N. | Anno |
Opere teatrali |
||
32 | 1903 - 1909 | |
MacbethOpera in tre atti
Libretto: Edmond Fleg da William Shakespeare
Ruoli:
Sulla scena: tamburo piccolo, 3 trombe, 2 corni, 3 faluti, pianoforte, arpa, glockenspiel, tam-tam Composizione: Ginevra, dicembre 1903 - Parigi, 31 agosto 1909 Prima rappresentazione: Parigi, Opéra Comique, 30 novembre 1910 Edizione: C. Enoch, Parigi, 1910 Dedica: Lucienne Bréval |
||
Musica per orchestra |
||
2 | 1895 | |
Symphonie funèbre in re bemolle maggiore
Organico: orchestra
Composizione: 1895 Edizione: inedito |
||
5 | 1896 | |
Symphonie orientale
Composizione: 1896 Edizione: inedito |
||
18 | 1898 | |
Orientaleper grande orchestra
Composizione: Ginevra, luglio - ottobre 1898 Edizione: inedito |
||
22 | 1899 | |
Danses populaires suisses pour orchestre
Organico: orchestra
Composizione: 1899 Edizione: inedito Incompiuto |
||
27 | 1900 | |
Vivre-aimerPoema sinfonico per grande orchestra in fa diesis minore
Composizione: Francoforte, 6 novembre - 3 dicembre 1900 Prima esecuzione: Ginevra, Grand Théâtre, 23 giugno 1901 Edizione: inedito Dedica: Emile Jaques-Dalcroze |
||
28 | 1929 | |
HelvetiaAffresco sinfonico per orchestra
Composizione: San Francisco, 1929 Prima esecuzione: Chicago, Orchestra Hall, 18 febbraio 1932 Edizione: Clarence Birchard, Boston, 1931 Dedica: in ricordo di Ferdinand Hodler Il coro finale è stato aggiunto nel 1956 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
29 | 1903 | |
Sinfonia in do diesis minore
Composizione: Monaco, 1903 Edizione: F.E.C. Leuckart, Lipsia, 1925 Dedica: Robert Godet |
||
31 | 1904 - 1905 | |
Hiver-printempsDue poemi per orchestra
Composizione: Parigi, febbraio 1904 - Ginevra, 8 marzo 1905 (revisione 1934) Prima esecuzione: Ginevra, 27 gennaio 1906 Edizione: G. Schirmer, New York, 1918 Dedica: alla moglie Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
32a | 1938 | |
MacbethDue interludi sinfonici
Composizione: luglio 1938 Edizione: Suvini Zerboni, Milano, 1939 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
36 | 1913 | |
Trois Poèmes Juifsper grande orchestra
Composizione: Satigny, agosto 1913 - 7 ottobre 1913 Prima esecuzione: Ginevra, Grand théâtre, 28 febbraio 1914 Edizione: G. Schirmer, New York, 1918 Dedica: in ricordo del padre Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
45a | 1923 | |
In the NightVersione per orchestra
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese,
2 clarinetti, clarinetto basso, 2 fagotti, controfagotto,
4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani,
glockenspiel, celesta, arpa, archi
Composizione: Cleveland, 1923 Edizione: G. Schirmer, New York, 1923 |
||
46a | 1923 | |
Poems of the SeaVersione per orchestra
Composizione: 1923 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 10 febbraio 1924 Edizione: G. Schirmer, New York, 1923 |
||
64 | 1926 | |
Quatre Episodesper orchestra da camera
Composizione: San Francisco, maggio 1926 Prima esecuzione: New York, N. Y. Chamber Society, 27 marzo 1927 Edizione: Broude Brothers Ltd, 1929 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
70 | 1937 | |
EvocationsSuite sinfonica
Composizione: Châtel, maggio 1937 Prima esecuzione: San Francisco, 11 febbraio 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 1938 |
||
73 | 1944 | |
Suite symphonique
Composizione: Agate Beach, 31 agosto 1944 Prima esecuzione: Filadelfia, Symphony Hall, 26 ottobre 1945 Edizione: Boosey & Hawkes, Lipsia, 1945 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
