W | Op. | Anno |
Musica vocale spirituale |
|||
240 - 244 | 167 | 1927 | |
Messe pour deux voix égalesper soprano, contralto e organo
Testo: Ordinarium Missae
Composizione: 1927 Edizione: Enoch, Parigi, 1927 Dedica: Révérend Père J. B. Charbonnier |
|||
Lieder e duetti per voce e pianoforte |
|||
85 | 62 | 1892 | |
BarcarolleDuetto n. 1 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Monsieur et Madame Oudin |
|||
86 | 63 | 1892 | |
A Travers BoisDuetto n. 6 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Madame Payen-Paulin |
|||
87 | 64 | 1893 | |
Marthe et MarieDuetto n. 4 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: soprano, contralto, pianoforte Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Ad. Maton |
|||
88 | 65 | 1892 | |
Nocturne PyrénéenDuetto n. 8 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: contralto, basso, pianoforte Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Edmond Duvernoy |
|||
91 | 68 | 1892 | |
Les fiancésDuetto n. 2 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: M. et Mme. Ciampi |
|||
92 | 69 | 1893 | |
L'AngelusDuetto n. 3 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1893 Edizione: Enoc & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Laure Taconet |
|||
93 | 70 | 1893 | |
Le Pecheur et l'OndineDuetto n. 7 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: soprano, tenore, pianoforte Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: M. et Mme. Delaquerrière |
|||
94 | 71 | 1892 | |
Duo d'étoilesDuetto n. 5 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Elisabeth et Noëmie Fuchs |
|||
149 | 102 | 1900 | |
Joie d'aimerDuetto per mezzosoprano, baritono e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte Composizione: 1900 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 ottobre 1809 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Fernand Raquez |
|||
257 | 1878 | ||
L'Heure du Mystère
Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Barbier Organico: voce, pianoforte Composizione: 1878 circa Edizione: J. Maho, Parigi, 1878 circa |
|||
258 | 1878 | ||
NinetteCanto per voce e pianoforte
Testo: M. de Fos
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1878 circa Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878 |
|||
259 | 1878 | ||
Les PapillonsCanto per voce e pianoforte
Testo: Théophile Gautier
Organico: voce,pianoforte Composizione: 1878 Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878 Dedica: Pauline de Potocka |
|||
260 | 1878 | ||
Sous ta fenêtreCanto per voce e pianoforte
Testo: M. de Fos
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1878 Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878 |
|||
261 | 1878 | ||
Te souviens-TuCanto per voce e pianoforte
Testo: Benjamin Godard
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1878 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880 Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878 |
|||
262 | 1880 | ||
Chanson slaveCanto per voce e pianoforte
Testo: Paul Ginisty
Composizione: 1880 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 Dedica: Madame Brunet-Lafleur |
|||
263 | 1880 | ||
MadeleineCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1880 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886 Dedica: Mademoiselle E. Bonnefin |
|||
264 | 1886 | ||
SouhaitCanto per voce e pianoforte
Testo: Georges Van Ormelingen
Composizione: 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886 Dedica: Marie Tayau |
|||
265 | 1886 | ||
RitournelleCanto per voce e pianoforte
Testo: François Coppée
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886 Dedica: Lauwers Trascritto per pianoforte solo diventa op. 83 W 111 |
|||
266 | 1886 | ||
MadrigalCanto per voce e pianoforte
Testo: Georges Van Ormelingen
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886 Dedica: Madame W. Enoch |
|||
267 | 1887 | ||
La Fiancée du SoldatCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Grandmougin
Composizione: 1887 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 Dedica: Madame Maurice Lecointe |
|||
268 | 1888 | ||
Auprès de ma vieCanto per voce e pianoforte
Testo: Octave Pradels
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Madame E. de Lavallèe |
|||
269 | 1888 | ||
L'idealCanto per voce e pianoforte
Testo: Sully Prudhomme
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Léon van Hoof |
|||
270 | 1888 | ||
VoisinageCanto per voce e pianoforte
Testo: Henry Maigrot
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1888 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 23 giugno 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Camille Périer |
|||
271 | 1886 | ||
L'absenteCanto per voce e pianoforte
Testo: Édouard Guinand
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Fanny Lépin |
|||
272 | 1888 | ||
SerenataCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Monsieur Delaquerrière de l'Opéra-Comique |
|||
273 | 1889 | ||
Nice la belleCanto per voce e pianoforte
Testo: Auguste Marin
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: Rose Delaunay |
|||
274 | 1889 | ||
FragilitéCanto per voce e pianoforte
Testo: L. Hameau
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: Madame Castillon |
|||
275 | 1889 | ||
Fleur jetéeCanto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: M. Giraudet Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
276 | 1889 | ||
Amour d'automneCanto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: Madame M. Gallet |
|||
277 | 1890 | ||
Les Deux MénétriersCanto per voce e pianoforte
Testo: Jean Richepin
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: M. Plancon de l'Opéra |
|||
278 | 1890 | ||
Rêve d'un soirCanto per voce e pianoforte
Testo: Eugène Adenis
Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: Boudouresque, jr. |
