N. | Anno |
Melodrammi |
||
1 | 1689 | |
L'ArgeneTrattenimento musicale in tre atti
Libretto: Paolo Emilio Badi
Ruoli:
Composizione: 1689 Prima rappresentazione: Venezia, Accademia ai Saloni, maggio 1689 Edizione: Giovanni Maria Rossi, Venezia, 1689 (solo il libretto) |
||
2 | 1690 | |
La libertà nelle cateneCommedia per musica in tre atti
Libretto: Donato Antonio Leonardi
Ruoli:
Composizione: 1690 Prima rappresentazione: Roma, Palazzo Zagarolo, gennaio 1690 Edizione: Domenico Antonio Ercole, Roma, 1690 (solo il libretto) Attribuzione incerta |
||
3 | 1696 | |
Il TirsiDramma pastorale in due atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1696 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro San Salvatore, 3 novembre 1696 Edizione: Francesco Nicolini, Venezia, 1896 (solo il libretto) Composto in collaborazione con Antonio Lotti e Attilio Ariosti |
||
4 | 1697 | |
La promessa serbata al primoDramma per musica in tre atti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1697 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di Santi Giovanni e Paolo, 7 febbraio 1697 Edizione: Francesco Nicolini, Venezia, 1697 (solo il libretto) |
||
5 | 1699 | |
L'oracolo in sognoDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1699 Prima rappresentazione: Mantova, Teatro di Mantova, 6 giugno 1699 Edizione: Giovanni Battista Grana, Mantova, 1699 (solo il libretto) Composto in collaborazione con Antonio Quintavalle (atto secondo) e Carlo Francesco Pollarolo (atto terzo) |
||
6 | 1701 | |
La PartenopeDramma per musica in tre atti
Libretto: Silvio Stampiglia
Ruoli:
Composizione: 1701 Prima rappresentazione: Mantova, Teatro di Mantova, 12 maggio 1701 Edizione: Giovanni Battista Grana, Mantova, 1701 (solo il libretto) Composto in collaborazione con Giuseppe Boniventi |
||
7 | 1701 | |
Opera pastoraleOpera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1701 Prima rappresentazione: Mantova, Teatro di Mantova, 1701 Edizione: Giovanni Battista Grana, Mantova, 1701 (solo il libretto) Rielaborata come “La costanza in amor vince l'inganno” e rappresentata a Macerata nel 1710 |
||
8 | 1703 | |
Gli equivoci del sembianteDramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Filippo Contini
Ruoli:
Composizione: 1703 Prima rappresentazione: Casale Monferrato, Teatro Nuovo, carnevale 1703 Edizione: Carlo Giuseppe Quinto, Milano, 1703 (solo il libretto) |
||
9 | 1703 | |
FarnaceDramma per musica in tre atti
Libretto: Lorenzo Morani
Ruoli:
Composizione: 1703 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro Sant’Angelo, 11 novembre 1703 Edizione: Marino Rossetti, Venezia, 1703 (solo il libretto) La musica è perduta |
||
10 | 1704 | |
Paride sull'Ida ovvero Gli Amori di Paride con EnoneFavola pastorale per musica in tre atti
Libretto: Francesco Mazzari
Ruoli:
Composizione: 1704 Prima rappresentazione: Mantova, primavera 1704 Edizione: Giovanni Battista Grana, Mantova, 1704 (solo il libretto) Composta in collaborazione con Antonio Quintavalle |
||
11 | 1705 | |
L'ArminioDramma per musica in tre atti
Libretto: Antonio Salvi
Ruoli:
Composizione: 1705 Prima rappresentazione: Genova, Teatro S. Agostino, carnevale 1705 Edizione: Antonio Casamara, Genova, 1705 (solo il libretto) |
||
12 | 1705 | |
L’onestà nelli amoriDramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Filippo Contini
Ruoli:
Composizione: 1705 Prima rappresentazione: Genova, Teatro S. Agostino, 1705 Edizione: Franchelli, Genova, 1705 (solo il libretto) |
||
13 | 1705 | |
Il selvaggio eroeTragicommedia eroico-pastorale in cinque atti
Libretto: Giovanni Frigimelica Roberti
Ruoli:
Composizione: 1707 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro S. Giovanni Crisostomo, 20 novembre 1707 Edizione: Marino Rossetti, Venezia, 1707 (solo il libretto) |
||
14 | 1708 | |
Il più bel nomeComponimento da camera in un atto
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1708 Prima rappresentazione: Barcellona, Llotja de mar, 2 agosto 1708 |
||
15 | 1708 | |
SofonisbaDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1708 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro S. Giovanni Crisostomo, 24 novembre 1708 Edizione: Marino Rossetti, Venezia, 1708 (solo il libretto) |
||
16 | 1709 | |
L'AtenaideDramma per musica intre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1709 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, carnevale 1709 Composta in collaborazione A. Fioré (atto primo) e F. Gasparini (atto terzo) Esiste anche una versione del 1714 composta in collaborazione con Marc’Antonio Ziani (atto primo) e Antonio Negri (atto secondo) |
||
17 | 1709 | |
L'inimico generosoDramma per musica in tre atti
Libretto: Leone Allacci
Ruoli:
Composizione: 1709 Prima rappresentazione: Bologna, Teatro Malvezzi, 11 maggio 1709 Edizione: Costantino Pisarri, Bologna, 1709 (solo il libretto) |
||
18 | 1709 | |
Il nome più gloriosoComponimento per musica da camera in un atto
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1709 Prima rappresentazione: Barcellona, 4 novembre 1709 |
||
19 | 1709 | |
L'ingratitudine castigata
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1709 Prima rappresentazione: Roma, 1709 |
||
20 | 1711 | |
L'Anagilda ovvero La fede ne’ tradimentiDramma per musica in tre atti
Libretto: Girolamo Gigli
Ruoli:
Composizione: 1711 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Bonelli, 4 gennaio 1711 Edizione: Antonio de’ Rossi, Roma, 1711 (solo il libretto) |
||
21 | 1711 | |
Giunio Bruto ovvero La caduta de' TarquiniDramma per musica in tre atti
Libretto: Giuseppe Sinibaldi
Organico: orchestra Composizione: 1711 Prima rappresentazione: mai rappresentato Composto in collaborazione con C. F. Cesarini e Alessandro Scarlatti |
||
22 | 1714 | |
Tito e BereniceDramma per musica in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Ruoli:
Composizione:1714 Prima rappresentazione: Roma, Teatro Capranica, 8 gennaio 1714 Edizione: Bernabò, Roma, 1714 (solo il libretto) |
||
23 | 1714 | |
L'AtenaideDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1714 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 19 novembre 1714 Edizione: Eredi Cosmeroviani, Vienna, 1714 (solo il libretto) Composta in collaborazione con Marc’Antonio Ziani (atto primo) e Antonio Negri (atto secondo) Esiste anche una versione del 1709 composta in collaborazione con A. Fioré e F. Gasparini |
||
24 | 1717 | |
Caio Marzio CoriolanoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1717 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1717 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1717 (solo il libretto) |
||
25 | 1717 | |
Il Tiridate ossia La verità nell'ingannoDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1717 Prima rappresentazione: Vienna, Teatrino di corte, 11 novembre 1717 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1717 (solo il libretto) |
||
26 | 1718 | |
Ifigenia in AulideDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1718 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 5 novembre 1718 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1718 (solo il libretto) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
27 | 1719 | |
SiritaDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1719 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 21 agosto 1719 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1719 (solo il libretto) |
||
28 | 1719 | |
DafneDramma pastorale in tre atti
Libretto: Giovanni Biavi
Organico: orchestra Composizione: 29 luglio 1719 Prima rappresentazione: Salisburgo, 4 ottobre 1719 Edizione: Giovanni Giuseppe Mayr, Salisburgo, 1719 (solo il libretto) |
||
29 | 1719 | |
Lucio Papirio dittatoreDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
composizione: 1719 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1719 Edizione: Giovanni Van Ghelen, Vienna, 1719 (solo il libretto) |
||
30 | 1720 | |
Gli eccessi dell'infedeltàDramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Lalli
Ruoli:
Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Salisburgo, Teatro di corte, 1720 Edizione: Giovanni Giuseppe Mayr, Salisburgo, 1720 (solo il libretto) |
||
31 | 1720 | |
L'inganno tradito dall'amoreDramma per musica in tre atti
Libretto: Antonio Maria Luchini
Ruoli:
Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Salisburgo, Teatro di corte, 1720 (con l’itermezzo Atomo huomo vecchio e Palanca giovine) Edizione: Giovanni Giuseppe Mayr, Salisburgo, 1720 (solo il libretto) |
||
32 | 1720 | |
Apollo in cieloComponimento da camera in un atto
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1720 |
||
33 | 1720 | |
PsicheComponimento da camera in un atto
Libretto: Apostolo Zeno
Organico: orchestra Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 19 novembre 1720 Scritto in collaborazione con Fux |
||
34 | 1721 | |
Il germanico MarteDramma per musica in tre atti
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1721 Prima rappresentazione: Salisburgo, Hoftheater, 4 ottobre 1721 Edizione: Giovanni GiuseppeMayr, Salisburgo, 1721 (solo il libretto) |
||
35 | 1721 | |
Ormisda, re dì PersiaDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1721 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1721 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1721 (solo il lbretto) |
||
36 | 1722 | |
Camaide, imperatore della China ovvero Li figliuoli rivali del padreDramma per musica in tre atti
Libretto: Domenico Lalli
Ruoli:
Composizione: 1722 Prima rappresentazione: Salisburgo, Hoftheater, 4 ottobre 1722 Edizione: Giovanni Giuseppe Mayr, Salisburgo, 1722 (solo il libretto) |
||
37 | 1722 | |
NitocriDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1722 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 30 agosto 1722 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1722 (solo il lbretto) |
||
38 | 1722 | |
Scipione nelle SpagneDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1722 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1722 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1722 (solo il lbretto) |
||
39 | 1723 | |
La contesa de' NumiServizio di camera per musica in due atti
Libretto: Giuseppe Prescimonio
Ruoli:
Composizione: 1723 Prima rappresentazione: Praga, Hradcin, 1 ottobre 1723 |
||
40 | 1723 | |
La concordia de' PianetiComponimento teatrale per musica in un atto
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1723 Prima rappresentazione: Znojmo, all'aperto, 19 novembre 1723 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1723 (solo il libretto) |
||
41 | 1724 | |
Euristeo (Aglatido e Ismene)Dramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1724 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 16 maggio 1724 Edizione: Gio. Pietro Van Ghelen, Vienna, 1724 (solo il libretto) |
||
42 | 1724 | |
AndromacaDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1724 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1724 Edizione: Giovanni Pietro Ghelen, Vienna, 1724 (solo il libretto) |
||
43 | 1724 | |
Gianguir, imperatore del MogolDramma per musica in cinque atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1724 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1724 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1724 (solo il libretto) |
||
44 | 1724 | |
Il finto PolìcareTragicommedia per musica in tre atti
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1724 Prima rappresentazione: Salisburgo, Hoftheater, 1724 Edizione: vedova ed eredi di Giovanni Gioseppe Mayr, Salisburgo, 1724 (solo il libretto) |
||
45 | 1725 | |
Semiramide in AscalonaDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1725 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1725 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1725 (solo il libretto) |
||
46 | 1725 | |
AstartoDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno e Pietro Pariati
Organico: orchestra Composizione: 1725 Prima rappresentazione: Salisburgo, Teatro di corte, 4 ottobre 1725 Edizione: eredi di Giovanni Gioseppe Mayr, Salisburgo, 1725 (solo il libretto) |
||
47 | 1725 | |
Il VenceslaoDramma per musica in cinque atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1725 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1725 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1725 (solo il libretto) |
||
48 | 1726 | |
AmalasuntaDramma per musica in tre atti
Libretto: Nicodemo Blinoni
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Jaromerice, Schloß Questenberg, autunno 1726 Edizione: Andrea Heyinger, Vienna, 1726 (solo il libretto) |
||
49 | 1726 | |
I due dittatoriDramma per musica in cinque atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1726 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1726 (solo il libretto) |
||
50 | 1726 | |
Nigella e TirsiPastorale in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 1726 |
||
51 | 1726 | |
Ghirlanda dì fioriFesta teatrale in un atto
Libretto: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Vienna, 1726 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1726 (solo il libretto) |
||
52 | 1726 | |
L'EtearcoDramma per musica in tre atti
Libretto: Stampiglia
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Salisburgo, Teatro di corte, 1726 Edizione: eredi di Giovanni Giuseppe Mayr, Vienna, 1726 (solo il libretto) |
||
53 | 1727 | |
Don Chisciotte in corte della duchessaOpera serio-ridicola in cinque atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 6 febbraio 1727 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1727 (solo il libretto) |
||
54 | 1727 | |
ImeneoDramma pastorale per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1727 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1727 (solo il libretto) |
||
55 | 1727 | |
OrnospadeDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1727 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1727 (solo il libretto) |
||
56 | 1728 | |
La forza dell'amicizia ossia Pìlade ed OresteDramma per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima rappresentazione: Graz, 17 agosto 1728 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1728 (solo il libretto) Composto in collaborazione con Giorgio Reutter |
||
57 | 1728 | |
La corona d'ImeneoFesta per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 13 marzo 1728 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1728 (solo il libretto) |
||
58 | 1728 | |
MitridateDramma per musica in cinque atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1728 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1728 (solo il libretto) |
||
59 | 1728 | |
Amor non ha leggeFavola pastorale per musica in tre atti
Libretto: Gian Domenico Bonlini
Organico: orchestra Composizione: 1728 Prima rappresentazione: Jaromerice, Teatro del castello conte di Questenberg, autunno 1728 Edizione: Vienna, Andrea Heyinger, 1728 (solo il libretto) |
||
60 | 1729 | |
I disingannatiCommedia per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini da Molière
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 8 febbraio 1729 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1729 (solo il libretto) |
||
61 | 1729 | |
EnonePastorale in cinque atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 14 luglio 1729 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1730 (solo il libretto) |
||
62 | 1729 | |
Caio FabrizioDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 13 novembre1729 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1729 (solo il libretto) |
||
63 | 1730 | |
La pravità castigataRappresentazione morale (opera pasticcio)
Libretto: Antonio Denzio
Ruoli:
Composizione: 1730 Prima rappresentazione: Praga, Teatro Sporck, quaresima 1730 Edizione: Mattia Adam Hoeger, Praga, 1730 (solo il libretto) |
||
64 | 1731 | |
La pazienza di Socrate con due mogliScherzo drammatico in tre atti
Libretto: Nicolò Minato
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Vienna, Teatrino di corte, 17 gennaio 1731 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1731 (solo il libretto) Composto in collaborazione con G. Reutter |
||
65 | 1731 | |
Il DemetrioDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1731 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1731 (solo il libretto) |
||
66 | 1731 | |
LiviaFesta teatrale in un atto
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 19 novembre 1731 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1731 (solo il libretto) |
||
67 | 1732 | |
L'asilo d'amoreFesta teatrale per musica in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Linz, Schlossgarten, 28 agosto 1732 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1732 (solo il libretto) |
