Op. | Anno |
Composizioni numerate |
||
1 | 1791 | |
Variazioni per pianoforte
The Plough boy
Composizione: 1791 Edizione: In proprio, 1791 Dedica: Principessa Augusta |
||
2 | 1791 | |
Variazioni per pianoforte
The lass of Richmond Hill
Composizione: 1791 Edizione: Preston, Londra, 1791 |
||
2a/1 | 1792 | |
Sonata in si bemolle maggiore per trio con pianoforte
Composizione: 1792 Edizione: in proprio Dedica: Her Majesty the Queen of England, Charlotte of Mecklenburg-Strelitz |
||
2a/2 | 1792 | |
Sonata in sol maggiore per violino e pianoforte
Composizione; 1792 Edizione: in proprio Dedica: Her Majesty the Queen of England, Charlotte of Mecklenburg-Strelitz |
||
2a/3 | 1792 | |
Sonata in do maggiore per pianoforte
Composizione: 1792 Edizione: in proprio |
||
3 | 1794 | |
Variazioni per pianoforte
Composizione: 1794 Edizione: in proprio, 1794 |
||
4 | 1790 | |
Cadenze per concerti con pianoforte di Mozart (K 413 , 414 e 415)
Organico: pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
5 | 1798 | |
Tre sonate
Sonata in si bemolle maggiore (con violino)
Composizione: 1798 Edizione: in proprio Dedica: principessa reale di Danimarca |
||
6 | 1798 | |
Variazioni in fa maggiore su un tema dal Castore e Polluce di Vogler
Composizione: 1798 Edizione: in proprio, 1798 |
||
7 | 1793 | |
3 Fughe per pianoforte nello stile di Händel
Composizione: 1793 circa Edizione: in proprio, 1799 |
||
8 | 1801 | |
Variazioni in sol maggiore su una melodia austriaca
Composizione: 1801 Edizione: Artaria, Vienna, 1801 Dedica: Barone Carlo Augusto di Liechtenstein |
||
9 | 1832 | |
Variazioni in mi bemolle maggiore su 'Les Deux Journees' di Cherubini
Composizione: 1802 Edizione: Artaria, Vienna, 1802 |
||
10 | 1804 | |
Variazioni su “God save the King”
Composizione: 1794 Edizione: Bureau des Arts et d'Industrie, Vienna, 1804 |
||
11 | 1804 | |
Rondò (Rondo Favori) in mi bemolle maggiore per pianoforte
Composizione: 1804 Edizione: Bureau des Arts et d'Industrie, Vienna, 1804 Dedica: Josephe Rzyszewska Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
12 | 1803 | |
Trio in mi bemolle maggiore con pianoforte
Composizione: 1803 Edizione: Bureau des Arts et d'Industrie, Vienna, 1803 |
||
13 | 1805 | |
Sonata in mi bemolle maggiore per pianoforte
Composizione: 1805 Edizione: Bureau des Arts et d'Industrie, Vienna, 1805 Dedica : Joseph Haydn |
||
14 | 1803 | |
Variazioni in sol maggiore su una romanza dall’opera “Une folie” di Etienne Nicolas Méhulper violino e pianoforte
Composizione: 1803 Edizione: Artaria, Vienna, 1803 |
||
15 | 1804 | |
Variazioni su un tema dall’opera “Les deux Savoyards” di Dalayrac
Composizione: 1804 Edizione: Artaria, Vienna, 1804 |
||
16 | 1804 | |
Sei Danze tedesche per orchestra
Organico: orchestra
Composizione: 1804 Edizione: Traeg, Vienna, 1805 (Riduzione per pianoforte solo) Dedica: Maria d’Esterazy |
||
17 | 1805 | |
Concerto in sol maggiore per violino e pianoforte
Composizione: 1805 Edizione: Traeg, Vienna, 1805 Dedica: conte Rasoumovsky |
||
18 | 1805 | |
Fantasia in mi bemolle maggiore per pianoforte
Composizione: 1805 Edizione: Bureau des arts et d'Industrie, Vienna, 1805 Dedica: Caroline Chodkiewicz |
||
19 | 1804 | |
Rondo quasi una fantasia in mi maggioreper pianoforte
Composizione: 1804 Edizione: Contor delle arti e d'Industria, Vienna, 1806 |
||
20 | 1807 | |
Sonata in fa minore per pianoforte
Composizione: 1807 Edizione: Riedl, Vienna, 1807 |
||
21 | 1806 | |
Variazioni in si bemolle maggiore su un canto tedescoper pianoforte
Composizione: 1806 Edizione: Bureau des arts et d'Industrie, Vienna, 1806 |
||
22 | 1799 | |
Trio in fa maggiore con pianoforte
Composizione: 3 marzo 1799 Edizione: Contor delle arti e d'industria, Vienna, 1807 Dedica: à la Princesse Esterhazy |
||
23 | 1806 | |
7 Danze ungheresi per orchestra
Composizione: 1806 Edizione: Riedl, Vienna, 1807 (Riduzione per pianoforte solo) Dedica: Leopoldina di Liechtenstein |
||
24 | 1806 | |
12 Minuetti per orchestra
Composizione: 22 dicembre 1806 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1807 (Riduzione per pianoforte solo) Dedica: agli amanti della danza |
||
25 | 1807 | |
12 Deutsche Tänze mit Coda per orchestra
Composizione: 1807 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1807 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
26 | 1807 | |
Helene und ParisBalletto
Organico: orchestra
Composizione: Maggio, 1807 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertor Theater, 29 luglio 1807 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1808 |
||
27 | 1808 | |
12 Minuetti e trio per la sala Apollo
Composizione: 1808 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1808 (riduzione per pianoforte solo) |
||
28 | 1808 | |
12 Danze tedesche e trio per la sala Apollo
Composizione: 1808 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1808 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
29 | 1808 | |
12 Danze tedesche per la Redoutensaal
Organico: orchestra
Composizione: 1808 Edizione: Artaria, Vienna, 1808 (riduzione per pianoforte solo) |
||
30 | 1804 | |
Tre quartetti per archi
Quartetto in do maggiore
Composizione: 1804 Edizione: Bureau des Arts et d'industrie, Vienna, 1808 Dedica: Le prince Joseph Lobkowitz |
||
31 | 1809 | |
Danze per l’Apollosaal
Composizione: 1809 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1809 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
32 | 1812 | |
Variazioni per pianoforte da “La Sentinelle”
Organico: pianoforte
Composizione: 1812 |
||
33 | 1809 | |
Das belebte GemähldeBalletto
Organico: orchestra
Composizione: 1809 Edizione: Artaria, Vienna, 1810 (riduzione per pianoforte solo) Dedica: Altesse Madame la Princesse de Bretzenheim, née Princesse d'Öttingen |
||
34 | 1810 | |
Tre temi con variazioni |
||
34/1 | 1810 | |
1. La Sentinelle
Composizione: 1810 Edizione: Artaria, Vienna, 1812 Dedica: Comtesse de Daru |
||
34/2 | 1810 | |
2. Partant pour la Syrie
Composizione: 1810 Edizione: Artaria, Vienna, 1812 Dedica: Comtesse de Daru |
||
34/3 | 1810 | |
3. Vivat Bacchus
Composizione: 1810 Edizione: Artaria, Vienna, 1812 Dedica: Comtesse de Daru |
||
35 | 1811 | |
Trio in sol maggiore con pianoforte
Composizione: 1811 Edizione: Ignace Pleyel et Fils, Parigi, 1811 |
||
36 | 1811 | |
Concerto in do maggiore per pianoforte e orchestra
Composizione: 1811 Edizione: Bureau des Arts et d'Industrie, Vienna, 1810 Dedica: arciduca Rodolfo d’Austria Catalogato anche come op. 34a |
||
37 | 1811 | |
8 pezzi per pianoforte
Composizione: 1811 Edizione: Artaria, Vienna, 1812 |
||
37a | 1810 | |
Sonata in do maggiore per mandolino e pianoforte
