N. | Anno |
1803 |
||
212 | 1803 | |
Sonata in sol maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1803 |
||
1806 |
||
88 | 1806 | |
Cantata per il compleanno del nonno Liebmann Meyer Wulffper coro misto
Testo: autore ignoto
Organico: coro misto Composizione: 18 agosto 1806 |
||
1807 |
||
193 | 1807 | |
Variazioni sulla marcia Die Weihe der Kraft di Bemhard Anselm Weberper pianoforte e orchestra
Organico: pianoforte, orchestra
Composizione: 1807 Partitura perduta durante la seconda guerra mondiale |
||
1809 |
||
89 | 1809 | |
Cantata per il compleanno della madre Amalia Beerper coro misto
Testo: Aron Wolfssohn
Organico: coro misto Composizione: 1 febbraio 1809 |
||
194 | 1809 | |
Composizione per piccola orchestra
Organico: orchestra
Composizione: 1809 Partitura perduta durante la seconda guerra mondiale |
||
68 | 1809 | |
Gott des Weltalls Herr der ist KönigFuga per quattro voci a cappella
Composizione: 1809 |
||
69 | 1809 | |
Salmo I
Organico: sconosciuto
Composizione: 1809 |
||
1810 |
||
62 | 1810 | |
Le passage de la rivière ou La femme jalouse (Der Milchmädchen oder Viel Lärm um einen Kuss o Der Fischer und das Milchmadchen)Balletto pantomima in un atto
Coreografia: Etienne Lauchery
Composizione: 1810 Prima rappresentazione: Berlino, Opernhaus, 26 marzo 1810 |
||
90 | 1810 | |
Zur Feier des 15ten Juni 1810Cantata per il compleanno dell’abate Vogler
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, pianoforte Composizione: 1810 Prima esecuzione: Darmstadt, 15 giugno 1810 Scritta in collaborazione con Carl Maria von Weber |
||
1 | 1810 | |
Abu HassanSingspiel in due atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1810 Parzialmente perduto |
||
119 | 1810 | |
Italienische Aria und Szeneper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1810 |
||
213 | 1810 | |
Ouvertureper violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1810 |
||
71 | 1810 | |
Salmo CXXXper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: 1810 |
||
70 | 1810 | |
Salmo XIIper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: 1810 |
||
118 | 1810 | |
Sei canzonette italianeper canto e pianoforte
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1810 Dedica: signorina Beyme |
||
1811 |
||
73 | 1811 | |
Salmo XCVIIIper coro a cappella
Organico: coro misto (senza accompagnamento)
Composizione: 1811 Prima esecuzione: Berlino, 17 marzo 1811 |
||
67 | 1811 | |
Gott und die NaturOratorio per soli, coro e orchestra
Testo: Aloys Schreiber
Organico: soprano, contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, 3 tromboni, timpani, arpa, archi Composizione: 1811 Prima esecuzione: Berlino, Singakademie, 8 maggio 1811 |
||
91 | 1811 | |
Cantata per il compleanno del padre Jakob Beerper coro misto
Testo: Aron Wolfssohn
Organico: coro misto Composizione: 30 maggio 1811 |
||
195 | 1811 | |
Concerto per pianoforte e orchestra
Organico: pianoforte solista, orchestra
Composizione: 1811 Partitura perduta durante la seconda guerra mondiale |
||
2 | 1811 | |
Der Admiral oder Der verlorene ProzessOpera comica
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1811 Parzialmente perduto |
||
214 | 1811 | |
Fandango e variazioniper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1811 |
||
72 | 1811 | |
Salmo XCVIper due soprani, coro e orchestra
Composizione: 1811 circa |
||
1812 |
||
75 | 1813 | |
Wer nun den lieben Gott lässt waltenCorale per quattro voci a cappella
Organico: 4 voci (senza accompagnamento
Composizione: 24 luglio 1812 |
||
63 | 1812 | |
Ouverture e coro finaleper l’opera Merope del barone di Poissl
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: agosto 1812 |
||
3 | 1812 | |
Jephtas Gelübde (Il giuramento di Jephtas)Opera oratorio in tre atti
Libretto: Aloys Schreiber
Ruoli:
Composizione: 1812 Prima rappresentazione: Monaco, Hofoper, 23 dicembre 1812 |
||
196 | 1812 | |
Concerto per fagotto e orchestra
Organico: fagotto solista, orchestra
Composizione: 1812 Partitura perduta durante la seconda guerra mondiale |
||
197 | 1812 | |
Concerto per violino, pianoforte e orchestra
Organico: violino, pianoforte, orchestra
Composizione: 1812 Partitura perduta durante la seconda guerra mondiale |
||
216 | 1812 | |
Divertimentoper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
217 | 1812 | |
Fuga in la minoreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
74 | 1812 | |
Geistliche GesängeSette cantate sacre per quattro solisti a cappella
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: 1812 |
||
222 | 1812 | |
Quintetto in mi bemolle maggiore con clarinetto
Composizione: 1812 - 1813 Dedica: Heinrich Bärmann |
||
218 | 1812 | |
Rondò in sol maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
215 | 1812 | |
Sonata in mi bemolle maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
221 | 1812 | |
Variazioni in fa maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