||
68 | 1732 | |
Adriano in SiriaDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 9 novembre 1732 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1732 (solo il libretto) |
||
69 | 1733 | |
Sancio Panza governatore dell'isola BarattariaCommedia per musica in tre atti
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1733 Prima rappresentazione: Vienna, Teatrino di corte, 27 gennaio 1733 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1733 (solo il libretto) |
||
70 | 1733 | |
L'OlimpiadeDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1733 Prima rappresentazione: Vienna Teatro della Favorita, 30 agosto 1733 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1733 (solo il libretto) |
||
71 | 1733 | |
DemofoonteDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1733 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1733 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1733 (solo il libretto) |
||
72 | 1734 | |
La clemenza di TitoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1734 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1734 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1734 (solo il libretto) |
||
73 | 1734 | |
Le lodi d'AugustoFesta da camera per musica in un atto
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1734 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 1 ottobre 1734 |
||
74 | 1735 | |
Le CinesiComponimento drammatico in un atto
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1735 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, carnevale 1735 |
||
75 | 1735 | |
Le Grazie vendicateComponimento drammatico per musica
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1735 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1735 |
||
76 | 1735 | |
Il Natale di Minerva TritoniaFesta per musica in un atto
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1735 Prima rappresentazione: Vienna, Giardino della Favorita, 28 agosto 1735 |
||
77 | 1735 | |
Scipione l'africano il maggioreFesta da camera per musica in un atto
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1735 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1735 |
||
78 | 1736 | |
Achille in SciroDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1736 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 13 febbraio 1736 Edizione: Giovanni Pietro Van Ghelen, Vienna, 1736 (solo il libretto) |
||
79 | 1736 | |
Ciro riconosciutoDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1736 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1736 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1736 (solo il libretto) |
||
80 | 1736 | |
Il TemistocleDramma per musica in tre atti
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1736 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 4 novembre 1736 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1736 (solo il libretto) |
||
81 | 1717 | |
La selva illustrata dal meritoDramma per musica
Libretto: Biavi
Organico: orchestra Composizione: 1717 Prima rappresentazione: Salisburgo, 4 ottobre 1717 Attribuzione incerta |
||
Serenate |
||
82 | 1709 | |
Chi s'arma di virtù vince ogni affettoSerenata in due parti
Libretto: Giacomo Buonaccorsi
Ruoli:
Composizione: 1709 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Bonelli, 27 agosto 1709 Edizione: Gio. Francesco Chracas, Roma, 1709 (solo il libretto) |
||
83 | 1709 | |
Il trionfo d'amoreSerenata per quattro voci e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, orchestra Composizione: 1709 Prima esecuzione: Roma, palazzo Bonelli, 1709 |
||
84 | 1711 | |
Mercurio, Adone, VenereSerenata
Testo: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1711 Prima esecuzione: Milano, 1711 |
||
85 | 1716 | |
Il maggior grandeSerenata per musica da camera
Testo: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1716 Prima esecuzione: Vienna, Hoftheater, 1 ottobre 1716 |
||
86 | 1716 | |
Il giubilo della SalzaFesta teatrale
Libretto: R. M. Rossi
Organico: orchestra Composizione: 1716 Prima rappresentazione: Salisburgo, 1716 |
||
87 | 1728 | |
Festa di camera per introduzione al ballo ("Vieni o compagna")Musica festiva
Testo: Giovanni Claudio Pasquini
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima esecuzone: Vienna Hoftheater, carnevale 1728 |
||
88 | 1729 | |
Cantata pastorale eroica (Nigella e Clori)a cinque voci di soprano
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1730 Prima esecuzione: Vienna, Teatro della Favorita, 15 ottobre 1729 |
||
89 | 1730 | |
Dialogo fra la vera Disciplina e il GenioFesta da camera per musica in un atto
Libretto: Giovanni Claudio Pasquini
Organico: orchestra Composizione: 1730 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 15 ottobre 1730 |
||
90 | 1733 | |
Il Natale d'AugustoCantata a tre voci e orchestra
Testo: Giovanni Claudio Pasquini da Ovidio
Ruoli:
Composizione: 1733 Prima esecuzione: Vienna, Teatro della Favorita, 1 ottobre 1733 |
||
Intermezzi |
||
91 | 1711 | |
Dorina e GrulloIntermezzo per l’opera “L'Anagilda ovvero La fede ne’ tradimenti”
Libretto: Girolamo Gigli
Ruoli:
Composizione: 1711 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Bonelli, 4 gennaio 1711 Edizione: Antonio de’ Rossi, Roma, 1711 (solo il libretto) |
||
92 | 1711 | |
Astrobolo e LisettaIntermezzo per lla tragedia “Attilio Regolo”di Jacques Pradon
Libretto: forse Francesco Silvani
Ruoli:
Composizione: 1711 Prima rappresentazione: Roma, Palazzo Ruspoli, 9 gennaio 1711 Edizione: Zenobj, Roma, 1711 (solo il libretto) |
||
93 | 1715 | |
Psiche, Amore, CelindaIntermezzo per l’opera “Creso re di Lidia” di Stefano Serangeli
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1715 Prima rappresentazione: Roma, Campo Marzio, carnevale 1715 Edizione: Antonio de’Rossi, Roma, 1715 (solo il libretto) |
||
94 | 1715 | |
Lesbina e DrittoIntermezzo per l’opera “Creso re di Lidia” di Stefano Serangeli
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1715 Prima rappresentazione: Roma, Campo Marzio, carnevale 1715 Edizione: Antonio de’Rossi, Roma, 1715 (solo il libretto) |
||
95 | 1715 | |
La Dulcinea e CuocoIntermezzo
Libretto: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1715 Prima rappresentazione: Napoli, 1715 |
||
96 | 1716 | |
Barlafuso e PipaIntermezzo per l’opera “Costantino” di Antonio Lotti
Libretto: Francesco Rinaldi Cantù
Ruoli:
Composizione: 1716 Prima rappresentazione: Vienna, Hoftheater, 19 novembre 1716 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1716 (solo il libretto) |
||
97 | 1720 | |
Atamo huomo vecchio e Palancha giovineIntermezzo per l’opera “L’inganno tradito dall’amore”
Libretto: Antonio Maria Luchini
Ruoli:
Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Salisburgo, Teatro di corte, 1720 Edizione: Giovanni Giuseppe Mayr, Salisburgo, 1720 (solo il libretto) |
||
98 | 1721 | |
Grespilla e FanfaroneIntermezzo per l’oera “Il germanico Marte”
Libretto: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1721 Prima rappresentazione: Salisburgo, Hoftheater, 4 ottobre 1721 Edizione: Giovanni GiuseppeMayr, Salisburgo, 1721 (solo il libretto) |
||
99 | 1722 | |
La Marchesana di NanchinIntermezzo per l’opera “Camaide, imperatore della China ovvero Li figliuoli rivali del padre”
Libretto: Domenico Lalli
Ruoli:
Composizione: 1722 Prima rappresentazione: Salisburgo, Hoftheater, 4 ottobre 1722 Edizione: Giovanni Giuseppe Mayr, Salisburgo, 1722 (solo il libretto) |
||
100 | 1724 | |
Madame e il cuocoIntermezzo per l’opera “Andromaca”
Libretto: Pietro Pariati
Organico: 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Composizione: 1724 Prima rappresentazione: Vienna, Teatro della Favorita, 28 agosto 1724 Edizione: Giovanni Pietro Ghelen, Vienna, 1724 (solo il libretto) |
||
101 | 1735 | |
Componimento Drammatico Che introduce ad un Ballo
Libretto: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1735 |
||
Oratori |
||
102 | 1697 | |
Il trionfo della continenzaOratorio in due parti
Testo: Bernardo Sandrinelli
Organico: orchestra Composizione: 1697 Prima esecuzione: Venezia, 1697 |
||
103 | 1698 | |
Il ricco EpuloneOratorio in due parti
Testo: Bernardo Sandrinelli
Ruoli:
Composizione: 1698 Prima esecuzione: Venezia, Madonna della Fava. 1698 Edizione: Lovisa, Venezia, 1698 |