74 | 1944 | |
Jubilee variations su tema di Eugene GoossensScritte da dieci compositori americani
Composizione: 1944 Prima esecuzione: Cincinnati, Music Hall, 23 marzo 1945 Edizione: inedito |
||
84 | 1952 | |
In Memoriam
Composizione: Agate Beach, 24 dicembre 1952 Prima esecuzione: New York, Veteran’s Auditorium, 28 aprile 1953 Edizione: Broude Brothers, New York, 1961 Dedica: in ricordo di da Clément |
||
85 | 1952 | |
Sinfonia breve
Composizione: Agate Beach, 8 agosto - 3 dicembre 1952 Prima esecuzione: Londra, Studio della BBC, 11 aprile 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1955 Dedica: in ricordo di Nathalie Koussevitsky |
||
89 | 1954 - 1955 | |
Sinfonia in mi bemolle maggiore
Composizione: Agate Beach, 24 giugno 1954 - 8 marzo 1955 Prima esecuzione: Londra, Royal Fesival Hall, 15 febbraio 1956 Edizione: G. Schirmer, New York, 1956 |
||
Musica per strumenti solisti e orchestra |
||
39 | 1916 | |
Schelomo, rapsodia ebraicaper violoncello e grande orchestra
Composizione: Ginevra, gennaio - febbraio 1916 Edizione: G. Schirmer, New York, 1918 Dedica: Alexandre and Catherine Barjansky Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
41a | 1920 | |
Suite per viola e orchestra
Composizione: New York, giugno 1919 - marzo 1920 Prima esecuzione: 5 novembre 1920 Edizione: G. Schirmer, New York, 1920 |
||
47a | 1939 | |
Baal Shem. Three Pictures of Chassidic LifeVersione per violino e orchestra
Composizione: 1939 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 19 ottobre 1941 Edizione: Carl Fischer, New York, 1924 Dedica: Sophie Bloch |
||
58 | 1924 - 1925 | |
Concerto grosso n. 1per orchestra d’archi e pianoforte obbligato
Composizione: Santa Fé, 26 dicembre 1924 - aprile 1925 Prima esecuzione: Cleveland, Hôtel Statler, 29 maggio 1925 Edizione: C.C. Birchard & Company, Boston, 1925 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
69 | 1936 | |
Voice in the WildernessPoema sinfonico per grande orchestra con violoncello obbligato
Composizione: Châtel, 26 gennaio 1936 Prima esecuzione: Los Angeles, Philarmonic Auditorium, 21 gennaio 1937 Edizione: G. Schirmer, New York, 1937 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
71 | 1935 - 1938 | |
Concerto per violino e orchestra
Composizione: Châtel, febbraio 1935 - gennaio 1938 Prima esecuzione: Cleveland, Severance Hall, 15 dicembre 1938 Edizione: Boosey & Hawkes, Lipsia, 1938 |
||
76 | 1948 | |
Concerto symphonique per pianoforte e orchestra
Composizione: Agate Beach, 6 marzo 1948 Prima esecuzione: Edinburgo, Usher Hall, 3 settembre 1949 Edizione: Boosey & Hawkes, Lipsia, 1950 Dedica: Mary Tibaldi Chiesa |
||
77 | 1948 | |
Scherzo fantasqueper pianoforte e orchestra
Composizione: Agate Beach, maggio - 23 dicembre 1948 Prima esecuzione: Chicago, Orchestra Hall, 2 dicembre 1950 Edizione: G. Schirmer, New York, 1950 Dedica: Corinne Lacomblé Esiste anche la riduzione per due pianoforti |
||
79 | 1950 | |
Concertino per flauto, viola e orchestra d’archi
Composizione: Agate Beach, 30 agosto 1950 Prima esecuzione: New York, 8 dicembre 1950 Edizione: G. Schirmer, New York, 1951 |
||
82 | 1951 | |
Suite Hébraïqueper viola (o violino) e orchestra
Composizione: Agate Beach, dicembre 1950 - 17 marzo 1951 Prima esecuzione: Chicago, 1 gennaio 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1953 Dedica: Covenant Club of Illinois dir. Joseph Braun |
||
83 | 1952 | |
Concerto grosso n. 2per quartetto e orchestra d’archi
