H. | Anno |
Messe |
||
1 | 1670 | |
Messa di mezzanotte per Nataleper soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
2 | 1670 | |
Messe pour les trépassésper soli, doppio coro e orchestra
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, 2 cori misti, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
3 | 1670 | |
Messa a otto voci e otto violini e flauti
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, 2 cori misti, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
4 | 1670 | |
Messa a quattro coriper soli, quattro cori, archi e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, 4 cori misti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
5 | 1680 | |
Messe pour le Port-Royalper soli, coro e basso continuo
Organico : 3 soprani, coro di soprani, basso continuo (organo)
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
6 | 1690 | |
Messe pour Mr Mauroy in sol minoreper soli, coro, fiati, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2tenori, 2 bassi, coro misto,
2 flauti a becco, 2 oboi, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
7 | 1690 | |
Messa dei mortiper soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
7b | 1690 | |
Agnus Deiper coro e basso continuo
Organico: coro misto, basso continuo
Composizione: 1690 - 1700 Parzialmente perduto |
||
8 | 1690 | |
Messa per il sabato di Pasqua in re minoreper soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
9 | 1690 | |
Messe de minuit pour Noëlper soli, coro, flauti, archi e basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
10 | 1690 | |
Messe des mort à 4 voix et symphoniein sol minore per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 flauti,
oboe, 2 violini, viola, organo, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
11 | 1699 | |
Assumpta est MariaMessa a sei voci con sinfonia
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 baritoni, coro misto, flauto, archi, basso continuo
Composizione: 1699 |
||
Sequenze |
||
12 | 1670 | |
Prose des morts “Dies Irae”Sequenza in do minore per soli, doppio coro, archi e basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
13 | 1670 | |
Prose pour le jour de Pâques “ Victimæ paschali laudes”Sequenza per due contralti, basso e basso continuo
Organico: 2 contralti, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
14 | 1670 | |
Prose du Saint Sacrement “Lauda Sion Salvatorem”Sequenza per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
15 | ? | |
Stabat mater pour des religieuses “Stabat mater dolorosa”Sequenza per soprano, coro e basso continuo
Organico: soprano, coro di soprani, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
Antifone |
||
16 | 1670 | |
Regina coeli laetareAntifona per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
17 | 1670 | |
Veni sponsa ChristiAntifona in si bemolle maggiore per due soprani, flauto e basso continuo
Organico: 2 soprani, flauto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
18 | 1670 | |
Salve reginaAntifona in re minore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
19 | 1670 | |
Ave Regina coelorumAntifona in do maggiore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
20 | 1670 | |
Sub tuum presidiumAntifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
21 | 1670 | |
Alma redemptoris materAntifona in si bemolle maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
22 | 1670 | |
Ave reginaper due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
23 | 1670 | |
Salve reginaper contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
23a | 1670 | |
Preludio per il Salve regina a tre
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
24 | 1670 | |
Salve Regina à trois chœursper tre cori e basso continuo
Organico: 3 cori misti, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
25 | 1670 | |
Antiphona in honorem Beatæ Virginis a redemptione captivorum “Beata es Maria”Antifona in do maggiore per contralto, tenore, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
26 | 1670 | |
Inviolata integraAntifona per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
27 | 1670 | |
Salve regina des JésuitesAntifona in la minore per tenore e basso continuo
Organico: tenore, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
28 | 1682 | |
Sub tuum præsidiumAntifona per due soprani e mezzosoprano
Organico: 2 soprani, mezzosoprano (senza accompagnamento)
Composizione: 1681 - 1682 |
||
29 | 1685 | |
Antiphona in honorem beate Genovefæ “Gloriosam Christi sponsam”Antifona per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: 1685 |
||
30 | 1680 | |
Regina coeli laetareAntifona in do maggiore per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
31 | 1680 | |
Regina coeliAntifona per contralto, due flauti e basso continuo
Organico: contralto, 2 flauti, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
32 | 1680 | |
Regina coeli laetareAntifona per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
33 | 1690 | |
Prima antifona per i vespri di un Confessore non pontefice “Domine, quinque talenta”Antifona per tre soprani e basso continuo
Organico: 3 soprani, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
34 | 1690 | |
Terza antifona per i vespri di un Confessore non pontefice “Fidelis servus”Antifona per contralto, tenore, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
35 | 1690 | |
Quinta antifona per i vespri di un Confessore non pontefice “Serve bone”Antifona per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
36 | 1690 | |
Salut pour la veille des O “O salutaris hostia”Antifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
37 | 1690 | |
Premier O “O sapietia”Antifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
38 | 1690 | |
Second O “O Adonai”Antifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
39 | 1690 | |