220 | 1812 | |
Variazioni in mi bemolle maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
219 | 1812 | |
Variazioni in re maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
1813 |
||
4 | 1813 | |
Wirth und Gast, oder Aus Scherz Ernst [Die beiden Kalifen oder Alimelek]Lustspiel in due atti
Libretto: Johann Gottfried Wohlbrück
Ruoli:
Composizione: 1813 Prima rappresentazione: Stoccarda, Hoftheater , 6 gennaio 1813 |
||
76 | 1813 | |
Gott ist mein HirtSalmo per soli e doppio coro
Testo: Salmo 23
Organico: 5 solisti, doppio coro misto (senza accompagnamento) Composizione: 1813 Prima esecuzione: Berlino, 12 ottobre 1813 |
||
77 | 1813 | |
Der heilige LucasCantata per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1813 Prima esecuzione: Berlino, 20 dicembre 1820 Attribuzione incerta |
||
25 | 1813 | |
Quinto FabioOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1813 Opera progettata e non realizzata |
||
1814 |
||
94 | 1814 | |
Der Götterbund (L’alliance des Dieux)Pezzo allegorico per coro
Testo: Eduard Kley
Organico: coro misto Composizione: 5 febbraio 1814 Dedica: scritto per il compleanno delle madre |
||
93 | 1814 | |
Des teutschen Vaterlandper coro maschile e orchestra di fiati
Testo: Ernst Moritz Arndt
Organico: coro maschile, fiati Composizione: 15 aprile 1814 |
||
5 | 1814 | |
Das Brandenburger TorSingspiel in tre atti
Libretto: Johann Emmanuel Veith
Ruoli:
Composizione: 3 agosto 1814 Prima rappresentazione: Berlino, Schauspielhaus, 7 agosto 1814 |
||
78 | 1814 | |
An GottInno per soli e pianoforte
Testo: Wilhelm Gubitz
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, pianoforte Composizione: 1814 Dedica: Henriette Friedrike Gubitz |
||
92 | 1814 | |
Das Königslied eines freien Volkesper coro maschile e orchestra di fiati
Testo: Friedrich Wilhelm Gubitz
Organico: coro maschile, fiati Composizione: 1814 |
||
1815 |
||
80 | 1815 | |
Geistliche LiederTesto: Eduard Kley
Organico: sconosciuto
Composizione: 1815 Perduti |
||
79 | 1815 | |
HallelujahCantata per quattro voci maschili
Testo: Eduard Kley
Organico: 2 voci maschili, coro e organo ad libitum A Composizione: prima del 1815 |
||
6 | 1815 | |
Le bachelier de SalamanqueOpera incompiuta
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1815 Parzialmente perduta |
||
1816 |
||
64 | 1816 | |
Theolindes Liehe (Gli amori di Teolinda)Monodramma per soprano, clarinetto, coro maschile e orchestra
Testo: Gaetano Rossi
Organico: soprano, coro maschile, clarinetto solista, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, timpani, archi Composizione: 18 marzo 1816 Prima esecuzione: Monaco, 9 novembre 1817 |
||
120 | 1816 | |
Aria per mezzosopranoper mezzosoprano e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: mezzosoprano, pianoforte Composizione: 20 giugno 1816 |
||
65 | 1816 | |
Perché numi tiranniRondò per soprano, coro e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, coro misto, orchestra Composizione: 3 ottobre 1816 Dedica: composto per Theresa Grünbaum |
||
198 | 1816 | |
Entr'acte in re maggioreper orchestra
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, archi
Composizione: 1816 |
||
26 | 1816 | |
Gefehlt und getroffenOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1816 Opera progettata e non realizzata |
||
7 | 1816 | |
Robert et EliseOpera incompiuta in un atto
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1816 Quasi tutta perduta |
||
1817 |
||
95 | 1817 | |
Canone finito a quattro in do maggioreCanone per quattro voci a cappella
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci senza accompagnamento Composizione: Roma, 4 gennaio 1817 Dedica: Louis Spohr |
||
8 | 1817 | |
Romilda e CostanzaMelodramma semiserio in due atti
Libretto: Gaetano Rossi
Ruoli:
Composizione: 1817 Prima rappresentazione: Padova, Teatro Nuovo, 19 luglio 1817 Edizione: Tipografia Peneda, Padova, 1817 (solo il libretto) |
||
1818 |
||
27 | 1818 | |
PhädraOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1818 Opera progettata e non realizzata |
||
1819 |
||
9 | 1819 | |
Semiramide riconosciutaDramma per musica in due atti
Libretto: Gaetano Rossi da Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1819 Prima rappresentazione: Torino, Teatro Regio, 3 febbraio 1819 Edizione: Onorato Derossi, Torino, 1819 (solo il libretto) |
||
10 | 1819 | |
Emma di Resburgo [Emma di Leichester]Melodramma eroico in due atti
Libretto: Gaetano Rossi
Ruoli:
Composizione: 1819 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di S. Benedetto, 26 giugno 1819 |
||
1820 |
||
11 | 1820 | |
Margherita d'AnjouMelodramma semiserio in due atti
Libretto: Felice Romani, da Guilbert Pixérécourt
Ruoli:
Composizione: 1820 Prima rappresentazione: Milano, Teatro alla Scala, 14 novembre 1820 Edizione: Giacomo Pirola, Milano, 1820 (solo il libretto) |
||
1821 |
||
12 | 1821 | |
L'AlmanzoreOpera incompiuta