Composizione: Agate Beach, 15 aprile - 1 agosto 1952 Prima esecuzione: Roma, Orchestra Rai, 24 febbraio 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1953 |
||
88 | 1954 | |
Sinfonia per trombone (o violoncello) e orchestra
Composizione: Agate Beach, novembre 1953 - 24 giugno 1954 Prima esecuzione: Houston, 4 aprile 1956 Edizione: Broude Brothers, New York, 1956 Dedica: Davis Shuman |
||
90 | 1955 | |
Proclamationper tromba e orchestra
Composizione: Agate Beach, 18 marzo - 17 maggio 1955 Prima esecuzione: Houston, febbraio 1956 Edizione: Broude Brothers, New York, 1956 Dedica: Samuel Laderman Esiste anche la riduzione per tromba e pianoforte |
||
94a | 1957 | |
Suite modaleVersione per flauto e orchestra d’archi
Composizione: Agate Beach, febbraio - 28 luglio 1957 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 11 maggio 1958 Edizione: Broude Brothers, New York, 1957 |
||
97 | 1958 | |
Two Last Poems (Maybe…)per flauto e orchestra
Composizione: Agate Beach, agosto 1957 - 22 gennaio 1958 Prima esecuzione: Napoli, Teatro San Carlo, 5 ottobre 1958 Edizione: Broude Brothers, New York, 1975 Dedica: Elaine Shaffer Kurtz |
||
Musica per coro e orchestra |
||
63 | 1926 | |
AmericaRapsodia epica per coro e orchestra
Testo: Ernst Bloch
Composizione: 1926 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 20 dicembre 1928 Edizione: Broude Brothers Ltd, New York, 1928 Esiste ache la riduzione per coro e pianoforte Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
67 | 1933 | |
Avodath HakodeshServizio sacro per la Sinagoga Riformata
Testo: David Stevens dalla liturgia ebraica
Composizione: Roveredo, 7 giugno 1933 Prima esecuzione: Torino, 19 gennaio 1934 Edizione: S. A. Carish, 1933 Esiste anche una versione con testo in italiano tradotto da Mary Tibaldi Chiesa e la riduzione per baritono, coro e pianoforte |
||
Musica per voce e orchestra |
||
33a | 1917 | |
Poèmes d'AutomneVersione per mezzosoprano e orchestra
Testo: Béatrix Rodès
Composizione: Ginevra, 1906 Edizione: G. Schirmer, New York, 1918 |
||
34 | 1914 | |
Prelude and two Psalmsper soprano e orchestra
Testo: parafrasi francese di Edmond Fleg sui Salmi 114 e 137
Composizione: Satigny 1914 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 3 maggio 1917 Edizione: G. Schirmer, New York, 1921 Dedica: Edmond e Madeleine Fleg |
||
35 | 1916 | |
IsraelSinfonia per soli e orchestra
Testo: Ernest Bloch
Composizione: Ginevra, 1912 - gennaio 1916 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 3 maggio 1917 Edizione: G. Schirmer, New York, 1924 Dedica: Mrs. J. F. D. Lanier Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
38 | 1914 | |
Salmo 22per baritono e orchestra
Testo: dalla Bibbia tradotto in francese da Edmond Fleg
Composizione: Satigny, settembre 1913 - 5 aprile 1914 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 3 maggio 1917 Edizione: G. Schirmer, New York, 1921 Dedica: Roman Rolland Esiste anche la riduzione per baritono e pianoforte |
||
Musica da camera |
||
1 | 1895 | |
Andante su un’aria popolare svizzeraper quartetto d’archi
Composizione: 1895 Edizione: inedito |
||
4 | 1896 | |
Quartetto per archi in sol maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: Ginevra, 12 febbraio 1896 Edizione: inedito |
||
8 | 1897 | |
Sonata per violoncello e pianoforte
Composizione: Bruxelles, 24 - 29 novembre 1897 Edizione: inedito |
||
9 | 1897 | |
Fantaisieper violino e pianoforte
Composizione: Ginevra, 13 marzo 1897 Edizione: inedito Dedica: Eugène Ysaye |
||
12 | 1897 | |
Méditationper violino e organo