Troisème O “O radix Jesse”Antifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
40 | 1690 | |
Quatrième O “O clavis David”Antifona per soli, coo, archi e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso,coro misto, archi, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
41 | 1690 | |
Cinquième O “O Oriens”Antifona per soli, coro, archi e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
42 | 1690 | |
Sixième O “O rex gentium”Antifona per contralto, due violini e basso continuo
Organico: contralto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
43 | 1690 | |
Septième O “O Emmanuel rex”Antifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
44 | 1690 | |
Alma Redemptoris materAntifona per la Vergine Maria a quattro voci, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
45 | 1690 | |
Ave Regina coelorumAntifona per la Vergine Maria a quattro voci, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
46 | 1690 | |
Regina coeli laetareAntifona per la Vergine Maria a quattro voci, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
47 | 1690 | |
Salve ReginaAntifona per la Vergine Maria a quattro voci, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
48 | 1690 | |
Inviolata, integra et castaAntifona per la Vergine Maria per contralto, tenore, basso, basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
49 | 1690 | |
Antifona a tre voci parallele per la veglia delle O “O admirabile commercium”Antifona per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
50 | 1700 | |
Antienne pour les vêpres de l'Assomption de la Vierge après Dixit Dominus “Assumpta est Maria”Antifona per mezzosoprano, due violini e basso continuo
Organico: mezzosoprano, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
51 | 1700 | |
Antienne pour les vêpres de l'Assomption de la Vierge après Lætatus sum “In odorem unguentorum”Antifona per soprano, due flauti e basso continuo
Organico: soprano, 2 flauti, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
52 | 1700 | |
Antienne pour les vêpres de l'Assomption de la Vierge après Lauda Jerusalem “ Pulchra est et decora”Antifona per due soprani, mezzosoprano e basso continuo
Organico: 2 soprani, mezzo soprano, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
Inni |
||
53 | 1670 | |
Jesu corona VirginumInno per due soprani, flauto e basso continuo
Organico: 2 soprani, flauto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
54 | 1670 | |
Hymne du Saint-Esprit “Veni creator Spiritus”Inno per contralto, tenore, basso, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto (ad libitum), 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
55 | 1670 | |
Hymnus ad Vesperas “Claram Nicasii martyrio”Inno per tenore solo
Organico: tenore
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
56 | 1670 | |
Hymnus in eundem ad Matutinem “Quo vos terror agit”Inno per basso solo
Organico: basso
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
57 | 1670 | |
In eundem ad Laudes “Clare martyr sancte praesul”Inno per tenore solo
Organico: tenore
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
58 | 1670 | |
Pange linguaInno in la minore per soli, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
59 | 1670 | |
Gaudia virginis Mariæ “Gaude Virgo”Inno per tre soprani e basso continuo
Organico: 3 soprani, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
60 | 1670 | |
Inno per tutte le feste della Vergine “Ave maris stella”Inno in sol maggiore per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
61 | 1681 | |
Pour un reposoir “Pange lingua”Inno per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1680 - 1681 |
||
62 | 1681 | |
Pange lingua pour des religieuses pour le Port RoyalInno per voce, coro e basso continuo
Organico: soprano (o tenore), coro, basso continuo
Composizione: 1681 |
||
63 | 1680 | |
Ave maris stellaInno in la minore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
64 | 1680 | |
Hymne du Saint Sacrement “Pange lingua”Inno per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
65 | 1680 | |
Ave maris stellaInno per soli, coro, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
66 | 1680 | |
Hymne du Saint Esprit “Veni Creator”Inno per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa Parzialmente perduto |
||
67 | 1680 | |
Ave maris stellaInno per soprano, contralto, tre bassi e basso continuo
Organico: soprano, contralto, 3 bassi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
68 | 1680 | |
Pange lingua per il giovedì santo “Nobis datus, nobis natus”Inno per soprano, contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
69 | 1680 | |
Veni Creator SpiritusInno in si bemolle maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
70 | 1680 | |
Veni creator Spiritus pour le catéchismeper soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
71 | 1690 | |
Iste confessorper due soprani a cappella
Organico: 2 soprani senza accompagnamento
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
Magnificat |
||
72 | 1670 | |
Magnificatper soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
73 | 1670 | |
Magnificatper soli, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
74 | 1680 | |
Magnificatper soli, doppio coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, 2 cori misti, 4 flauti, 4 oboi, doppi archi, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
75 | 1685 | |
Magnificat à trois dessusper due soprani, mezzosoprano e basso continuo
Organico: 2 soprani, mezzosoprano, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
76 | 1680 | |
Canticum B.V.M. “Magnificat”per soli, coro e basso continuo
Organico: contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
76a | 1693 | |
Preludio al Canticum B.V.M. “Magnificat”per due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: 1693 circa |
||
77 | 1680 | |
Magnificatper soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