||
104 | 1699 | |
Maddalena ai piedi dì CristoOratorio in due parti
Testo: Lodovico Forni
Ruoli:
Composizione: 1699 Prima esecuzione: Mantova, 1699 |
||
105 | 1700 | |
La frode della castitàOratorio in due parti
Testo: autore ignoto
Organico: 5 voci, 2 trombe, 2 violini, 2 viole, violoncello Composizione: 1700 circa Prima esecuzione: Venezia o Mantova 1700 circa, Roma, 1711 |
||
106 | 1700 | |
Le gelosie d'un amore utilmente crudeleOratorio in due parti
Testo: Giacomo Gabrielli
Organico: 2 violini, viola, violoncello Composizione: 1700 circa Prima esecuzione: Roma, 1711 |
||
107 | 1700 | |
Il trionfo dell'innocenzaOratorio in due parti
Testo: autore ignoto
Organico: 2 violini, viola, violoncello Composizione: 1700 circa Prima esecuzione: Firenze, 1704 |
||
108 | 1705 | |
La castità al cimentoOratorio
Testo: forse cardinal Pietro Ottoboni
Ruoli:
Composizione: 1705 |
||
109 | 1708 | |
Il martirio di S. CaterinaOratorio
Testo: Francesco Forzoni Accolti
Ruoli:
Composizione: 1708 Prima esecuzione: Roma, Palazzo della cancelleria, quaresima 1708 Edizione: Antonio de’Rossi, Roma, 1708 (solo il testo) |
||
110 | 1708 | |
L'onestà combattuta di Sara ossia Sara in EgittoOratorio-pasticcio
Testo: D. Cavanese
Organico: orchestra Composizione: 1708 Prima esecuzione: Firenze, 1708 Composto in collaborazione con altri |
||
111 | 1710 | |
Il trionfo della castità ovvero Oratorio per S. Francesca RomanaOratorio
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1710 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Bonelli, 16 marzo 1710 Edizione: Giovanni Francesco Chracas, Roma, 1710 (solo il libetto) |
||
112 | 1712 | |
Oratorio dì S. Stefano primo re dell'UngheriaOratorio
Testo: Silvio Stampiglia
Ruoli:
Composizione: 1712 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Bonelli, 5 marzo 1713 |
||
113 | 1713 | |
Santa Flavia DomitillaOratorio in due parti
Testo: forse Carlo Musarra
Ruoli:
Composizione: 1713 Prima esecuzione: Roma, Chiesa Nuova, 1713 Edizione: Giovanni Francesco Chracas, Roma, 1713 (solo il testo) |
||
114 | 1713 | |
Cantata da recitarsi la notte di NataleCantata a tre voci
Testo: Paolo Gini
Ruoli:
Composizione: 1713 Edizione: Stamperia della Rev. Camera Apostolica, Roma, 1713 (solo il testo) |
||
115 | 1715 | |
La ribellione d'AssalonneOratorio
Testo: autore ignoto
Organico: 2 trombe, 2 violini, violoncello Composizione: 1715 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Caetani, 21 aprile 1715 |
||
116 | 1715 | |
Ora¬torio per la Santissima AnnunziataOratorio in tre parti
Testo: autore ignoto
Organico: 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Composizione: 1715 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Caetani, 24 marzo 1715 Edizione: Antonio de Rossi, Roma, 1715 (solo il testo) |
||
117 | 1715 | |
La Santa FermaOratorio in due parti
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1715 (revisione 1717) Prima esecuzione: Roma, Palazzo Caetani, 10 marzo, 1715 (la revisione Vienna Hofkapelle, 25 febbraio 1717) |
||
118 | 1715 | |
AbisaiOratorio in due parti
Testo: autore ignoto
Organico: 2 violini, viola, violoncello Composizione: 1715 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Caetani, 31 marzo 1715 |
||
119 | 1715 | |
JefteOratorio in due parti
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1715 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Caetani, 31 aprile 1715 |
||
120 | 1715 | |
La conversione di Clodoveo re di FranciaOratorio in due parti
Testo: C. S. Capece
Organico: 2 violini, violoncello Composizione: 1715 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Caetani, 14 aprile 1715 |
||
121 | 1717 | |
Cristo condannatoOratorio in due parti
Testo: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1717 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 25 marzo 1717 |
||
122 | 1718 | |
Il martirio di S. TerenzianoOratorio in due parti
Testo: Giuseppe Piselli
Ruoli:
Composizione: 1718 Prima esecuzione: Vienna Hofkapelle, 1718 |
||
123 | 1719 | |
La caduta di GericoOratorio in due parti
Testo: Alessandro Gargieria
Ruoli:
Composizione: 1719 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 1719 |
||
124 | 1720 | |
AssalonneOratorio in due parti
Testo: Giacomo Antonio Bergamori
Ruoli:
Composizione: 1720 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 23 febbraio 1720 |
||
125 | 1722 | |
GiuseppeOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1722 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 12 marzo 1722 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1722 (solo il testo) |
||
126 | 1722 | |
Il Re del doloreOratorio in due parti
Testo: Pietro Pariati
Ruoli:
Composizione: 1722 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 31 marzo 1722 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1722 (solo il testo) |
||
127 | 1723 | |
EsterOratorio in due parti
Testo: Francesco Fozio
Ruoli:
Composizione: 1723 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 25 febbraio 1723 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1723 (solo il testo) |
||
128 | 1724 | |
Morte e sepoltura di CristoOratorio in due parti
Testo: Francesco Fozio
Ruoli:
Composizione: 1724 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 23 febbraio 1724 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1724 (solo il testo) |
||
129 | 1725 | |
Le profezie evangeliche di IsaiaOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1725 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 23 marzo 1725 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1725 (solo il testo) |
||
130 | 1725 | |
Il trionfo della Religione e dell'AmoreOratorio in due parti
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1725 Prima esecuzione: Vienna, monastero Monserrat, 24 aprile 1725 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1725 (solo il testo) |
||
131 | 1726 | |
Gioseffo che interpreta i sogniOratorio in due parti
Testo: Giovanni Battista Neri
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima esecuzione: Vienna Hofkapelle, 28 marzo 1726 |
||
132 | 1726 | |
GioazOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1726 Prima esecuzione: Vienna, 4 aprile 1726 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1726 (solo il testo) |
||
133 | 1726 | |
San Giovanni NepomucenoOratorio
Testo: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1726 Prima esecuzione: Salisburgo, Schloss Mirabel 1726 |
||
134 | 1726 | |
Il morto redivivo ovvero S. Antonio di PadovaOratorio
Testo: C. Montalbano
Organico: orchestra Composizione: 1726 Prima esecuzione:Salisburgo, 1726 |
||
135 | 1727 | |
Il BatistaOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1727 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 27 marzo 1727 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1727 (solo il testo) |
||
136 | 1728 | |
GionataOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 4 marzo 1728 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1728 (solo il testo) |
||
137 | 1729 | |
NabothOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1729 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 31 marzo 1729 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1729 (solo il testo) |
||
138 | 1730 | |
La Passione dì Gesù Christo Signor NostroOratorio in due parti
Testo: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1730 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 4 aprile 1730 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1730 (solo il testo) |
||
139 | 1731 | |
David umiliatoOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 12 marzo 1731 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1731 (solo il testo) |
||
140 | 1731 | |
S. Elena al CalvarioOratorio in due parti
Testo: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 20 marzo 1731 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1731 (solo il testo) |
||
141 | 1732 | |
SedeciaOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1732 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 27 marzo 1732 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1732 (solo il testo) |
||
142 | 1732 | |
La morte d'Abel, figura di quella del Nostro RedentoreOratorio in due parti
Testo: Pietro Metastasio
Ruoli:
Composizione: 1732 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 8 aprile 1732 |
||
143 | 1733 | |
Gerusalemme convertitaOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1733 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 31 marzo 1733 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1733 (solo il testo) |
||
144 | 1734 | |
San Pietro in CesareaOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1734 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 20 aprile 1734 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1734 (solo il testo) |
||
145 | 1735 | |
Gesù presentato nel TempioOratorio in due parti
Testo: Apostolo Zeno
Ruoli:
Composizione: 1735 Prima esecuzione: Vienna, Hofkapelle, 5 aprile 1735 Edizione: Giovanni Pietro van Ghelen, Vienna, 1735 (solo il testo) |
||
Cantate |
||
146 | ? | |
A destar l'alba col cantoCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
147 | ? | |
A voi, luci adorateCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
148 | ? | |
AgesilaoCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
149 | ? | |
Ah ingrato pastorelloCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
150 | ? | |
Ahi qual sembianza è quellaCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
151 | ? | |
Al bel pianto di NiceCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
152 | 1732 | |
Alla tromba immortaleCantata per soprano, tenore, basso, archi e basso continuo
Testo: Camillo Mantovani
Prima esecuzione: Casalmaggiore, 28 agosto 1732 Composizione: 1732 |
||
153 | ? | |
Amante freneticaCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
154 | ? | |
Amante recedivoCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
155 | ? | |
Amante sdegnataCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
156 | 1713 | |
Amarilli vezzosa “Cantata a tre per il SS:mo Natale”Cantata per tre voci, archi e basso contibuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 contralti, 2 violini, basso continuo Composizione: 1713 Cantata per il SS. Natale |
||
156a | 1730 | |
Amar ne più poterAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
157 | 1713 | |
Amici pastorelliCantata a tre voci
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1713 Prima esecuzione: Roma, palazzo Bonelli, 1713 |
||
158 | ? | |
Amor dei cuori amantiCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
159 | ? | |
Amor or mi mostra d'oro un crinCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
160 | 1716 | |
Amor senza amoreCantata per tre voci e orchestra
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1716 |
||
161 | ? | |
Arda il mio petto amanteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
162 | ? | |
Ardo gentil FilenoCantata per soprano, contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
162a | 1730 | |
Ascolta, o Dafni bella ascoltaAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
163 | ? | |
Astri di quel bel visoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
164 | 1721 | |
Atalipa e Doriene fratelli indianiCantata per due soprani, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
165 | 1699 | |
Augelletti canoriCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
166 | ? | |
Aura de miei respiriCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
167 | 1727 | |
BajazetCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
168 | ? | |
Begl’occhi adoratiCantata in re minore per soprano, archi e basso continuo
Testo: Antonio Ottoboni
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
169 | 1710 | |
Begl'occhi e bella boccaCantata in re maggiore per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1710 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
170 | ? | |
Belle mie voi sieteCantata in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
170a | 1712 | |
Bel seno di bella donnaCantata contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: Vienna, 6 aprile 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
171 | ? | |
Bireno il dì s'appressaCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
172 | ? | |
Broschi ombroso “Il RitiroCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
173 | ? | |
Bruto à Romani. Mora TarquinioCantata per basso e basso continuo
Testo: Domenico Borini
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
174 | ? | |
Cantata in lode di bella donna virtuosaCantata per voce, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: dta sconosciuta |
||
175 | ? | |
Che diteCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
176 | ? | |
Che prodigio è mai questoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
176a | ? | |
La Cleopatra crudeleCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
177 | 1710 | |
Clori e DalisoCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composziione: 1710 |
||
178 | ? | |
Clori mia bella CloriCantata per contralto, fiati e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
179 | ? | |
Clori o tu non m'intendiCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
180 | ? | |
CodroCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
181 | 1706 | |
Con la fune dell'arco d'oroCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1706 |
||
182 | ? | |
Crudele se tu mi vuoi tradirCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
183 | ? | |
Da te che pasci ogn'oraCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
184 | ? | |
Daliso intorno a queste amenissime piaggieCantata in si bemolle maggiore per soprano, contralto, 2 violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
184a | ? | |
Fileno costanteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
185 | 1727 | |
Dammi l'arco Cupido bendatoCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
186 | ? | |
DarioCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
187 | ? | |
D'astri belli sereno all'aspettoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
188 | ? | |
De’ più notturni orroriCantata in la maggioreper basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
189 | ? | |
Deh chi al senora pioCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
190 | ? | |
Deh mio Daliso amatoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
191 | ? | |
Di queste ombrose selveCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
192 | ? | |
D'improvviso Amor ferisceCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
193 | ? | |
Dipartita amorosaCantata per soprano, contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
194 | ? | |
Dove sei bella Clori idolo mioCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
195 | ? | |
Dove sei bella Clori idolo mioCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
196 | 1727 | |
E ancora il mesto ciglioCantata per soprano, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
197 | 1728 | |
È qualcosa che langueCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: aprile 1728 |
||
198 | ? | |
E quando mai cor mioCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
199 | ? | |
È un martirio della costanzaCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
200 | ? | |
Ebra d’amor fuggia “L’Arianna”Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
201 | 1711 | |
Ecco due pastorelleCantata per tre voci e due clavicembali
Testo: autore ignoto
Composizione: 1711 |
||
201a | 1712 | |
E come Elisa amataCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
202 | 1709 | |
Elpino innamorato guardava un dìCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1709 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
203 | 1727 | |
EpaminondaCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
204 | ? | |
Farfalletta sconsigliata che ti giovaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
205 | 1728 | |
Filen fileno ingratoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: aprile 1728 |
||
206 | 1728 | |
Filli convien ch’io partaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1728 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
206a | ? | |
Filli pentitaCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Dedica: cardinale Carlo Colonna Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
207 | 1730 | |
Germana, il dì che splendeCantata per due soprani e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, basso continuo Composizione: 1730 |
||
208 | ? | |