Composizione: Ginevra, 2 maggio 1897 Edizione: inedito |
||
15 | 1898 | |
Fantaisie-liedper violino e pianoforte
Composizione: Ginevra, luglio 1898 Prima esecuzione: Ginevra, Théâtre de l'Orangerie, 8 settembre 1898 Edizione: inedito |
||
19 | 1898 | |
Poème concertant in do minoreRiduzione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1898 Edizione: inedito Precursore del Concerto per violino B. 24, resta solo la riduzione per violino e pianoforte |
||
21 | 1898 | |
SérénadePezzo per violino e pianoforte
Composizione: Ginevra, 8 - 9 gennaio 1898 Edizione: inedito |
||
24 | 1899 | |
Concerto per violino e orchestraRiduzione per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1899 Edizione: inedito Versione definitiva del Poème concertant B. 19, resta solo la riduzione per violino e pianoforte |
||
39a | 1916 | |
Schelomo - Rapsodia ebraicaVersione per violoncello e pianoforte
Composizione: Ginevra, gennaio - febbraio 1916 Edizione: G. Schirmer, New York, 1918 Dedica: Alexandre and Catherine Barjansky |
||
40 | 1916 | |
Quartetto per archi in si minore n. 1
Composizione: 1916 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 29 dicembre 1916 Edizione: G. Schirmer, New York, 1919 Dedica: Au Quatuor de Flonzaley |
||
41 | 1919 | |
Suite per viola e pianoforte
Composizione: febbraio - maggio 1919 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 26 gennaio 1920 Edizione: G. Schirmer, New York, 1920 Dedica: Elizabeth Sprague Coolidge Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
42 | 1920 | |
Sonata per violino e pianoforte n. 1
Composizione: Cleveland, febbraio - 26 novembre 1920 Prima esecuzione: New York, Aeolian Hall, 26 febbraio 1921 Edizione: G. Schirmer, New York, 1922 Dedica: Paul Rosenfeld |
||
43 | 1921 - 1923 | |
Quintetto per pianoforte n. 1
Composizione: Cleveland, dicembre 1921 - 27 marzo 1923 Prima esecuzione: New York, Klaw Theater, 11 novembre 1923 Edizione: G. Schirmer, New York, 1924 Dedica: Harold Bauer Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
47 | 1923 | |
Baal Shem. Three Pictures of Chassidic Lifeper violino e pianoforte
Composizione: 1923 Prima esecuzione: Cleveland, 6 febbraio 1924 Edizione: Carl Fischer, New York, 1924 Dedica: Sophie Bloch Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
50 | 1923 | |
Mélodieper violino e pianoforte
Composizione: Cleveland, maggio 1923 Prima esecuzione: Cleveland, Institut de musique, 24 maggio 1923 Edizione: Carl Fischer, New York, 1924 |
||
53 | 1924 | |
From Jewish LifeTre quadri per violoncello e pianoforte
Composizione: Santa Fe, dicembre 1924 Edizione: Carl Fischer, New York, 1924 Dedica: Hans Kindler |
||
54 | 1924 | |
Méditation hébraïqueper violoncello e pianoforte
Composizione: Santa Fe, 2 - 5 dicembre 1924 Edizione: Carl Fischer, New York, 1925 Dedica: Pablo Casals |
||
55 | 1924 | |
Tre notturniper violino, violoncello e pianoforte
Composizione: Cleveland, 4 marzo 1924 Prima esecuzione: New York, Aeolian Hall, 21 marzo 1924 Edizione: Carl Fischer, New York, 1925 Dedica: New York Trio Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
56 | 1924 | |
Nuit Exotiqueper violino e pianoforte
Composizione: Santa Fe, 30 novembre - 3 dicembre 1924 Edizione: Carlo Fischer, New York, 1925 Dedica: Joseph Szigeti |
||
57 | 1924 | |
Poème Mystique (Sonata n. 2)per violino e pianoforte
Composizione: Cleveland, ottobre - 20 novembre 1924 Edizione: F. E. C. Leuckart, 1925 (con il titolo Utopia) Dedica: André de Ribaupierre e Beryl Rubinstein |
||
59 | 1924 | |