Libretto: Gaetano Rossi
Organico: sconosciuto Composizione: 1821 Prevista per il Teatro Argentina di Roma nel febbraio 1821 La musica è forse riutilizzata ne “L’esule di Granata” |
||
13 | 1856 | |
L'esule di GranataOpera seria in due atti
Libretto: Felice Romani
Ruoli:
Composizione: 1822 Prima rappresentazione: Milano, Teatro alla Scala, 12 marzo 1822 |
||
1823 |
||
121 | 1823 | |
Il nascere e il fiorire d’una rosaper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1823 |
||
1824 |
||
14 | 1824 | |
Il crociato in Egitto [Cavaliere d'Orville in Egitto]Melodramma eroico in due atti
Libretto: Gaetano Rossi
Ruoli:
Composizione: 1824 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro La Fenice, 7 marzo 1824 Edizione: Ricordi, Milano, 1824 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
122 | 1824 | |
Das TraumgesichtLied per canto e pianoforte
Testo: Ludwig Robert
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1824 |
||
1825 |
||
15 | 1825 | |
Ines di Castro o sia Pietro di PortogalloMelodramma tragico
Libretto: forse Gaetano Rossi
Organico: sconosciuto Composizione: 1825 Prima rappresentazione: prevista per Napoli, 1825 Rimasto incompiuto |
||
1826 |
||
28 | 1826 | |
Malek AdelOpera
Libretto: Gaetano Rossi
Organico: sconosciuto Composizione: 1826 Opera rimasta incompiuta |
||
1827 |
||
29 | 1827 | |
CyodocéeOpera
Libretto: Alexandre Soumet
Organico: sconosciuto Composizione: 1827 Opera progettata e non realizzata |
||
30 | 1827 | |
La nymphe du DanubeOpera
Libretto: Thomas Sauvage
Organico: sconosciuto Composizione: 1827 Opera rimasta incompiuta |
||
1828 |
||
123 | 1828 | |
Le ranz-des-vâches d'AppenzellCanzone svizzera per due soprani e pianoforte
Testo: Eugène Scribe
Composizione: 1828 (revisione 1846) Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 37 |
||
1829 |
||
32 | 1829 | |
AngiolinaOpera
Libretto: Gaetano Rossi
Organico: sconosciuto Composizione: 1829 Opera progettata e non realizzata |
||
124 | 1829 | |
Ballade de la reine Marguerite de Valoisper canto e pianoforte
Testo: Marguerite de Valois
Composizione: 1829 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 36 |
||
96 | 1829 | |
Der Bayerischer Schützen-MarschMarcia in do maggiore per la fanteria bavarese per soli, coro maschile e ottoni
Testo: Luigi I di Baviera
Organico: 4 solisti, coro maschile, 4 fagotti, controfagotto, 7 corni, 7 trombe, 4 tromboni, serpente, timpani, tamburo Composizione: 1829 |
||
125 | 1829 | |
La barque légèreper canto e pianoforte
Testo: Joseph Naudet
Composizione: 1829 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 16 |
||
31 | 1829 | |
La Donna CaritaeOpera
Libretto: Paolo Pola
Organico: sconosciuto Composizione: 1829 Opera rimasta incompiuta |
||
1830 |
||
16 | 1830 | |
Robert le diableGrand-opéra» in cinque atti
Libretto: Eugène Scribe e Germain Delavigne
Ruoli:
Composizione: 3 novembre 1826 - 26 maggio 1830 Prima rappresentazione: Parigi, Opera, 21 novembre 1831 Rappresentato anche con il titolo “The Daemon or the Mystic Branch” (Londra, Drury Lane) e “The Fiend-Father or Robert of Normandy” (Londra, Covent Garden) |
||
127 | 1830 | |
La mère grandNotturno per soprano, contralto e pianoforte
Testo: Ambroise Bétourné
Composizione: 1830 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 11 |
||
126 | 1830 | |
Le vœu pendant l’orageper canto e pianoforte
Testo: Ambroise Bétourné
Composizione: 1830 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 29 |
||
1831 |
||
39 | 1831 | |
Brelan des valetsOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1831 Opera progettata e non realizzata |
||
33 | 1831 | |
Das war ich (La servante justifiée)Scena campestre
Libretto: A Hutt
Organico. sconosciuto Composizione: 1831 Opera progettata e non realizzata |
||
38 | 1831 | |
Der Vetter aus BremenOpera
Libretto: Theodor Körner
Organico: sconosciuto Composizione: 1831 Opera progettata e non realizzata |
||
34 | 1831 | |
DomestikenstricheLutspiel
Libretto: Ignaz Franz Castelli
Organico. sconosciuto Composizione: 1831 Opera progettata e non realizzata |
||
36 | 1831 | |
La figlia dell'ariaOpera
Libretto: Carlo Gozzi
Organico: sconosciuto Composizione: 1831 Opera progettata e non realizzata |
||
37 | 1831 | |
La portefaixOpéra-comique in tre atti
Libretto: Eugène Scribe
Organico: sconosciuto Composizione: 1831 Opera rimasta incompiuta |
||
35 | 1831 | |
L'étudiant d'Innsbruck (Der geraubte Schleier)Opera
Libretto: Johann Carl August Musaus
Organico: sconosciuto Composizione: 1831 Opera rimasta incompiuta |
||
199 | 1831 | |
Suite orchestrale de Robert le Diableper orchestra
Composizione: 1831 |
||
1832 |
||
42 | 1832 | |
La branche d’IfOpera
Libretto: Alexandre Dumas padre
Organico: sconosciuto Composizione: 1832 Opera progettata e non realizzata |
||
41 | 1832 | |
Les brigandsOpera
Libretto: Alexandre Dumas padre
Organico: sconosciuto Composizione: 1832 Opera progettata e non realizzata |