Grato boscoCantata per tre voci, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
208a | ? | |
Il Falceste spergiuroCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Dedica: cardinale Carlo Colonna Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
209 | ? | |
Il Falceste traditoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Dedica: cardinale Carlo Colonna Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
210 | ? | |
Il GenioCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
211 | 1734 | |
Il giuoco del quadriglioCantata per quattro soprani, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1734 |
||
212 | 1731 | |
Il nome di Giove celebrato a tre vociCantata per tre soprani e basso continuo
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1731 Prima esecuzione: Vienna, Hoftheater, 5 novembre 1731 |
||
213 | 1709 | |
Il PerchéCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1709 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
214 | ? | |
Il PolifemoCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
215 | 1699 | |
Il regallo, op. 3 n. 5Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
216 | 1699 | |
Il ritiro, op. 3 n. 7Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
217 | ? | |
Il SeleucoCantata in la maggiore per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
218 | 1699 | |
Il silenzio, op. 3 n. 9Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
219 | 1699 | |
Il sogno, op. 3 n. 3Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
220 | 1699 | |
Il suono, op. 3 n. 6Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composziione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
221 | 1722 | |
Il trionfo d'amore e d'ImeneoCantata per soprano e basso continuo
Testo: F. Fozio
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1722 |
||
222 | ? | |
In mille guise amor sa far misero un corCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
223 | ? | |
In questi ameni colliCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
224 | ? | |
In questo ameno boscoCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
225 | ? | |
Inganno della speranzaCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
226 | 1719 | |
Innocente cor mioCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1719 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
227 | 1709 | |
Invidia di mia paceCantata per soprano e basso continuo
Testo: Antonio Ottoboni
Composizione: 1709 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
228 | 1728 | |
Io crudele io tirannoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: aprile 1728 |
||
229 | 1712 | |
Io soffrirò tacendoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 7 marzo 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
230 | ? | |
Io ti sento anima amanteCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
231 | 1727 | |
JubaCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
232 | ? | |
L' Amor lontano “Irene idolo mio lontananza crudele; La lontananza”Cantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
233 | ? | |
L' Amor sofferenteCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
234 | 1728 | |
L’amante feliceCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1728 |
||
235 | 1699 | |
L’amante povero, op. 3 n. 12Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
236 | 1712 | |
L’amor costanteCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
237 | 1699 | |
L’amor finto, op. 3 n. 10Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
238 | ? | |
L’amor gelosoCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
239 | ? | |
L’amor perfettoCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
240 | 1699 | |
L’anniversario, op. 3 n. 11Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
241 | 1727 | |
L’ArtabanoCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
242 | 1699 | |
L’Avventura, op. 3 n. 2Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
243 | 1699 | |
L’ecclisse, op. 3 n. 1Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
244 | 1727 | |
L’ErcoleCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
245 | ? | |
L’OlimpiaCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: data sconosciuta |
||
246 | 1730 | |
L’oroCantata per basso e clavicembalo
Testo: autore ignoto
Composizione: 2 luglio 1730 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
247 | 1727 | |
L’OronteCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
248 | 1709 | |
La CacciaCantata in do maggiore per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: 1709 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
249 | ? | |
La Costanza vince il rigoreCantata per soprano, contralto, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
250 | 1699 | |
La discolpa, op. 3 n. 4Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 |
||
251 | ? | |
La fama, op. 3 n. 8Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composziione: 1699 Edizione: Giuseppe Sala, Venezia, 1699 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
252 | ? | |
La forriera del giornoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
253 | ? | |
La Libertà contentaDuetto per due voci e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
254 | ? | |
La Lode premiataCantata per due voci e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
255 | ? | |
La MedeaCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
256 | ? | |
La Pastorella fedeleCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano (Eurilla), contralto (Daliso), 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
257 | 1730 | |
La primaveraCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: luglio 1730 |
||
258 | ? | |
La viola mammolaCantata per soprano, violino e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, violino, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
259 | ? | |
La violettaCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
260 | 1730 | |
La virtùCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: giugno 1730 |
||
261 | ? | |
Legge pria di non amartiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
262 | ? | |
Lo so pupille vagheCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
263 | ? | |
LontananzaCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1714 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
264 | ? | |
Lungi dall'idol mioCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
265 | ? | |
Medea in CorintoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
266 | ? | |
Mette in core nel infernoDuetto in si bemolle maggiore per soprani e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
267 | ? | |
Mira il sole o Filli bellaCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
268 | ? | |
Misero e sventurato vivoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
269 | ? | |
Misero pastorello ardo di seteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
270 | 1713 | |
Nice lascia d’amarCantata per ter voci, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, contralto, 2 violini, violoncello, 2 corni, basso continuo Composizione: 1713 |
||
271 | ? | |
Ninfe e pastori che nel cor nutriteCantata per soprano, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
272 | ? | |
Non senti o bella IreneCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
273 | ? | |
Non v'è pena ne l'amoreCantata per soprano, flauto, chalumeau e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
274 | 1710 | |
O del gran Fabro eternoCantata per voce, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1710 |
||
275 | ? | |
Occhi, che vi diròCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
276 | ? | |
Oh de' miei lunghi affanniCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
276a | ? | |
PartenzaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
277 | ? | |
Per comando del mio beneCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
278 | ? | |
Perché t'adoro tu mi disprezziCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
279 | 1712 | |
Piache ne men questo annoCantata burlesca per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 19 ottobre 1712 |
||
280 | ? | |
Pianger sovra un estinoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
281 | ? | |
Povero Arsace è veroCantata per contralto, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