|||
279 | 1890 | ||
Vieux PortraitCanto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: Boudouresque, Jr. |
|||
280 | 1891 | ||
Les rêvesCanto per voce e pianoforte
Testo: Louis Guays
Composizione: 1891 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Madame Paul Hillemacher |
|||
281 | 1891 | ||
Plaintes d'amourCanto per voce e pianoforte
Testo: Eugène Adenis
Composizione: 1891 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Suzanne Lacombe |
|||
282 | 1891 | ||
Tu me diraisCanto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
Composizione: 1891 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 23 giugno 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Marie Veyssier |
|||
283 | 1891 | ||
AmorosoCanto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1891 Edizione: Ench & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Mademoiselle E. Manière |
|||
284 | 1891 | ||
L'anneau d'argentCanto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
Composizione: 1891 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Madame Conneau |
|||
285 | 1891 | ||
ColetteCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Barbier
Composizione: 1911 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Félix Lévy |
|||
286 | 1892 | ||
Sur la plageCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Madame Deschamps-Jéhin |
|||
287 | 1892 | ||
BerceuseCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Rosa Leo |
|||
288 | 1892 | ||
A l'inconnueCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Grandmougin
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Georges Mauguière |
|||
289 | 1892 | ||
Le rendez-vousCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Cros
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Monsieur Engel de l'Opéra |
|||
290 | 1892 | ||
Viens, mon bien-aimé!Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Lafrique
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Madame Watto |
|||
291 | 1893 | ||
InvocationCanto per voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Monsieur Pol Plançon de l'Opéra |
|||
292 | 1893 | ||
L'amour captifCanto per voce e pianoforte
Testo: Thérèse Maquet
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1893 Dedica: Pol Plançon |
|||
293 | 1893 | ||
Ma prèmiere lettreCanto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
Prima esecuzione: Rouen, 5 febbraio 1928 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Mademoiselle Landi |
|||
294 | 1893 | ||
Malgré nousCanto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Liza Lehmann |
|||
295 | 1893 | ||
Les deux coeursCanzone bretone per voce e pianoforte
Testo: Hyppolite Lucas
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1893 Dedica: Madame de Saint-Armand Bowes |
|||
296 | 1893 | ||
Si j'étais jardinierCanto per voce e pianoforte
Testo: Léon Roger-Milès
Composizione: 1893 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 10 giugno 1897 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: M. Clément de l'Opéra Comique |
|||
297 | 1893 | ||
Le Noël des oiseauxCanto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1893 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, giugno 1895 Edizione: Enoch & Costellat, Prigi, 1893 Dedica: Madame Molé-Truffier, de l'Opéra Comique |
|||
298 | 1894 | ||
RosemondeCanto per voce e pianoforte
Testo: Marc Constantin
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier Dedica: Marie Hasselmans |
|||
299 | 1894 | ||
Sérénade SévillaneCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Mazalbert |
|||
300 | 1894 | ||
Chanson GroënlandaiseCanto per voce e pianoforte
Testo: Jules Verne
Edizione: Henri Tellier Dedica: Madame Edouard Lalo |
|||
301 | 1894 | ||
SombreroCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier Dedica: Soulacroix |
|||
302 | 1894 | ||
MignonneCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre de Ronsard
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Madame Brousse |
|||
303 | 1894 | ||
L'étéCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Madamoiselle Kiréevsky |
|||
304 | 1894 | ||
Ballade à la luneCanto per voce e pianoforte
Testo: Alfred de Musset
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Madame Edouard Colonne |
|||
305 | 1894 | ||
Chant d'amourCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Marcella Pregi |
|||
306 | 1894 | ||
VillanelleCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Madame Jules Gouin |
|||
307 | 1894 | ||
Vieille chansonCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Heni Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Madame Laborde |
|||
308 | 1894 | ||
TrahisonCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894 Dedica: Madame Mauvernay |
|||
309 | 1894 | ||
AubadeCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1894 Edizione: Henri Tellier Dedica: Madame de Lanchatres |
|||
310 | 1895 | ||
RessemblanceCanto per voce e pianoforte
Testo: Jean Rameau
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Madame Gabrielle Krauss |
|||
311 | 1895 | ||
Ronde d'AmourCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Madame Colombel |
|||
312 | 1895 | ||
RâvanaCanto per voce e pianoforte
Testo: E. Chabrol
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 |
|||
313 | 1895 | ||
ViatiqueCanto per voce e pianoforte
Testo: Eugène Manuel
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Jean de Reszké |
|||
314 | 1895 | ||
ToiCanto per voce e pianoforte
Testo: Jenny Thénard
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Gabrielle Krauss |
|||
315 | 1895 | ||
Chanson espagnoleper voce e pianoforte
Testo: Armand Lafrique
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Emma Calvé |
|||
316 | 1895 | ||
PartoutCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Madame Melba |