In the Mountains (Haute-Savoie)per quartetto d’archi
Composizione: Cleveland, 30 marzo - 26 novembre 1924 Edizione: Carl Fischer, New York, 1926 Dedica: Léon Goetschel |
||
60 | 1923 | |
Nightper quartetto d’archi
Composizione: Cleveland, 11 dicembre 1923 Edizione: Carl Fischer, New York, 1925 Dedica: Roger Sessions |
||
61 | 1925 | |
Paysagesper quartetto d’archi
Composizione: Cleveland, 8 - 13 dicembre 1923 Edizione: Carl Fischer, New York, 1925 Dedica: Carl Engel |
||
62 | 1925 | |
Prélude (Recuellement)per quartetto d’archi
Composizione: Cleveland, maggio 1925 Prima esecuzione: San Francisco, Temple Emanuel, 7 maggio 1926 Edizione: Carl Fischer, New York, 1929 |
||
65 | 1929 | |
Abodahper violino e pianoforte
Composizione: San Francisco, 4 dicembre 1928 Prima esecuzione: Los Angeles, Shrine Auditorium, 16 dicembre 1928 Edizione: Carl Fischer, New York, 1929 Dedica: Yehudi Menuhin |
||
66 | 1929 | |
Melodyper violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: San Francisco, 1929 Edizione: Carl Fischer, New York, 1929 |
||
71a | 1938 | |
Concerto per violino e orchestraRiduzione per violino e pianoforte
Composizione: Châtel, 1938 Edizione: Boosey & Hawkes, Lipsia, 1938 |
||
72 | 1938 - 1950 | |
Due pezzi per quartetto d’archi
Composizione: Chatel, 1938 - Agate Beach, 1950 Edizione: Broude Brothers, New York, 1952 Dedica: Griller Quartet |
||
75 | 1945 | |
Quartetto per archi n. 2
Composizione: Agate Beach, 1945 Prima esecuzione: Londra, 9 ottobre 1946 Edizione: Boosey & Hawkes, 1947 Dedica: Alex Cohen |
||
79a | 1950 | |
Concertino per flauto, viola e orchestra d’archiRiduzione per flauto, viola e pianoforte
Composizione: 1950 Edizione: G. Schirmer, New York, 1951 |
||
81 | 1951 | |
Meditation and Processionalper viola e pianoforte
Composizione: Agate Beach, 16 febbraio 1951 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 Dedica: Milton Preves |
||
82a | 1951 | |
Suite HébraïqueRiduzione per viola (o violino) e pianoforte
Composizione: Agate Beach, dicembre 1950 - 17 marzo 1951 Prima esecuzione: Chicago, Covenant Club of Illinois, 3 marzo 1952 Edizione: G. Schirmer, New York, 1953 Dedica: Covenant Club of Illinois dir. Joseph Braun |
||
86 | 1952 | |
Quartetto per archi n. 3
Composizione: Agate Beach, 1952 Prima esecuzione: New York, 4 gennaio 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1953 |
||
87 | 1953 | |
Quartetto per archi n. 4
Composizione: Agate Beach, 10 luglio - 5 novembre 1953 Prima esecuzione: Londra, Wigmore Hall, 18 luglio 1954 Edizione: G. Schirmer, New York, 1956 Dedica: Ernest Chapman |
||
88a | 1954 | |
Sinfonia per trombone (o violoncello) e orchestraVersione per trombone (o violoncello) e pianoforte
Composizione: Agate Beach, novembre 1953 - 24 giugno 1954 Edizione: Broude Brothers, New York, 1956 Dedica: Davis Shuman |
||
90a | 1955 | |
ProclamationVersione per tromba e pianoforte
Composizione: Agate Beach, 1955 Edizione: Broude Brothers, New York, 1959 Dedica: Samuel Laderman |
||
91 | 1956 | |
Quartetto per archi n. 5
Composizione: Agate Beach, giugno 1955 - 24 febbraio 1956 Edizione: Broude Brothers Ltd, 1961 Dedica: Suzanne Bloch |
||
92 | 1956 | |
Suite n. 1 per violoncello solo
Composizione: Agate Beach, 5 marzo - 5 aprile 1956 Prima esecuzione: Londra, BBC Studios, 28 maggio 1957 Edizione: Broude Brothers, New York, 1957 Dedica: Zara Nelsova |
||
93 | 1956 | |
Suite n. 2 in sol minore per violoncello solo
Composizione: Agate Beach, 8 - 28 aprile 1956 Prima esecuzione: Londra BBC Studios, 20 ottobre 1957 Edizione: Broude Brothers, New York, 1957 Dedica: Zara Nelsova |