282 | ? | |
Quai portenti vegg'io quandoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
283 | ? | |
Qual mai cagionCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
284 | ? | |
Quand s’amaDuetto per due voci e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, voce, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
285 | ? | |
Quante lagrimeCantata per voce e strumenti
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
286 | ? | |
Quanto ahi quanto fataleCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
287 | 1712 | |
Quegli occhi vezzosi pietosiCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: Salisburgo, 23 luglio 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
288 | ? | |
Quel duolo del mio coreCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 voci, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
289 | ? | |
Riposan già su la recisa spicaCantata per tre voci, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
290 | ? | |
Risoluto son già tiranno amoreCantata per soprano e violino
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
291 | 1712 | |
Risposta al genioCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: 1712 |
||
292 | 1712 | |
Risposta all'Amor costanteCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: 12 agosto 1712 |
||
293 | ? | |
Risposta all'Amor gelosoCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
294 | ? | |
Risposta all'Amor lontanoCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
295 | 1712 | |
Risposta all'Amor perfettoCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: 19 agosto 1712 |
||
296 | 1712 | |
Risposta all'Amor sofferenteCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: 10 agosto 1712 |
||
297 | ? | |
Rotte l’aspre cateneCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
298 | ? | |
Ruscelletto a cui sen vieneCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
299 | ? | |
SansoneCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
300 | ? | |
Saprò trar mi del sonoDuetto per contralto, tenore e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
301 | ? | |
Scherzo di FioriCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
302 | ? | |
Scorrea presso un ruscelloCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
303 | ? | |
Se ben lungi dal tuo coreCantata in la maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
304 | ? | |
Se bene a me non pensiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
304a | 1712 | |
Se Cupido cerca un dardoCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: Vienna, 26 marzo 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
305 | ? | |
Se d'essermi d'amor bella dolce le peneCantata per soprano, violino e violoncello
Testo: autore ignoto
Composziione: data sconosciuta |
||
306 | 1728 | |
Se di lacci o FilenoCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1728 |
||
307 | ? | |
Sei vinto o ingiusto amorCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
308 | 1710 | |
Selve che mi vedesteCantata in si bemolle maggiore per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: 1710 cica Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
309 | 1715 | |
Senti deh senti o CloriCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1715 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
310 | ? | |
Senti, Filli incostanteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
311 | ? | |
Serva in CorteCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
312 | ? | |
Si t'amo si t'adoroDuetto per soprano, contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, basso continuo Composziione: data sconosciuta |
||
313 | ? | |
Sire se vuoi ch’io moraDuetto in re maggiore per soprano, basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
314 | ? | |
Soffri o cor sospira e piangiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
315 | 1730 | |
SognoCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 7 luglio 1730 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
316 | ? | |
Son due scogli in mardilatteCantata in si bemolle maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
317 | ? | |
Son tradita pur non moroCantata in si bemolle maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
318 | ? | |
Sotto il bel di fiori e frondeCantata per contralto, violino e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
318a | 1712 | |
Stella riaCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: Vienna, 14 marzo 1712 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
319 | 1727 | |
Stelle che udii perder ArsinoeCantata per contralto, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
320 | ? | |
Su quel muscoso sassoCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: Filli, Dori, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
321 | ? | |
Suudaste invan architettiCantata per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
322 | ? | |
Tacete ormai taceteCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione:data sconosciuta |
||
323 | 1727 | |
TamerlanoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
324 | ? | |
T'amo Clori mia vitaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
325 | ? | |
Tiranne del mio corCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
326 | 1728 | |
Usignuolo innamorato in tempo di primaveraCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: aprile 1728 |
||
327 | 1727 | |
Va al cieco baratroCantata per basso, orchestra e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1727 |
||
328 | ? | |
Va mormorando quel ruscellettoCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: Antonio Ottoboni
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
329 | ? | |
Vaghe luci adorateCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
330 | ? | |
Vaghe luci è troppo crudoCantata per contralto, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
331 | 1712 | |
Vaticini di paceCantata per quattro voci, archi e basso continuo
Testo: P. Gini
Organico: 4 voci, 2 violini, basso continuo Composizione: 23 luglio 1712 Prima esecuzione: Roma, palazzo Bonelli, natale 1712 |
||
332 | ? | |
Versai delle pupille lagrimeCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
333 | ? | |
Vi perdei o luci belleCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
334 | ? | |
Vicino a un rivolettoCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
335 | ? | |
Vieni mia bella DoriCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
336 | 1728 | |
V'ingannaste o pensieriCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: aprile 1728 |
||
337 | 1713 | |
Vo piangendo e sospirandoCantata per tre voci, coro e orchestra
Testo: Paolo Gini
Composizione: 1713 |
||
338 | ? | |
Voi che in ciel splendeteCantata per due voci, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
339 | ? | |
Voi che tanto splendoreCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
Arie |
||
340 | ? | |
A quel crin ch'il cor mi legaAria in fa maggiore per tenore e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: tenore, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
341 | ? | |
Al tempio del suo numeAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
342 | ? | |
Ama soffri servi speraAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
343 | ? | |
Amai un'altra bellaAria in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
344 | ? | |
Amar è una pazziaAria in fa maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
345 | 1709 | |
Caro deh non lasciarAria in re maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1709 |
||
346 | ? | |
Clori che m’invaghiAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
347 | ? | |
Come raggio di solAria per canto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
348 | ? | |
Concedimi ch'io baci cara la bianca manoAria per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
349 | ? | |
Confida sì ch'un dìAria in la minore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
350 | ? | |
Consolati mia bellaAria in la maggiore per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, violino, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
351 | ? | |
Da fede a nume unstabileAria per soprano e basso continuo