||
40 | 1832 | |
Matteo FalconeOpera
Libretto: Adolphe Nourrit e Alexandre Dumas padre
Organico: sconosciuto Composizione: 1832 Opera progettata e non realizzata |
||
1833 |
||
128 | 1833 | |
Au revoirper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1833 |
||
43 | 1833 | |
Isabeau de BarrièreOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1833 Opera progettata e non realizzata |
||
129 | 1833 | |
L’absenceper canto e pianoforte
Testo: Marceline Desbordes-Valmore
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1833 |
||
130 | 1833 | |
Le miroir magiqueper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1833 |
||
132 | 1833 | |
Les souvenirs (Le ricordanze)per contralto e pianoforte
Testo: Gaetano Rossi
Composizione: 1833 Dedica: duchessa di Cannizzaro Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 18 |
||
131 | 1833 | |
Soave l’istanteper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1833 Dedica: Giovanni Battista Rubini |
||
1834 |
||
97 | 1834 | |
Festgesang zur Errichtung des Gutenberg Denkmals in MainzCantata per due tenori, due bassi e coro maschile
Testo: Carl Rosenberg
Composizione: 1834 Occasione: Inaugurazione del monumento per Gutenberg a Magonza |
||
133 | 1834 | |
L’enlèvementper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1834 |
||
44 | 1834 | |
La Dame du LouvreOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1834 Opera progettata e non realizzata |
||
134 | 1834 | |
Le moineper basso e pianoforte
Testo: Émilien Pacini
Composizione: 1834 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 8 |
||
135 | 1834 | |
Rachel à NephtaliRomanza biblica per canto e pianoforte
Testo: Émile Deschamps
Composizione: 1834 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 3 |
||
1835 |
||
136 | 1835 | |
Sie und ich (Elle et moi)per canto e pianoforte
Testo: Friedrich Rückert
Composizione: 1835 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 15 |
||
1836 |
||
17 | 1836 | |
Les HuguenotsGrand-opéra in cinque atti
Libretto: Eugène Scribe e Émile Deschamps
Ruoli:
Composizione: 23 ottobre 1832 - 1836 Prima rappresentazione: Parigi, Opera, 29 febbraio 1836 Edizione: Maurice Schlesinger, Parigi, 1836 Rappresentata anche con il titolo “Margaretha von Navarro” (Colonia),” Die Ghibellinen von Pisa” (Vienna), “Gli anglicani” (Firenze) |
||
138 | 1836 | |
Fantaisieper canto e pianoforte
Testo: Henri Blaze
Composizione: 1836 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 39 |
||
137 | 1836 | |
Le poète mourantElegia per canto e pianoforte
Testo: Charles Hubert Millevoye
Composizione: 1836 Dedica: Adolphe Nourrit Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 21 |
||
200 | 1836 | |
Suite orchestrale des Huguenotsper orchestra
Composizione: 1836 |
||
1837 |
||
223 | 1837 | |
Allegro moderato in mi bemolle maggioreper pianoforte
Composizione: 1 giugno 1837 Trovato nell’album della contessa Natalia Obreskov |
||
145 | 1837 | |
Chant de mai (Mailied)per canto e pianoforte
Testo: Henri Blaze de Bury
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 1 |
||
45 | 1837 | |
Cinq MarsOpera
Libretto: Henry de Saint-Georges
Organico: sconosciuto Composizione: 1837 Rimasta incompiuta |
||
46 | 1837 | |
Die drei PintosOpera
Libretto: Theodor Hell da "Der Brautkampf" di Carl Seidel
Organico: sconosciuto Composizione: 1826 e seguenti Lasciata incompiuta da Carl Maria von Weber è stata ripresa ma non terminata da Meyerbeer e conclusa poi da Gustav Mahler |
||
139 | 1837 | |
Hör ich das Liedchen klingen (De ma première amie)per canto e pianoforte
Testo: Heinrich Heine
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 4 |
||
140 | 1837 | |
Komm, du schönes Fischermädchen (Guide au bord ta nacelle)per canto e pianoforte
Testo: Heinrich Heine
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 6 |
||
141 | 1837 | |
La fille de l‘airper canto e pianoforte
Testo: Joseph Méry
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 22 |
||
142 | 1837 | |
La folle de Saint Josephper canto e pianoforte
Testo: Astolphe, marquis de Custine
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 24 |
||
147 | 1837 | |
La Marguerite du poèteper canto e pianoforte
Testo: Henri Blaze
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 32 |
||
146 | 1837 | |
Menschenfeindlich (Seul)per canto e pianoforte
Testo: Michael Beer
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 2 |
||
144 | 1837 | |
MinaLied dei gondolieri veneziani per canto e pianoforte
Testo: Michael Beer
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 12 |
||
143 | 1837 | |
Sciroccoper canto e pianoforte
Testo: Michael Beer
Composizione: 1837 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 10 |
||
1838 |
||
148 | 1838 | |
Die Rose, die Lilie, die Taube (C’est elle)per canto e pianoforte
Testo: Heinrich Heine
Composizione: 1838 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 5 |