|||
317 | 1895 | ||
EspoirCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Mario Ancona |
|||
318 | 1895 | ||
Sans AmourCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1895 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 10 giugno 1897 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Madame Léopold Ketten |
|||
319 | 1895 | ||
MandolineCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Foley
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Alfred Cottin |
|||
320 | 1895 | ||
Le ciel est bleuCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Foley
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: F. Paolo Tosti |
|||
321 | 1896 | ||
Mon Coeur ChanteCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Madame Albani |
|||
322 | 1896 | ||
Fleur du matinCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Henriette Moszkowski |
|||
323 | 1896 | ||
Avril s'eveilleCanto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Monsieur Hardy-Thé |
|||
324 | 1896 | ||
Veux-tu?Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Collin
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Blanche Marchesi |
|||
325 | 1896 | ||
Couplets bachiquesCanto per voce e pianoforte
Testo: H. Jacquet
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Mario Ancona |
|||
326 | 1896 | ||
Nuit d'étéCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Carlotta Desvignes |
|||
327 | 1897 | ||
Pièce RomantiqueCanto per voce e pianoforte
Testo: Stéphan Bordide
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1897 Edizione: A. Durand & Fils, Parigi, 1897 Basato sulla musica del Pièce Romantique per pianoforte, op. 9 n. 1, W 11 |
|||
328 | 1898 | ||
BleusCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Raymond Chanoine-Davranches |
|||
329 | 1898 | ||
Chanson tristeCanto per voce e pianoforte
Testo: Comtesse Joseph Rochaïd
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Charlotte Wyns |
|||
330 | 1898 | ||
Les présentsCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Madame Melba |
|||
331 | 1898 | ||
Mots d'amourCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Paul Pecquery |
|||
332 | 1898 | ||
Au pays bleuCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Monsieur Pol Plançon |
|||
333 | 1898 | ||
AmertumeCanto per voce e pianoforte
Testo: D. Enoch
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Comtesse Mniszech |
|||
334 | 1898 | ||
Vous souvient-il?Canto per voce e pianoforte
Testo: Marguerite Dreyfus
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1898 Edizione: Hamelle, Parigi, 1898 Dedica: Maurice Lecointe |
|||
335 | 1898 | ||
La Chanson du FouCanto per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1898 Edizione: Hamelle, Parigi, 1898 |
|||
336 | 1899 | ||
ImmortalitéCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Composizione: 1899 Edizione: Enoch. Parigi, 1899 Dedica: Ed. Wangermez |
|||
337 | 1899 | ||
JadisCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Paul Seguy |
|||
338 | 1899 | ||
Reste!Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Composizione: 1899 Edizione: Enoch & Cie., Parigi, 1899 Dedica: Princesse Henry de Battenberg |
|||
339 | 1899 | ||
Les Trois BaisersCanto per voce e pianoforte
Testo: Stéphan Bordèse
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Claire Cabanne |
|||
340 | 1899 | ||
Rêves défuntsCanto per voce e pianoforte
Testo: D. Enoch
Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Georges Mauguière |
|||
341 | 1899 | ||
Nuit EtoiléeCanto per voce e pianoforte
Testo: Camille Roy
Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Cècile Ketten |
|||
342 | 1900 | ||
Le Beau ChanteurCanto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Madame Georges Marty |
|||
343 | 1900 | ||
L'ExtaseCanto per voce e pianoforte
Testo: Pauk Robiquet
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Madame Georges Marty |
|||
344 | 1900 | ||
Nous Nous AimionsCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Rosa Verriest |
|||
345 | 1900 | ||
C'etait en avrilCanto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Pailleron
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Louise Genicoud |
|||
346 | 1900 | ||
L'allée d'émeraude et d'orCanto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Jane Bathori |
|||
347 | 1900 | ||
Petits CoeursCanto per voce e pianoforte
Testo: Paul Robiquet
Organico: voce, pianoforte Composizione: 19003 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Lucien Fugère |
|||
348 | 1900 | ||
Console-moiCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Jeanne Perrouze |
|||
349 | 1900 | ||
Conte de FéesCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: M. Vaguet, de l'Opéra |
|||
350 | 1900 | ||
La DemoiselleCanto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Mademoiselle Ducas |
|||
351 | 1900 | ||
Le charme d'amourCanto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Madame Renée Richard (de l'Opéra) |
|||
352 | 1901 | ||
Au FirmamentCanto per voce e pianoforte
Testo: Paul Mariéton
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Mademoisellede Mentque |
|||
353 | 1901 | ||
Ton SourireCanto per voce e pianoforte
Testo: René Niverd
Composizione: 1901 Dedica: Monsieur Maurice Bagès |
|||
354 | 1901 | ||
La Plus JolieCanto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Le Lubez |
|||
355 | 1901 | ||
L'OrgueCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Cros
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Lucien Fugère |
|||
356 | 1901 | ||
PourquoiCanto per voce e pianoforte
Testo: J. Thénard
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Esther Palliser |
|||
357 | 1901 | ||
AlleluiaCanto per voce e pianoforte
Testo: Paul Mariéton
Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Marcella Pregi |