Testo: aurore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
352 | ? | |
Da tuoi lumiAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizioene: data sconosciuta |
||
353 | ? | |
Da tuoi lumi e dal tuo coreAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
354 | ? | |
Dal mio sol la tracciaAria in si bemolle maggiore per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
355 | ? | |
Del cieco tartaro e dell'eterna notteAria per basso, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta | ||
356 | ? | |
Di fronda in fronda la tortorellaAria per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
357 | ? | |
Diasi pur licenza al risoAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
358 | ? | |
Dolci brame di vendettaAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
359 | ? | |
Dove tu volga il piedeAria per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
360 | ? | |
Fiere così percheAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
361 | ? | |
Ho detto d’adorar
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
362 | ? | |
In questa notte ombrosaAria in sol maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
363 | ? | |
Io dir non so se ben nel corAria in re maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
364 | ? | |
La Costanza vince l’ingannoAria per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
365 | ? | |
L'alma mia da me è partitaAria in la maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
366 | ? | |
Legi o bella del mio focoAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
367 | ? | |
Mai più vi vinedròAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
368 | ? | |
Morir deggio la mia morteAria in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
369 | ? | |
Morirai deh non mi direAria in mi minore per voce e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: voce, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
370 | ? | |
Nel tuo sen fra le tue bracciaAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
371 | ? | |
Non credo istabile chi mi piagòAria in fa maggiore per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
372 | ? | |
Non so dir pupille nereAria in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
373 | ? | |
Non vede occhio mortal d'un anima realAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
374 | ? | |
O bel cor che meco restiAria in si bemolle maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
375 | ? | |
O il cor sia pagoAria in la maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
376 | ? | |
Occhi belliAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
377 | ? | |
Padre mio che padre seiAria in mi maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
378 | ? | |
Parlan dà eroiAria in do minore per tenore e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: tenore, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
379 | ? | |
Parto si ma solAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
380 | ? | |
Qualche po' di gelosia
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
381 | ? | |
Quando un mal non ha riparoAria in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organioco: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
382 | ? | |
Quel bello ch'amore nel senAria in la maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
383 | ? | |
Quella non sei che m'incatenaAria per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, violino, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
384 | ? | |
Quell'amore che mi fa audaceAria in do minore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
385 | ? | |
Queste mie lacrimeAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
386 | ? | |
Reggia bellaAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
387 | ? | |
Rendimi cor contentoAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
388 | ? | |
Riposa in meAria per basso, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, violino, viola, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
389 | ? | |
Riposate o mie pupilleAria per soprano, violino e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, violino, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
390 | ? | |
Saprò de ridereAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soparno, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
391 | ? | |
Se ben cotantoAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
392 | ? | |
Se ben il cor m'accendo d'odioAria in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
393 | ? | |
Se guardo il tuo voltoAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
394 | ? | |
Se più dubitiAria in fa maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
395 | ? | |
Se più torna il mio corAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
396 | ? | |
Se vuoi destinAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
397 | ? | |
Sebben crudeleAria in mi minore per tenore e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: tenore, orchestra Composizione: data sconosciuta |
||
398 | ? | |
Selve amiche, ombrose pianteAria in do maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
399 | ? | |
Sempre mi torna in menteAria per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: dta sconosciuta |
||
400 | ? | |
Sento la gloriaAria in re maggiore per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
401 | ? | |
Serba costanza o cara mia speranzaAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
402 | ? | |
Si mio beneAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
403 | ? | |
Son fra barbare procelle navicellaAria per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
404 | ? | |
Son fra l’ondeAria per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
405 | ? | |
Speme di soglio ne più bramoAria in sol maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
406 | ? | |
Un raggio solo appenaAria in sol maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
407 | ? | |
Va stringi quel senoAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
408 | ? | |
Vi è più di tema in tema l'almaAria in la minore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
409 | ? | |
Vo cercando in qualche fioreAria per soprano, flauto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta |
||
410 | ? | |
Voi tradirmi e voi dar morteAria in si bemolle maggiore per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
411 | ? | |
Vorrei crine ed occhio neroAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
412 | ? | |
Vuol ragioneAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
Madrigali |
||
413 | 1732 | |
Dalle amare cicuteMadrigale in do minore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
414 | 1732 | |
Dell'uom la vita è un sognoMadrigale in re minore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
415 | 1732 | |
De' piaceri foriera giunge la primaveraMadrigale in la maggiore a cinque voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
416 | 1732 | |
Egl'è un piacer al coreMadrigale in si bemolle maggiore a cinque voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
417 | 1732 | |
Fra pioggie nevi e geloMadrigale in do minore a cinque voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
418 | 1732 | |
Fugge di Lot la moglieMadrigale in la maggiore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
419 | 1732 | |
La speranza nell'uom gemellaMadrigale in la minore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
420 | 1732 | |
Là su morbide piumeMadrigale in fa maggiore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
421 | 1732 | |
Mio Dio sin dall'eterno o in cieloMadrigale in sol minore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
422 | 1732 | |
O Batista innocenteMadrigale in sol minore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
423 | 1732 | |
Ogni bruto ogni feraMadrigale in do maggiore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
424 | 1732 | |
Povera fedeMadrigale in mi minore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
425 | 1732 | |
Vedi col crine scioltoMadrigale in si bemolle maggiore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |
||
426 | 1732 | |
Vola il tempo qual ventoMadrigale in sol maggiore a quattro voci e basso continuo
Testo: Antonio Luchini
Composizione: 1732 |