||
47 | 1838 | |
FaustOpera
Libretto: Wolfgang von Gohete
Organico: sconosciuto Composizione: 1838 Opera progettata e non realizzata |
||
1839 |
||
156 | 1839 | |
À une jeune mère (An eine junge Mutter)per canto e pianoforte
Testo: Pierre Durand
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 20 |
||
150 | 1839 | |
Chant des moissonneurs vendéensper canto e pianoforte
Testo: Henry Blaze de Bury
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 14 |
||
153 | 1839 | |
Der Garten des Herzens (Le jardin du cœur)per canto e pianoforte
Testo: Wilhelm Müller
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 9 |
||
149 | 1839 | |
Die Rosenblätter (Les feuilles de rose)per canto e pianoforte
Testo: Wilhelm Müller
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 34 |
||
224 | 1839 | |
Fantasia per clarinetto e quartetto d’archi
Organico: clarinetto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1839 Dedica: Heinrich e Carl Bärmann |
||
157 | 1839 | |
Kindergebet (Prière d’enfants)per tre voci acute a cappella
Testo: J. Brami
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 28 |
||
48 | 1839 | |
Kónig EnzioOpera
Libretto: Gustav Schilling
Organico: sconosciuto Composizione: 1839 Opera progettata e non realizzata |
||
155 | 1839 | |
La chanson de Maître Floh (Das Lied von Meister Klein)per canto e pianoforte
Testo: Henry Blaze de Bury
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 23 |
||
154 | 1839 | |
Le baptême (Taufgesang)per canto e pianoforte
Testo: Maurice Flassan
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 26 |
||
151 | 1839 | |
NellaCanzonetta per canto e pianoforte
Testo: Émile Deschamps
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 7 |
||
81 | 1839 | |
Prière des enfantsper tre voci femminili a cappella
Testo: autore ignoto
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 28 |
||
49 | 1839 | |
Rex CervoOpera
Libretto: Carlo Goldoni
Organico: sconosciuto Composizione: 1839 Opera progettata e non realizzata |
||
152 | 1839 | |
Suleikaper canto e pianoforte
Testo: Johann Wolfgang von Goethe
Composizione: 1839 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 25 |
||
50 | 1839 | |
TartuffeOpera
Libretto: Molière
Organico: sconosciuto Composizione: 1839 Opera progettata e non realizzata |
||
1840 |
||
98 | 1840 | |
FestliedCantata per soli, coro e orchestra
Testo: Johann Heinrich Millenet
Composizione: 1840 Prima esecuzione: Gotha, 2 gennaio 1840 Dedica: Ernesto I duca di Sassonia Coburgo |
||
158 | 1840 | |
De miei giorni (Délire)per canto e pianoforte
Testo: F. N. di Santo Mango
Composizione: 1840 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 19 |
||
159 | 1840 | |
Le repos du gondolierper canto e pianoforte
Testo: Théodule Normand
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1840 |
||
82 | 1840 | |
Salmo CXLIIper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: 1840 circa |
||
160 | 1840 | |
Ständchen (Sérénade)
Testo: Johann Gabriel Seidl
Composizione: 1840 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 13 |
||
1841 |
||
166 | 1841 | |
Denkspruchper canto e pianoforte
Testo: Wolfgang Robert Griepenkerl
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1841 |
||
165 | 1841 | |
Gebet am Donnerstag Morgenper canto e pianoforte
Testo: F. Klopstock
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1841 |
||
163 | 1841 | |
Gottergebenheitper canto e pianoforte
Testo: Siegfried August Mahlmann
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1841 |
||
161 | 1841 | |
La luna in ciel risplendeper canto e pianoforte
Testo: Gaetano Rossi
Composizione: 1841 |
||
164 | 1841 | |
Luft von Morgen (Le pénitent)per canto e pianoforte
Testo: Albert Knapp
Composizione: 1841 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 31 |
||
162 | 1841 | |
Sonntagslied (Le chant du dimanche)per canto e pianoforte
Testo: Hermann Kletke
Composizione: 1841 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 35 |
||
83 | 1841 | |
Zwei religiöse Gedichteper due soprani, contralto e organo
Testo: Jakob Neuss
Composizione: 1841 |
||
1842 |
||
169 | 1842 | |
Am Rhein (A la victoire)per canto e pianoforte
Testo: Karl Kaskel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1842 |
||
168 | 1842 | |
Cantique du trappisteper basso e pianoforte
Testo: Ludwig Rellstab
Composizione: 1842 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 17 |
||
100 | 1842 | |
Dem Vaterland (À la patrie)Cantata per quattro voci maschili e coro maschile a cappella
Testo: autore ignoto
Composizione: 1842 |
||
101 | 1842 | |
Die lustigen JägersleutCantata per coro maschile a cappella
Testo: autore ignoto
Composizione: 1842 Tradotto in francese con il titolo “Les joyeux Chasseurs” con corni obbligati |
||
201 | 1842 | |
Fackeltanz No. 1 in si bemolle maggiore (Marcia delle fiaccole)per banda militare