||
94 | 1956 | |
Suite modaleper flauto e pianoforte
Composizione: Agate Beach, 15 luglio - 31 agosto 1956 Prima esecuzione: Kentfield, 10 marzo 1957 Edizione: Broude Brothers, New York, 1958 Dedica: Elaine Shaffer Kurz |
||
95 | 1957 | |
Quintetto per pianoforte n. 2 in mi maggiore
Composizione: Agate Beach, 23 febbraio - 18 luglio 1957 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 6 dicembre 1959 Edizione: Broude Brothers Ltd, New York, 1961 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
96 | 1957 | |
Suite n. 3 in la minore per violoncello solo
Composizione: Agate Beach, 12 dicembre 1956 - 21 gennaio 1957 Prima esecuzione: Kentfield, College of Marin Gymnasium, 11 aprile 1965 Edizione: Broude Brothers, New York, 1958 |
||
97a | 1958 | |
Two Last Poems (Maybe…)Versione per flauto e pianoforte
Composizione: 1958 Edizione: Broude Brothers, New York, 1961 |
||
98 | 1958 | |
Suite n. 1 in sol minore per violino solo
Composizione: Agate Beach, gennaio - 17 aprile 1958 Prima esecuzione: Londra, 2 gennaio 1959 Edizione: Broude Brothers, New York, 1959 Dedica: Yehudi Menuhin |
||
99 | 1958 | |
Suite n. 2 in la minore per violino solo
Composizione: Agate Beach, giugno - 21 luglio 1958 Prima esecuzione: Festival d'Aldeburgh, 27 giugno 1959 Edizione: Broude Brothers, New York, 1959 Dedica: Yehudi Menuhin |
||
100 | 1958 | |
Suite per viola sola
Composizione: Agate Beach, agosto 1958 Prima esecuzione: Radio France, 28 febbraio 1964 Edizione: Broude Brothers, New York, 1962 Incompiuto |
||
Musica per pianoforte |
||
3 | 1896 | |
Pastoraleper pianoforte
Composizione: marzo 1896 Edizione: inedito |
||
6 | 1896 - 1897 | |
Inventionsa due, tre e quattro voci per pianoforte o organo
Composizione: 1896 - 1897 Edizione: inedito |
||
7 | 1897 | |
Berceuse in re bemolle maggioreper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: Ginevra, 1897 Edizione: inedito Dedica: Louise Bloch Perduto |
||
13 | 1897 | |
Due pezziper pianoforte
Composizione: Bruxelles, ottobre 1897 Edizione: inedito Il n. 1 è perduto |
||
16 | 1898 | |
Lied in la minore per pianoforte
Composizione: Ginevra, luglio 1898 Edizione: inedito |
||
23 | 1899 | |
Menuet in sol minore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1899 Edizione: inedito |
||
37 | 1914 | |
Ex-votoper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1914 Edizione: Broude Brothers Ltd, New York, 1964 |
||
44 | 1922 | |
Circus Piecesper pianoforte
Composizione: Cleveland, 13 luglio 1922 Edizione: Broude Brothers, New York, 1922 |
||
45 | 1922 | |
In the Nightper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1922 Edizione: G. Schirmer, New York, 1923 Orchestrato nel 1923 |
||
46 | 1922 | |
Poems of the Seaper pianoforte
Composizione: Cleveland, 2 - 11 luglio 1922 Edizione: G. Schirmer, New York, 1923 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
48 | 1923 | |
Danse sacréeper pianoforte
Composizione: Cleveland, 23 luglio 1923 Edizione: Broude Brothers, New York, 1923 |
||
49 | 1923 | |
EnfantinesDieci pezzi infantili per pianoforte
Composizione: Cleveland, 10 novembre 1923 Prima esecuzione: San Francisco, 25 luglio 1924 Edizione: Carl Fischer, New York, 1924 |
||
51 | 1923 | |
NirvanaPoema per pianoforte
Composizione: Cleveland, 14 aprile 1923 Edizione: G. Schirmer, New York, 1924 Dedica: Povla Frijsh |
||
52 | 1923 | |
Five Sketches in Sepiaper pianoforte
Composizione: New York, luglio 1923 Edizione: G. Schirmer, New York, 1924 Dedica: Marguerite Fischel |