Composizione: 1810 Edizione: Maisch, Vienna, 1810 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
38 | 1808 | |
Sonata in do maggiore per pianoforte
Composizione: 1808 circa Edizione: Artaria, Vienna, 1812 |
||
39 | 1811 | |
Danze per l’Apollosaal
Composizione: 1811 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1811 (riduzione per pianoforte solo) |
||
40 | 1811 | |
12 Danze tedesche 'vom römischen Kaiser'
Composizione: 1811 Edizione: Artaria, Vienna, 1811 (riduzione per pianoforte solo) |
||
40a | 1811 | |
Variazioni sulla marcia dell’opera “Cendillon” di Nicolo Isouard
Composizione: 1811 Edizione: Bureau des arts et d'Industrie, Vienna, 1812 Dedica: Contessa Sophie de Mostoi |
||
41 | 1809 | |
Quintuor des Negaresper il balletto “Paul et Virginie”
Organico: orchestra
Composizione: 1809 Edizione: Bureau d’Industrie, Vienna, 1810 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
42 | ||
Vedi op. 52 |
||
43 | 1812 | |
Johann von FinnlandOuverture in re minore per il lavoro di Johanna Franul von Weißenthurn
Composizione: 1812 Edizione: Bureau des Arts et d'Industrie, Vienna, 1812 |
||
44 | 1811 | |
12 Danze tedesche zur Catherinen Redoute
Composizione: 1811 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1812 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
45 | 1811 | |
Danze per l’Apollosaal
Composizione: 1811 Edizione: Kunst und Industrie Comptoir, Vienna, 1812 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
46 | 1811 | |
Der Zauberring, oder Harlekin als SpinnePantomima in due atti
Libretto: N. Angiolini
Organico: orchestra Composizione: 1811 Prima rappresentazione: Vienna, Theater an der Wien, 10 luglio 1811 Edizione: T. Weigl, Vienna, 1812 (riduzione per pianoforte solo) |
||
47 | 1820 | |
Potpourri in do maggiore per pianoforte su temi dal Freischütz
Composizione: 1820 circa Edizione: Schlesinger, Parigi, 1820 |
||
48 | 1810 | |
Le Portrait d'AmourCouplet per voce e pianoforte
Testo: Mr. L. C.
Composizione: 1810 Edizione: Maisch, Vienna, 1810 Dedica: Mademoiselle Anne Cornega |
||
49 | 1815 | |
Capriccio in fa maggiore per pianoforte
Composizione: 1811 - 1815 circa Edizione: Répertoire de musique pour les dames, Vienna, 1811 - 1815 |
||
50 | 1814 | |
Sonata in re maggiore per pianoforte e flauto (o violino)
Composizione: 1810 - 1814 |
||
51 | 1815 | |
Sonata in mi bemolle maggioreper pianoforte a quattro mani
Composizione: 1811 - 1815 |
||
52 | 1810 | |
Sei pezzi molto facili per pianoforte
Composizione: 1811 |
||
53 | 1814 | |
Potpourri in sol minore per chitarra e pianoforte
Composizione: 1814 Edizione: Artaria, Vienna, 1814 |
||
54 | 1814 | |
Variazioni alla Monferrina in re minore per violoncello e pianoforte
Composizione: 1810 - 1814 Dedica: conte François de Palffy |
||
55 | 1815 | |
La bella CapricciosaPolacca in si bemolle maggiore per pianoforte
Composizione: 1810 - 1815 Edizione: Artaria, Vienna, 1815 |
||
56 | 1812 | |
Rondo brillant in la maggioreper pianoforte e orchestra
Composizione: 1812 Edizione: Artaria, Vienna, 1814 |
||
57 | 1815 | |
Variazioni in fa maggiore su un tema da “Armide” di Gluck
Composizione: 1811 - 1815 |
||
58 | 1814 | |
Potpourri n. 1 su “Die Eselshaut"per pianoforte
Composizione: 1814 |
||
59 | 1814 | |
Potpourri n. 2 su “Die Eselshaut"per pianoforte
Composizione: 1814 |
||
60 | 1814 | |
Selezione di pezzi scelti dall’opera “Die Eselshaut oder die Blaue Insel”per pianoforte
Composizione: 1814 Edizione: in proprio, 1814 circa |
||
61 | 1814 | |
Ouverture per l’opera “Die gute Nachricht“
Organico: orchestra
Composizione: 1814 Edizione: Artaria, Vienna, 1815 (riduzione per pianoforte) |
||
62 | 1814 | |
Coro patriottico e canoneper coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composizione: 1814 Edizione: in proprio, 1814 |
||
63 | 1815 | |
Serenade n. 1 in sol maggiore
Composizione: 1814 - 1815 |
||
64 | 1815 | |
Sonata in la maggiore per pianoforte e flauto (o violino)
Composizione: 1814 - 1815 |
||
65 | 1815 | |
Trio in sol maggiore con pianoforte
Composizione: 1814 - 1815 Edizione: Artaria, Vienna, 1815 |
||
66 | 1815 | |
Serenade n. 2
Composizione: 1814 - 1815 Edizione: Richault, Parigi, 1820 |
||
67 | 1815 | |
24 Preludi per pianoforte
Composizione: 1814 - 1815 |
||
68 | 1812 | |
Sappho Von MitileneBalletto in sei atti
Libretto: G. Viganò
Organico: orchestra Composizione: 1812 Prima rappresentazione: Vienna, Theater an der Wien, 11 settembre 1812 Edizione: Répertoire de musique pour les dames, Vienna, 1811 - 1815 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
69 | 1814 | |
Die Ruckfahrt des KaisersSingspiele in un atto
Libretto: Emanuel Veith
Organico: orchestra Composizione: 1814 Prima rappresentazione: Vienna, Theater An der Wien, 15 giugno 1814 Edizione: Artaria, Vienna, 1814 (riduzione per canto e pianoforte) |
||
70 | 1815 | |
6 Polonaises favorites
Composizione: 1815 Edizione: Artaria, Vienna, 1815 (riduzone per pianoforte solo) |
||
71 | 1815 | |
La SentinelleLied per voci e strumenti
Composizione: 1815 Edizione: Steiner, Vienna, 1815 |
||
72 | 1815 | |
Duetto e quartetto per l’opera Jeannot et ColinOpera di Isouard
Organico. voce, orchestra
Composizione: 1815 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 9 novembre 1815 Edizione: k.k. pr. chemy Druckerey, Vienna, 1916 |
||
73 | 1816 | |
Concerto n. 1 in sol maggiore per pianoforte e orchestra
Composizione: Vienna, 1816 Edizione: S.A. Steiner und Comp., Vienna, 1816 Arrangiamento del Concerto per mandolino S 28 del 1799 |
||
74 | 1816 | |
Settetto n. 1 in re minore
Composizione: 1816 Edizione: Artaria, Vienna, 1816 Dedica: Maria Luisa d'Austria, duchessa di Parma Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
75 | 1817 | |
Adagio, variazioni e rondò su “The pretty Polly”
Composizione: 1817 Edizione: Steiner, Vienna, 1817 Dedica: Joseph Berger |
||
76 | 1817 | |
Variazioni in la maggiore su un tema originale
Composizione: 1817 Edizione: Artaria, Vienna, 1817 |
||
77 | 1810 | |
Messa n. 1 in si bemolle maggioreper coro e orchestra
Composizione: 1804 - 1810 Edizione: Steiner, Vienna, 1818 Dedica: König Wilhelm von Württemberg |
||
78 | 1818 | |
Adagio, variazioni e Rondo su un tema russo
Composizione: 1818 Edizione: S. A. Steiner, Vienna, 1818 Dedica: Katharina von Mosel |
||
79 | 1818 | |
Grand potpourri in sol minore per chitarra e pianoforte
Composizione: 1818 Edizione: Mollo, Vienna, 1818 La parte della chitarra è stata scritta da Mauro Giuliani |
||
80 | 1804 | |
Messa n. 2 in mi bemolle maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: 1804 Edizione: Steiner, Vienna. 1820 |
||
81 | 1819 | |
Sonata in fa diesis minore per pianoforte
Composizione: 1819 Edizione: Steiner, Vienna, 1819 Dedica: Maria, granduchessa ereditaria di Weimar |
||
82 | 1818 | |
Polymelos Russischer Nationalliederper soli, coro e orchestra
Composizione: 1818 Edizione: Peters, Lipsia, 1820 Dedica: Maria Federowna, imperatrice di Russia |
||
83 | 1819 | |
Trio in mi maggiore con pianoforte
Composizione: 1819 Edizione: Simon Richault, Parigi, 1819 Dedica: Johann Baptist Cramer |
||
84 | 1820 | |
5 Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1816 - 1820 Edizione: Schlesinger, Parigi, 1820 |
||
85 | 1816 | |
Concerto n. 2 in la minore per pianoforte e orchestra
Composizione: 1816 Edizione: Steiner, Vienna, 1821 |
||
86 | ? | |
Pot-pourri per violoncello e pianoforte
Organico: violoncello, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
87 | 1802 | |
Quintetto con pianoforte in mi bemolle minore
Composizione: ottobre 1802 Edizione: Steiner, Vienna, 1822 Dedica: Maria di Russia, granduchessa di Sachsen-Weimar Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
88 | 1811 | |
Graduale Quod quod in Orbeper soprano, coro e orchestra
Organico: soprano, coro misto, orchestra
Composizione: 1811 Edizione: Haslinger, Vienna, 1827 |
||
89 | 1819 | |
Conceto n.3 in si minore per pianoforte e orchestra
Composizione: ottobre 1819 Edizione: C. F. Peters, Lipsia. 1821 |
||
89a | 1805 | |
Offertorio “Alma Virgo”per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1805 Edizione: Haslinger, Vienna, 1827 |
||
90 | ||
Non utilizzato |
||
91 | 1820 | |
6 Walzer per l’Apollosaal
Composizione: novembre 1820 Edizione: Steiner, Vienna, 1821 (Riduzioni per pianoforte a quattro mani, per due violini e basso, per due violini, per due flauti, per flauto e chitarra, per due Zakan) |
||
92 | 1820 | |
Grande sonata in la bemolle maggioreper pianoforte a quattro mani
Composizione: novembre 1820 Edizione: Peters, Lipsia, 1821 Dedica: Madame Eugenie Beer |
||
93 | 1821 | |
Trio in mi bemolle maggiore con pianoforte
Composizione: giugno 1821 Edizione: Christiani, Berlino, 1822 |
||
94 | 1820 | |
Potpourri in sol minore per viola e orchestra
Composizione: settembre 1820 Edizione: C. F. Peters, Lipsia, 1820 Dedica: A monsieur Antoine Schmiedl Arrangiato per violoncello e orchestra diventa op. 95 |
||
95 | 1820 | |
Potpourri in sol minore per violoncello e orchestra
Composizione: 1820 Edizione: C. F. Peters, Lipsia, 1921 Arrangiamento del Potpourri per viola e orchestra diventa op. 94 |
||
96 | 1822 | |
Trio in mi bemolle maggiore con pianoforte
Composizione: 1822 Edizione: Peters, Lipsia, 1822 |
||
97 | 1820 | |
Variazioni in fa maggiore su un’aria russaper pianoforte e piccola orchestra
Composizione: 1820 Edizione: C. F. Peters, Lipsia, 1821 |
||
98 | 1823 | |
Introduzione e Rondo Brillant in si bemolle maggioreper pianoforte e orchestra
Composizione: 2 febbraio 1823 Edizione: Peters, Lipsia, 1824 |
||
99 | 1822 | |
Notturno, tema e variazioniper pianoforte a quattro mani
Composizione: 1822 Edizione: Peters, Lipsia, 1824 Dedica: Mademoiselle Émilie et a son frère J. Thal à St. Petersbourg |
||
100 | 1810 | |
Mathilde von GuiseOpera in tre atti
Libretto: Hummel da Emmanuel Dupaty
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, trombone, timpani, archi Composizione: 1810 (revisione 1821) Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertor, 26 marzo 1810 Edizione: Peters, Lipsia, 1826 (riduzione per canto e pianoforte) |
||
101 | 1824 | |
Ouverture in si bemolle maggiore
Composizione: 1824 Edizione: Peters, Lipsia, 1826 (Riduzione per pianoforte solo) |
||
102 | 1824 | |
Introduzione, tema e variazioni per oboe e orchestra
Composizione: 1824 Edizione: Peters, Lipsia, 1824 Dedica: Monsieur W. Czernowencky à St. Petersbourg Arrangiamento del Notturno per pianoforte a quattro mani, op. 99 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
103 | 1823 | |
3 Waltzes per pianoforte
Composizione: 3 maggio 1823 Edizione: Steiner, Vienna, 1824 |
||
104 | 1824 | |
Sonata in la maggiore per violoncello e pianoforte
Composizione: gennaio 1824 Edizione: Boosey, Londra, 1826 Dedica: granduchessa Maria Pavlovna |
||
105 | 1823 | |
3 Divertimenti in forma di capriccio per pianoforte
Composizione: 3 maggio 1823 Edizione: Peters, Lipsia, 1824 |
||
106 | 1824 | |
Sonata in re maggiore per pianoforte
Composizione: marzo 1824 Edizione: Diabelli, Vienna, 1825 Dedica: Eugenie Beer |
||
107 | 1825 | |
6 Bagatelle per pianoforte
Composizione: 1825 Edizione: Peters, Lipsia, 1825 |
||
108 | 1825 | |
Divertimento in fa maggiore per violino e pianoforte
Composizione: maggio 1825 Edizione: Peters, Lipsia, 1826 Dedica: Son Altesse Royale Madame Duchesse de Berry |
||
109 | 1827 | |
Rondo brillant in si minore per pianoforte
Composizione: settembre 1825 Edizione: Steiner, Vienna, 1826 Dedica: Adolphe de Lanneau |
||
109a | 1824 | |
2 Rondolettos en valse per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1824 - 1826 circa Edizione: Sauer & Leidesdorf, Vienna, 1824 - 1826 |
||
110 | 1814 | |
Concerto n. 4 in mi maggiore per pianoforte e orchestra “Les Adieux”
Composizione: novembre 1814 Edizione: C. F. Peters, Lipsia, 1826 Dedica: al Conservatorio di Parigi |
||
111 | 1828 | |
Tre pezzi facili per pianoforte
Composizione: 1824 - 1826 Edizione: Peters, Lipsia, 1828 |
||
111a | 1808 | |
Messa n. 5 in re maggioreper coro e orchestra
Composizione: 1808 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1830 |
||
112 | 1828 | |
Zwölf neue favorit Ländler per pianoforte (Walzer à la Sonntag)
Organico: pianoforte
Composizione: in parte composti nel marzo 1817 Edizione: Peters, Lipsia, 1828 |
||
113 | 1827 | |
Concerto n. 5 in la bemolle maggiore per pianoforte e orchestra
Composizione: 1827 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1830 Dedica: Frau Generalinn Albrecht |
||
114 | 1829 | |
Settetto n. 2 in do maggiore
Composizione: ottobre 1829 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1830 |
||
115 | 1830 | |
Grandi variazioni in si bemolle maggiore su "Das Fest der Handwerker"
Composizione: gennaio 1830 Edizione: Haslinger, Vienna, 1830 |
||
116 | 1829 | |
Fantasia su “Oberons Zauberhorn”per pianoforte e orchestra in si minore
Composizione: novembre 1829 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1830 Dedica: Sua Altezza Imperiale la Granduchessa Maria di Sassonia-Weimar-Eisenach |
||
117 | 1829 | |
Gesellschafts Rondo in re maggiore
Composizione: settembre 1829 Edizione: Haslinger, Vienna, 1830 Dedica: Dorothea Wertheim |
||
118 | 1829 | |
Air ä la tirolienne avec variationsper voce e orchestra
Organico: voce, orchestra
Composizione: 1829 circa Edizione: Haslinger, Vienna, 1830 |
||
119 | 1831 | |
Les charmes de LondresTre pezzi con variazioni per pianoforte
Tema inglese
Composizione: 1831 Edizione: Cramer, Londra, 1831 Pubblicato anche come op. 120 |
||
120 | 1831 | |
La galanteRondò in mi bemolle maggiore per pianoforte
Composizione: giugno 1831 Edizione: Kistner, Lipsia, 1831 Pubblicato anche come op. 121 |
||
121 | 1831 | |
La galanteStessa composizione di op. 120 |
||
122 | 1831 | |
Rondeau villageoise in do maggiore per pianoforte
Composizione: 1831 Edizione: Hellmuth, Halle, 1831 |
||
123 | 1833 | |
Fantasia in sol minore per pianoforte
Composizione: 1833 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1833 |
||
124 | 1833 | |
Fantasia in do maggiore per pianoforte su “Le nozze di Figaro”
Composizione: 1833 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1833 |
||
125 | 1833 | |
24 Studi per pianoforte
Composizione: estate 1833 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1833 Dedica: agli artisti |
||
126 | 1834 | |
Grand rondeau brillant per violino e pianoforte
Composizione: settembre 1834 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1835 Dedica: conte Emeric Wass |
||
127 | 1831 | |
Le Retour à LondresIntroduzione e rondò brillante per pianoforte e orchestra
Composizione: 1831 Edizione: Haslinger, Vienna, 1833 |
||
Composizioni postume |
||
P 1 | 1833 | |
Concerto in fa maggiore per pianoforte e orchestra
Composizione: febbraio 1833 Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 Dedica: Madame la Grande Duchesse de Saxe-Weimar Eisenach |
||
P 2 | ? | |
Introduzione e variazioni su un’aria tedesca per violino e pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 3 | ? | |
Scotch Contradance Rondo in sol maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 4 | ? | |
Quartetto in sol maggiore con pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 5 | ? | |
Introduzione e rondò in mi bemolle maggioreper due pianoforti
Organico: 2 pianoforti
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 6 | ? | |
Capriccio in mi bemolle minore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 7 | ? | |
Preludio e due fughe per organo
Organico: organo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 8 | ? | |
Ricercare in sol maggiore per organo
Organico: organo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
P 9 | ? | |
2 Rondini, 2 Capricci, 2 Improvvisi per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Londra, 1839 |
||
Supplementi del catalogo Sachs |
||
S 1 | 1789 | |
Variazioni in la maggiore per clavicembalo
Organico: clavicembalo (o pianoforte)
Composizione: 1789 circa |
||
S 2 | 1790 | |
Variazioni in do maggiore per pianoforte su un tema di Malborouck
Organico: pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
S 3 | 1790 | |
Quartetto in re maggiore con pianoforte
Organico: pianoforte (o clavicembalo), violino, viola, violoncello
Composizione: 1790 circa |
||
S 4 | 1790 | |
Concerto in la maggiore per pianoforte e orchestra
Organico: pianoforte solista, orchestra
Composizione: 1790 Edizione: inedito |
||
S 5 | 1791 | |
Concerto in la maggiore per pianoforte e orchestra
Organico: pianoforte solista, orchestra
Composizione: 1791 Edizione: inedito |
||
S 6 | 1790 | |
Schmauchliedper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
S 7 | 1790 | |
Die Sehnsuchtper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
S 8 | 1790 | |
Per Pieta bel Idol MioAria da concerto per voce e pianoforte
Testo: Pietro Metastasio
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1790 circa |
||
S 9 | 1790 | |
Placa Gli Sdegni Tuoiper coro a cappella
Testo: Pietro Metastasio
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: 1790 circa |
||
S 10 | 1790 | |
12 part-song su testi italianiper coro a cappella
Composizione: 1790 circa |
||
S 11 | 1790 | |
Mentre dormi amorper coro a cappella
Testo: Pietro Metastasio
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: 1790 circa Edizione: inedito |
||
S 12 | 1790 | |
Se Lontanper coro maschile a cappella
Organico: coro maschile senza accompagnamento
Composizione: 1790 circa |
||
S 13 | 1790 | |
Je Gut Gesinnter Freundeper coro maschile a cappella
Organico: coro maschile senza accompagnamento
Composizione: 1790 circa |
||
S 14 | 1790 | |
Chantons l'AmiAria per soprano, coro e pianoforte
Organico: soprano, coro misto, pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
S 15 | 1790 | |
Peuplu NacqucresAria per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
S 16 | 1793 | |
Variazioni in si bemolle maggiore per pianoforte su un tema del conte von Brühl
Organico: pianoforte
Composizione: 1791 - 1793 |
||
S 17 | 1793 | |
Beneath the Laurel's Friendly ShadeAria da concerto per voce e orchestra
Organico: voce, orchestra
Composizione: 1791 - 1793 |
||
S 18 | 1794 | |
Variazioni in re maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1794 circa |
||
S 19 | 1794 | |
Variazioni in do maggiore per pianoforte su un tema da “Aline”
Organico: pianoforte
Composizione: 1794 circa |
||
S 20 | 1794 | |
Fantasia in do minore per pianoforte su temi di Haydn e Mozart
Organico: pianoforte
Composizione: aprile 1794 (o 1799?) |
||
S 21 | 1795 | |
Per te d'eterni AlloriAria di bravura per voce e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Organico: voce, orchestra Composizione: 1795 circa |
||
S 22 | 1795 | |
Figlio, le Femmine son FalsissimeAria da concerto per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 3 dicembre 1795 |
||
S 23 | 1790 | |
Sonata in fa minore per pianoforteVersione originale della Sonata op. 20
Organico: pianoforte
Composizione: 1790 circa |
||
S 24 | 1799 | |
Die Eingebildeten PhilosophenAria da concerto per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1795 - 1799 |
||
S 25 | 1797 | |
Il Viaggiator RidicoloOpera comica
Organico: orchestra
Composizione: 1797 Incompiuta |
||
S 26 | 1798 | |
Marcia per il corpo d'artiglieria di Vienna
Organico: orchestra
Composizione: 1798 |
||
S 27 | 1799 | |
Fantasia in la bemolle maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1799 circa |
||
S 28 | 1799 | |
Concerto in sol maggiore per mandolino e orchestra
Organico: mandolino solista, orchestra
Composizione: 1799 Edizione: Hladky, Vienna, 1960 |
||
S 29 | 1799 | |
Dankgefuhl einer GerettenMonodramma
Organico: orchestra
Composizione: 21 marzo 1799 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertor Theater, 21 marzo 1799 |
||
S 30 | 1799 | |
Trio in mi bemolle maggiore per archi
Composizione: 9 novembre 1799 Edizione: Peters, Lipsia, 1958 |
||
S 31 | 1810 | |
MarphaMusica di scena
Organico: orchestra
Composizione: 1810 circa |
||
S 32 | 1810 | |
IreneCantata per voce, coro e orchestra
Organico: voce, coro misto, orchestra
Composizione: 1800 - 1810 circa |
||
S 33 | 1810 | |
Der Durchzug durchs rote MeerOratorio per voce, coro e orchestra
Organico: voce, coro misto, orchestra
Composizione: 1800 - 1810 circa |
||
S 34 | 1800 | |
Tu mi dis RefrainRomanza per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 35 | 1800 | |
Toute la vieAria caratteristica per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 36 | 1800 | |
Couplets d'Accazieper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 37 | 1800 | |
L’amoreLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 38 | 1800 | |
2 Liederper voce e pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 39 | 1800 | |
Pezzo in sol maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 40 | 1800 | |
3 Pezzi per Orfica
Organico: pianoforte
Composizione: 1800 circa Incompleto |
||
S 41 | 1800 | |
DemagorgonOpera comica
Organico: orchestra
Composizione: 1800 Incompiuta, la musica è utilizzata nell’opera Don Anchise campione |
||
S 42 | 1800 | |
Don Anchise CampioneOpera buffa
Libretto: Giovanni Battista Lorenzi
Organico: orchestra Composizione: 1800 Incompiuta |
||
S 43 | 1800 | |
Ich Ward zu WienLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 44 | 1800 | |
Der WhistspielerLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1800 circa |
||
S 45 | 1800 | |
Caro AdorabileDuetto per due voci e basso continuo
Organico: 2 voci, basso continuo
Composizione: 1800 circa |
||
S 46 | 1801 | |
Trio in sol maggiore per archi
Composizione: 21 luglio 1801 Edizione: Peters, Lipsia, 1958 |
||
S 47 | 1803 | |
Variazioni in do maggiore su “O, du Lieber Augustin”
Organico: flauto, oboe, 2 fagotti, 2 corni, triangolo, piatti, tamburo, archi
Composizione: 1803 Edizione: Alkor, Kassel, 1959 |
||
S 48 | 1803 | |
Partita in mi bemolle maggioreper fiati
Composizione: 27 ottobre 1803 Edizione: Musica Rara, Londra, 1970 |
||
S 49 | 1803 | |
Concerto in mi bemolle maggiore per tromba e orchestra
Composizione: 8 dicembre 1803 Prima esecuzione: 1 gennaio 1804 Edizione: Hofmeister, Lipsia, 1957 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
S 50 | 1810 | |
Dominus DeoMovimento di messa per voce, coro e orchestra
Organico: voce, coro misto, orchestra
Composizione: 1804 - 1810 circa |
||
S 51 | 1801 | |
Kyrie per le Litanie Lauretaneper voce, coro e orchestra
Composizione: 1804 - 1810 |
||
S 52 | 1810 | |
Offertorio “Pro te Respiro”per voce, coro e orchestra
Composizione: 1804 - 1810 |
||
S 53 | 1810 | |
Sub Tuum PraesidiumAntifona per voce, coro e orchestra
Composizione: 1804 - 1810 |
||
S 54 | 1810 | |
Offertorio “Salve Regina”per voce, coro e orchestra
Composizione:1804 - 1810 |
||
S 55 | 1810 | |
Plus non timetRecitativo per soprano, tenore e strumenti
Organico: soprano, tenore, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1804 - 1810 |
||
S 56 | 1804 | |
Le Vicende d'AmoreOpera in due atti
Organico: orchestra
Composizione: 1804 Revisionata nel 1806 diventa "Die Vereitelten Ranke", S 71 |
||
S 57 | 1804 | |
Amis connaissez vousAria per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1804 |
||
S 58 | 1804 | |
Wieder she'ichper soli e coro a cappella
Organico: 2 soprani, 2 tenori, basso coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1804 (revisione 1835) |
||
S 59 | 1804 | |
Des Bergers de nos Hamcauxper due soprani e coro femminile a cappella
Organico: 2 soprani, coro femminile (senza accompagnamento)
Composizione: 15 novembre 1804 Dedica: principessa Esterhäzy |
||
S 60 | 1804 | |
Le Bonheur de Vivre au Villageper due soprani e coro femminile a cappella
Organico: 2 soprani, coro femminile (senza accompagnamento)
Composizione: dicembre 1804 Dedica: musica per il conte Karl Zicky |
||
S 61 | 1810 | |
Die MessenierOpera eroica in tre atti
Organico: orchestra
Composizione: 1805 - 1810 |
||
S 62 | 1815 | |
PimmalioneAzione teatrale
Libretto: da Jean-Jacques Rousseau
Organico: orchestra Composizione: 1801 - 1815 circa |
||
S 63 | 1805 | |
Gran concerto in fa maggiore per fagotto e orchestra
Organico: fagotto solista, orchestra
Composizione: 1805 |
||
S 64 | 1805 | |
Ja der HimmelRecitativo per tenore, violoncello e contrabbasso
Organico: tenore, violoncello, contrabbasso
Composizione: 1805 Parzialmente perduto, resta un frammento |
||
S 65 | 1805 | |
Die Beyden GeniesLustspiel
Organico: sconosciuto
Composizione: 1805 Edizione: inedito Perduto |
||
S 66 | 1805 | |
Offertorio “Alma Virgo”per soprano, coro e orchestra
Composizione: 1805 Edizione: Haslinger, Vienna, 1827 Stessa composizione di Op. 89a |
||
S 67 | 1805 | |
Messa n. 3 in re minoreper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: agosto 1805 |
||
S 68 | 1806 | |
Offertorio “O Virgo Intemerata”per tenore e orchestra
Composizione: 1806 |
||
S 69 | 1806 | |
Das Fest des Dankes und FreundeCantata
Organico: sconosciuto
Composizione: 1806 Prima esecuzione: Vienna, 29 giugno 1806 Perduta |
||
S 70 | 1806 | |
Te Deum in re maggioreper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: 1 gennaio 1806 |
||
S 71 | 1806 | |
Die Vereitelten RankeOpera in due atti
Organico: orchestra
Composizione: Eisenstadt, settembre 1806 Revisione dell’opera le vicende d’Amore, S 56 |
||
S 72 | 1806 | |
In aeternum jubilantesin fa maggiore per soprano, coro e orchestra
Organico: soprano, coro misto, orchestra
Composizione: 28 maggio 1806 |
||
S 73 | 1806 | |
Diana ed EndimioneCantata per voce, coro e orchestra
Testo: L. Brizzi
Organico: voce, coro misto, orchestra Composizione: 1806 Prima esecuzione: Vienna, Kärntnertor Theater, 15 aprile 1806 |
||
S 74 | 1805 | |
Messa solenne n. 4 in do maggioreper soli, coro e orchestra
Composizione: marzo 1806 Pima esecuzione: Eisenstadt, Eszterháza Theater, 18 aprile 1806 |
||
S 75 | 1806 | |
Tantum Ergo in sol maggioreArrangiamento della Marcia dei sacerdoti dall’Alceste di Gluck
Organico: orchestra
Composizione: 30 luglio 1806 |
||
S 76 | 1807 | |
Cantata per l’onomastico di Prosper von Sinzendorfper soli, coro e orchestra
Organico: voci, coro misto, orchestra
Composizione: 1807 |
||
S 77 | 1807 | |
Lob der FreundshaftCantata per soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: marzo 1807 |
||
S 78 | 1808 | |
Quartetto in mi bemolle maggiore con clarinetto
Composizione: settembre 1808 Edizione: Musica Rara, Londra, 1958 |
||
S 79 | 1809 | |
Offertorio “Salve Regina”per voce, coro e orchestra
Composizione:1809 |
||
S 80 | 1810 | |
Contredanses
Organico: orchestra
Composizione: 1810 |
||
S 81 | 1810 | |
5 Scozzesi
Organico: orchestra
Composizione: 1810 |
||
S 82 | 1810 | |
7 Landler
Organico: orchestra
Composizione: 1810 |
||
S 83 | 1810 | |
3 Marce militari
Organico: orchestra
Composizione: 1810 |
||
S 84 | 1810 | |
Tre pezzi per un balletto o pantomima
Organico: orchestra
Composizione: 1810 |
||
S 85 | 1810 | |
Stadt und LandOpera
Organico: orchestra
Composizione: 1810 Parzialmente perduta |
||
S 86 | 1810 | |
O ihr GeliebtenRomanza per voce acuta e coro femminile
Organico: voce acuta, coro femminile (senza accompagnamento)
Composizione: 1810 circa |
||
S 87 | 1810 | |
Cantata per il matrimonio di Napoleone e Maria LuisaCantata per soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: 1 aprile 1810 |
||
S 88 | 1814 | |
Quattro numeri per Das ZaubershlossBalletto di Viganò
Organico: orchestra
Composizione: 1814 Prima rappresentazione: Theater an der Wien, 2 luglio 1814 |
||
S 89 | 1811 | |
Ich gratulirCanone a quattro voci per un onomastico
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 7 ottobre 1811 |
||
S 90 | 1812 | |
Die Haus ist zu VerkaufenSingspiele in un atto
Libretto: Albrecht Klebe da Maison à vendre di A. Duval
Organico: orchestra Composizione: 1812 Prima rappresentazione: Vienna, Leopoldstadt, 5 maggio 1812 Basato sulla musica di S 71 / WoO 27 |
||
S 91 | 1812 | |
Euterpens AbschiedCantata per soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: maggio 1812 |
||
S 92 | 1812 | |
Der Zauberkampf, oder Harlekin in seiner HeimatPantomima in due atti
Libretto: Franz Kees
Organico: orchestra Composizione: 1812 Prima rappresentazione: Vienna, Theater An der Wien, 23 maggio 1812 |
||
S 93 | 1813 | |
Ouverture del Fidelio di BeethovemArrangiamento per pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: 1813 circa Edizione: artaria, Vienna, 1814 |
||
S 94 | 1813 | |
Vernahmst huper soli e orchestra in memoria di Haydn
Organico: soprano, tenore, basso, orchestra
Composizione: 1813 |
||
S 95 | 1813 | |
Aria per Pünf sind ZweyFarsa di Ignaz Franz Castelli
Organico: soprano, orchestra
Composizione: 1813 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertor, 21 marzo 1813 |
||
S 96 | 1813 | |
Offertorio in fa maggioreper voce, coro e orchestra
Organico: voce, coro misto, orchestra
Composizione: giugno 1813 |
||
S 97 | 1813 | |
Der Junker in der MühleSingspiele in un atto
Libretto: H. Schmidt
Organico: orchestra Composizione: novembre 1813 |
||
S 98 | 1813 | |
Air à écho per panharmoniconArrangiamento per orchestra del brano di Luigi Cherubini
Organico: flauto, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni
Composizione: novembre 1813 |
||
S 99 | 1812 | |
Der Lowe von KurdistanMusica di scena per il lavoro di J. von Aufferberg
Organico: orchestra
Composizione: 1812 |
||
S 100 | 1814 | |
Romanza per AngelicaMusica di scena
Organico: orchestra
Composizione: 1814 |
||
S 101 | 1814 | |
Die Eselshaut oder die Blaue InselFeenspiel in tre atti
Libretto: Franz Xaver Karl Gewey
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, timpani, archi Composizione: febbraio 1814 Prima rappresentazione: Vienna, Theater an der Wien, 10 marzio 1814 |
||
S 102 | 1814 | |
Froh Locket FreundenLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: febbraio 1814 |
||
S 103 | 1814 | |
Ouverture, Quartetto e trio con voci per l’opera “Die gute Nachricht“Singspiel in un atto
Libretto: F. Treitschke
Organico: voci, orchestra Composizione: 1814 Prima rappresentazione: Vienna, Hofoper, 11 aprile 1814 Pasticcio con musiche di Mozart, Gyrowetz, Weigl, Kanne e Beethoven |
||
S 104 | 1817 | |
12 Walzer con coda
Organico: orchestra
Composizione: 1817 |
||
S 105 | 1817 | |
Preludio e cori per “Die Ahnfrau”Dramma di Franz Grillparzer
Organico: orchestra
Composizione: 1817 Prima rappresentazione: Vienna, Theater an der Wien, 31 gennaio 1817 |
||
S 106 | 1820 | |
Ouverture in do minore di F. H. HimmelArrangiamento per pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: 1819 - 1820 circa Edizione: Boosey, Londra, 1820 |
||
S 107 | 1821 | |
Ouverture del Prometeo di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 108 | 1821 | |
Ouverture del Flauto magico di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 109 | 1821 | |
Ouverture di Lodoiska di CherubiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 110 | 1821 | |
Ouverture delle Nozze di Figaro di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 111 | 1821 | |
Ouverture dell’Ifigenia in Aulide di GluckArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 112 | 1821 | |
Ouverture originale di HimmelArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 113 | 1821 | |
Ouverture di Sargino di PaërArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 114 | 1821 | |
Ouverture originale di A. RombergArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 115 | 1821 | |
Ouverture del Franco Cacciatore di WeberArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 116 | 1821 | |
Ouverture di Euryanthe di WeberArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 117 | 1821 | |
Ouverture del Tancredi di RossiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 118 | 1821 | |
Ouverture di Anacreon di CherubiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1821 Edizione: Boosey, Londra, 1821 |
||
S 119 | 1830 | |
Ouverture di Les deux Journees di CherubiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 120 | 1830 | |
Ouverture di Demophon di J. C. VogelArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 121 | 1830 | |
Ouverture del Matrimonio Segreto di CimarosaArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 122 | 1830 | |
Ouverture di Opferfest di WinterArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 123 | 1830 | |
Ouverture di Le calif de Bagdad di BoieldieuArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 124 | 1830 | |
Ouverture del Don Giovanni di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 125 | 1830 | |
Ouverture della Clemenza di Tito di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 126 | 1830 | |
Ouverture di Fanchon di HimmelArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 127 | 1830 | |
Ouverture del Barbiere di Siviglia di RossiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 128 | 1830 | |
Ouverture della Gazza Ladra di RossiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 129 | 1830 | |
Ouverture di L’Italiana in Algeri di RossiniArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 130 | 1830 | |
Ouverture del Fidelio di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 Edizione: Boosey, Londra, 1830 |
||
S 131 | 1830 | |
Sinfonia n. 1, op. 21 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 132 | 1830 | |
Sinfonia n. 2, op. 36 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 133 | 1830 | |
Sinfonia n. 3, op. 55 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 134 | 1830 | |
Sinfonia n. 4, op. 60 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 135 | 1830 | |
Sinfonia n. 5, op. 67 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 136 | 1830 | |
Sinfonia n. 6, op. 68 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 137 | 1830 | |
Sinfonia n. 7, op. 92 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 138 | 1830 | |
Concerto in re minore per pianoforte, K 466 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 139 | 1830 | |
Concerto in do maggiore per pianoforte, K 503 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 140 | 1830 | |
Concerto in mi bemolle maggiore per due pianoforti, K 365 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 141 | 1830 | |
Concerto in do minore per pianoforte, K 491 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 142 | 1830 | |
Concerto in re maggiore per pianoforte, K 537 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 143 | 1830 | |
Concerto in mi bemolle maggiore per pianoforte, K 482 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 144 | 1830 | |
Concerto in si bemolle maggiore, K 456 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 - 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1835 |
||
S 145 | 1820 | |
Variazione su “God save the King” per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1820 circa Composto in collaborazione con Beethoven e Kalkbrenner |
||
S 146 | 1820 | |
Rondoletto in mi bemolle maggiore per arpa e pianoforte
Organico: arpa, pianoforte
Composizione: 820 circa Edizione: Pacini, Parigi, 1820 |
||
147 | 1820 | |
Pezzo in sol maggiore per flauto “fur Wass”
Organico: flauto
Composizione: 1820 circa |
||
S 148 | 1815 | |
Ouverture in re maggiore per l’opera “Die gute Nachricht“
Organico: orchestra
Composizione: 1814 (revisione 1820) Arrangiamento dell’op. 61 |
||
S 149 | 1820 | |
Romanza in mi bemolle maggioreLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1820 circa Il testo è perduto |
||
S 150 | 1820 | |
Settetto in mi bemolle maggiore, op. 20 di BeethovenArrangiamento per quartetto con pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Birchall, Londra, 1827 |
||
S 151 | 1820 | |
Due canzoni di P. Hédouin
Testo: P. Hédouin
Composizione: 1820 Edizione: Lafillé, Parigi, 1824 |
||
S 151a | 1820 | |
Sinfonia n. 38 in re maggiore, K 504 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 152 | 1820 | |
Sinfonia n. 40 in sol minore, K 550 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 153 | 1820 | |
Sinfonia n. 39 in mi bemolle maggiore, K 543 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 154 | 1820 | |
Sinfonia n. 36 in do maggiore, K 425 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 155 | 1820 | |
Sinfonia n. 35 in re maggiore, K 385 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 156 | 1820 | |
Sinfonia n. 41 in do maggiore, K 551 di MozartArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 157 | 1826 | |
Ausführliche theoretisch-practische Anweisung zum Piano-Forte-SpielManuale per lo studio del pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1822 - 1826 Edizione: Tobias Haslinger, Vienna, 1828 Dedica: zar Nicola I di Russia |
||
S 158 | 1822 | |
Heute Laßt in Edlen KreisCantata per il compleanno di Goethe per tenore, basso e coro maschile
Organico: tenore, basso, coro maschile (senza accompagnamento)
Composizione: 28 agosto 1822 |
||
S 159 | 1823 | |
Cantata per la nascita del granduca di Sassonia-Weimarper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: 2 febbraio 1823 |
||
S 160 | 1823 | |
Cantata per la nascita del granduca di Sassonia-Weimarper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: 18 maggio 1823 Revisione della cantata S 159 |
||
S 161 | 1824 | |
Variazioni su un valzer di Diabelli
Organico: pianoforte
Composizione: 1824 Edizione: Diabelli, Vienna, 1824 |
||
S 162 | 1824 | |
Marcia in mi bemolle maggiore in stile romano per pianoforte
Composizione: 1824 Edizione: apparso in Harmonicon, Londra, 1824 |
||
S 163 | 1827 | |
AttilaOpera
Libretto: V.J. Etienne de Jouy
Organico : sconosciuto Composizione : 1825 - 1827 Probabilmente incompiuto. Perduto |
||
S 164 | 1825 | |
Variazioni in mi maggiore per pianoforte
Composizione: 1825 Edizione: apparso in Harmonicon, Londra, 1825 |
||
S 165 | 1826 | |
Rondoletto in do maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1826 Edizione: apparso in Harmonicon, Londra, 1826 |
||
S 166 | 1825 | |
Einmal nur in unserm Lebenper tenore e coro all’unisono
Organico: tenore, coro maschile (senza accompagnamento)
Composizione: 1828 |
||
S 167 | 1825 | |
Herauf GesangPart-song per il 50° anniversario di Goethe a Weimar per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 28 agosto 1825 Perduto |
||
S 167a | 1825 | |
Erwerbe deinem Namen LobCanone
Organico: sconosciuto
Composizione: 17 giugno 1825 Dedica: F. Hiller Perduto |
||
S 168 | 1828 | |
Impromptu in canone in sol minore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1828 Edizione: compreso nell’Ausfuhrlich thoretisch-practische Anweisung zum Piano-Forte Spiel, S 157 |
||
S 169 | 1825 | |
5 Scottish Songsarrangiati per voce e strumento
Organico : voce, strumento
Composizione: 1825 Edizione: Thomson, Londra, 1825 |
||
S 170 | 1825 | |
Morgenopferper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: febbraio 1826 |
||
S 171 | 1826 | |
Strahlen die aus Osten StammenLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 15 settembre 1826 Incompiuto |
||
S 172 | 1827 | |
Cantata per il compleanno del granduca di Sassonia Weimarper soli, coro e orchestra
Organico: voci soliste, coro misto, orchestra
Composizione: 2 febbraio 1827 Revisione delle cantate S 73 e S 77 |
||
S 173 | 1827 | |
Kehrt der Frohe TagCantata per il compleanno di Goethe per tenore, basso e coro maschile
Organico: tenore, basso, coro maschile (senza accompagnamento)
Composizione: 28 agosto 1827 |
||
S 174 | 1820 | |
Sinfonia in re minore di A. RombergArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1820 circa Edizione: Chappel, Londra, 1829 |
||
S 175 | 1828 | |
Have!Cantata per coro maschile e ottoni
Organico: coro maschile, ottoni
Composizione: 1828 |
||
S 176 | 1829 | |
Volkslied aller Deutschenper soli, coro e orchestra
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, orchestra
Composizione: 1829 |
||
S 177 | 1829 | |
Canzone in si bemolle maggiore per il compleanno di GoetheLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 29 agosto 1829 Il testo è perduto |
||
S 178 | 1829 | |
12 Scottish Songsarrangiati per voce e strumento
Organico: voce, strumento
Composizione: 1829 Edizione: Thomson & Preston, Londra, 1829 |