78 | 1680 | |
Magnificatper soli, coro, orchestra e baso continuo
Organico: contralto, 2 tenori, basso, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
79 | 1690 | |
Troisième Magnificat à 4 voix avec instrumentsper soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
80 | 1690 | |
Magnificatper soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: 1690 - 1700 |
||
81 | 1690 | |
Magnificat pour le Port Royalper soli, coro e basso continuo
Organico: 3 soprani, coro di soprani, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
Litanie di Loreto |
||
82 | 1680 | |
Litanie della Vergine a tre voci similiper contralto, tenore, basso e basso continuo
Composizione: 1680 circa |
||
83 | 1685 | |
Litanies de la Vierge à six voix et deux dessus de violesper soli, coro, due violini e basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
84 | 1680 | |
Litanies de la Vierge à 3 voix pareilles avec instrumentsper contralto, tenore, basso e basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
85 | 1680 | |
Litanies de la Viergeper soli, coro, orchestra e basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
86 | 1690 | |
Litanies de la Viergeper due soprani, basso e basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
87 | 1690 | |
Litanie della Vergine a quattro vociper soli, coro e basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
88 | 1690 | |
Litanies de la Viergeper soprano, coro, e basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
89 | 1690 | |
Litanies de la Viergeper soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
90 | 1690 | |
Courtes litanies de la Viergeper soli, coro e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
Lezioni delle tenebre e responsori |
||
91 | 1670 | |
Lezione delle tenebre del venerdì santo “De lamentazione Jeremie”in si bemolle maggiore per soli, due flauti e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, 2 flauti, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
92 | 1670 | |
Lezione delle tenebre del mercoledì santo “Jod. Manum suam”in sol maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
93 | 1670 | |
Lezione delle tenebre del giovedì santo “Aleph. Ego vir videns”in sol maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
94 | 1670 | |
Autre Jerusalem pour les leçons de ténèbres “Jerusalem convertere”in sol maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
95 | 1670 | |
Incipit oratio Jeremiæin sol maggiore per due soprani, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 violini, basso continuo
Co0mposizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
96 | 1680 | |
Prima lezione delle tenebre del mercoledì santo “Incipit lamentatio Jeremiæ”in fa maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
97 | 1680 | |
Seconda lezione delle tenebre del mercoledì santo “Vau. Et egressus est”in sol maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
98 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del mercoledì santo “Jod. Manum suam”in sol maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
99 | 1680 | |
Lettere ebraiche dalla prima lezione del venerdì santo “Heth, Teth, Jod”in fa maggiore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
CFomposizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
100 | 1680 | |
Ritornelli per la prima lezione delle tenebre del venerdì santoper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
101 | 1680 | |
Preludio per la prima lezione delle tenebre del mercoledì santoper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
102 | 1680 | |
Prima lezione delle tenebre del giovedì santo “De lamentatione Jeremiae”in sol maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
103 | 1680 | |
Seconda lezione delle tenebre del giovedì santo “Lamed. Matribus suis dixerunt”in sol maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
104 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del giovedì santo “Aleph. Ego vir videns”in sol maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
105 | 1680 | |
Prima lezione delle tenebre del venerdì santo “De lamentatione Jeremiæ”in fa maggiore per soprano. violino e basso continuo
Organico: soprano, violino, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
106 | 1680 | |
Seconda lezione delle tenebre del venerdì santo “Aleph. Quomodo obscuratum est”in sol maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
107 | 1680 | |
Seconda lezione delle tenebre del giovedì santo “Lamed. Matribus suis”in sol maggiore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
108 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del mercoledì santo “Jod. Manum suam”in sol maggiore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
109 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del giovedì santo “Aleph. Ego vir videns”in sol maggiore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
110 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del venerdì santo “Incipit oratio Jeremiæ”in sol maggiore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
111 | 1680 | |
Primo responsorio del mercoledì santo “In monte Oliveti”in sol maggiore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
112 | 1680 | |
Secondo responsorio del mercoledì santo “Tristis est anima mea”in sol maggiore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
113 | 1680 | |
Terzo responsorio del mercoledì santo “Amicus meus”in sol maggiore per contralto e basso continuo
Organico: contralto, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
114 | 1680 | |
Quarto responsorio del mercoledì santo “Unus ex discipulis meis”in la minore per soprano, contralto e basso continuo
Organico: soprano, contralto, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
115 | 1680 | |
