Arnold, Elberfeld |
|
1835 | Due lieder per voce e pianoforte, WoO 17 |
B. Senff, Lipsia |
|
1868 | Tre preludi per pianoforte, op. 104a |
Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per violoncello e pianoforte, op. 109 | |
Bärenreiter, Kassel |
|
1976 | Sette Cantate |
Bote & Bock, Berlino |
|
Kyrie eleison, per doppio coro a cappella, WoO 24 | |
Ehre sei Gott in der Hohe per doppio coro a cappella, WoO 26 | |
Heilig, Pezzo sacro in re maggiore per doppio coro a cappella, WoO 27 | |
Höre
mein Bitte (Hear my Prayer), Inno
in sol maggiore per soprano, coro e organo, WoO 15 (Prima versione) |
|
Breitkopf & Härtel, Lipsia |
|
1829 | Quartetto per archi n. 2 in la maggiore, op. 13 |
1830 | Ottetto per archi in mi bemolle maggiore, op. 20 |
1830 | Ein Sommernachstraum, Ouverture da concerto in mi maggiore per orchestra, op. 21 |
1830 | Capriccio brillante in si minore per pianoforte e orchestra, op. 22 |
1832 | Concerto in sol minore per pianoforte e orchestra, op 25 |
1833 | Die Hebriden "Fingals Höhle" (Le Ebridi), Ooverture da concerto, op. 26 |
1833 | Meeresstille und gluckliche Fahrt (Calma di mare e viaggio felice), Ouverture da concerto, op. 27 |
1833 | Das Marchen von der schönen Melusine, ouverture da concerto, op. 32 |
1834 | Sei lieder per voce e pianoforte, op. 19a |
1835 | Rondò brillante in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra, op. 29 |
1836 | Tre Capricci per pianoforte, op. 33 |
1836 | Sei lieder per voce e pianoforte, op . 34 |
1837 | Sei preludi e fughe per pianoforte, op. 35 |
1837 | Tre Preludi e fughe per organo, op. 37 |
1838 | Concerto per pianoforte in re minore, op. 40 |
1838 | Sei Lieder per coro misto a cappella, op. 41 |
1838 | Salmo 42: Wie der Hirsch schreit nach frischem Wasser (Come la cerva desidera i corsi d'acqua), op. 42 |
1839 | Quartetto per archi n. 3 in re maggiore, op. 44 |
1839 | Quartetto per archi n. 4 in mi minore, op. 42/2 |
1839 | Quartetto per archi n. 5 in mi bemolle maggiore, op. 44/3 |
1840 | Der erste Fruhlingstag, Sei lieder per coro misto a cappella, op. 48 |
1840 | Trio per pianoforte n. 1 in re minore, op. 49 |
1841 | Salmo 114: Da Israel aus Aegypten zog (Quando Israele fuggì dall'Egitto), per coro e orchestra, op. 51 |
1841 | Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore "Lobgesang" (Canto di lode), op. 52 |
1842 | Sinfonia n. 3 in la minore "Scozzese", op. 56 |
1842 | A Midsummer Night's Dream (Sogno di una notte di mezza Estate), Musica di scena, op. 61 |
1843 | Sei lieder per voce e pianoforte, op. 57 |
1844 | Im Grünen, Sei lieder per voci miste a cappella, op. 59 |
1845 | Concerto per violino in mi minore, op. 64 |
1845 | Sei Sonate per organo, op. 65 |
1845 | Trio per pianoforte n. 2 in do minore, op. 66 |
1847 | Sei Lieder per voce e pianoforte, op. 71 |
1847 | Sei Kinderstucke (Brani natalizi) per pianoforte, op. 72 |
1848 | Wandersmann, Quattro lieder per coro maschile a cappella, op. 75 |
1848 | Quattro lieder per coro maschile a cappella, op. 76 |
1848 | Tre Salmi per coro a cappella, op. 78 |
1848 | Sei antifone per doppio coro a cappella, op. 79 |
1849 | Quartetto per archi n. 6 in fa minore, op. 80 |
1849 | Quattro pezzi per quartetto d'archi, op. 81 |
1849 | Variazioni in mi bemolle maggiore per pianoforte, op. 82 |
1850 | Variazioni in si bemolle maggiore per pianoforte, op. 83 |
1850 | Variazioni in si bemolle maggiore per pianoforte a quattro mani, op. 83a |
1850 | Tre lieder per basso e pianoforte, op. 84 |
1851 | Sei lieder per voce e pianoforte, op. 86 |
1868 | Sinfonia n. 5 in re maggiore "Riforma", op. 107 |