|||
359 | 1902 | ||
EcrinCanto per voce e pianoforte
Testo: René Niverd
Composizione: Le Vésinet, 5 luglio 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 Dedica: Melle Jeanne Leclerc, de l'Opéra-Comique |
|||
361 | 1902 | ||
Roulis Des GrèvesCanto per voce e pianoforte
Testo: Baronne d'Ottenfels
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 Dedica: Henriette Fuchs |
|||
362 | 1903 | ||
Sommeil d'enfantCanto per voce e pianoforte
Testo: Amélie de Wailly
Composizione: 1903 Edizione: Enoch, Parigi, 1903 Dedica: Madame Poilpot |
|||
363 | 1903 | ||
Bonne humeurCanto per voce e pianoforte
Testo: Amélie de Wailly
Composizione: 1903 Edizione: Enoch, Parigi, 1903 Dedica: Madame Constans |
|||
364 | 1903 | ||
Refrain de NovembreCanto per voce e pianoforte
Testo: Paul Gravollet
Composizione: 1903 Edizione: Enoch, Parigi, 1903 Dedica: Ida Ekman |
|||
365 | 1904 | ||
Exil (Chanson Ancienne)Canto per voce e pianoforte
Testo: René Niverd
Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Louis Derivis |
|||
366 | 1904 | ||
PortraitValse chantée per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Madame Albani Trascritto per pianoforte solo e per violino e pianoforte nel 1911 |
|||
367 | 1904 | ||
Chanson forestièreCanto per voce e pianoforte
Testo: L. Fortolis
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Paul Wiallard |
|||
368 | 1904 | ||
MenuetCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Madame Ronchini |
|||
369 | 1904 | ||
DépartCanto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Mademoiselle Baume |
|||
370 | 1904 | ||
N'est-ce pas?Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Marie Capoy |
|||
371 | 1904 | ||
Son nomCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Gaëtane Vicq |
|||
372 | 1905 | ||
Dites-luiCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Madame Blanche de Preyval |
|||
373 | 1905 | ||
Voix du largeCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Monsieur R. Chanoine-Davranches |
|||
374 | 1905 | ||
Ses YeuxCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Madame Astruc-Doria |
|||
375 | 1905 | ||
AvenirCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Edmond Wangermez |
|||
376 | 1905 | ||
Amour invisibleCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: M. Lasalle de l'Opéra |
|||
377 | 1905 | ||
La lune paresseuseCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Marie Lasne |
|||
378 | 1905 | ||
La Reine de mon cœurCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Madame Revello |
|||
379 | 1906 | ||
Un souffle a passéCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: Arthur Michaud |
|||
380 | 1906 | ||
Chanson de neigeCanto per voce e pianoforte
Testo: Ludovic Fortolis
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: Mademoiselle Irma Bastit |
|||
381 | 1907 | ||
Chanson naiveCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1907 Edizione: Enoch, Parigi, 1907 |
|||
382 | 1909 | ||
Les HeureusesCanto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 |
|||
383 | 1910 | ||
Lettres d'amourCanto per voce e pianoforte
Testo: Emma di Rienzi
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1910 Edizione: Enoch, parigi, 1910 Dedica: Madame Th. Hervix-Kephalinidi |
|||
384 | 1910 | ||
L'Ondine du LémanCanto per voce e pianoforte
Testo: L. Fortolis
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1910 Edizione: Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Madame Paul Vitteau |
|||
385 | 1910 | ||
Voeu suprêmeCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1910 Dediva: Marie Monnier |
|||
386 | 1912 | ||
Je VoudraisCanto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1912 Edizione: Enoch, Parigi, 1912 Dedica: Marie Capoy |
|||
387 | 1914 | ||
Attente (Au Pays de Provence)Canto per voce e pianoforte
Testo: Philippe d'Ohsson
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1914 Edizione: Enoch, Parigi, 1914 Dedica: Gabrielle Fourquez-Ciampi |
|||
388 | 1914 | ||
Chanson de merCanto per voce e pianoforte
Testo: Philippe d'Ohsson
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1914 Edizione: Enoch, Parigi, 1914 Dedica: Edmond Rambaud |
|||
399 | 1914 | ||
Le Thrône du vieux RoiCanto per voce e pianoforte
Testo: Louis Tiercelin
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1914 Edizione: Enoch, parigi, 1914 Dedica: Madame Ph. Paul Vitteau de l'Opéra-Comique |
|||
390 | 1915 | ||
Le VillageCanto per voce e pianoforte
Testo: L. Mercey
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1915 Edizione: Enoch, Parigi, 1915 |
|||
391 | 1915 | ||
Sonne, Clairon (marche militaire)Canto per voce e pianoforte
Testo: L. Mercey
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1915 Edizione: Enoch, Parigi, 1915 |
|||
392 | 1916 | ||
L'Anneau du soldatCanto per voce e pianoforte
Testo: M. Colombaz
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1916 Edizione: Enoch, Parigi, 1916 Dedica: Madame Marie Capoy |
|||
Musica per coro e pianoforte |
|||
62 | 44 | 1890 | |
Les Feux de Saint Jeanper coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1890 Dedica: Duteil d'Ozanne |
|||
63 | 45 | 1890 | |
Sous L'Aile Blanche des Voilesper coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1890 Dedica: Edouard Guinand |
|||
64 | 46 | 1890 | |
Pardon Bretonper coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1890 Dedica: Madame Edouard Colonne |
|||
65 | 47 | 1890 | |
Noce Hongroiseper coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1890 circa Prima esecuzione: Reims, Grand Théatre, 16 marzo 1894 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 circa Dedica: Madame Moreau-Sainti |
|||
66 | 48 | 1890 | |
Noël des Marinsper coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1890 circa Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 circa Dedica: Jules Griset |