Quinto responsorio del mercoledì santo “Eram quasi agnus”in la minore per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
116 | 1680 | |
Sesto responsorio del mercoledì santo “Una hora non potuistis”in la minore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
117 | 1680 | |
Settimo responsorio del mercoledì santo “Seniores populi”in mi minore per contralto e basso continuo
Organico: contralto, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
118 | 1680 | |
Ottavo responsorio del mercoledì santo “Revelabunt cæli iniquitatem Judæ”in mi minore per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
119 | 1680 | |
Nono responsorio del mercoledì santo “O Juda, o Juda”in mi minore per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: 1680 |
||
120 | 1680 | |
Prima lezione delle tenebre del mercoledì santo “Incipit lamentatio Jeremiae”in fa maggiore per basso e orchestra
Organico: basso, 3 flauti, 3 oboi, 3 violini, violoncello, fagotto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
121 | 1680 | |
Prima lezione delle tenebre del giovedì santo “De lamentazione Jeremiae”in fa maggiore per basso, orchestra e basso continuo
Organico: basso, 3 flauti, 3 oboi, 3 violini, violoncello, fagotto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
122 | 1680 | |
Prima lezione delle tenebre del venerdì santo “Misericordiae Domini”in fa maggiore per basso, orchestra e basso continuo
Organico: basso, 3 flauti, 3 oboi, 3 violini, violoncello, fagotto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
123 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del mercoledì santo “Jod. Manum suam”in sol maggiore per basso, orchestra e basso continuo
Organico: basso, 2 flauti, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
124 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del giovedì santo “Aleph. Ego vir videns”in sol maggiore per basso, orchestra e basso continuo
Organico: basso, 2 flauti, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
125 | 1680 | |
Terza lezione delle tenebre del venerdì santo “Incipit oratio Jeremiæ”in sol maggiore per basso, orchestra e basso continuo
Organico: basso, 2 flauti, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
126 | 1690 | |
Tristis est anima meaResponsorio in si bemolle maggiore per due tenori e basso continuo
Organico: 2 tenori, basso continuo
Composizione: 1690 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
127 | 1690 | |
Amicus meusResponsorio in la minore per tenore, 2 flauti a becco e basso continuo
Organico: tenore, 2 flauti a becco, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
128 | 1690 | |
Velum templiResponsorio in si bemolle maggiore per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, flauto, archi, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
129 | 1690 | |
Tenebræ factæ suntResponsorio in re minore per basso, due flauti a becco, archi e basso continuo
Organico: basso, 2 flauti a becco, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
130 | 1690 | |
Jerusalem surgeResponsorio in si bemolle maggiore per due tenori, due flauti a becco e basso continuo
Organico: 2 tenori, 2 flauti a becco, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
131 | 1690 | |
Ecce quomodo moriturResponsorio in do minore per contralto, archi e basso continuo
Organico: contralto, archi, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
132 | 1690 | |
Unus ex discipulis meisResponsorio in la minore per basso, due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
133 | 1690 | |
Tanquam ad latronemResponsorio in re minore per basso, due flauti a becco, due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 flauti a becco, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
134 | 1690 | |
O vos omnesResponsorio in sol maggiore per soprano, due flauti a becco e basso continuo
Organico: soprano, 2 flauti a becco, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
135 | 1690 | |
Terza lezione delle tenebre del mercoledì santo “Manum suam”in do minore per soli, due flauti, archi e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, doppio coro misto, 2 flauti, 2 violini, basso continuo (divisi in due gruppi)
Composizione: 1690 circa |
||
136 | 1690 | |
Terza lezione delle tenebre del giovedì santo “Ego vir videns”in do minore per soli, due flauti, archi e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, doppio coro misto, 2 flauti, 2 violini, basso continuo (divisi in due gruppi)
Composizione: 1690 circa |
||
137 | 1690 | |
Terza lezione delle tenebre del venerdì santo “Incipit oratio Jeremiae”in do minore per soli, due flauti, archi e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, doppio coro misto, 2 flauti, 2 violini, basso continuo (divisi in due gruppi)
Composizione: 1690 circa |
||
138 | 1690 | |
Seconda lezione delle tenebre del mercoledì santo “Vau. Et egressus est”in do maggiore per contralto e basso continuo
Organico: contralto, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
139 | 1690 | |
Seconda lezione delle tenebre del giovedì santo “Lamed. Matribus suis dixerunt”in do maggiore per contralto e basso continuo
Organico: contralto, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
140 | 1690 | |
Seconda lezione delle tenebre del venerdì santo “Aleph. Quomodo obscuratum est”in do maggiore per contralto e basso continuo
Organico: contralto, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
141 | 1690 | |
Terza lezione delle tenebre del mercoledì santo “Jod. Manum suam”per basso , due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
142 | 1690 | |
Terza lezione delle tenebre del giovedì santo “ Aleph. Ego vir videns”per basso, due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
143 | 1690 | |
Terza lezione delle tenebre del venerdì santo “Incipit oratio Jeremiæ”per basso , due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
144 | 1690 | |