Composizione: 1842 Dedica: per il ma¬trimonio della principessa Maria di Prussia |
||
99 | 1842 | |
FreundschaftCantata per coro maschile a cappella
Testo: forse L. Lieber (versione francese Emile Deschamps)
Composizione: 1842 |
||
167 | 1842 | |
Hier oben (Des Schäfers Lied, o Hirtenlied)per tenore, clarinetto e pianoforte
Testo: Ludwig Rellstab
Organico: tenore, clarinetto, pianoforte Composizione: 1842 |
||
1843 |
||
66 | 1843 | |
Das Hoffest von FerraraMasque
Libretto: Ernst Raupach da Torquato Tasso
Organico: orchestra Composizione: 1843 Prima rappresentazione: Berlino, Königliches Opernhaus, 28 febbraio 1843 |
||
51 | 1843 | |
La nonne sanglanteOpera
Libretto: Eugène Scribe
Organico: sconosciuto Composizione: 1843 Opera progettata e non realizzata |
||
170 | 1843 | |
ReueGeistliches Lied per canto e pianoforte
Testo: Günther Gottschalk
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1843 |
||
1844 |
||
18 | 1844 | |
Ein Feldlager in Schlesien (Il campo di Slesia)Singspiel in tre atti
Libretto: Eugène Scribe e Ludwig Reilstab
Ruoli:
Musica di scena dietro le quinte: flauto, 2 cornetti, 2 corni, 4 trombe, 2 corni tenore, 2 trombe tenore, tromba bassa, basso tuba, cannone Musica di scena: 4 tamburi Banda: 8 ottavini, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti piccoli, 8 clarinetti, controfagotto, 6 cornette, 2 corni, 6 corni tenore, 2 corni francesi, 10 trombe, 3 tromboni, 2 tube, serpente, grancassa, piatti, rullante, 4 tamburi, 6 tamburi militari Composizione: 1844 (Revisione 1847 con il titolo “Vielka”) Prima rappresentazione: Berlino, Opernhaus, 7 dicembre 1844 |
||
1845 |
||
105 | 1845 | |
Festgruss zum Empfangen Ihrer Majestät Victoria am RheinCantata per quattro voci maschili, coro e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci maschili, coro misto, orchestra Composizione: 11 agosto 1845 Dedica: per accogliere la regina Vittoria sul Reno |
||
103 | 1845 | |
Dem Meister des deutschen Lieds ein LiedCantata per coro maschile a cappella
Testo: autore ignoto
Organico: coro maschile (senza accompagnamento) Composizione: 1845 Dedica: Louis Spohr |
||
102 | 1845 | |
Dem Vater des Landesper due tenori, due bassi, coro maschile e orchestra
Testo: Wilhelm Ehlers
Composizione: 1840 - 1845 |
||
104 | 1845 | |
Der Wanderer und die Geister an Beethovens Grabe (Le voyageur au tombeau de Beethoven)Cantata per basso e coro femminile a cappella
Testo: Ferdinand Braun (tradotto anche in francese da Maurice Bourges)
Composizione: 1845 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 40 |
||
173 | 1845 | |
La dame invisibleChanson persane per canto e pianoforte
Testo: Édouard Thierry
Composizione: 1845 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 33 |
||
52 | 1845 | |
LiederspielOpera
Libretto: Ludwig Rellstab
Organico: sconosciuto Composizione: 1845 Opera progettata e non realizzata |
||
53 | 1845 | |
ProserpinaOpera
Libretto: Ludwig Rellstab
Organico: sconosciuto Composizione: 1845 Opera progettata e non realizzata |
||
171 | 1845 | |
Siciliènneper canto e pianoforte
Testo: Joseph Méry
Composizione: 1845 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 27 |
||
172 | 1845 | |
Sur le balconRomanza per canto e pianoforte
Testo: Édouard Thierry
Composizione: 1845 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 38 |
||
1846 |
||
57 | 1846 | |
StruenséeMusica di scena per la tragedia di Machael Beer
Testo: Michael Beer
Organico: coro maschile, ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, 3 tromboni, oficleide, timpani, tamburo militare, piatti, arpa, archi Composizione: 1846 Prima rappresentazione: Berlino, Schauspielhaus, 19 settembre 1846 |
||
175 | 1846 | |
Aimez (Aufforderung zur Liebe)Chansonette per canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1846 |
||
174 | 1846 | |
An den Neugeborenenper canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1846 |
||
54 | 1846 | |
Noëma ou Le repentirOpera
Libretto: Eugène Scribe
Organico: sconosciuto Composizione: 1846 Opera progettata e non realizzata |
||
1847 |
||
177 | 1847 | |
Drei Küsseper canto e pianoforte
Testo: Julius Leopold Klein
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1847 |
||
176 | 1847 | |
Frühling im Versteck (Printemps caché)per canto e pianoforte
Testo: August Ludwig Lua
Composizione: 1847 Edizione: G. Brandus & C.ie, Parigi, 1849 in Quarante Mélodies, n. 30 |
||
225 | 1847 | |
Pezzo per pianoforte n. 1 in mi bemolle maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1847 |
||
1848 |
||
106 | 1848 | |
Festhymnus zur 25 jährigen VermählungsfeierCantata per soli e coro a cappella
Testo: Karl Gottfried Theodor Winkler
Organico: voci soliste, coro misto (pianoforte ad libitum) Composizione: 29 novembre 1848 Dedica: per il 25° anniversario di matrimonio del re di Prussia |
||
1849 |
||
20 | 1849 | |
Le prophèteGrand-opéra in cinque atti
Libretto: Eugène Scribe
Ruoli:
Composizione: 1849 Prima rappresentazione: Parigi, Opera, 16 aprile 1849 |
||
19 | 1849 | |
Noëma ou le repentirMelodramma tragico
Libretto: Eugène Scribe e Henry Vernoy de Saint-Georges
Organico: sconosciuto Composizione: 1849 Prima rappresentazione: prevista per Parigi, 1849 |
||
202 | 1849 | |
Suite orchestrale du Prophèteper orchestra
Composizione: 1849 |
||
1850 |
||
203 | 1850 | |
Fackeltanz No. 2 in mi bemolle maggiore (Marcia delle fiaccole)per banda militare
Composizione: 1850 Dedica: per il matrimonio della principessa Carlotta di Prussia |
||
178 | 1850 | |
Le Lai de la pauvre Louiseper canto e pianoforte
Testo: Walter Scott da “The Fair Maid of Perth”
Composizione: 1850 |
||
1851 |
||
107 | 1851 | |
Friedericus MagnusCantata per coro e orchestra
Testo: Ludwig Rellstab
Organico: coro misto, orchestra Composizione: 31 maggio 1851 Dedica: composto per l’inaugurazione di un monumento a Federico il grande di Prussia |
||
108 | 1851 | |
Ode an Rauch zur Einweihung des Denkmals Friedrich des GrossenCantata per soli, coro e orchestra
Testo: August Kopisch
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra Composizione: 1851 Prima esecuzione: Berlino, 4 giugno 1851 Dedica: per l’inaugurazione del monumento a Federico il grande |
||
179 | 1851 | |
Confidences (Liebesbote)per canto e pianoforte
Testo: Maurice Bourges
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1851 |
||
109 | 1851 | |
Opfer Hymnus an den ZeusCantata per soli, coro e orchestra
Testo: Ladwig Rellstab
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra Composizione: 1851 Riprende la musica dell’”Ode an Rauch” |
||
1852 |
||
110 | 1852 | |
Maria und ihr Genius (Maria e il suo angelo custode)Cantata per soli, coro e orchestra
Testo: Theodor Goldtammer
Organico: soprano, tenore, coro misto, orchestra Composizione: 1852 Prima esecuzione: Berlino, 26 maggio 1852 Dedica: per le nozze d’argento del principe Carlo di Prussia |
||
227 | 1852 | |
Foglio d’albumper pianoforte
Composizione: 20 giugno 1852 |
||
180 | 1852 | |
Les plus beaux joursper canto e pianoforte
Testo: Crevel de Charlemagne
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1852 |
||
226 | 1852 | |
Pezzo per pianoforte n. 2 in fa bemolle maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1852 |
||
1853 |
||
84 | 1853 | |
Salmo XCIper soli e doppio coro a cappella
Composizione: 1853 Prima esecuzione: Potsam, 8 maggio 1853 |
||
58 | 1853 | |
Balladeper la tragedia “Murillo, ou la Corde du pendu” di Aylic Langlé
Testo: Aylic Langlé
Organico: baritono, orchestra Composizione: 1853 Prima rappresentazione: Parigi, Comédie-Française, 18 ottobre 1853 |
||
181 | 1853 | |
Les fleurs de la vieper canto e pianoforte
Testo: Crevel de Charlemagne
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1853 |
||
229 | 1853 | |
Pezzo per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1853 Dedica: Pietro Romani |
||
228 | 1853 | |
Pezzo per pianoforte in 3/4
Organico: pianoforte
Composizione: 1853 |
||
1854 |
||
21 | 1854 | |
L'étoile du NordOpéra-comique in tre atti
Libretto: Eugène Scribe
Ruoli:
Composizione: 1854 Prima rappresentazione: Parigi, Opéra-Comique, 16 febbraio 1854 Utilizza in parte la musica dello singspiel “Ein Feldlager in Schlesien” |
||
55 | 1854 | |
JudithOpera
Libretto: Eugène Scribe
Organico: sconosciuto Composizione: 1854 Rimasta incompiuta |
||
204 | 1854 | |
Suite orchestrale de l’Étoile du Nordper orchestra
Composizione: 1854 |
||
1855 |
||
183 | 1855 | |
La lavandièreBallata per canto e pianoforte
Testo: Michel Carré
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1855 |
||
182 | 1855 | |
Se per tutte ordisce AmoreCanzonetta per canto e pianoforte
Testo: Pietro Metastasio
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1855 |
||
1856 |
||
184 | 1856 | |
A VeneziaBarcarola per canto e pianoforte
Testo: Pietro Beltrame
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1856 |
||
111 | 1856 | |
Brautgeleite aus der Heimat (Addio agli sposi)Serenata doppio coro a cappella
Testo: autore ignoto
Composizione: 1856 Dedica: per il matrimonio della principessa Luisa |
||
205 | 1856 | |
Fackeltanz No. 3 in do minore (Marcia delle fiaccole)per banda militare
Composizione: 1856 Dedica: per il matrimonio della principessa Anna di Prussia |
||
1857 |
||
113 | 1857 | |
Nice à StéphanieCantata per soprano, coro e pianoforte
Testo: Léon Pillet
Organico: soprano, coro misto, pianoforte Composizione: 26 dicembre 1857 Dedica: pr il compleanno della duchessa Stéphanie de Bade |
||
230 | 1857 | |
Boléro per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1857 Dedica: Pillet-Will |
||
112 | 1857 | |
Choeur des SybaritesCantata per coro a cappella
Testo: autore ignoto
Organico: coro misto (senza accompagnamento) Composizione: 1857 |
||
85 | 1857 | |
Pater nosterOffertorio per coro a cappella
Composizione: 1857 |
||
185 | 1857 | |
