:
Composizione: 1728 (revisione 1731 e 1745) Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, autunno 1728 (con "II Clitarco" di Pietro Filippo Scarlatti) |
||
55 | 1729 | |
Merlina e Galoppo (La fantesca)Intermezzo in tre parti
Libretto: forse Bernardo Saddumene
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 29 gennaio 1729 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
56 | 1729 | |
La sorella amante (Lavinia)Commedia per musica in due atti
Libretto: Bernardo Saddumene
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro Toledo, primavera 1729 |
||
57 | 1729 | |
Dorilla e Balanzone (La serva scaltra)Intermezzo in due atti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, 4 novembre 1729 Edizione: Francesco Ricciardo, Napoli, 1729 (solo il libretto) |
||
58 | 1730 | |
Lucilla e Pandolfo (Il tutore)Intermezzo
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1730 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, autunno 1730 |
||
59 | 1730 | |
Arrighetta e Cespuglio (La donna accorta)Intermezzo in due parti
Libretto: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1730 circa Prima rappresentazione: Napoli, anni Trenta del 1700; Messina, carnevale 1733 |
||
60 | 1741 | |
Pimpinella e MarcantonioIntermezzo in un atto
Libretto: Stefano Benedetto Pallavicino
Ruoli:
Composizione: 1741 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1741 |
||
61 | 1741 | |
Rimario e GrilanteaIntermezzo in un atto
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1741 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 3 novembre 1741 |
||
62 | 1746 | |
Il giocatoreIntermezzo in tre parti
Libretto: Antonio Salvi
Ruoli:
Composizione: 1746 Prima rappresentazione: Dresda, 1746 Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Maria Orlandini |
||
Azioni, feste teatrali, serenate, operine per marionette |
||
63 | 1725 | |
Antonio e CleopatraSerenata in due parti
Libretto: Francesco Ricciardi
Composizione: 1725 Prima rappresentazione: Palazzo C. Carmignano, presso Napoli, settembre 1725 |
||
64 | 1726 | |
Semele, ossia La richiesta fataleSerenata in due parti
Libretto: Francesco Ricciardi
Organico: orchestra Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Napoli, autunno 1726 |
||
65 | 1727 | |
Enea in CaoniaSerenata in due parti
Testo: Luigi Maria Stampiglia
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima rappresentazione: Napoli, 1727 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
66 | 1734 | |
Sei tu, LidippeCantata pastorale
Testo: Stefano Benedetto Pallavicino
Composizione: 1734 Prima rappresentazione: Dresda, Teatro di corte, 4 agosto 1734 |
||
67 | 1743 | |
L’Asilo d'amoreFesta teatrale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1743 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 7 ottobre 1743 |
||
68 | 1749 | |
Il natale di GioveSerenata in una parte
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1749 Prima rappresentazione: Hubertusburg, Teatro di corte, 3 agosto 1749 |
||
69 | 1758 | |
Il sogno di ScipioneAzione teatrale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1758 Prima rappresentazione: Varsavia, Teatro di corte, 7 ottobre 1758 |
||
70 | 1760 | |
Alcide al bivioFesta teatrale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Grosse Redoutensaal, 8 ottobre 1760 Edizione: Ghelen, Vienna, 1760 (solo il libretto) |
||
71 | 1764 | |
EgeriaFesta teatrale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1764 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro di corte, 24 aprile 1764 |
||
72 | 1767 | |
PartenopeFesta teatrale in due parti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1767 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 9 settembre 1767 Edizione: Stamperia Ghelen, Vienna, 1767 (solo il libretto) |
||
73 | 1768 | |
Piramo e TisbeIntermezzo tragico in due atti
Libretto: Marco Coltellini
Ruoli:
Composizione: 1768 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, novembre 1768 |
||
CantateCol basso continuo |
||
74 | ? | |
Ad onta del timoreCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Nicola Porpora |
||
75 | ? | |
Ah, per pietade almenoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
76 | ? | |
Alla caccia dell’almeCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Nicola Porpora |
||
77 | ? | |
Appena affisi in due begl'occhiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
78 | ? | |
Aure liete intorno a CloriCantata in re maggiore per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
79 | 1707 | |
Bella, mi parto, oh Dio (Filli, mi parto, addio)Cantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
80 | ? | |
Cadrò ma i Filistei (Sansone)Cantata per basso e basso continuo
Testo: forse da A. Caldara
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Antonio Caldara |
||
81 | ? | |
Care luci che splendeteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
82 | ? | |
Chieggio ai gigli ed alle roseCantata per soprano e basso continuo
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: data sconosciuta |
||
83 | ? | |
Clori, mio ben, cor mioCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
84 | ? | |
Credi, o caro, alla speranzaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
85 | ? | |
Dalle tenebre orrende (Orfeo ed Euridice)Cantata per due soprani e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
86 | ? | |
Di chi ti lagniCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
87 | 1745 | |
Ecco l'ora fatalCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1745 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
88 | ? | |
Fatal forzaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
89 | ? | |
Filli mia di vaghi fioriCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
90 | ? | |
Già il sol verso l'occasoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
91 | ? | |
Infelice Amarilli, che pensiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
92 | 1729 | |
Irene, amata Irene, idolo mioCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1729 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
93 | ? | |
La tua rara bellezzaCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
94 | ? | |
Lascia i fior, l'erbetteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
95 | ? | |
Long tems par une rigueur feinteCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
96 | ? | |
Lungi d'ogni amoroso asproCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
97 | ? | |
Mirzia, già l'aria intornoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
98 | 1720 | |
O pace del mio corCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
99 | 1751 | |
Oh Dio! partir convieneCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1751 Edizione: Walsh, Londra, 1751 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
100 | ? | |
Oh numi eterni! Oh stelleCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
101 | 1732 | |
Orgoglioso fiumicello (L'Inciampo)Cantata per soprano e basso continuo
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1732 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
102 | ? | |
Parto o caro e il gran momentoCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
103 | ? | |
Parto, mia Filli, è veroCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
104 | ? | |
Pastorelle che piangeteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Nicola Porpora |
||
105 | ? | |
Perchè leggiadra IreneCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
106 | ? | |
Povero fior di CliziaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Nicola Porpora |
||
107 | 1729 | |
Povero giglio, oh DioCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1729 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
108 | 1720 | |
Pur ti stringo in questo pettoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa |
||
109 | ? | |
Questo è il platano frondosoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Nicola Porpora |
||
110 | ? | |
Tanto dunque è si reoCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
111 | ? | |
Tra l'odorose piante?Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
112 | 1720 | |
Tutto amore, e tutto fedeCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa |
||
113 | 1751 | |
Va cogliendo, la mia CloriCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Edizione: Walsh, Londra, 1751 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
114 | ? | |
Veggio la vaga FilleCantata per soprano e basso continuo
Testo: Paolo Rolli
Composizione: data sconosciuta |
||
115 | ? | |
Vieni dell'alma miaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
Con strumenti obbligati e basso continuo |
||
116 | ? | |
Bell'aurora che d'intornoCantata per soprano, violino e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
117 | ? | |
Fille, dolce mio beneCantata per soprano, flauto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
118 | ? | |
La fiamma che nel senoCantata per contralto, flauto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
119 | 1720 | |
Mentre Clori la bellaCantata per soprano, due flauti e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa |
||
120 | 1720 | |
Pallido il voltoCantata per soprano, flauto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa |
||
121 | ? | |
Passa da pene in peneCantata per contralto, flauto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
122 | 1751 | |
Per palesarti appienoCantata per soprano, due flauti e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1751 |
||
123 | 1729 | |
Quel vago seno, o FilleCantata per soprano, flauto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1729 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Con strumenti |
||
124 | 1775 | |
Ah Nice, ah già rosseggia (La Danza)Cantata per soprano, contralto e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1775 |
||
125 | 1769 | |
Ah perché col canto mio (L'Armonica)Cantata per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1769 |
||
126 | ? | |
Ah troppo è ver! Quell'amoroso ardore (Il primo amore)Cantata per contralto e orchestra d’archi
Testo: Pietro Metastasio
|
||
127 | ? | |
Ah, potessi sospirarCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
128 | 1760 | |
Apprendesti, o germana (Complimento per due arciduchesse d'Au¬stria...)Cantata per due soprani e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1760 Prima esecuzione: Vienna, Corte imperiale, 8 dicembre 1760 |
||
129 | ? | |
Ardor pietà dilettoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
130 | ? | |
Bella, da’ raggi tuoiCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
131 | ? | |
Che bel piacer vederCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
132 | ? | |
Mi palpita il corCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
133 | 1747 | |
Che ti dirò Regina?Cantata per soprano e orchestra
Testo: Maria Antonia Walpurgis
Composizione: 8 dicembre 1747 Prima esecuzione: Dresda, Kleines Kurfürstliches Hoftheater, 8 dicembre 1747 |
||
134 | 1762 | |
Che vuoi, mio cor? (Amor timido)Cantata per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1762 |
||
135 | ? | |
Chiamalo menzogneroCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
136 | ? | |
Ch'io respiri, ch'io vivaCantata per soprano, flauto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, flauti, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
137 | 1738 | |
Ciel nemico avverse stelleCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: maggio 1738 |
||
138 | 1760 | |
Clori, ah Clori, t'affretta (L'Aurora)Cantata per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1760 circa |
||
139 | ? | |
Clori, mia dolce vitaCantata per due soprani, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
140 | ? | |
Clori, mia vita tu che di questo corCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
141 | ? | |
Come l’ape di fiore in fioreCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
142 | ? | |
Deh senti o Turno amato (Lavinia a Turno)Cantata per voce e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
143 | 1776 | |
Deh tacete una volta (Il Ciclope)Cantata per soprano, contralto e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1776 |
||
144 | ? | |
Della noiosa estateCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
145 | ? | |
Dell'amante CalisteCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
146 | ? | |
Dì che sogno o che deliroCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
147 | ? | |
Direi ma fosse pria di dirtiCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
148 | ? | |
Direi, direiCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
149 | ? | |
Dite almeno, amiche frondeCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
150 | ? | |
Dite che in me parentiCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano,archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
151 | ? | |
Dite che non mi lagnoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
152 | ? | |
Domando al coreCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
153 | 1760 | |
Dove, amata germana, dove corri sì lieta? (Complimento per due arciduchesse d'Austria...)Cantata per due soprani e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 13 maggio 1760 Perduto |
||
154 | ? | |
Dunque il perfido Enea (Didone abbandonata)Cantata per voce e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
155 | 1720 | |
E pur odo o non moroCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
156 | 1720 | |
È ver mia FilleCantata per contralto e archi
Testo: autore ignoto
Composizione: 1720 circa |
||
157 | ? | |
Godi di mille coriCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
158 | ? | |
Godi, bell’almaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
159 | ? | |
GondoliereCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
160 | 1747 | |
Grande Augusto, ricevi fra tanti ardenti votiCantata per soprano e orchestra
Testo: Maria Antonia Walpurgis
Composizione: probabilmente Dresda, 3 agosto 1747 |
||
161 | 1720 | |
Ho fuggito Amor anch'ioCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: P. A. Rolli
Composizione: 1720 circa |
||
162 | ? | |
Ho in seno due fiammelleCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera Griselda di Alessandro Scarlatti |
||
163 | 1761 | |
Invan ti scuoti, Amor (Amor prigioniero)Cantata per due soprani e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1761 |
||
164 | ? | |
La bionda EurillaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
165 | 1731 | |
La Gloria SassoniaCantata per soprano e strumenti
Testo: forse Boccardi
Organico: soprano, strumenti Composizione: 1731 Prima esecuzione: Dresda, 7 ottobre 1731 Perduto |
||
166 | ? | |
L'infelice tortorellaCantata per contralto e archi
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
167 | ? | |
Lo splendor del primo sguardoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
168 | ? | |
Muta è l’imagoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
169 | ? | |
No mia bella, il sol dilettoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
170 | 1760 | |
No, perdonami, o Clori (La Scusa)Cantata per contralto e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1760 |
||
171 | ? | |
Non parlarmi più d’amorCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
172 | ? | |
Non ti sovvien mia FilleCantata per soprano e archi
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
173 | ? | |
O macht es so viel Plage aus (Filidor)Cantata per soprano, basso, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
174 | ? | |
O qual parmi vederCantata per contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, 2 corni, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
175 | 1762 | |
Perdono, amata Nice, bella Nice (La Gelosia)Cantata per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1762 |
||
176 | ? | |
Povero amante core quanto infelice seiCantata per soprano e archi
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
177 | ? | |
Prendi, se n’hai desioCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
178 | ? | |
Pria dell'usato suo sorgeCantata per soprano e archi
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
179 | ? | |
Prove son speranza e onoreCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
180 | ? | |
Pur deggio partireCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
181 | ? | |
Quella tirannaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
182 | 1761 | |
Scrivo in te l'amato nome (Il Nome)Cantata per contralto e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1761 |
||
183 | ? | |
Se il cantor trace, oh DioCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
184 | ? | |
Se vaga, se bellaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
185 | ? | |
Senza temer d’inganniCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Pietro Metastasio
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
186 | 1734 | |
Senz'attender che di maggioCantata per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: 1734 |
||
187 | ? | |
Solitario bosco ombrosoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
188 | ? | |
Solitudine campestreCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Composizione: data sconosciuta |
||
189 | ? | |
Stavan due tortorelleCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
190 | ? | |
Stemprar se potess’ioCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
191 | ? | |
Tacete pur, taceteCantata per soprano e orchestra d’archi
Testo: Antonio Ottoboni
Composizione: data sconosciuta |
||
192 | ? | |
Ti chiedo un guardoCantata per basso e orchestra d’archi
Testo: autore ignoto
Organico: basso, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
193 | ? | |
Tra queste piaghe ameneCantata per soprano e orchestra d’archi
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
194 | ? | |
Troppo è vezzosaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
195 | ? | |
Tu fai la superbettaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
196 | ? | |
Una biondinaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
197 | 1720 | |
Vaga madre di cari diletti (Adone)Cantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Composizione: 1720 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
198 | ? | |
Vago sei, volto amorosoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Apostolo Zeno
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta Testo tratto dall’opera "Griselda" di Alessandro Scarlatti |
||
199 | ? | |
Vattene soffri e taciCantata per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 flauti, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
200 | ? | |
Vola, pietosa aurettaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Paolo Antonio Rolli
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
Musica sacraSalmi, inni, mottetti e varia musica sacra |
||
201 | 1783 | |
Ad te levavi in fa maggioreMottetto per soprano, contralto e orchestra
Organico: soprano, contralto, 2 oboi, 2 flauti, 2 fagotti
Composizione: 1783 |
||
202 | ? | |
Alma fides in do maggioreper soprani, tenore, archi e organo
Composizione: data sconosciuta violini, viola, organo |
||
203 | ? | |
Amor Jesu dolcissimeInno per soli e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
204 | ? | |
Ascolta i preghiper due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
205 | ? | |
Ave Mariaper tenore e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
206 | ? | |
Ave maris stella in sol maggioreInno per coro, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
207 | ? | |
Ave nata CreatorisOffertorio per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
208 | ? | |
Beatus ut palma florebitAria per basso, archi e organo
Organico: basso, 2 violini, viola, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
209 | ? | |
Beatus vir in la minoreper coro e orchestra
Testo: salmo 111
Organico: coro misto, 2 oboi, 2 corni, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
210 | ? | |
Caeli stelle belle splendeteper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
211 | ? | |
Civis beate Deo sacrate in re maggioreper coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
212 | ? | |
Confitebor tibi in fa maggioreper soli, coro e orchestra
Testo: salmo 110
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 oboi, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
213 | ? | |
Confitebor tibi in re maggioreper coro e orchestra
Testo: salmo 110
Composizione: data sconosciuta |
||
214 | ? | |
Confitebor tibi in si bemolle maggioreper soli, coro e orchestra
Testo: salmo 110
Organico: 2 soprani, 2 contralti, coro misto, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
215 | ? | |
Confitebor tibi in sol maggioreper coro e orchestra
Testo: salmo 110
Composizione: data sconosciuta |
||
216 | ? | |
Cor meum pro me laudes in re maggioreper soprano e archi
Organico: soprano, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
217 | ? | |
Deum ergo protectorem in sol maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta Anche sulle parole “Dich o Vater” |
||
218 | ? | |
Devotae mentes gaudeteper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
219 | ? | |
Dignare me laudare te virgo sacrataper soprano, archi e basso continuo
Organico: soprano, 2 violini, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
220 | ? | |
Dixit Dominus in do maggioreper coro e orchestra
Testo: salmo 109
Composizione: data sconosciuta |
||
221 | ? | |
Dixit Dominus in fa maggioreper coro e orchestra
Testo: salmo 109
Organico: coro misto orchestra Composizione: data sconosciuta |
||
222 | ? | |
Dixit Dominus in sol maggioreper coro e orchestra
Testo: Salmo 109
Composizione: data sconosciuta |
||
223 | ? | |
Domine ad adiuvandum in do maggioreOffertorio per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
224 | ? | |
Domine Deus noster quam in si bemolle maggioreper tenore, basso, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
225 | ? | |
Domine non sum dignus in si bemolle maggioreper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
226 | 1729 | |
DraomiraCori per la raccolta “Tragedie Cristiane” di Annibale Marchese
Organico: voce, basso continuo
Composizione: 1729 circa Edizione: Felice Mosca, Napoli, 1729 |
||
227 | ? | |
Eia caeli turbae alatae in fa maggioreOffertorio per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
228 | ? | |
Eia populi laetantes tubis organis sonantesper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
229 | ? | |
Eia voce de canta laudemper soprano, due violini e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
230 | ? | |
Exaltabunt sanctiper coro e orchestra
Organico: coro misto, 2 corni, 2 violini, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
231 | ? | |
Exultate jubilate in sol maggioreOffertorio per coro, due violini e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
232 | ? | |
Fortia quere scuta anima meaAria per tenore, orchestra e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
233 | 1750 | |
Germinate vos amoresCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1750 circa |
||
234 | 1766 | |
Huc ad plausus in do maggioreMottetto per soprano, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
235 | ? | |
Huc afferte vota cordisper tenore, archi e basso continuo
Composizione. data sconosciuta |
||
236 | ? | |
Huc oculis animisDuetto per soprano, contralto, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
237 | ? | |
Huc oculos peccator in sol minoreper coro, due violini e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
238 | ? | |
Huc piae mentes properate in re maggioreOffertorio per coro, 2 trombe e archi
Organico: coro misto, 2 trombe, archi
Composizione: data sconosciuta |
||
239 | ? | |
Illumina oculosOffertorio per soli e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
240 | 1779 | |
Immola Deo sacrificiumn sol maggioreper due soprani, coro e orchestra
Organico: 2 soprani, coro misto, orchestra
Composizione: 1779 |
||
241 | ? | |
In hac sacrataMottetto per soli, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
242 | 1796 | |
Infelix mundi hospesOffertorio per soli, archi e organo
Composizione: 24 novembre 1796 |
||
243 | ? | |
Intonuit de caeloOffertorio per soli, orchestra e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
244 | ? | |
Jubilate Deo in re maggioreper coro, due violini e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
245 | ? | |
Jubilate Deo in re maggiore (Veni Creator Spiritus)per soli, coro maschile e orchestra
Organico: soprano, contralto, tenore, coro maschile, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
246 | ? | |
Laetatus sum in si bemolle maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
247 | ? | |
Laetentur caeliOffertorio per soli, orchestra e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
248 | 1737 | |
Lamentazioni di Geremia: prima lezione per il Venerdì Santoper soprano e basso continuo
Composizione: 1737 |
||
249 | ? | |
Lamentazioni di Geremia: seconda lezione per il Giovedì Santoper soprano e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
250 | ? | |
Lamentazioni di Geremia: terza lezione per il Sabato Santoper soprano e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
251 | ? | |
Lamentazioni di Geremia: terza lezione per il Sabato Santoper contralto e basso continuo
Composizione:data sconosciuta |
||
252 | 1797 | |
Lasset uns mit Jesu ziehen in do minoreper soli, coro e orchestra
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 oboi, fagotto, archi, basso continuo
Composizione: 1797 |
||
253 | ? | |
Lauda Jerusalem in fa maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
254 | ? | |
Lauda SionMottetto per soli, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
255 | ? | |
Laudate coeli Dominum in re maggioreper basso, coro e orchestra
Testo: Salmo 113
Composizione: data sconosciuta |
||
256 | ? | |
Laudate pueri in la maggioreper soli, coro e orchestra
Testo: Salmo 112
Composizione: data sconosciuta |
||
257 | ? | |
Magnificat in fa maggioreAntifona per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
258 | ? | |
Mater intacta in re maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
259 | ? | |
Me creavit in fa maggioreOffertorio per coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
260 | ? | |
Meus est filiusOffertorio per soli, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
261 | ? | |
Mihi autem in fa maggioreper coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
262 | 1730 | |
Miserere in do minoreper soli, coro femminile archi e basso continuo
Testo: Salmo 50
Composizione: 1730 |
||
263 | ? | |
Miserere in do minoreper soprano, contralto, tenore, basso, coro e orchestra
Testo: Salmo 50
Composizione: data sconosciuta |
||
264 | ? | |
Miserere in fa maggioreper coro maschile a cappella
Testo: Salmo 50
Organico: coro maschile senza accompagnamento Composizione: data sconosciuta |
||
265 | 1730 | |
Miserere in re minoreper soli, coro femminile archi e basso continuo
Testo: Salmo 50
Composizione: 1730 Esiste anche una versione successiva per soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 oboi, fagotto, archi e basso continuo |
||
266 | ? | |
Mitis hominum in sol maggioreper coro femminile e orchestra
Organico: coro femminile, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
267 | ? | |
Nisi Dominus in mi minoreper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
268 | ? | |
O blande fons amoris dulcedo cordiumper soprano, archi e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
269 | ? | |
O Deus ego amo teper soprano, archi e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
270 | ? | |
O esca angelo rumOffertorio per basso, archi e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
271 | ? | |
O felix coeli porta in mi bemolle maggioreOffertorio per coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
272 | ? | |
O Jesu mi dolcissimeper coro maschile e organo
Organico: coro maschile, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
273 | ? | |
O lux beata Trinitasper basso e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
274 | 1761 | |
O sapientia aeternaper soprano, archi e organo
Composizione: 1761 |
||
275 | ? | |
Omnes ergo applaudamus in re maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, 2 flauti, 2 violini, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
276 | ? | |
Omni die dic Mariae in do maggioreper coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
277 | ? | |
Ora pro nobisper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
278 | ? | |
Pange lingua in la maggioreAntifona per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
279 | ? | |
Puer natus est in re maggioreAntifona per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
280 | ? | |
Puer natus est in si bemolle maggioreAntifona per coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
281 | ? | |
Quando sponse me visitabis in la maggioreper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
282 | ? | |
Quis poterit nos separareMottetto per coro, orchestra e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
283 | ? | |
Regina angelorum in sol maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, 2 trombe, 2 violini, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
284 | ? | |
Resurrexit Dominusper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
285 | ? | |
Salve redemptorper due soprani, contralti, orchestra e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
286 | ? | |
Salve redemptorper due soprani, orchestra e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
287 | ? | |
Salvum fac populum tuum in re maggioreper soli e coro a cappella
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto (senza accompagnamento)
Composizione: data sconosciuta |
||
288 | ? | |
Sponse dilecte veniper due soprani, archi e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
289 | ? | |
Sub tuum presidium in do minoreper soli, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
290 | ? | |
Sub tuum presidium in si bemolle maggioreper due soprani, coro e due organi
Composizione: data sconosciuta |
||
291 | ? | |
Surrexit Dominus: Alleluiaper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
292 | 1780 | |
Tantum ergo in mi bemolle maggioreper tenore, basso, coro e orchestra
Composizione: 1780 |
||
293 | 1751 | |
Te Deum in re maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1751 Prima esecuzione: Dresda, Hofkirche, 29 giugno 1751 |
||
294 | ? | |
Te Deum in re maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
295 | ? | |
Te Deum in re maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
296 | 1766 | |
Te Deum in sol maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1766 |
||
297 | ? | |
Te supplices precamurOffertorio per soli e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
298 | ? | |
Transeamus usque in Betleem in re maggioreper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
299 | ? | |
Valete vanae turpes in re maggioreper tenore, archi e organo
Organico: tenore, 2 violini, viola, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
300 | ? | |
Veni ah veni Jesu careper soprano, archi e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
301 | ? | |
Veni columba meaper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
302 | ? | |
Veni Sancte SpiritusOffertorio per soli, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
303 | ? | |
Veni sponsa ChristiOffertorio per soli, orchestra e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
304 | ? | |
Venite cuncti fidelesper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
305 | ? | |
Venite mortales ad solemnitatemAria per soprano, orchestra e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
306 | ? | |
Venite omnes et adorate Deum in hostiaper soprano, orchestra e basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
307 | ? | |
Venite pastores, venite exultemus in re maggioreMottetto pastorale per soli, coro e orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
308 | 1751 | |
Victoria Sanctus Joannes in re maggioreOffertorio per soli, coro e orchestra
Composizione: 1751 |
||
309 | ? | |
Viderunt omnes finis in re maggioreMottetto per tenore, basso, coro e archi
Composizione: data sconosciuta |
||
310 | ? | |
Virga Jesseper soprano, archi e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
311 | ? | |
Vis invictum in labore in sol maggioreAria per soprano, archi e organo
Organico: soprano, 2 violini, viola, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
312 | ? | |
Vos caeli lumen dateper tenore, orchestra e organo
Composizione: data sconosciuta |
||
313 | ? | |
Vos genii accurriteOffertorio per coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizone:data sconosciuta |