|||
67 | 49 | 1890 | |
Les Filles d'Arlesper coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1890 circa Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 circa Dedica: Madame Roger |
|||
141 - 146 | 99 | 1903 | |
Poèmes Evangéliquesper coro femminile e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Composizione: 1903 Edizione: Enoch, Parigi, 1903 Dedica: Madame Ryckebusch |
|||
147 | 100 | 1900 | |
Aux Dieux Sylvainsper coro femminile e pianoforte
Testo: Paul Collin
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Mademoiselle Jumel |
|||
206 | 133 | 1909 | |
Ronde du Crépusculeper coro femminile a cappella
Testo: L. Fortolis
Organico: coro femminile senza accompagnamento Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 Dedica: Léopold Ketten |
|||
232 | 159 | 1920 | |
Les Elfes des Boisper coro femminile e pianoforte
Testo: L. Fortolis
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1920 Edizione: Enoch, Parigi, 1920 |
|||
233 | 160 | 1920 | |
Les Sirènesper coro e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: coro misto, pianoforte Composizione: 1920 Edizione: Enoch, Parigi, 1920 Dedica: Maxime Thomas |
|||
358 | 1902 | ||
Mirageper coro e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: coro misto, pianoforte Composizione: 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 Dedica: Madame O. Hériot |
|||
360 | 1902 | ||
Infiniper coro e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: coro misto, pianoforte Composizione: 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 Dedica: Yvonne de Saint-André |
|||
Musica per il teatro |
|||
18 | 19 | 1882 | |
La Sévillane
Opera comica in un atto
Libretto: Edouard Guinand Organico: orchestra Composizione: 1882 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 (solo la versione per due pianoforti dell'ouverture con dedica a Monsieur et Madame A. Bosquet) |
|||
49 | 37 | 1888 | |
CallirhoëBallet Symphonique
Libretto: Elzéar Rougier
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe naturali, 2 trombe a pistoni, 3 tromboni, basso tuba, timpani, grancassa, piatti, 2 arpe, archi Composizione: 1888 Prima rappresentazione: Marsiglia, Grand-Théâtre, 16 marzo 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 (solo riduzione per pianoforte) Dedica: Edouard Brunel |
|||
Musica per orchestra |
|||
19 - 22 | 20 | 1881 | |
Suite d'Orchestre
Composizione: 1881 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 aprile 1881 Edizione: L. Grus, Parigi, 1881 |
|||
29 | 26 | 1884 | |
Les AmazonesDramma sinfonico per soli, coro e orchestra
Testo: Charles Grandmougin
Composizione: 1884 Prima esecuzione: Anversa, Cercle Catholique, 18 aprile 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1884 (riduzione per voci e pianoforte) La versione orchestrale è inedita, vedi WU 1 |
|||
50 | 37 | 1890 | |
CallirhoëSuite d'Orchestre
Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 |
|||
58 | 40 | 1888 | |
Concertstück per pianoforte e orchestra
Composizione: 1888 Prima esecuzione: Anversa, Cercle Catholique, 18 aprile 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Louise Steiger |
|||
154 | 107 | 1902 | |
Concertino per flauto e orchestra
Composizione: 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 (anche ridotto per flauto e pianoforte) |
|||
Musica da camera |
|||
14 | 11 | 1880 | |
Trio n. 1 in sol minore con pianoforte
Composizione: 1880 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880 Edizione: Durand, Schoenewerk & Cie, Parigi, 1881 Dedica: Joseph Marsick |
|||
17 | 18 | 1890 | |
Capriccio
Composizione: 1890 circa Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: Joseph Marsick |
|||
35 - 37 | 31 | 1885 | |
Trois Morceaux
Composizione: 1885 circa Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 (solo Romanza e Bohémienne) Edizione: Hainauer, Breslau, 1885 circa |
|||
40 | 34 | 1886 | |
Trio n. 2 con pianoforte
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 Dedica: M. J. Delsart |
|||
133 | 96 | 1899 | |
Chant du Nord
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Edouard Naduad |
|||
134 | 97 | 1899 | |
Rondeau
Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Paul Viardot |
|||
Raccolte per pianoforte |
|||
41 - 46 | 35 | 1886 | |
Six études de concert
Composizione: 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886 |
|||
73 - 78 | 55 | 1890 | |
Six Pièces Romantiquesper pianoforte a quattro mani
Composizione: 1890 circa Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 |
|||
98 - 103 | 76 | 1893 | |
Six Romances sans paroles
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 |
|||
117 - 122 | 87 | 1897 | |
Six pièces humoristiques
Composizione: 1897 Edizione: Enoch, Parigi, 1897 |
|||
135 - 140 | 98 | 1900 | |
Six Feuillets d'Album
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 |
|||
172 - 183 | 123 | 1906 | |
Album des Enfants, première sérieDodici pezzi facili per pianoforte
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 |
|||
185 - 196 | 126 | 1907 | |
Album des Enfants, deuxième sérieDodici pezzi facili per pianoforte
Composizione: 1907 Edizione: Enoch, Parigi, 1907 |
|||
248 - 256 | 171 | 1928 | |
La Nef SacréeRaccolta di pezzi per organo o armonium |
|||
Composizioni per pianoforte pubblicate individualmente |
|||
1 | 1 | 1869 | |
Mazurka
Organico: pianoforte
Composizione: 1869 Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1869 Dedica: alla madre |
|||
2 | 1 | 1869 | |
Mazurka
Composizione: 1869 Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1869 Dedica: Madame Edmond de Gurle |
|||
3 | 1 | 1876 | |
Étude in la bemolle maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1876 Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1876 Dedica: al suo maestro M. F. Le Couppey |