||
68 | 1935 | |
Sonata per pianoforte
Composizione: Châtel, 20 ottobre 1935 Prima esecuzione: Milano, Teatro del Popolo, 7 febbraio 1936 Edizione: Carisch, Milano, 1936 Dedica: Guido Agosti |
||
69a | 1936 | |
Voice in the Wildernessper pianoforte tratto da "Voice in the Wilderness"
Composizione: 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 1937 |
||
70a | 1937 | |
EvocationsRiduzione per due pianoforti
Composizione: 1937 Edizione: G. Schirmer, New York, 1938 |
||
76a | 1948 | |
Concerto symphonique per pianoforte e orchestraRiduzione per due pianoforti
Composizione: Agate Beach, 1948 Edizione: Boosey & Hawkes, Lipsia, 1950 Dedica: Mary Tibaldi Chiesa |
||
77a | 1948 | |
Scherzo fantasqueVersione per due pianoforti
Composizione: Agate Beach, maggio - 23 dicembre 1948 Edizione: G. Schirmer, New York, 1950 Dedica: Corinne Lacomblé |
||
Musica per organo |
||
78 | 1949 | |
Sei preludiper organo
Composizione: Agate Beach 1949 Edizione: G. Schirmer, New York, 1950 |
||
80 | 1950 | |
4 Wedding Marchesper organo
Composizione: Agate Beach 1950 Edizione: G. Schirmer, New York, 1950 |
||
Musica per voce e pianoforte |
||
10 | 1897 | |
Larmes d’automneper voce e pianoforte
Testo: Franz Foulon
Composizione: Ginevra, 8 aprile 1897 Edizione: inedito Dedica: Mlle. L. Wisard |
||
11 | 1897 | |
Musetteper voce e pianoforte
Testo: Louis Avennier
Composizione: Ginevra, 29 marzo 1897 Edizione: inedito Dedica: Mme. Eugène Ysaÿe |
||
14 | 1897 | |
Le sauleper voce e pianoforte
Testo: Louis Avennier
Composizione: 1897 Edizione: inedito |
||
17 | 1898 | |
Là-basper voce e pianoforte
Testo: Jacques Madeleine
Composizione: Ginevra, giugno 1898 Edizione: inedito |
||
20 | 1898 | |
Près de la merper voce e pianoforte
Testo: Jean Lahor
Composizione: Ginevra, giugno 1898 Edizione: inedito |
||
25 | 1900 | |
C'est le temps d'hiverLied in si bemolle minore per voce e pianoforte
Testo: Louis Duchoral
Composizione: Ginevra, giugno 1900 Edizione: inedito |
||
26 | 1900 | |
C'est un air lointainLied in fa maggiore per voce e pianoforte
Testo: Louis Duchoral
Composizione: Ginevra, giugno 1900 Edizione: inedito |
||
30 | 1903 | |
Historiettes au crépusculeper mezzosoprano e pianoforte
Testo: Camille Mauclair
Composizione: 1903 Edizione: Max Eschig, Parigi, 1904 |
||
33 | 1906 | |
Poèmes d'Automneper mezzosoprano e pianoforte
Testo: Béatrix Rodès
Composizione: 1906 Edizione: G. Schirmer, New York, 1918 Orchestrato nel 1917 |
||
34a | 1914 | |
Prelude and two PsalmsVersione per soprano e pianoforte
Testo: parafrasi francese di Edmond Fleg sui Salmi 114 e 137
Composizione: Satigny 1914 Edizione: G. Schirmer, New York, 1921 Dedica: Edmond e Madeleine Fleg |
||
35a | 1916 | |
Adonai, EloimRiduzione per voci e pianoforte dal finale della sinfonia Israel
Testo: Ernest Bloch
Organico: 5 voci, pianoforte Composizione: Ginevra, 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 1924 |
||
38a | 1914 | |
Salmo 22Versione per baritono e pianoforte
Testo: dalla Bibbia tradotto in francese da Edmond Fleg
Composizione: Satigny, settembre 1913 - 5 aprile 1914 Edizione: G. Schirmer, New York, 1921 Dedica: Roman Rolland |
||
67a | 1933 | |
Avodath HakodeshServizio sacro per la Sinagoga RiformataVersione per baritono, coro e pianoforte
Testo: David Stevens dalla liturgia ebraica
Organico: baritono, coro misto, pianoforte Composizione: Roveredo, 1933 Edizione: S. A. Carish, 1933 Esiste anche una versione con testo in italiano tradotto da Mary Tibaldi Chiesa |