Omnes amici meiResponsorio dopo la prima lezione del giovedì per tenore, due flauti e basso continuo
Organico: tenore, 2 flauti, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
Te Deum |
||
145 | 1670 | |
Te Deuma otto voci con flauti e violini
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, 2 cori misti, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
146 | 1690 | |
Te Deumin re maggiore per soli, coro, orchestra e basso contino
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 flauti, 2 oboi,
2 trombe, timpani, archi, basso continuo
Composizione: 1690 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
147 | 1690 | |
Te Deuma otto voci per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
148 | 1699 | |
Te Deum a quattro vociin do maggiore per quattro voci, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: 1698 - 1699 |
||
Salmi |
||
149 | 1670 | |
Salmo 112 “Laudate pueri”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
150 | 1670 | |
Salmo 126 “Nisi Domine”per soli, coro, 2 violini e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
C9omposizione: 1670 circa |
||
151 | 1670 | |
Salmo 110 “Confitebor”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
152 | 1670 | |
Salmo 116 “Laudate Dominum omnes gentes”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
153 | 1670 | |
Salmo 109 “Dixit Dominus”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
154 | 1670 | |
Salmo 111 “Beatus vir”per soli, coro, 2 violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
155 | 1670 | |
Salmo 131 “Memento Domine”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
156 | 1670 | |
Salmo 130 “De profundis”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
157 | 1670 | |
Salmo 50 “Miserere”per due soprani, due flauti e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 flauti, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
158 | 1670 | |
Salmo David 147 “Lauda Jerusalem”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
159 | 1670 | |
Salmo 116 “Laudate Dominum omnes gentes”in do maggiore per soli, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
160 | 1670 | |
Salmo 126 “Nisi Dominus”per soli, coro e basso continuo
Organico: soprano, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
160a | 1670 | |
Preludio per Nisi Dominusper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
161 | 1670 | |
Salmo David 121 “Laetatus sum”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: soprano, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
162 | 1670 | |
Salmo 19 “Exaudiat”per soli, doppio coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: 1670 circa |
||
163 | 1670 | |
Salmo David 8 “Domine Dominus noster”in do maggiore per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
164 | 1670 | |
Salmo 20: Prière pour le Roi “Domine in virtute tua”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
165 | 1670 | |
Salmo 19: Precatio pro Rege “Exaudiat te Domine”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
166 | 1670 | |
Salmo 22: Precatio pro filio Regis “Deus judicium”per due soprani, basso, 2 violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
167 | 1675 | |
Salmo David 83 “Quam dilecta”per soli, doppio coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: 1675 |
||
168 | 1670 | |
Salmo David 5 in tempore belli pro Rege “Quare fremuerunt gentes”per soli, doppio coro, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, archi, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
168a | 1679 | |
Prélude pour Quare fremuerunt gentesper archi
Organico: archi
Composizione: 1679 |
||
169 | 1670 | |
Salmo David 125 “In convertendo Dominus”per soli, doppio coro, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, archi, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
170 | 1670 | |
Salmo David 136 “Super flumina Babylonis”per due soprani, basso, due flauti e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 flauti, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
171 | 1670 | |
Salmo 136 “Super flumina Babylonis”per soli, doppio coro, archi e basso continuo
Organico: 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, archi, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
171a | 1679 | |
Prélude pour Super fluminaper archi
Organico: archi
Composizione: 1679 |
||
172 | 1670 | |
Salmo 3 “Domine quid multiplicati?”per soli, due violini e basso continuo
Organico: soprano, tenore, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
173 | 1670 | |
Salmo 50 “Miserere”per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
174 | 1680 | |
Salmo 41 “Quemadmodum desiderat cervus”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1679 - 1680 |
||
175 | 1680 | |
Salmo 1 “Beatus vir”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1679 - 1680 |
||
176 | 1680 | |
Salmo 97 “Cantate Domino”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1679 - 1680 |
||
177 | 1680 | |
Salmo 148 “Laudate Dominum de coelis”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, archi, basso continuo
Composizione: 1679 - 1680 |
||
178 | 1681 | |
Salmo David 127 “Beati omnes”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1680 - 1681 |
||
179 | 1681 | |
Salmo David 75 “Notus in Judæa”per due soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1681 |
||
180 | 1680 | |
Salmo 19 “Exaudiat pour le roi”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
180a | 1690 | |
Primo preludio per l’Exaudiatper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
180b | 1680 | |
Secondo preludio per l’Exaudiatper quattro violini e basso continuo
Organico: 4 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
181 | 1682 | |
Salmo David 84 “Benedixisti Domine”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1681 - 1682 |
||
182 | 1682 | |