|||
4 | 2 | 1878 | |
Presto
Organico: pianoforte
Composizione: 1878 Edizione: J. Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Augustin Savard |
|||
5 | 3 | 1878 | |
Scherzo-Etude
Organico: pianoforte
Composizione: 1878 Edizione: J. Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Joseph Marsick |
|||
6 | 4 | 1878 | |
Caprice-Etude
Organico: pianoforte
Composizione: 1878 Edizione: J. Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Marmontel |
|||
7 | 5 | 1878 | |
Menuet
Composizione: 1878 Edizione: Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Ambroise Thomas |
|||
8 | 6 | 1878 | |
Berceuse
Composizione: 1878 Edizione: Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Madame Emile Biottot |
|||
9 | 7 | 1880 | |
Barcarolle
Composizione: 1880 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880 Edizione: Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Jeanne Halbronn Pubblicato anche nell'Album des Enfants, op. 123, vedi W 179 |
|||
10 | 8 | 1880 | |
Chaconne
Organico: pianoforte
Composizione: 1880 Edizione: Hamelle, Parigi, 1880 circa Dedica: Madame Chéné, Professeur au Conservatoire |
|||
11 - 12 | 9 | 1880 | |
Piece Romantique et Gavotte
Composizione: 1880 Edizione: Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1880 Dedica: F. Le Couppey |
|||
13 | 10 | 1880 | |
Scherzando
Composizione: 1880 Edizione: Durand, Parigi, 1880 Dedica: Madame Wable |
|||
15 | 13 | 1892 | |
Les Noces d'ArgentFantasia molto facile per pianoforte a otto mani
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: A mes petits amis du Vesinet: Jeanne, Marcel, Suzanne, Marcelle Trascritta per pianoforte solo è edita da Hachette, Parigi nel 1907 |
|||
16 | 12 | 1897 | |
Pastorale enfantine
Composizione: 1897 Edizione: Enoch & Cie., Parigi, 1897 Dedica: alla nipote Antoinette Chaminade |
|||
23 | 21 | 1893 | |
Sonata in do minore per pianoforte
Composizione: 1893 Prima esecuzione: Londra, St. James's Hall, 1 giugno 1893 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Maurice Moszkowski |
|||
24 | 22 | 1883 | |
Orientale
Composizione: 1883 circa Edizione: Hamelle, Parigi, s. a. Dedica: Gabrielle Turpin Anche orchestrato ma rimasto inedito, vedi WU 23 |
|||
25 | 23 | 1883 | |
Minuetto
Composizione: 1883 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1883 Dedica: Hortense Parent |
|||
26 | 24 | 1881 | |
Libellules
Composizione; 1881 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 25 febbraio 1884 Edizione: Enoch, Parigi, 1881 Dedica: Mary Moll |
|||
27 - 28 | 25 | 1884 | |
Due pezzi per pianoforte
Composizione: 1884 Edizione: Adolph Fürstner, Berlino, 1884 |
|||
30 - 31 | 27 | 1883 | |
Due pezzi per pianoforte
Composizione: 1883 Edizione: Jules Hainauer, Breslau, s. a. |
|||
32 | 28 | 1890 | |
Étude symphonique
Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: Ignacy Jan Paderewski |
|||
33 | 29 | 1884 | |
Sérénade
Composizione: 1884 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1884 Dedica: F. Lévy Anche orchestrato ma rimasto inedito, vedi WU 24 |
|||
34 | 30 | 1884 | |
Air de ballet
Composizione: 1884 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1884 Dedica: Madame G. Costellat |
|||
38 | 32 | 1885 | |
Guitare (Caprice)
Composizione: 1885 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1885 Dedica: Albert Levignac |
|||
39 | 33 | 1885 | |
Valse Caprice
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: Trieste, 3 marzo 1876 Edizione: inedito Dedica: Carolina Gomperz-Bettelheim |
|||
47 - 48 | 36 | 1886 | |
Due pezzi per pianoforte a quattro mani
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 (Intermède anche in versione per due pianoforti) |
|||
51 | 37 | 1888 | |
Pas des Amphores (Air de ballet n. 2) dall'op.37
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Madame Charles Canivet |
|||
52 | 37 | 1888 | |
Pas des écharpes (Air de ballet n. 3) dall'op. 37
Organico: pianoforte
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Marguerite Balutet |
|||
53 | 37 | 1888 | |
Callirhoë (Air de ballet n. 4) dall'op. 37
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Eugénie Hunger |
|||
54 | 37 | 1888 | |
Danse Pastorale (Air de ballet n. 5) dall'op. 37
Composizione: 1888 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 Dedica: Madame Henry Marchand |
|||
55 | 37 | 1888 | |
Danse Orientale dall'op. 37
Composizione: 1888 Edizione: Enoch, Parigi, 1913 |
|||
56 | 38 | 1886 | |
Marine
Composizione: 1886 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 Dedica: Madame Jean Richepin |
|||
57 | 39 | 1887 | |
Toccata
Composizione: 1887 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 Dedica: Madame Galliano |
|||
59 | 41 | 1889 | |
Pierrette (Air de ballet)
Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: André Gresse |
|||
60 | 42 | 1889 | |
Les WillisCapriccio per pianoforte
Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: Clotilde Kleeberg |
|||
61 | 43 | 1889 | |
Gigue
Composizione: 1889 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889 Dedica: Camille Chevillard |
|||
68 | 50 | 1890 | |
La Lisonjera
Composizione: 1890 circa Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa Dedica: Madame la marquise de Saint Paul |
|||
69 | 51 | 1890 | |
La Livry, Air de Ballet
Composizione: 1890 Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa Dedica: Léon Delafosse |
|||
70 | 52 | 1890 | |
Capriccio appassionato
Composizione: 1890 circa Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa Dedica: Madame A. Larvor |
|||
71 | 53 | 1890 | |
Arlequine
Composizione: 1890 circa Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa Dedica: Henriette Thuillier |
|||
72 | 54 | 1890 | |
Lolita, caprice espagnole
Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: Cécile Boutet de Monvel |
|||