Sei lieder per voce e pianoforte, op. 47 | |
Tre Mottetti per soli o coro a cappella, op. 69 | |
Athalie, musica di scena per la tragedia di Racine, op. 74 | |
Quintetto per archi n. 2 in si bemolle maggiore, op. 87 | |
Sei lieder per quattro voci miste a cappella, op. 88 | |
Heimkehr aus der Fremde, Liederspiel, op. 89 | |
Sinfonia n 4 in la maggiore "Italiana", op. 90 | |
Allegro brillant in la maggiore per pianoforte a quattro mani, op. 92 | |
Oedipus in Kolonos, Musica di scena per la tragedia di Sofocle, op. 93 | |
Infelice, Aria da concerto in si bemolle maggiore per soprano e orchestra, op. 94 | |
Sei Lieder per voce e pianoforte, op. 99 | |
Quattro Lieder per coro a cappella, op. 100 | |
Ouverture in do maggiore per orchestra "Tromba", op. 101 | |
Quattro Lieder per quattro voci maschili a cappella, op. 120 | |
Due romanze per voce e pianoforte, WoO 4 | |
Ersatz für Unbestand, Lied in do minore per coro maschile a cappella, WoO 8 | |
Festgesang zum Gutenbergfest per coro maschile e due orchestre, WoO 9 | |
Nachtgesang, Canto in si bemolle maggiore per quattro voci maschili a cappella, WoO 21 | |
Die Stiftungsfeier, lied in mi bemolle maggiore per quattro voci maschili a cappella, WoO 22 | |
Chappel, Londra |
|
1830 | The Evening Bell per arpa e pianoforte |
Erler, Berlino |
|
Quartetto per archi in mi bemolle maggiore | |
Ewer & Co., Londra |
|
Der Blumenkranz, Canto per voce e pianoforte, WoO 7 | |
Hofmeister, Lipsia |
|
1825 | Quartetto per pianoforte n. 3 in si minore, op. 3 |
1825 | Sonata in fa minore per violino e pianoforte, op. 4 |
1826 | Sonata in mi maggiore per pianoforte, op. 6 |
1827 | Sette brani caratteristici per pianoforte, op. 7 |
1829 | Die Hochzeit des Camacho (Le nozze di Camacho), op. 10 |
1829 | Quartetto per archi n. 1 in mi bemolle maggiore, op. 12 |
J. André, Offenbach |
|
Pezzo da concerto in fa minore per clarinetto, corno di bassetto e pianoforte, op. 113 | |
Pezzo da concerto in re minore per clarinetto, corno di bassetto e pianoforte, op. 114 | |
Kistner, Lipsia |
|
1839 | Sonata n. 1 in si bemolle maggiore per violoncello e pianoforte, op. 45 |
1841 | Salmo 95: Kommt, lasst uns an, Salmo per soli, coro e orchestra, op. 46 |
1841 | Sei Lieder per coro maschile a cappella, op. 50 |
1841 | Antigone, Musica di scena per coro maschile e orchestra, op55 |
1844 | Sonata n. 2 in re maggiore per violoncello e pianoforte, op. 58 |
1844 | Die erste Walpurgisnacht, ballata per coro e orchestra, op. 60 |
1845 | Sei duetti per due voci e pianoforte, op. 63 |
1848 | Tre lieder per due voci e pianoforte, op. 77 |
1872 | Albumblatt (Foglio d'album) in mi minore per pianoforte, op. 117 |
1872 | Capriccio in mi maggiore per pianoforte, op. 118 |
1873 | Perpetuum mobile in do maggiore per pianoforte, op. 119 |
Salmo 98: Singet dem Herrn ein neues Lied (Cantate al Signore un nuovo cantico), per coro e orchestra, op. 91 | |
Ouverture in do minore per orchestra "Ruy Blas", op. 95 | |
Sestetto in re maggiore per pianoforte, violino, due viole, violoncello e contrabbasso, op. 110 | |
Leuckart, Lipsia |
|
Adspice Domine de sede, Responsorio ed inno per coro maschile e violoncello, op. 121 | |
M.-Gesellschaft, Lipsia |
|
1960 | Concertoin mi maggiore per due pianoforti e orchestra |
1961 | Concerto in la bemolle maggiore per due pianoforti |
Mechetti, Vienna |
|
1827 | Rondò capriccioso in mi minore per pianoforte, op. 14 |
1829 | Trois fantaisies ou caprices per pianoforte, op. 16 |
1830 | Variations concertantes in re maggiore per pianoforte e violoncello, op. 17 |