Salmo David 116 “Laudate Dominum omnes gentes”per tre soprani e mezzosoprano
Organico: 3 soprani, mezzo soprano (senza accompagnamento)
Composizione: 1681 - 1682 |
||
183 | 1680 | |
Salmo David 107 “Paratum cor meum Deus”per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
184 | 1683 | |
Salmo David 5 “Quare fremuerunt gentes”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1682 - 1683 |
||
185 | 1680 | |
Salmo David 91 “Bonum est confiteri Domino”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico. 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
186 | 1680 | |
Salmo David 83 “Quam dilecta”in la minore per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
187 | 1680 | |
Salmo 86 “Fundamenta ejus”per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
188 | 1683 | |
Salmo 62 “Deus Deus meus”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1683 |
||
189 | 1683 | |
Salmo 129 “De profundis”in do minore per soli, doppio coro, flauti, archi e basso continuo
Organico: 3 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: 1683 |
||
190 | 1685 | |
Salmo 109 “Dixit Dominus”per soli, doppio coro, doppia orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, due cori misti, 2 flauti, 2 oboi, archi, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
191 | 1685 | |
Salmo 147 “Lauda Jerusalem”per soli, doppio coro, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto, archi, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
192 | 1685 | |
Salmo 46 “Omnes gentes plaudite”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
193 | 1685 | |
Salmo David 50 “Miserere des Jésuites”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: 3 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 Dedica: Mlle De Guise |
||
193a | 1685 | |
Preludio per il Miserere des Jésuitesper tre violini e basso continuo
Organico: 3 violini, basso continuo
Composizione: 1685 |
||
194 | 1685 | |
Salmo David 99 “Jubilate Deo omnis terra”per due soprani, basso, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1685 |
||
195 | 1688 | |
Salmo David 91 “Bonum est confiteri Domino”per soli, coro, due violini, basso continuo
Organico: 3 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1687 - 1688 |
||
196 | 1680 | |
Salmo David 12 “Usquequo Domine”per soli, tre flauti e basso continuo
Organico: 2 soprani, baritono, basso, 3 flauti, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
197 | 1680 | |
Salmo David 109 “Dixit Dominus”per soli, coro e basso continuo
Organico: contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
197a | 1690 | |
Preludio per il primo Dixit Dominusper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
198 | 1680 | |
Salmo David 4 “Cum invocarem”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: soprano, contralto, 2 tenori, basso, coro misto, flauto, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
199 | 1680 | |
Salmo David 111 “Beatus vir qui timet Dominum”per soli, coro e basso continuo
Organico : contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
199a | 1680 | |
Preludio per il primo Beatus virper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
200 | 1680 | |
Salmo 110 “Confitebor tibi”per sei voci, coro e basso continuo
Organico: soprano, 2 contralti, tenore, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
200a | 1680 | |
Preludio per il primo Confiteborper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
201 | 1680 | |
Salmo David 34 “Judica Domine”per due soprani, due bassi, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 bassi, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
202 | 1680 | |
Salmo David 109 “Dixit Dominus”in re minore per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: soprano, contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 flauti,
2 oboi, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
202a | 1680 | |
Preludio per il Salmo David 109 “Dixit Dominus”in re minore per orchestra e basso continuo
Organico: 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
203 | 1680 | |
Salmo 112 “Laudate pueri”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
203a | 1680 | |
Preludio per il Salmo 112 “Laudate pueri”per due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
204 | 1680 | |
Salmo 109 “Dixit Dominus”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, flauto, archi, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
205 | 1680 | |
Gloria Patriper il De profundis in do, sol e do bemolle a quattro voci, quattro violini e flauti
Organico: 2 tenori, basso, coro misto, flauto, 4 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
206 | 1690 | |
Salmo David 75 “Natus in Judea”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa Revisione del numero 179 |
||
207 | 1690 | |
Salmo David 87 “Domine Deus salutis mea"per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, flauto, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
208 | 1690 | |
Salmo David 111 “Beatus vir qui timet Dominum”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto,
2 flauti, 2 oboi, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
209 | 1690 | |
Salmo David 115 “Credidi propter”per soli, coro e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
209a | 1690 | |
Preludio per Credidiper due violini e basso continuo
Organico: 2 violi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
210 | 1690 | |
Salmo David 147 “Lauda Jerusalem”per soli, coro, archi e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
211 | 1690 | |
Salmo David 129 “De profundis”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
212 | 1690 | |
Salmo David 129 “De profundis”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
213 | 1690 | |
Salmo 130 “De profundis”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
213a | 1690 | |
Salmo 130 “De profundis”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: 1690 circa |