79 | 56 | 1890 | |
Scaramouche
Composizione: 1890 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 Dedica: Paul Braud |
|||
80 | 57 | 1891 | |
Havanaise
Composizione: 1891 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Théodore Lack |
|||
81 | 58 | 1891 | |
Mazurk' suédoise
Composizione: 1891 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Madame Pontet |
|||
82 | 59 | 1889 | |
Andante et Scherzettinoper due pianoforti da Callirhoë, op. 37
Composizione: 1889 circa Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 Dedica: Marguerite Enoch |
|||
83 | 60 | 1892 | |
Les Sylvains
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Gabrielle Turpin |
|||
84 | 61 | 1892 | |
Arabesque
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Marthe Plançon |
|||
89 | 66 | 1878 | |
Studio
Organico: pianoforte
Composizione: 1878 circa Edizione; Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Amina Goodwin |
|||
90 | 67 | 1892 | |
Caprice espagnole (La Morena)
Composizione: 1892 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892 Dedica: Monsieur Victor Staub |
|||
95 | 73 | 1894 | |
Valse carnavalesqueper due pianoforti
Composizione: 1894 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1894 Dedica: Willy Rehberg |
|||
96 | 74 | 1893 | |
Pièce dans le style ancien
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Mademoiselle Ten Have |
|||
97 | 75 | 1893 | |
Danse ancienne
Composizione: 1893 Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893 Dedica: Marguerite Weyler |
|||
104 | 77 | 1895 | |
Deuxième valse
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Madame Billa-Manotte |
|||
105 | 78 | 1895 | |
Prélude
Organico: pianoforte o organo
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Théodore Dubois |
|||
106 - 107 | 79 | 1895 | |
Deux Pièces
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 La versione per orchestra, op. 79, WU 12 è rimasta inedita |
|||
108 | 80 | 1898 | |
Troisième valse brillante
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Mademoiselle Ella Pancera |
|||
109 | 81 | 1896 | |
Terpsichore, sexieme air de ballet
Organico: pianoforte
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Madame Emile S. Enoch |
|||
110 | 82 | 1896 | |
Chanson Napolitaine
Organico: pianoforte
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Eschmann Dumur |
|||
111 | 83 | 1896 | |
Ritournelle
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Trascrizione per pianoforte solo di Ritournelle W 265 per voce e pianoforte |
|||
112 - 114 | 84 | 1896 | |
Trois prèludes mélodiques
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 Dedica: Madame Berthe Marx-Goldschmidt |
|||
115 | 85 | 1896 | |
Vert-Galant
Organico: pianoforte
Composizione: 1896 Edizione: Enoch, Parigi, 1896 |
|||
116 | 86 | 1896 | |
Ballade
Composizione: 1896 Edizione: Enoch & Cie., Parigi, 1896 Dedica: Francis Planté |
|||
123 | 88 | 1898 | |
Rimembranza
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Madame L. Carembat |
|||
124 | 89 | 1898 | |
Thème varié
Composizione: 1898 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 ottobre 1908 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Mademoiselle Rose Depecker |
|||
125 | 90 | 1898 | |
Legende
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Gabriel Pierné |
|||
126 | 91 | 1901 | |
Quatrième valse
Composizione: 1901 Prima esecuzione: Philadelphia, American Academy of Music, 6 novembre 1908 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Lucien Wurmser |
|||
127 | 92 | 1898 | |
Deuxième Arabesque
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Santiago Riéra |
|||
128 | 93 | 1906 | |
Valse humoristique
Organico: pianoforte
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: Madame Charbonnet-Kellermann |
|||
129 | 94 | 1898 | |
Danse Créole (Deuxième Havanaise)
Composizione: 1898 Edizione: Enoch, Parigi, 1898 Dedica: Antoinette Chaminade |
|||
130 - 132 | 95 | 1899 | |
Trois Danses Anciennes
Composizione: 1899 Edizione: Enoch, Parigi, 1899 Dedica: Gustave Baume |
|||
148 | 101 | 1900 | |
L'Ondine
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Madame J. Schidenhelm |
|||
150 | 103 | 1900 | |
Moment Musical
Composizione: 1900 Edizione: Enoch, Parigi, 1900 Dedica: Mademoiselle Barbier-Jussy |
|||
151 | 104 | 1901 | |
Tristesse
Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Alice Beaufils |
|||
152 | 105 | 1901 | |
Divertissement
Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Mademoiselle Rivet |
|||
153 | 106 | 1901 | |
Expansion
Organico: pianoforte
Composizione: 1901 Edizione: Enoch, Parigi, 1901 Dedica: Madame Lacroix-Lamoureux |
|||
155 | 108 | 1902 | |
Agitato
Organico: pianoforte
Composizione: 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 Dedica: Yvonne Péan |
|||
156 | 109 | 1902 | |
Cinquième Valse (Valse militaire)
Organico: pianoforte
Composizione: 1902 Edizione: Enoch, Parigi, 1902 |
|||
157 | 110 | 1903 | |
Novelette
Composizione: 1903 Edizione: Enoch, Parigi, 1903 Dedica: Ricardo Castro |
|||
158 | 111 | 1903 | |
Souvenirs lontains
Composizione: 1903 Edizione: Enoch, Parigi, 1903 Dedica: Madame Charles Ganivet |
|||
159 | 112 | 1904 | |
Valse-ballet (Sixième valse)
Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Clémentine Koch |
|||
160 | 113 | 1904 | |
Caprice Humoristique
Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Théodore Thurner |
|||
161 | 114 | 1904 | |
Pastorale
Composizione: 1904 Edizione: Enoch, Parigi, 1904 Dedica: Gabrielle Steiger |
|||
162 | 115 | 1905 | |
Valse romantique (Septième valse)
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Marie Panthés |
|||
163 | 116 | 1905 | |
Sous le masque
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Madame Saillard-Dietz |
|||
164 | 117 | 1905 | |
Duo Symphonique