1833 | Fantasia in mi maggiore sul lied irlandese "The Last Rose" per pianoforte, op. 15 |
1842 | Variations sérieuses per pianoforte, op. 54 |
Novello & Co., Londra |
|
1830 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Facicolo I, op. 19b |
1830 | Salmo 115: Nicht unserm Namen, Herr (Non a noi, Signore), Salmo per soli, coro e orchestra, op. 31 |
1832 | Te Deum, Inno in la maggiore per soli, coro e organo, WoO 29 |
1844 |
Höre mein Bitte (Hear my Prayer), Inno
in sol maggiore per soprano, coro e organo, WoO 15 (Seconda versione con testo in inglese) |
Due lieder per voce e pianoforte, WoO 18 | |
Peters, New York |
|
1952 | Concerto in re minore per violino e archi |
1953 | Sonata in fa maggiore per violino e pianoforte |
R. Friese, Lipsia |
|
1838 | Gondellied (Barcarola) in la maggiore per pianoforte, WoO 10 |
Rieter-Biedermann, Lipsia |
|
1868 | Trauermarsch (Marcia funebre) in la minore per banda militare, op. 103 |
1868 | Sonata in sol minore per pianoforte, op. 105 |
1868 | Sonata in si bemolle maggiore per pianoforte, op. 106 |
1868 | Marcia in re maggiore per orchestra, op. 108 |
Trauer-Gesang: Sahst du ihn herniederschweben in der Morgen, Canto funebre per coro a cappella, op. 116 | |
Rosenberg, Lipsia |
|
Lord! Have mercy, Inno in la minore per coro a cappella, WoO 12 | |
Schlesinger, Berlino |
|
1823 | Quartetto per pianoforte n. 1 in do minore, op. 1 |
1823 | Quartetto per pianoforte n. 2 in fa minore, op. 2 |
1824 | Sinfonia n. 1 in do minore, op. 11 |
1825 | Capriccio in fa diesis minore per pianoforte, op. 5 |
1828 | Dodici lieder per voce e pianoforte, op. 8 |
1829 | Dodici lieder per voce e pianoforte, op. 9 |
1840 | Studio in fa minore per pianoforte, WoO 1 |
Scherzo in si minore per pianoforte, WoO 2 | |
Tre Volkslieder (duetti) per due voci e pianoforte, WoO 11 | |
Schott, Magonza |
|
1841 | Andante cantabile e Presto agitato per pianoforte, WoO 6 |
1847 | Lauda Sion, Cantata per soli, coro e orchestra, op. 73 |
Schuberth & Co., Lipsia |
|
Des Mädchens Klage, Romanza in si minore per voce e pianoforte, WoO 23 | |
Simrock, Bonn |
|
1830 | Aus tiefer per tenore, coro e organo, op. 23/1 |
1830 | Ave Maria, per doppio coro e orchestra, op. 23/2 |
1830 | Mitten wir im Leben sind, Pezzo sacro in do minore per doppio coro, op. 23/3 |
1831 | Tre mottetti latini per coro femminile e organo o pianoforte, op. 39 |
1832 | Quintetto per archi n. 1 in la maggiore, op. 18 |
1834 | Fantaisia in fa diesis minore per pianoforte "Sonate écossaise", op. 28 |
1835 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Facicolo II, op. 30 |
1835 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Facicolo III, op. 38 |
1836 | Paulus (S. Paolo) oratorio per soli, coro e orchestra, op. 36 |
1839 | Serenata e Allegro giocoso in si minore per pianoforte e orchestra, op. 43 |
1841 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Fascicolo IV, op. 53 |
1842 | Ouverture in do maggiore per fiati, op. 24 |
1844 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Fascicolo V, op. 62 |
1845 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Fascicolo VI, op. 67 |
1846 | An die Künstler, Cantata in si bemolle maggiore per coro maschile e ottoni, op. 68 |
1847 | Elijah (Elia), Oratorio, op. 70 |
1851 | Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Facicolo VII, op. 85 |
Tre canti sacri per contralto, coro e organo, WoO 14 | |
Lass', o Herr, Inno per contralto, coro e orchestra, op. 96 | |
Lieder ohne Worte (Lieder senza parole) per pianoforte, Facicolo VIII, op. 102 | |
Warnung vor dein Rhein, canto in sol maggiore per voce e pianoforte, WoO 16 |