Près de toi (Neben dir)per tenore, violoncello e pianoforte
Testo: Gustave-Hippolyte Roger et Joseph Duesberg
Organico: tenore, violoncello, pianoforte Composizione: 1857 |
||
1858 |
||
206 | 1858 | |
Fackeltanz No. 4 in do maggiore (Marcia delle fiaccole)per banda militare
Composizione: 1858 |
||
186 | 1858 | |
Le revenant du vieux château de BadeBallata per canto e pianoforte
Testo: Joseph Méry
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1858
|
||
1859 |
||
23 | 1859 | |
Le pardon de Ploërmel (Dinorah)Opéra-comique in tre atti (tit. orig.: "Le chercheur du trésor")
Libretto: Jules Barbier e Michel Carré
Ruoli:
Composizione: 1859 Prima rappresentazione: Parigi, Opéra-Comique, 4 aprile 1859 Rappresentato anche con i titoli: El perdón de Ploërmel; Dinorah ou le pardon de Ploermel; Il pellegrinaggio a Ploermel |
||
114 | 1859 | |
Festgesang zur Feier des 100 jährigen Geburstfestes von Friedrich SchillerCantata per soli, coro e orchestra
Testo: Ludwig Pfau
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, orchestra Composizione: 10 novembre 1859 |
||
208 | 1859 | |
Festmarsch zu Schillers 100 jähriger Geburtstagsfeierper orchestra
Composizione: 1859 Prima esecuzione: Parigi, 10 novembre 1859 |
||
231 | 1859 | |
Air de chasseper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1859 Dedica: composta per una tombola dell’Opéra di Parigi |
||
86 | 1859 | |
Busslied (Qui sequitur me)per basso, coro e organo
Testo: Pierre Corneille e Ludwig Rellstab da Thomas a Kempis
Organico: basso, coro misto, orgno Composizione: 1859 Noto anche con il titolo “Cantique tiré de l'imitation de jesus Christ” |
||
232 | 1859 | |
Pezzo per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1859 Dedica: composta per una tombola dell’Opéra di Parigi |
||
207 | 1859 | |
Suite orchestrale du Pardon de Ploërmelper orchestra
Composizione: 1859 |
||
1860 |
||
187 | 1860 | |
Die helle Sonne leuchtetper canto e pianoforte
Testo: Mirza Schaffy et Friedrich Bodenstein
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1860 |
||
189 | 1860 | |
Giuseppe in carcereMonologo lirico per canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1860 |
||
188 | 1860 | |
Le retourper canto e pianoforte
Testo: Charles-Hubert Millevoye
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1860 |
||
1861 |
||
209 | 1861 | |
Krönungsmarschper due orchestre
Seconda orchestra: 4 trombe, 10 flicorni, timpani, tamburo militare Composizione: 1861 Prima esecuzione: Konigsberg, Schauspielhaus, 26 gennaio 1861 Dedica: marcia per l’incoronazione di Guglielmo I di Prussia |
||
60 | 1861 | |
Der GoldbauerDue lieder per il dramma di Charlotte Birch-Pfeiffer
Testo: Charlotte Birch-Pfeiffer
Organico: voce, orchestra Composizione: 1861 Prima rappresentazione: 26 gennaio 1861 |
||
59 | 1861 | |
La jeunesse de Goethe (L’etudiant de Strasbourg)Musica di scena per la commedia di Henri Blaze de Bury
Testo: Henri Blaze de Bury
Organico: sconosciuto Composizione: 6 settembre 1861 Non rappresentato Perduto |
||
116 | 1861 | |
FesthymnusCantata per soli, coro e orchestra
Testo: Hans Köster
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra Composizione: 24 ottobre 1861 Dedica: per l’incoronazione di Guglielmo I |
||
115 | 1861 | |
Bundeslied (Invocation à la terre)Cantata per coro maschile a cappella
Testo: autore ignoto
Composizione: 1861 Basato sulla melodia del God Save the King |
||
1862 |
||
210 | 1862 | |
Fest-Ouvertüre im Marschstil für die Londoner Weltanschauungper orchestra
Composizione: 1862 Prima esecuzione: Londra, Kensington Palace, 1 maggio 1862 Dedica: per l'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Londra |
||
117 | 1862 | |
Das Lied vom blinden Hesse (Le chant des éxilés)Cantata per tenore, coro maschile e pianoforte
Testo: Carl Artmüller
Composizione: 1862 |
||
233 | 1862 | |
Scherzo in fa minoreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1862 |
||
1864 |
||
24 | 1864 | |
L'africaine (Vasco de Gama)Grand-opéra in cinque atti
Libretto: Eugène Scribe
Ruoli:
Composizione: entro il 1864 Prima rappresentazione: Parigi, Opera, 28 aprile 1865 Edizione: Brandus et Dufour, Parigi, 1865 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
87 | 1864 | |
Prière du matinper due cori a cappella
Testo: Emile Deschamps
Organico: 2 cori misti (pianoforte ad libitum) Composizione: 1864 |
||
211 | 1865 | |
Suite orchestrale de l’Africaineper orchestra
Composizione: 1865 |
||
Lavori non databili |
||
61 | ? | |
Les EuménidesCori per la tragedia di Eschilo
Organico: coro
Composizione: data sconosciuta |
||
190 | ? | |
AmorArietta da camera per canto e pianoforte
Testo: Giovanni Mario
Composizione: data sconosciuta |
||
191 | ? | |
La violettaArietta da camera per canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
192 | ? | |
Vola, volaArietta da camera per canto e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |