N. | Wq. | Anno |
Opere teatrali |
|||
1 | 1 | 1741 | |
ArtaserseDramma per musica in 3 atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1741 Prima rappresentazione: Milano, Regio Ducal Teatro, 26 dicembre 1741 Dedica: al conte Traun Edizione: Giuseppe Richino Malatesta, Milano, 1741 (solo il libretto) Perduto, si conservano solo due arie |
|||
2 | 2 | 1742 | |
Demetrio (o Cleonice)Dramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1742 Prima rappresentazione: Ve¬nezia, Teatro di S. Samuele, 2 maggio 1742 Dedica: Don Francesco Spadafora de Principi di Maleto e Venetico Patrizio Veneto Edizione: Marino Rossetti, Venezia, 1742 (solo il libretto) Perduto, si conservano solo otto arie |
|||
3 | 3 | 1742 | |
DemofoonteDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1742 Prima rappresentazione: Milano, Regio Ducal Teatro, 26 dicembre 1742 Edizione: Giuseppe Richino Malatesta, Milano 1742 (solo il libretto) Dedica: al conte Traun |
|||
4 | 4 | 1743 | |
Il TigraneDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani, da La virtù trionfante di Carlo Goldoni
Ruoli:
Composizione: 1743 Prima rappresentazione: Crema, 26 settembre 1743 Perduto, si conservano dolo undici arie e un duetto |
|||
5 | 1743 | ||
ArsacePasticcio in tre atti
Libretto: Antonio Salvi
Organico: orchestra Composizione: 1743 Prima rappresentazione: Milano, Regio Ducal Teatro, 26 dicembre 1743 Dedica: al principe Georg Christian von Lobkowitz Solo il primo atto composto da Gluck, gli altri sono di Giovanni Battista Lampugnani Parzialmente perduto si conservano solo otto arie |
|||
6 | 5 | 1744 | |
La SofonisbaDramma per musica in tre atti
Libretto: arie di Pietro Metastasio, recitativi di Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1744 Prima rappresentazione: Milano Regio Ducal Teatro, 18 gennaio 1744 Dedica: al principe Georg Christian von Lobkowitz Parzialmente perduto, restano undici arie e un duetto |
|||
7 | 6 | 1744 | |
La fìnta schiavaDramma per musica
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1744 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro Sant’Angelo, 13 maggio 1744 Opera pasticcio composta in collaborazione con G. Maccari, G. B. Lampugnani e L. Vinci |
|||
8 | 7 | 1744 | |
IpermestraDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1744 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di S. Giovanni Crisostomo, 21 novembre 1744 |
|||
9 | 8 | 1744 | |
PoroDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio da "Alessandro nelle Indie"
Ruoli:
Composizione: 1744 Prima rappresentazione: Torino, Teatro Regio, 26 dicembre 1744 Parzialmente perduto, si conservano quattro arie e un duetto |
|||
10 | 9 | 1745 | |
L’IppolitoDramma per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Gorini Corio
Ruoli:
Composizione: 1745 Prima rappresentazione: Milano, Regio Ducal Teatro, 31 gennaio 1745 Dedica: al principe Georg Christian von Lobkowitz Perduto, restano solo sette arie e un duetto, oltre a un’aria incompleta |
|||
11 | 10 | 1746 | |
La caduta dei GigantiComponimento drammatico in due atti
Libretto: Francesco Vanneschi
Ruoli:
Composizione: 1746 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 7 gennaio 1746 Perduto, restano solo cinque arie e un duetto pubblicati da J. Walsh, Londra, 1746 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
12 | 11 | 1746 | |
ArtameneDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Vanneschi, da B. Vitturi
Ruoli:
Composizione: 1746 Prima rappresentazione: Londra, Teatro Hay¬market, 4 marzo 1746 Parzialmente perduto, restano solo sei arie pubblicate a Londra da J. Walsh a Londra nel 1746 |
|||
13 | 12 | 1747 | |
Le nozze d'Ercole e d'EbeDramma per musica in due atti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1747 Prima rappresentazione: Dresda, Castello di Pillnitz, 29 giugno 1747 Edizione: Breitkopf und Härtel, Lipsia, 1914 Dedica: composto per le nozze di Massimiliano III di Baviera e Maria Anna di Sassonia e per quelle di Federico Cristiano e Maria Antonia Walpurgis |
|||
14 | 13 | 1748a | |
La Semiramide riconosciutaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1748 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 14 maggio 1748 Dedica: composto per il compleanno di Maria Teresa d'Austria |
|||
15 | 14 | 1749 | |
La contesa dei numiFesta teatrale in due atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1749 Prima rappresentazione: Copena¬ghen, castello di Charlottenborg, 9 aprile 1749 Dedica: in Occasione della felice Nascita di Christiano Principe Reale Ereditario di Danimarca e Norvegia |
|||
16 | 15 | 1750 | |
EzioDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1750 (revisione 1763) Prima rappresentazione: Praga, carnevale 1750 (la revisione Vienna, Burgtheater, 26 dicembre 1763 Dedica: alle Dame protettrici dell'Opera |
|||
17 | 16 | 1752 | |
La clemenza di TitoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1752 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Carlo, 4 novembre 1752 Dedica: composto per l'ono¬mastico di Carlo III |
|||
18 | 17 | 1752 | |
IssipileDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1752 Prima rappresentazione: Praga, Theater an der Kotzen, carnevale 1752 Dedica: alle Dame protettrici dell'Opera |
|||
19 | 18 | 1754 | |
Le cinesiAzione teatrale (serenata) in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1754 Prima rappresentazione: Schlosshof presso Hamburg, 24 settembre 1754 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1754 (solo il libretto) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
20 | 19 | 1755 | |
La danzaComponimento drammatico pastorale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1755 Prima rappresentazione: Laxenburg, Teatro della Favorita, 5 maggio 1755 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1755 (solo il libretto) |
|||
21 | 20 | 1755 | |
L'innocenza giustificataFesta teatrale in un atto
Libretto: arie di Pietro Metastasio, recitativi di Giacomo Durazzo
Ruoli:
Composizione: 1755 (revisione nel 1768 con il titolo La vestale) Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 8 dicembre 1755 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1755 (solo il libretto) |
|||
22 | 21 | 1756 | |
AntigonoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1756 Prima rappresentazione: Roma, Teatro di Torre Argentina, 9 febbraio 1756 Edizione: Fausto Amidei, Roma, 1756 (solo il libretto) Dedica: alle Dame protettrici dell'Opera |
|||
23 | 22 | 1756 | |
Il re pastoreDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1758 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 8 dicembre 1756 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1756 (solo il libretto) Dedica: composto per il compleanno dell'imperatore Francesco Giuseppe I |
|||
24 | 23 | 1758 | |
L'ile de Merlin, ou Le monde renverséOpéra-comique in un atto
Libretto: Louis Anseaume, da Alain-René Le Sage e d'Orneval
Ruoli:
Composizione: 1758 Prima rappresentazione: Vienna, Schönbrunn, 3 ottobre 1758 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1758 (solo il libretto) |
|||
25 | 24 | 1758 | |
La fausse esclaveOpéra comique in un atto
Libretto: Louis Anseaume e Pierre-Augustin Lefèvre de Marcouville
Ruoli:
Composizione: 1758 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 8 gennaio 1758 |
|||
26 | 25 | 1759 | |
L'arbre enchanté, ou Le tuteur dupéOpéra-comique in un atto - Prima versione
Libretto: Jean-Joseph Vadé
Ruoli:
Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Schönbrunn, 3 ottobre 1759 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1759 (solo il libretto) |
|||
27 | 26 | 1759 | |
La Cythère assiégéeOpéra-comique in un atto - Prima versione
Libretto: Charles Simon Favart
Ruoli:
Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, primavera 1759 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1759 (solo il libretto) |
|||
28 | 1759 | ||
Le diable à quatre, ou La double métamorphoseOpéra-comique in tre atti
Libretto : Michel-Jean Sedaine
Ruoli:
Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Laxenburg, 28 maggio 1759 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1760 (spartito) |
|||
29 | 27 | 1760 | |
TetideSerenata in due atti
Libretto: Giovanni Ambrogio Migliavacca
Ruoli:
Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vien¬na, castello imperiale, 10 ottobre 1760 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1760 (solo il libretto) Dedica: composta per le nozze di Giuseppe d'Au¬stria con Isabella di Borbone |
|||
30 | 28 | 1760 | |
L'ivrogne corrigé (Der bekehrte Trunkenbold)Opéra-comique in due atti
Libretto: Louis Anseaume e Jean-Baptiste Lourdet de Santerre
Ruoli:
Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, aprile 1760 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1760 (solo il libretto) |
|||
31 | 29 | 1761 | |
Le cadi dupéOpéra-comique in un atto
Libretto: Pierre-René Lemonnier
Ruoli:
Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 9 dicembre 1761 Edizione: in versione tedesca col titolo Der betrogene Kadi, B. Senff, Lipsia, ca. 1844 |
|||
32 | 30 | 1762 | |
Orfeo ed EuridiceAzione teatrale in tre atti - Versione italiana
Libretto: Ranieri de' Calzabigi
Ruoli:
Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 5 ottobre 1762 Edizione: Duchesne, Parigi, 1764 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
33 | 1762 | ||
AriannaPasticcio con musiche di vari compositori
Libretto: Gianambrogio Migliavacca
Ruoli:
Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Laxenburg, 27 maggio 1762 Edizione: Johann Leopold van Ghelen, Vienna, 1762 (solo il libretto) La musica è perduta |
|||
34 | 31 | 1763 | |
Il trionfo di CleliaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1763 Prima rappresentazione: Bologna, Teatro Comunale, 14 maggio 1763 Edizione: Giambattista Sassi, Bologna, 1763 (solo il libretto) |
|||
35 | 32 | 1764 | |
La rencontre imprévue ou Les pèlerins de la MecqueComédie mèlée d'ariettes in tre atti
Libretto: Louis Hurtaut Dancourt da Les pèlerins de la Mecque di Alain René Lesage e Jacques-Philippe d'Orneval
Ruoli:
Composizione: 1764 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 7 gennaio 1764 Edizione: Duchesne, Parigi, 1776 |
|||
36 | 33 | 1765 | |
Il Parnaso confusoSerenata teatrale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1765 Prima rappresentazione: Vienna, Schönbrunn, 24 gennaio 1765 Edizione: Ghelen, Vienna, 1765 (solo il libretto) Dedica: per le nozze di Giuseppe II d'Austria con Maria Gioseffa di Baviera |
|||
37 | 34 | 1765 | |
Telemaco, o sia L'isola di CirceDramma per musica in due atti
Libretto: Marco Coltellini, da Carlo Sigismondo Capece
Ruoli:
Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 30 gennaio 1765 Edizione: Ghelen, Vienna, 1765 (solo il libretto) |
|||
38 | 35 | 1765 | |
La coronaAzione teatrale in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1765 Prima rappresentazione: non rappresentata, ripresa in epoca recente Vienna, Schönbrunn Palace, 13 novembre 1987 Dedica: per l'onomastico dell'imperatore (4 ottobre 1765) |
|||
39 | 1765 | ||
Soliman second, ou Les Trois SultanesMusica di scena per la commedia di Charles-Simon Favart
Composizione: 1765 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 18 maggio 1765 |
|||
40 | 36 | 1767 | |
Il prologoPrologo per un’opera di Traetta
Libretto: Lorenzo Ottavio Del Rosso
Ruoli:
Composizione: 1767 Prima rappresentazione: Firenze, Teatro della Pergola, 22 febbraio 1767 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1891 |
|||
41 | 36 | 1767 | |
AlcesteTragedia per musica in tre atti - Versione in italiano
Libretto: Ranieri de' Calzabigi
Ruoli:
Composizione: 1767 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 26 dicembre 1767 Edizione: J. Th. Trattner, Vienna, 1769 Dedica: a Leopoldo di Toscana Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
42 | 38 | 1769 | |
Le feste d'ApolloTrilogia in un prorogo e tre atti
Composizione: data sconosciuta Edizione: Naderman, Parigi, 1778 |
|||
1. Prologo
Libretto: Carlo Gastone della Torre di Rezzonico
Ruoli:
Composizione: 1769 Prima rappresentazione: Parma, Teatrino di Corte, 24 agosto 1769 Dedica: per le nozze di Ferdinando con Maria Amalia |
|||
2. Atto di Bauci e Filemone
Libretto: Giuseppe Maria Pagnini
Ruoli:
Composizione: 1769 Prima rappresentazione: Parma, Teatrino di Corte, 24 agosto 1769 Dedica: per le nozze di Ferdinando con Maria Amalia |
|||
3. Atto d'Aristeo
Libretto: Giuseppe Pezzana
Ruoli:
Composizione: 1769 Prima rappresentazione: Parma, Teatrino di Corte, 24 agosto 1769 Dedica: per le nozze di Ferdinando con Maria Amalia |
|||
4. Atto d'Orfeo
Libretto: Ranieri de’ Calzabigi
Ruoli:
Composizione: 1769 Prima rappresentazione: Parma, Teatrino di Corte, 24 agosto 1769 Dedica: per le nozze di Ferdinando con Maria Amalia |
|||
43 | 39 | 1770 | |
Paride ed ElenaDramma per musica in cinque atti
Libretto: Ranieri de' Calzabigi
Ruoli:
Composizione: 1770 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 3 novembre 1770 Edizione: J. Th. Trattner, Vienna, 1770 Dedica: al duca di Braganza Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
44 | 40 | 1774 | |
Iphigénie en AulideTragédie-opéra in tre atti
Libretto: François-Louis Gand Le Bland Du Roullet, da Jean Racine
Ruoli:
Composizione: 1774 Prima rappresentazione: Parigi, Académie Royale, 19 aprile, 1774 Edizione: Le Marchand, Parigi, 1774 Dedica: a Luigi XVI |
|||
45 | 41 | 1774 | |
Orphée et EuridiceTragédie-opéra in tre atti - Versione francese
Libretto: tradotto in francese da Pierre-Louis Moline da Ranieri de’Calzabigi
Ruoli:
Composizione: 1774 Prima rappresentazione: Parigi, Académie Royale, 2 agosto 1774 Edizione: Le Marchand, Parigi, 1774 Dedica: a Maria Antonietta di Francia |
|||
46 | 42 | 1775 | |
L'arbre enchantéOpéra-comique in un atto - Seconda versione
Libretto: Pierre-Louis Moline da Jean-Joseph Vadé
Ruoli:
Composizione: 1775 Prima rappresentazione: Versailles, Royal Opera, 27 febbraio 1775 Edizione: Le Marchand, Parigi, 1776 |
|||
47 | 43 | 1775 | |
La Cythère assiégéeOpéra-ballet in tre atti - Seconda versione
Libretto: Charles-Simon Favart
Ruoli:
Composizione: 1775 Prima rappresentazione: Parigi, Académie Royale, 1 agosto 1775 Edizione: Pierre-Nicolas Delormel, Parigi, 1775 (solo il libretto) |
|||
48 | 44 | 1776 | |
AlcesteTragédie-opéra in tre atti - Versione francese
Libretto: tradotto da François-Louis Gand Le Bland Du Roullet da Calzabigi
Ruoli:
Composizione: 1776 Prima rappresentazione: Parigi, Académie Royale, 23 aprile 1776 Edizione: Bureau d'Abonnement Musical, Parigi, 1776 |
|||
49 | 45 | 1777 | |
ArmideDramma eroico in cinque atti
Libretto: Philippe Quinault da Torquato Tasso
Ruoli:
Composizione: 1777 Prima rappresentazione: Parigi, Académie Royale, 23 settembre 1777 Edizione: Bureau du Journal de Musique, Parigi, 1777 |
|||
50 | 46 | ? | |
Iphigénie en TaurideTragèdie in quattro atti - Versione francese
Libretto: Nicolas-François Guillard, da Claude Guimond de La Touche
Ruoli:
Composizione: 1779 Prima rappresentazione: Parigi, Académie Royale, 18 maggio 1779 Edizione: Bureau du Journal de Musique, Parigi, 1779 Dedica: a Maria Antonietta di Francia |
|||
51 | 47 | 1779 | |
Écho et NarcisseDrame lyrique in un prologo e tre atti
Libretto: Jean-Baptiste-Louis-Théodore de Tschudi
Ruoli:
Composizione: 1779 Prima rappresentazione : Parigi, Académie Royale, 24 settembre 1779 Edizione: Deslau¬riers, Parigi, 1780 |
|||
52 | 1781 | ||
Iphigénie aus TaurisTragisches Spiel in quattro atti - Versione tedesca
Libretto: tradotto da Johann Baptist von Alxinger
Ruoli:
Composizione: 1781 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 23 ottobre 1781 |
|||
Balletti |
|||
53 | 1758 | ||
Balletto per l’opera La fausse esclaveBalletto
Coreografia: Franz Hilverding
Organico: sconosciuto Composizione: 1758 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 8 gennaio 1758 Attribuzione incerta |
|||
54 | 1758 | ||
Balletto per l’opera Ile de Merlin, ou Le Monde renverséBalletto
Coreografia: Franz Hilverding
Organico: fagotto, archi, clavicembalo Composizione: 1758 Prima rappresentazione: Vienna, Schönbrunn, 3 ottobre 1758 Attribuzione incerta |
|||
55 | 1759 | ||
La foireGran balletto
Coreografia: Vincenzo Turchi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 16 aprile 1759 La musica è perduta |
|||
56 | 1759 | ||
Le port dans une île de l'ArchipelGran balletto
Coreografia: Vincenzo Turchi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 16 aprile 1759 La musica è perduta |
|||
57 | 1759 | ||
La promenadeBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 flauti, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 15 maggio 1759 |
|||
58 | 1759 | ||
La foire de LyonBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 19 maggio 1759 La musica è perduta |
|||
59 | 1759 | ||
Les jardiniersNuovo balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 24 maggio 1759 |
|||
60 | 1759 | ||
Balletto per l’opera pasticcio Le Chinois poli en FranceBalletto
Coreografia: forse Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 27 maggio 1759 La musica è perduta |
|||
61 | 1759 | ||
Balletto per l’opera Le diable à quatre (Balletto delle domestiche)Balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 28 maggio 1759 La musica è perduta |
|||
62 | 1759 | ||
Les Savoiards (Il savoiardo)Gran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: 2 flauti, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 30 maggio 1759 |
|||
63 | 1759 | ||
Les Turcs (Il turco)Gran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: 2 flauti, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 30 maggio 1759 |
|||
64 | 1759 | ||
L’amour vengéBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 31 maggio 1759 La musica è perduta |
|||
65 | 1759 | ||
La guinguetteGran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 26 luglio 1759 La musica è perduta |
|||
66 | 1759 | ||
Le port de MarseilleGran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 26 luglio 1759 La musica è perduta |
|||
67 | 1759 | ||
Les amours de Flore et ZéphireBalletto pantomima
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: fagotto, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Schönbrunn, Schlosstheater, 13 agosto 1759 |
|||
68 | 1759 | ||
Les jardiniersGran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 26 settembre 1759 La musica è perduta |
|||
69 | 1759 | ||
Les perruquiers (La boutique du perruquier)Gran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 3 ottobre 1759 La musica è perduta |
|||
70 | 1759 | ||
Balletto per l’opera L’Arbre enchantéBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Schloss Schönbrunn, Schlosstheater, 3 ottobre 1759 La musica è perduta |
|||
71 | 1759 | ||
Le marchè aux poissonsGran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 3 ottobre 1759 La musica è perduta |
|||
72 | 1759 | ||
La récolte des fruitsGran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 21 ottobre 1759 La musica è perduta |
|||
73 | 1759 | ||
Due piccoli ballettiPiccolo balletto
Coreografia: Philipp Gumpenhuber
Organico: sconosciuto Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 7 novembre 1759 La musica è perduta |
|||
74 | 1759 | ||
Le suisse (Lo svizzero)Gran balletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: 2 flauti, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 17 novembre 1759 |
|||
75 | 1759 | ||
Les corsairesBalletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 27 dicembre 1759 |
|||
76 | 1759 | ||
Le prix de la danseBalletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 27 dicembre 1759 |
|||
77 | 1759 | ||
Le naufrageBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 flauti, 2 oboi, fagotto, archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 1759 |
|||
78 | 1759 | ||
Le berger magicienBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Burftheater, 1759 |
|||
79 | 1759 | ||
Les miquelets espagnolsBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: archi, clavicembalo Composizione: 1759 Prima rappresentazione: Vienna, Burftheater, 1759 |
|||
80 | 1760 | ||
Balletto per l’opera Numa al tronoBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna Burgtheater, 27 febbraio 1760 La musica è perduta |
|||
81 | 1760 | ||
Balletto per la commedia Le Devin du village di Jean-Jacques RousseauBalletto
Coreografia: forse Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Schloss Schönbrunn, Schlosstheater, 26 luglio 1760 la musica è perduta |
|||
82 | 1760 | ||
Les faunesBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 1760 |
|||
83 | 1760 | ||
La Découverte d’une île de l’AmeriqueBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna Burgtheater, 9 ottobre 1760 La musica è perduta |
|||
84 | 1760 | ||
Mars et l'Amour aux forges de LemmosBalletto allegorico
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 13 ottobre 1760 Edizione: Johann Thomas Trattner, Vienna, 1760 (solo il libretto) La musica è perduta |
|||
85 | 1760 | ||
Les aventures champêtresBalletto pasticcio
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 19 novembre 1760 |
|||
86 | 1760 | ||
Les matelotsBalletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: flauto, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 19 novembre 1760 |
|||
87 | 1760 | ||
Le moulin de l’amourBalletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 28 dicembre 1760 La musica è perduta |
|||
88 | 1760 | ||
Les BlanchisseusesBalletto
Coreografia: Charles Bernardi
Organico: 2 flauti, 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Kärntnertortheater, 28 dicembre 1760 |
|||
89 | 1760 | ||
Les trois couleursBalletto
Coreografia: sconosciuta
Organico: fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 1760 |
|||
90 | 1760 | ||
Les quackers à la guinguetteBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, fine 1760 La musica è perduta |
|||
91 | 1760 | ||
Balletto per il pasticcio Ninette à la courBalletto
Coreografia: forse Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, fine 1760 La musica è perduta |
|||
92 | 1760 | ||
Balletto per l’opera Ivrogne corrigéBalletto
Coreografia: Jean Dupré
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 1760 La musica è perduta |
|||
93 | 1760 | ||
Les fleurs de l’arméeBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 1760 La musica è perduta |
|||
94 | 1760 | ||
Le rendez-vousBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 1760 La musica è perduta |
|||
95 | 1761 | ||
Les guerriersBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 11 gennaio 1761 La musica è perduta |
|||
96 | 1761 | ||
Ballet héroïque (Ballet sérieux)Balletto
Coreografia: Antoine Bonaventura Pitrot
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 27 gennaio 1761 La musica è perduta |
|||
97 | 1761 | ||
Les amusements champêtresGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 23 marzo 1761 La musica è perduta |
|||
98 | 1761 | ||
La halte des CalmouckesBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, fagotto, 2 corni, tamburo, cetra, archi, clavicembalo Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 23 marzo 1761 |
|||
99 | 1761 | ||
Balletto per la commedia Le Devin du village di Jean-Jacques RousseauBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 2 aprile 1761 La musica è perduta |
|||
100 | 1761 | ||
Balletto per l’opera Le diable à quatreGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 11 aprile 1761 La musica è perduta |
|||
101 | 1761 | ||
La Fête de Flore, ou Le Retour du printempsGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 3 maggio 1761 La musica è perduta |
|||
102 | 1761 | ||
Les sauvages américainsBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 7 maggio 1761 La musica è perduta |
|||
103 | 1761 | ||
Balletto delle furie per l’opera Ivrogne corrigéBalletto
Coreografia: Jean Dupré
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 30 maggio 1761 La musica è perduta |
|||
104 | 1761 | ||
L’amour malin (Le ballet d’amour)Gran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 4 giugno 1761 La musica è perduta |
|||
105 | 1761 | ||
Diane et Endimion (La Fable de Diane et Endimion)Gran balletto
Coreografia: Jean Dupré
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 13 giugno 1761 La musica è perduta |
|||
106 | 1761 | ||
Le tuteur dupé, ou L'Amant StatueBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 21 giugno 1761 |
|||
107 | 1761 | ||
Balletto per l’Ile des foux di Egidio Romualdo DuniBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 28 giugno 1761 La musica è perduta |
|||
108 | 1761 | ||
Les jardiniersGran balletto per l’opera L'Arbre enchanté
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 23 luglio 1761 La musica è perduta |
|||
109 | 1761 | ||
La Fée jalouse, ou La Magie inutileGran balletto
Coreografia: Jean Dupré
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 12 settembre 1761 La musica è perduta |
|||
110 | 1761 | ||
Balletto per la commedia Le Devin du village di Jean-Jacques RousseauBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1760 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 30 settembre 1761 la musica è perduta |
|||
111 | 1761 | ||
La Fête des ProvençalesGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 6 ottobre 1761 La musica è perduta |
|||
112 | 1761 | ||
Les vendagesGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 13 ottobre 1761 |
|||
113 | 1761 | ||
Don Juan, ou Le festin de PierreBalletto pantomima in tre parti
Coreografia: Gasparo Angiolini
Composizione: 1761 Prima rappresentazione: Vienna, Theater am Kärntnertor, 17 ottobre 1761 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
114 | 1762 | ||
Les PélerinsBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 4 gennaio 1762 La musica è perduta |
|||
115 | 1762 | ||
Les amants réunisBalletto
Coreografia: Jean Dupré
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 27 gennaio 1762 La musica è perduta |
|||
116 | 1762 | ||
Balletto per l’opera Le diable à quatreBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 8 maggio 1762 La musica è perduta |
|||
117 | 1762 | ||
Balletto per l’opera pasticcio AriannaGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 24 giugno 1762 La musica è perduta |
|||
118 | 1762 | ||
Balletto per l’opera pasticcio AriannaGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Vienna Burgtheater, 31 agosto 1762 La musica è perduta |
|||
119 | 1762 | ||
Balletto per l’opera pasticcio AriannaGran balletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 27 maggio 1762 La musica è perduta |
|||
120 | 1762 | ||
La Citera assediataBalletto-pantomima
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, fagotto, 2 corni, 2 trombe, archi, clavicembalo Composizione: 1762 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 15 settembre 1762 Perduto Probabilmente versione danzata dell’opéra-comique "La Cythère assiégée" con musiche identiche |
|||
121 | 1764 | ||
Balletto per l’opera La recontre imprévueBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Composizione: 1764 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 7 gennaio 1764 La musica è perduta |
|||
122 | 1764 | ||
Alessandro o Les amours d'Alexandre et de RoxaneBalletto pantomima
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, fagotto, 2 corni, 2 trombe, timpani, archi, clavicembalo Composizione: 1764 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 4 ottobre 1764 |
|||
123 | 1765 | ||
SémiramisBalletto pantomima
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, timpani, archi, clavicembalo Composizione: 1765 Prima rappresentazione: Vienna, Burgtheater, 31 gennaio 1765 Edizione: Jean-Thomas Trattnern, Vienna, 1765 |
|||
124 | 1765 | ||
Ifigenia in AulideBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Schloss Laxenburg, 19 maggio 1765 La musica è perduta |
|||
125 | 1765 | ||
Achille in SciroBalletto
Coreografia: Gasparo Angiolini
Organico: 2 oboi, fagotto, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: 1765 Prima rappresentazione: prevista a Innsbruck per agosto 1765 è stata annullata per la morte dell’imperatore Francesco I |
|||
Musica sacra |
|||
126 | 1745 | ||
Misererea otto voci
Testo: Salmo 50
Organico: 8 voci Composizione: 1744 - 1745 Perduto |
|||
127 | 1757 | ||
Domine Dominus
Testo: Salmo 8
Organico: sconosciuto Composizione: Vienna, 1753 - 1757 Perduto |
|||
128 | 1773 | ||
Das Große Halleluja
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Organico: sconosciuto Composizione: 1773 circa Completamente perduto |
|||
129 | 1779 | ||
Alma sedesMottetto per voce e orchestra
Organico: voce, 2 oboi, fagotto, 2 corni, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: prima del 1779 Edizione: Le Marchand, Parigi, 1779 circa |
|||
130 | 1787 | ||
De profundisper coro e orchestra
Testo: Salmo 130
Organico: coro misto, oboe, fagotto, corno, 3 tromboni, viola violoncello, contrabbasso Composizione: 1787 Prima esecuzione: Vienna, Kirche am Hof, 8 aprile 1788 Edizione: du Conservatoire de Musique, Parigi, ca. 1804 |
|||
131 | ? | ||
Geistliche Lieder
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
Organico: sconosciuto Composizione: data sconosciuta Completamente perduti |
|||
132 | ? | ||
Hoch tut euch aufper coro a cappella
Testo: Salmo 24
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
Composizioni vocali profane |
|||
133 | 1743 | ||
Quando ruina con le spumeAria per soprano, archi e clavicembalo per l’opera Arsace, Milano 1743
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1743 Prima esecuzione: Milano, Teatro Regio Ducale, 26 dicembre 1743 Edizione: Giuseppe Richino Malatesta, Milano, 1743 |
|||
134 | 1743 | ||
Tema quell’alma audaceAria per tenore, archi e clavicembalo per l’opera Arsace, Milano 1743
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1743 Prima esecuzione: Milano, Teatro Regio Ducale, 26 dicembre 1743 Edizione: Giuseppe Richino Malatesta, Milano, 1743 |
|||
135 | 1748 | ||
Rendimi alle ritorteAria per tenore, archi e clavicembalo per l’opera Arsace, Amburgo, 1748
Testo: autore ignoto
Composizione: 1748 Prima esecuzione: Amburgo, Oper am Gänsemarkt, 23 settembre 1748 Edizione: Spiering, Amburgo, 1748 |
|||
136 | 1748 | ||
Temer di perdereAria per soprano, archi e clavicembalo per l’opera Arsace, Amburgo 1748
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1748 Prima esecuzione: Amburgo, Oper am Gänsemarkt, 23 settembre 1748 Edizione: Jakob Konrad Spiering, Amburgo, 1748 |
|||
137 | 1849 | ||
Benché copre al sole il voltoAria per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio da “Endimione”
Organico: soprano, orchestra Composizione: 1749 |
|||
138 | 1849 | ||
Oh dei! Che dolce incantoAria per soprano, archi e clavicembalo
Testo: Pietro Metastasio dal “Temistocle”
Composizione: 1749 Edizione: Andreas Hartvig Godiche, Copenaghen, 1749 |
|||
139 | 1754 | ||
Cori da cantarsi in Schloshoff
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1754 Prima esecuzione: Schloss Hof, Schlosstheater, 24 settembre 1754 Edizione: van Ghelen, Vienna, 1754 (solo i testi) La musica è perduta |
|||
140 | 1762 | ||
Grand Chœur
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1762 Prima esecuzione: Vienna, Burgtheater, 18 marzo 1762 Perduto |
|||
141 | 1764 | ||
Enea e AscanioCantata per soprano, tenore e orchestra
Testo: Marco Coltellini
Ruoli:
Composizione: 1764 Prima esecuzione: Francoforte, aprile 1764 La musica è perduta |
|||
142 | 1776 | ||
Die Todte ClarissaLied per voce e strumenti
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Organico: voce, strumento Composizione: 17765 circa La musica è perduta |
|||
143 | 1780 | ||
Amour en ces lìeuxArietta per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: 1780 circa Edizione: Gérardin, Parigi, s. a. |
|||
144 | 1780 | ||
Le triomphe de la beautéAria per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: 1780 circa Edizione: Parigi, 1780 |
|||
145 | 1780 | ||
Quand la beauté lanceArietta per voce, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, 2 violini, basso continuo Composizione: 1780 circa |
|||
Sette odi e lieder di Klopstock |
|||
146 | ? | ||
1. VaterlandsliedLied per voce e pianoforte
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Artaria, Vienna, 1785 N. 1 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
147 | ? | ||
2. Wir und SieLied per voce e pianoforte
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Christian Dieterich, Göttingen, 1774 N. 2 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
148 | ? | ||
3. SchlachtgesangLied per voce e pianoforte
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Christian Dieterich, Göttingen, 1774 N. 3 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
149 | ? | ||
4. Der JünglingLied per voce e pianoforte
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Christian Dieterich, Göttingen, 1775 N. 4 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
150 | ? | ||
5. Die SommernachtLied per voce e basso continuo
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Artaria, Vienna, 1785 N. 5 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
151 | ? | ||
6. Die Frühen GräberLied per voce e pianoforte
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Christian Dieterich, Göttingen, 1775 N. 6 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
152 | ? | ||
7. Die NeigungLied per voce e pianoforte
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Composizione: data sconosciuta Edizione: Artaria, Vienna, 1785 N. 7 delle Odi e lieder di Klopstock pubblicate da Artaria, Vienna, 1785 |
|||
153 | ? | ||
Ah pietà se di me sentiDuetto per soprano, contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, orchestra Composizione: data sconosciuta |
|||
154 | ? | ||
Berenice, ove sei; Ombre che pallidaScena e aria per soprano e orchestra
Testo: Apostolo Zeno da “Lucio Vero”
Composizione: data sconosciuta Attribuzione: incerta, forse musica di Bertoni |
|||
155 | ? | ||
Che legge spietataAria per soprano, flauto, archi e clavicembalo
Testo: Pietro Metastasio dal “Catone”
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
|||
156 | ? | ||
Che pena è la miaAria per soprano, archi e clavicembalo
Testo: autore ignoto
Andante con moto Organico: soprano, archi, clavicembalo Composizione: data sconosciuta |
|||
157 | ? | ||
Der TodLied per voce e basso continuo
Testo: Friedrich Gottlieb Klopstock
Organico: voce, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: Berlino, 1792 Dedica: Henriette Ruggine |
|||
158 | ? | ||
Ha negli occhi un tale incantoAria per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Organico: soprano, 2 corni, archi, clavicembalo Composizione: data sconosciuta |
|||
159 | ? | ||
I lamenti d’AmoreCantata per soprano, archi e clavicembalo
Testo: Raniero de’ Calzabigi
Composizione: data sconosciuta Edizione: Gebrüder Reinecke, Lipsia, 1908 Adattamento dall’opera Alceste |
|||
160 | ? | ||
Il est une jeune SophieAria per voce e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Edizione: Johann Julius Hummel, Berlino, 1788 |
|||
161 | ? | ||
Nò, che non ha la sorte; Si, vedrò quell'alma ingrataRecitativo e aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
|||
162 | ? | ||
O notte mia dilettaAria per soprano, archi e clavicembalo
Testo: Stjepan Zannowich
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
163 | ? | ||
Pace, Amor, torniamo in paceCantata per voce e strumenti
Testo: Pietro Metastasio da “L’amor prigioniero”
Organico: voce, strumenti Composizione: data sconosciuta |
|||
164 | ? | ||
Per tutto il timoreAria per soprano, flauto, archi e clavicembalo
Testo: Pietro Metastasio da “Ezio”
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
|||
165 | ? | ||
Và, ti sarò fedeleAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
|||
Composizioni strumentali |
|||
166 | ? | ||
Sinfonia in do maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
167 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
168 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
169 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
170 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
171 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
172 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
173 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
174 | ? | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata |
|||
175 | ? | ||
Sinfonia a tre in mi maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
176 | ? | ||
Sinfonia in mi maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Baldassarre Galuppi o di Niccolò Jommelli |
|||
177 | ? | ||
Sinfonia in mi bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
178 | ? | ||
Sinfonia in fa maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
179 | ? | ||
Sinfonia in fa maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
180 | ? | ||
Sinfonia in fa maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
|||
181 | ? | ||
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
182 | ? | ||
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
183 | ? | ||
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
184 | ? | ||
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
185 | ? | ||
Sinfonia in la maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
186 | ? | ||
Concerto in sol maggiore per flauto e orchestra
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata |
|||
187 | ? | ||
Triosonata in do maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Simpson, Londra, 1746 Attribuzione errata, composizione di Alessandro Besozzi |
|||
188 | ? | ||
Triosonata in mi bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Simpson, Londra, 1746 Attribuzione errata, composizione di Alessandro Besozzi |
|||
189 | ? | ||
Triosonata in fa maggiore
Composizione: data sconosciuta |
|||
190 | ? | ||
Triosonata in fa maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Simpson, Londra, 1746 Attribuzione errata, composizione di Alessandro Besozzi |
|||
191 | ? | ||
Triosonata in sol minore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Simpson, Londra, 1746 Attribuzione errata, composizione di Alessandro Besozzi |
|||
192 | ? | ||
Triosonata in la maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Simpson, Londra, 1746 Attribuzione errata, composizione di Alessandro Besozzi |
|||
193 | ? | ||
Triosonata in si bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Simpson, Londra, 1746 Attribuzione errata, composizione di Alessandro Besozzi |