||
214 | 1690 | |
Salmo David 116 “Laudate Dominum omnes gentes”per soli, coro e basso continuo
Organico: 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
215 | 1690 | |
Salmo David 67 “Exurgat Deus”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
216 | 1690 | |
Salmo David 121 “Lætatus sum”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 violini, asso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
217 | 1690 | |
Salmo David 123 “Nisi quia Dominus”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: contralto, 2 tenori, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
218 | 1690 | |
Salmo David 45 “Deus noster refugium”per soli, coro, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
219 | 1690 | |
Salmo 50 “Miserere”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, 2 flauti, archi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
220 | 1690 | |
Salmo David 110 “Confitebor tibi”per soli, coro e basso continuo
Organico: contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
221 | 1690 | |
Salmo David 111 “Beatus vir qui timet Dominum”per soli, coro e basso continuo
Organico: contralto, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
222 | 1690 | |
Salmo 130 “De profundis corto”per soli, coro, e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
223 | 1690 | |
Salmo 116 “Laudate Dominum omnes gentes”per soli, doppio coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto,
doppia orchestra (2 flauti, archi), basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
224 | 1690 | |
Salmo 92 “Beatus vir qui timet Dominum”per soli, doppio coro, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, doppio coro misto,
doppia orchestra (2 flauti, archi), basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
225 | 1690 | |
Salmo 110 “Confitebor tibi... in concilio”per soli, coro, orchestra e basso continuo
Organico: 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, coro misto, flauto, archi, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
226 | 1690 | |
Salmo 109 “Dixit Dominus”per soli, coro e basso continuo
Organico: 3 soprani, coro di soprani, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
227 | 1690 | |
Salmo 116 “Laudate Dominum omnes gentes”per soli, coro e basso continuo
Organico: 3 soprani, coro di soprani, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
228 | 1699 | |
Salmo David 70 “In te Domine speravi”per soli, coro, archi e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 contralti, tenore, baritono, basso, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: primavera 1699 Terzo Salmo del primo notturno del mercoledì Santo |
||
229 | 1699 | |
Salmo David 26” Dominus illuminatio mea”per otto voci, coro, archi e basso continuo
Organico: 3 soprani, 2 contralti, tenore, baritono, basso, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: primavera 1699 Terzo Salmo del primo notturno del giovedì Santo |
||
230 | 1699 | |
Salmo David 15 “Conserva me, Domine”per sei voci, coro archi e basso continuo
Organico: soprano, 2 contralti, tenore, 2 baritoni, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: primavera 1699 Terzo Salmo del primo notturno del venerdì Santo |
||
231 | ? | |
Salmo 126 “Nisi Dominus”per due soprani, basso due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
232 | ? | |
Salmo 129 “De profundis”in si bemolle maggiore per soli, orchestra e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
Mottetti per l’elevazione |
||
233 | 1670 | |
Ave verum corpusMottetto per l’elevazione in la minore per due soprani, due violini e basso continuo
Organico: 2 soprani, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
234 | 1670 | |
Pie JesuMottetto per l’elevazione per soli, doppio coro e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, doppio coro misto, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
235 | 1670 | |
O sacrum conviviumMottetto per l’elevazione per due soprani, mezzosoprano e basso continuo
Organico: 2 soprani, mezzosoprano, basso continuo
Co0mposizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
236 | 1670 | |
O salutaris hostiaMottetto per l’elevazione per basso, due flauti e basso continuo
Organico: basso, 2 flauti, basso continuo
Composizione: inizio 1670 - 1680 circa |
||
237 | 1670 | |
O bone Jesu dulcisMottetto per l’elevazione per contralto, tenore, basso, due violini e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
237a | 1670 | |
Prélude pour O Bone Jesuper due violini
Organico: 2 violini
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
238 | 1670 | |
Gaudete dilectissimiMottetto per l’elevazione per basso, due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
239 | 1670 | |
O sacrum “O sacrum convivium”Mottetto per l’elevazione per due soprani, contralto e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
240 | 1670 | |
O sacrum pour trois religieuses “O sacrum convivium”Mottetto per l’elevazione per due soprani, contralto e basso continuo
TOrganico: 2 soprani, contralto, basso continuo
Composizione: metà 1670 - 1680 circa |
||
241 | 1670 | |
Venite fideles ad conviviumMottetto per l’elevazione in do maggiore per basso, due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
242 | 1670 | |
Ecce panis “Ecce panis angelo rum”Mottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
243 | 1670 | |
Panis angelicusMottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
244 | 1670 | |
O bone JesuMottetto per l’elevazione per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
245 | 1670 | |
Elévation “O pretiosum”Mottetto per l’elevazione in re minore per soprano, due violini e basso continuo
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
246 | 1670 | |
Caro mea vere est cibusMottetto per l’elevazione in la minore per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