||
S 179 | 1829 | |
Cantata per l'insediamento della principessa Augusta di Sassonia-Weimarper soli, coro, pianoforte e arpa
Organico: voci soliste, coro misto, pianoforte, arpa
Composizione: 16 febbraio 1829 |
||
S 180 | 1829 | |
Canzone con coro per il compleanno di Goethe “Wir Steigen Frohlich”
Organico: sconosciuto
Composizione: 28 agosto 1829 Perduto |
||
S 181 | 1930 | |
Pezzo in re bemolle maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1830 circa Edizione: Spina, Vienna, 1850 |
||
S 182 | ||
Non utilizzato |
||
S 183 | 1830 | |
Sinfonia n. 100 in sol maggiore "Miltärsymphonie" di HaydnArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 184 | 1830 | |
Sinfonia n. 103 in mi bemolle maggiore "Mit dem Paukenwirbel" di HaydnArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 185 | 1830 | |
Sinfonia n. 44 in mi minore "Trauer-Symphonie" di HaydnArrangiamento per quartetto con pianoforte
Organico: flauto, violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1830 circa Edizione: Chappel, Londra, 1832 |
||
S 186 | 1833 | |
Think on Your FriendCanone per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1830 - 1833 circa |
||
S 187 | 1804 | |
Variazione in do maggiore per pianoforte su “Rule Britannia”
Composizione: 1804 Edizione: Artaria, Vienna, 1830 Composto in collaborazione con Cramer, Kalkbrenner e Moscheies |
||
S 188 | 1830 | |
Pezzo in la bemolle maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1830 |
||
S 189 | 1830 | |
Canone a tre voci
Organico: 3 voci
Composizione: 1 luglio 1830 Per l’album di autografi di Vincenzo Novello |
||
S 190 | 1831 | |
Recollections of PaganiniFantasia in do maggiore per pianoforte
Composizione: 1831 Edizione: Cramer, Addison and Beale, Londra, 1831 Dedica: Mrs. Baden Capel |
||
S 191 | 1831 | |
Studio in si bemolle maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1831 Edizione: In Fétis, Méthode des Méthodes, Schlesinger, Parigi, 1840 |
||
S 192 | 1831 | |
Doubt not LoveRomanza per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1831 circa Prima esecuzione: Londra, 29 giugno 1831 Perduto |
||
S 193 | 1831 | |
Klarster Stimmenper coro e pianoforte
Organico: coro misto, pianoforte
Composizione: 11 febbraio 1831 |
||
S 194 | 1831 | |
Impromptu in fa maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 16 luglio 1831 Incompiuto |
||
S 195 | 1831 | |
Lieblich war der TraumCanzone per voce e pianoforte per il compleanno di Goethe
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 28 agosto 1831 Parzialmente perduto |
||
S 196 | 1832 | |
Bestandigesper soli e coro a cappella
Organico: 2 soprani, tenore, basso, coro misto (senza accompagnamento)
Composizione: 1832 |
||
S 197 | 1832 | |
3 Scottish Songsarrangiati per voce e strumento
Organico : voce, strumento
Composizione: 1832 Edizione: Thomson & Preston, Londra, 1832 |
||
S 198 | 1832 | |
Epilogo per l’opera ArmidaOpera di Gluck
Organico: orchestra
Composizione: Weimar, 10 febbraio 1832 |
||
S 199 | 1833 | |
The Orphan's Ode to the PatriotsCantata per soprano e pianoforte
Organico: soprano, pianoforte
Composizione: 1833 |
||
S 200 | 1833 | |
Finale Terzo atto dell’opera ZampaOpera di Ferdinand Hérold
Organico: orchestra
Composizione: 1833 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 19 aprile 1933 Perduto |
||
S 201 | 1834 | |
Numeri aggiuntivi per Der Lowe von Kurdistan, S 99
Organico: orchestra
Composizione: 1834 |
||
S 202 | 1834 | |
Muntre GartenCanone per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: gennaio 1834 |
||
S 203 | 1835 | |
LandestreuPart-song per coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1835 |
||
S 204 | 1836 | |
Finale per l’opera Gustave IIIOpera di Daniel Auber
Organico: orchestra
Composizione: 1936 Prima rappresentazione: Weimar, 16 febbraio 1836 |
||
S 205 | 1836 | |
Impromptu in do maggioreper due pianoforti
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 24 dicembre 1836 |
||
S 206 | 1837 | |
Finale per Das ZauberglockleinBalletto di Herold
Organico: orchestra
Composizione: 1837 Prima rappresentazione: Weimar, 2 febbraio 1837 |
||
Composizioni dubbie o non verificabili |
||
? | ||
Adagio e rondò alla polacca per violino e orchestra
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: data sconosciuta |
||
? | ||
Auf rosigen FlurenLied per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Il testo è perduto |
||
1799 | ||
Concerto in sol maggiore per violino e orchestra
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: 1795 - 1799 Attribuzione incerta e incompleto |
||
? | ||
Concerto per chitarra e orchestra
Organico: chitarra solista, orchestra
Composizione: data sconosciuta Scritto in collaborazione con Mauro Giuliani Perduto |
||
? | ||
Das Patrociniumper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
? | ||
Der Tanzmeisterper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
? | ||
Ein deutsches Arie: der Nachtwachterper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
1820 | ||
Heil diesem TagCantata
Organico: sconosciuta
Composizione: 1820 circa Attribuzione incerta |
||
? | ||
Lied der Mignonper voce e pianoforte
Testo: Goethe
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
? | ||
Marcia, Andante e Allegro per orchestra
Organico: orchestra
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
1825 | ||
Pezzo per l’album degli autografi di Tobias Haslinger
Organico: sconosciuto
Composizione: 2 novembre 1825 Perduto |
||
1827 | ||
Pezzo per l’album degli autografi di Franz Kandler
Organico: sconosciuto
Composizione: 8 aprile 1827 Perduto |
||
? | ||
Rondò per tromba e pianoforte
Organico: tromba, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
? | ||
See the blushing mornper voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
? | ||
Sonata in mi bemolle minore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione:data sconosciuta Perduto |
||
1795 | ||
Sonata in sol maggiore per pianoforte
Composizione: 1795 Edizione: Henry Litolff's Verlag, Brunswick, 1890 Attribuzione incerta |
||
1795 | ||
Sonata in la bemolle maggiore per pianoforte
Composizione: 1795 Edizione: Henry Litolff's Verlag, Brunswick, 1850 Attribuzione incerta |
||
1795 | ||
Sonata in do maggiore per pianoforte
Composizione: 1795 Edizione: Henry Litolff's Verlag, Brunswick, 1870 Attribuzione incerta |
||
? | ||
Variazioni in sol maggiore per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
? | ||
Variazioni su una canzone inglese per due flauti
Organico: 2 flauti
Composizione: data sconosciuta Perduto |
||
? | ||
Wer a Geld hatPart-song
Organico: sconosciuto
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta e incompleto |