Composizione: 1905 Edizione: Enoch, Parigi, 1905 Dedica: Joseph Baume |
|||
165 | 118 | 1906 | |
Étude mélodique
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: Jeanne Dionis |
|||
166 | 119 | 1906 | |
Valse Tendre (Débutante-waltz)
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 |
|||
167 | 120 | 1906 | |
Variations sur un thème original
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: André Turcat |
|||
168 | 121 | 1906 | |
Deuxième Gavotte
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: Madame A. Thurner |
|||
169 - 171 | 122 | 1906 | |
Contes bleus
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 |
|||
184 | 124 | 1906 | |
Étude pathétique
Composizione: 1906 Edizione: Enoch, Parigi, 1906 Dedica: Monsieur Vincente Espinosa y Cuevas Comte del Peñasco |
|||
197 - 200 | 127 | 1908 | |
Poèmes provençaux
Composizione: 1908 Edizione: Enoch, Parigi, 1908 |
|||
201 | 128 | 1908 | |
Pastel
Composizione: 1908 Edizione: Enoch, Parigi, 1908 Dedica: Mrs. Harry B. Hirsch |
|||
202 | 129 | 1909 | |
Menuet galant
Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 Dedica: Frédéric Rowley |
|||
203 | 130 | 1909 | |
Passacaille
Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 Dedica: Désiré Walter |
|||
204 | 131 | 1909 | |
Marche américaine
Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 Dedica: John Philip Sousa |
|||
205 | 132 | 1909 | |
Etude romantique
Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 Dedica: Ossip Gabrilowitsch |
|||
207 | 134 | 1909 | |
Le Retour
Composizione: 1909 Edizione: Enoch, Parigi, 1909 Dedica: Madame Fanny Bloomfield-Zeisler |
|||
208 | 135 | 1910 | |
La Barque d'Amour
Composizione: 1910 Edizione: Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Marguerite Labori |
|||
209 | 136 | 1910 | |
Capricietto
Organico: pianoforte
Composizione: 1910 Edizione: Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Madame Moulinas |
|||
210 | 137 | 1910 | |
Romance en Ré
Composizione: 1910 Edizione: Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Madame Reichard |
|||
211 | 138 | 1910 | |
Etude humoristique
Composizione: 1910 Edizione: Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Monsieur Francis Coye |
|||
212 | 139 | 1910 | |
Étude scolastique
Composizione: 1910 Edizione: Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Alice Kellermann |
|||
213 | 140 | 1911 | |
Aubade
Composizione: 1911 Edizione: Enoch, Parigi, 1911 Basata su Aubade, op. 126 n. 2, W 186 |
|||
214 | 141 | 1911 | |
Suédoise
Composizione: 1911 Edizione: Enoch, Parigi, 1911 Dedica: Charles Gilbert Spross |
|||
215 | 142 | 1911 | |
Sérénade aux étoiles
Composizione: 1911 Edizione: Enoch, Parigi, 1911 Dedica: Monsieur Adolphe Hennebains, Professeur au Conservatoire |
|||
216 | 143 | 1911 | |
Cortège
Composizione: 1911 Edizione: Enoch, Parigi, 1911 |
|||
217 | 144 | 1911 | |
Troisième Gavotte
Composizione: 1911 Edizione: Enoch, Parigi, 1911 Dedica: Madame Barrey-Allard Basata su Rigaudon, op. 126 n. 3, W 187 |
|||
218 | 145 | 1912 | |
Scherzo-caprice
Composizione: 1912 Edizione: Enoch, Parigi, 1912 Dedica: Will G. Cliff |
|||
219 | 146 | 1912 | |
Feuilles d'automne
Composizione: 1912 Edizione: Enoch, Parigi, 1912 Dedica: Madeleine Pincherle |
|||
220 | 147 | 1913 | |
Les Bohémiens, Scènes de ballet
Composizione: 1913 Edizione: Enoch, Parigi, 1913 Dedica: Elise Merlin |
|||
221 | 148 | 1913 | |
Scherzo-valse
Composizione: 1913 Edizione: Enoch, Parigi, 1913 Dedica: Marie-Anne Sallentin Basato sullo Scherzo-valse, op. 126 n. 6, W 190 |
|||
222 | 149 | 1913 | |
Quatrième Gavotte
Composizione: 1913 Edizione: Enoch, Parigi, 1913 Dedica: Madame Hiard-Kuehn |
|||
223 | 150 | 1895 | |
Chanson (Sérénade) espagnole
Composizione: 1895 Edizione: Enoch, Parigi, 1895 Dedica: Mademoiselles Rondanelli Trascrizione della canzone Chanson espagnole, W 315 |
|||
224 | 151 | 1914 | |
Ecossaise
Composizione: 1914 Edizione: Enoch, Parigi, 1914 Dedica: Madame N. T. Amirian |
|||
225 | 152 | 1914 | |
Interlude
Composizione: 1914 Edizione: Enoch, Parigi, 1914 Dedica: Madame Luis Alonso |
|||
226 | 153 | 1914 | |
Caprice-Impromptu
Composizione: 1914 Edizione: Enoch, Parigi, 1914 Dedica: Yvonne Hédoux |
|||
227 | 154 | 1914 | |
Sérénade vénitienne
Composizione: 1914 Edizione: Enoch, Parigi, 1914 Dedica: Mademoiselle Madeleine Audibert |
|||
228 | 155 | 1919 | |
Au Pays Dévasté
Composizione: 1919 Edizione: Enoch, Parigi, 1919 Dedica: Joseph Baume |
|||
229 | 156 | 1919 | |
Berceuse du Petit Soldat Blessé
Composizione: 1919 Edizione: Enoch, Parigi, 1919 Dedica: Germaine Lack |
|||
230 | 157 | 1919 | |
Chanson d'Orient
Composizione: 1919 Edizione: Enoch, Parigi, 1919 Dedica: signorina Giovanna Bruna Balducci |
|||
231 | 158 | 1919 | |
Danse paienne
Composizione: 1919 Edizione: Enoch, Parigi, 1919 Dedica: Mademoiselle Renée Gardon |
|||
234 | 161 | 1921 | |
Chanson nègre
Composizione: 1921 Edizione: Enoch, Parigi, 1921 Dedica: C. Budden-Morris |
|||
235 | 162 | 1921 | |
Cinquième gavotte
Composizione: 1921 Edizione: Enoch, Parigi, 1921 Dedica: Blanche David |
|||
236 | 163 | 1923 | |
Romanesca
Organico: pianoforte
Composizione: 1923 Edizione: Enoch, Parigi, 1923 |
|||
237 | 164 | 1923 | |
Air à danser
Organico: pianoforte
Composizione: 1923 Edizione: Enoch, Parigi, 1923 |
|||
238 | 165 | 1925 | |
Nocturne
Composizione: 1925 Edizione: Enoch, Parigi, 1925 Dedica: Monsieur Reginald Reynolds |
|||
239 | 166 | 1925 | |
Berceuse Arabe
Organico: pianoforte
Composizione: 1925 Edizione: Enoch, Parigi, 1925 Dedica: Jeanne Pinkerle |
|||
245 | 168 | 1928 | |
Dans l'Aréne
Organico: pianoforte
Composizione: 1928 Edizione: Enoch, Parigi, 1928 |
|||
246 | 169 | 1928 | |
Valse d'Automne
Organico: pianoforte
Composizione: 1928 Edizione: Enoch, Parigi, 1928 Dedica: Madame Pellenc |
|||
247 | 170 | 1904 | |
Air Italien (Au Pays Bleu) |