247 | 1670 | |
O pretiosum et admirabile conviviumMottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: fine 1670 - 1680 circa |
||
248 | 1680 | |
O salutaris hostiaMottetto per l’elevazione per basso, due violini e basso continuo
Organico: basso, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1679 - 1680 |
||
249 | 1681 | |
O salutaris hostiaMottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: 1681 |
||
250 | 1680 | |
Ascendat ad te DominusMottetto in fa maggiore per l’elevazione per baritono, due violini e basso continuo
Organico: baritono, 2 violini, basso continuo
Composizione: inizio 1680 - 1690 circa |
||
251 | 1683 | |
Transfige dulcissime JesuMottetto per l’elevazione per soli e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1683 |
||
252 | 1685 | |
O cælestis JerusalemMottetto per l’elevazione in la maggiore per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
253 | 1685 | |
O amor, o bonitasMottetto per l’elevazione per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
253a | 1680 | |
Preludio per O amorper due violini e basso continuo
Organico: 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
254 | 1685 | |
O pretiosum et admirabile conviviumMottetto per l’elevazione per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
255 | 1685 | |
O pretiosum et admirandum conviviumMottetto per l’elevazione per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
256 | 1685 | |
O clementissime Domine JesuMotteto per l’elevazione per tre soprani e basso continuo
Organico: 3 soprani, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
257 | 1685 | |
Gustate et videteMottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: 1683 - 1685 |
||
258 | 1687 | |
Nonne Deo subjecta eritMottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: 1686 - 1687 |
||
259 | 1688 | |
Transfige amabilis JesuMottetto per l’elevazione per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: 1687 - 1688 |
||
260 | 1680 | |
O sacramentum pietatisMottetto per l’elevazione per due tenori, basso, orchestra e basso continuo
Organico: 2 tenori, basso, 2 flauti, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1680 - 1690 circa |
||
261 | 1690 | |
O salutaris hostiaMottetto per l’elevazione per tre soprani e basso continuo
Organico: 3 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
262 | 1690 | |
O salutaris hostiaMottetto per l’elevazione in re maggiore per soprano, due oboi e basso continuo
Organico: soprano, 2 oboi, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
263 | 1690 | |
Élévation “Pie Jesu”Mottetto per l’elevazione per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
264 | 1690 | |
Élévation au Saint Sacrement “O amantissime salvator noster”Mottetto per l’elevazione in sol minore per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
264a | 1690 | |
Élévation à 3 voix pareilles “O amantissime salvator noster”Mottetto per l’elevazione in sol minore per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: 1690 circa Variante di H 264 |
||
265 | 1690 | |
Élévation “Bone pastor”Mottetto per l’elevazione per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
266 | 1690 | |
Ave verum corpusMottetto per l’elevazione per contralto, due flauti e basso continuo
Organico: contralto, 2 flauti, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
267 | 1690 | |
Verbum caro, panum verbumMottetto per l’elevazione in la minore per contralto, tenore, basso e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
268 | 1690 | |
Elévation “Lauda Sion”Mottetto per l’elevazione per tenore e basso continuo
Organico: tenore, basso continuo
Composizione: inizio 1690 - 1700 circa |
||
269 | 1690 | |
A l'élévation de la Sainte Hostie “Pie Jesu”Mottetto per l’elevazione per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
270 | 1690 | |
Per il Santo Sacramento “O dulce, o ineffabile convivium”Mottetto per tre voci parallele e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
271 | 1690 | |
Per il Santo Sacramento “Amate Jesum omnes gentes”Mottetto per tre voci parallele e basso continuo
Organico: contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
272 | 1690 | |
Quare tristis est anima meaMottetto per l’elevazione per due soprani, basso e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, basso continuo
Composizione: metà 1690 - 1700 circa |
||
273 | 1699 | |
O vere, o boneMottetto per l’elevazione per contralto e basso continuo
Organico: contralto, basso continuo
Composizione: 1698 - 1699 |
||
274 | 1690 | |
O sacramentum pietatisMottetto per l’elevazione per mezzosoprano, due flauti, due violini e basso continuo
Organico: mezzosoprano, 2 flauti, 2 violini, basso continuo
Composizione: fine 1690 - 1700 circa |
||
275 | ? | |
Panis quem ego daboMottetto per l’elevazione per soli, due flauti e basso continuo
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, 2 flauti, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
276 | ? | |
Adoramus te ChristeMottetto per l’elevazione per due soprani, basso, due flauti e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso, 2 flauti, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
277 | ? | |
Cantemus DominoMottetto per l’elevazione per due soprani e basso continuo
Organico: 2 soprani, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
278 | ? | |
Motet du Saint Sacrement “O sacrum convivium”Mottetto per l’elevazione per soli e basso continuo
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
279 | ? | |
O amor, o bonitasMottetto per l’elevazione per soprano e basso continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
280 | ? | |
Motet du Saint Sacrement “Egredimini filiæ Sion”Mottetto per l’elevazione per soprano, due violini e basso continuo
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |