H | Op. | Anno |
1 | I n. 1 | 1917 | |
Sadnessper pianoforte
Composizione: 8 luglio 1917 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
2 | II n. 1 | 1917 | |
Sometimeper voce e pianoforte
Testo: Eugene Field
Composizione: ottobre 1917 Edizione: inedito |
|||
3 | I n. 3 | 1917 | |
Melody in Fper pianoforte
Composizione: dicembre 1917 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
4 | 1917 | ||
Why Not?per voce e pianoforte
Testo: Kitty Parsons
Composizione: 1917 circa Edizione: inedito |
|||
5 | I n. 4 | 1918 | |
Largoper pianoforte
Composizione: 1918 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
6 | I n. 5 | 1918 | |
War Songper pianoforte
Composizione: 1918 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
7 | II n. 3 | 1918 | |
In the Firelightper voce e pianoforte
Testo: Eugene Field
Composizione: 1918 Edizione: inedito |
|||
8 | II n. 4 | 1919 | |
Isabelper voce e pianoforte
Testo: John Greeleaf Whittier
Composizione: 1919 Edizione: inedito |
|||
9 | III n. 1 | 1919 | |
At Twilightper pianoforte
Composizione: 1919 Prima esecuzione: West Chester, William Hatton Green, 23 giugno 1919 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
10 | III n. 2 | 1919 | |
Lullabyper pianoforte
Composizione: 1919 Prima esecuzione: West Chester, William Hatton Green, 23 giugno 1919 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
11 | V n. 1 | 1924 | |
Thy Will be Doneper contralto e organo
Composizione: 4 marzo 1924 Edizione: inedito |
|||
12 | VII | 1918 - 1922 | |
Nursery Songs (Mother Goose Rhymes Set to Music)per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1918 - 1922 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 (solo il numero 7) |
|||
13 | 1920 | ||
The Rose TreeOpera incompiuta
Libretto: Annie Brosius Sullivan Noble
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 violini, cornetta, sassofono, tamburi, pianoforte Composizione: 1920 Edizione: inedito Incompiuta |
|||
13 arr | 1922 | ||
Gypsy DanceArrangiamento per violino e pianoforte da "The Rose Tree"
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 17 ottobre 1922 Edizione: G. Schirmer, New Yorh, 2010 |
|||
14 | 1921 | ||
Prayerper voce e pianoforte
Testo: forse Samuel Barber
Composizione: 28 giugno 1921 Edizione: inedito |
|||
15 | 1921 | ||
An Old Songper voce e pianoforte
Testo: Charles Kingsley
Composizione: 1921 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
16 | 1921 | ||
Hunting Songper voce e pianoforte
Testo: John Bennett
Composizione: 1921 circa Edizione: inedito |
|||
17 | X n. 2 | 1923 | |
Themesper pianoforte
Composizione: aprile 1923 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
18 | XII | 1920 | |
Christmas Eveper soli, coro e organo
Testo: Luca 2:11
Organico: soprano, 2 contralti, coro misto, organo Composizione: 1920 circa Edizione: inedito |
|||
19 | 1923 | ||
Petite Berceuseper pianoforte
Composizione: 1923 circa Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
20 | 1923 - 1924 | ||
Three Sketchesper pianoforte
Composizione: 1923 - 1924 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
21 | XVI | 1924 | |
Fantasia per due pianoforti
Composizione: 15 febbraio 1924 Prima esecuzione: West Chester, New Century Club, 29 aprile 1924 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
22 | XIV | 1924 | |
My Fairylandper voce e pianoforte
Testo: Robert T. Kerlin
Composizione: 29 marzo 1924 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: inedito |
|||
23 | 1924 | ||
Two Poems of the Windper voce e pianoforte
Testo: Fiona Macleod
Composizione: 13 - 16 ottobre 1924 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
24 | 1924 | ||
October Mountain Weatherper soprano e pianoforte
Testo: Samuel Barber
Composizione: ottobre 1924 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
25 | 1925 | ||
A Slumber Song of the Madonnaper voce e pianoforte
Testo: Alfred Noyes
Composizione: gennaio 1925 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
26 | 1924 | ||
Dere Two Fella Joeper voce e pianoforte
Testo: Samuel Barber
Composizione: giugno 1924 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
27 | 1925 | ||
Prelude to a Tragic Dramaper pianoforte
Composizione: gennaio 1925 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
28 | 1925 | ||
La nuitper voce e pianoforte
Testo: Alfred Meurath
Composizione: gennaio 1925 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
29 | 1925 | ||
To Longwood Gardensper organo
Composizione: aprile 1925 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 Dedica: Mr. and Mrs. Pierre S. du Pont |
|||
30 | 1926 | ||
Fresh from West Chester (Some Jazzing)per pianoforte
Composizione: luglio 1925 - maggio 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
31 | 1925 | ||
Main Streetper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1925 circa Edizione: inedito |
|||
32 | 1925 | ||
Music, When Soft Voices Dieper voce e pianoforte
Testo: Percy Bysshe Shelley
Composizione: agosto 1925 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
33 | 1925 | ||
Two Songs of Youthper voce e pianoforte |
|||
33 n. 1 | 1925 | ||
1. Invocation to Youthper voce e pianoforte
Testo: Laurence Binyon
Composizione: agosto 1925 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
33 n. 2 | 1925 | ||
2. I Never Thought That Youth Would Goper voce e pianoforte
Testo: Jessie B. Rittenhouse
Composizione: luglio 1925 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
34 | 1925 | ||
Fantasy in Purpleper voce e pianoforte
Testo: Langston Hughes
Composizione: 10 settembre 1925 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
35 | 1926 | ||
Au Clair de la Luneper voce e pianoforte
Testo: tradizionale
Composizione: gennaio 1926 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
36 | 1926 | ||
Watchersper voce e pianoforte
Testo: forse Dean Cornwell
Composizione: 20 febbraio 1926 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
37 | 1926 | ||
Alma Materper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1926 Edizione: apparso in Garnet and White, giugno 1926 |
|||
38 | 1926 | ||
Manper voce e pianoforte
Testo: Humbert Wolfe
Composizione: 1 aprile 1926 Prima esecuzione: West Chester, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
39 | 1926 | ||
Thy Loveper voce e pianoforte
Testo: Elizabeth Barrett Browning
Composizione: 7 aprile 1926 Prima esecuzione: West Chester, S. Church, 25 aprile 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
40 | 1926 | ||
To aunt Mamie on her Birthdayper pianoforte
Composizione: 19 giugno 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
41 | 1926 | ||
Three Essaysper pianoforte
Composizione: 5 - 30 giugno 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
42 | 1926 | ||
Ask Me To Restper voce e pianoforte
Testo: Edward Hicks Streeter
Composizione: luglio 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
43 | 1926 | ||
Three Songs: The Words from Old Englandper voce e pianoforte |
|||
43 n. 1 | 1925 | ||
1. Lady When I Behold the Rosesper voce e pianoforte
Testo: tradizionale
Composizione: febbraio 1925 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
43 n. 2 | 1926 | ||
2. An Earnest Suit to His Unkind Mistress Not to Forsake Himper voce e pianoforte
Testo: Sir Thomas Wyatt
Composizione: 16 novembre 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
43 n. 3 | 1926 | ||
3. Hey Nonny No!per voce e pianoforte
Testo: tradizionale
Composizione: 27 novembre 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
44 | 1927 | ||
Mother, I Can Not Mind My Wheelper voce e pianoforte
Testo: Walter Savage Landor
Composizione: 12 febbraio 1927 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
45 | 1927 | ||
Thirteen Roundsper coro a cappella
Composizione: febbraio 1927 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
45 arr | 1927 | ||
Summer is ComingArrangiamento per due voci e pianoforte di “The Throstle”
Testo: Samuel Barber da Tennyson
Composizione: febbraio 1927 Edizione: inedito |
|||
46 | 1927 | ||
Two Chorale Preludes |
|||
46 n. 1 | 1927 | ||
1. Ach Gott, von Himmel sieh’ dareinper voce e pianoforte
Composizione: 25 febbraio 1927 Edizione: inedito |
|||
46 n. 2 | 1927 | ||
2. Jesu Christ, du höchster Gutper organo
Composizione: 12 marzo 1927 Edizione: inedito |
|||
47 | 1926 - 1927 | ||
Partite diverse and one Chorale Preludeper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1926 - 1927 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
48 | 1927 | ||
Cinque fughe per due, tre e quattro vociper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1927 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
49 | 1926 | ||
Quattro canoniper pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: forse novembre 1926 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
50a | 1927 | ||
Only of Thee and Meper voce e organo
Testo: Louis Untermeyer
Organico: voce, organo Composizione: 25 aprile 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
50b | 1927 | ||
When I am dead my dearestper voce e pianoforte
Testo: Christina Georgina Rossetti
Organico: voce, pianoforte Composizione: 12 giugno 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
51a | 1927 | ||
Danceper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Composizione: 29 giugno 1927 Edizione: inedito Frammento incompiuto |
|||
51b | 1927 | ||
An Evening Fallsper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Organico: voce, pianoforte Composizione: estate 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
51c | 1927 | ||
The Piperper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Organico: voce, pianoforte Composizione: estate 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
51d | 1927 | ||
Shameper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Organico: voce, pianoforte Composizione: 29 agosto 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
51e | 1927 | ||
The Watcherper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Organico: voce, pianoforte Composizione: 28 agosto 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
51f | 1927 | ||
The End of the Roadper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Organico: voce, pianoforte Composizione: estate 1927 Edizione: inedito Perduto |
|||
52 | 2 n. 1 | 1927 | |
The Daisiesper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Composizione: 20 luglio 1927 Prima esecuzione: Filadelfia, New Century Club, 23 ottobre 1934 Edizione: G. Schirmer, New York, 1955 |
|||
53 | 1927 | ||
Prelude and Fugueper organo
Composizione: ottobre - novembre 1927 Prima esecuzione: Filadelfia, Casimir Hall, 10 dicembre 1928 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
54 | 1927 | ||
There's Nae Larkper voce e pianoforte
Testo: Algernon Charles Swinburne
Composizione: 29 ottobre 1927 Prima esecuzione: West Chester, New Century Club, 23 ottobre 1934 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
55 | 2 n. 2 | 1927 | |
With Rue My Heart Is Ladenper voce e pianoforte
Testo: A. E. Housman
Composizione: 30 giugno 1927 Prima esecuzione: Londra, abitazione di Lord Astor, 25 giugno 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 1936 |
|||
56 | 1928 | ||
The Shepherd to his Love and the Nymph's Replyper voce e pianoforte
Testo: Christopher Marlowe e Sir Walter Raleigh
Composizione: 16 febbraio 1928 Edizione: inedito |
|||
57 | 1928 | ||
Sonata per violino e pianoforte in fa minore
Composizione: 1928 Prima esecuzione: Curtis Institute of Musica, 10 dicembre 1928 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 (solo il terzo movimento) Perduta, resta solo il terzo movimento |
|||
58 | 1 | 1929 | |
Serenade per quartetto d’archi
Composizione: dicembre 1928 - febbraio 1929 Prima esecuzione: Filadelfia, Casimir Hall, 5 maggio 1930 Edizione: G. Schirmer, New York, 1942 Arrangiato per orchestra d’archi nel 1942 |
|||
58 arr | 1a | 1942 | |
SerenadeVersione per orchestra d’archi
Composizione: 1942 Prima esecuzione: New York, Mutual Network Radio Broadcast, 1943 Edizione: G. Schirmer, New York, 1942 |
|||
59 | 1930 | ||
Concerto per pianoforte
Organico: pianoforte solista, orchestra
Composizione: 1930 Edizione: inedito Distrutto dal compositore, resta solo qualche frammento |
|||
60 | 1930 | ||
Mottetto su parole del libro di Giobbeper doppio coro a cappella
Composizione: 1930 Edizione: G. Schirmer, New York, 1985 |
|||
61 | 1931 | ||
Legendper carillon
Composizione: 1931 Edizione: inedito |
|||
62 | 4 | 1931 - 1932 | |
Two Interludesper pianoforte
Composizione: 1931 - 1932 Prima esecuzione: Filadelfia, Casimir Hall, 12 maggio 1932 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
63 | 3 | 1931 | |
Dover Beachper voce e quartetto d’archi
Testo: Matthew Arnold
Composizione: 7 maggio 1931 Prima esecuzione: Filadelfia, Curtis Institute, 12 maggio 1932 Edizione: G. Schirmer, New York, 1936 |
|||
64 | 5 | 1931 | |
Ouverture per The School for ScandalIspirato dalla commedia di Richard Brinsley Sheridan
Composizione: estate 1931 Prima esecuzione: Filadelfia, Robin Hood Dell, 30 agosto, 1933 Edizione: G. Schirmer, New York, 1941 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
65 | 6 | 1932 | |
Sonata per violoncello e pianoforte
Composizione: 9 dicembre 1932 Prima esecuzione: New York, French Institute, 5 marzo 1933 Edizione: G. Schirmer, New York, 1936 Dedica: Rosario Scalero |
|||
66 | 1932 | ||
Suite for carillon
Composizione: 1932 Edizione: G. Schirmer, New York, 1934 |
|||
67 | 1933 | ||
Tre pezzi per carillon
Composizione: 1933 Edizione: inedito |
|||
68 | 7 | 1933 | |
Music for a Scene from ShelleyIspirato dal “Prometeo liberato” di Percy Bysshe Shelley
Composizione: Cadigliano, metà agosto 1933 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 marzo 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 1936 Dedica: Mary Louise Curtis Bok Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
69 | 1934 | ||
One Day of SpringMusica di scena per un’opera di Mary Kennedy
Organico: baritono, coro misto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: dicembre 1934 Prima rappresentazione: Winter Park, Annie Russel Theatre, 24 gennaio 1935 Edizione: inedito Perduto |
|||
70 | 1934 | ||
Serenaderper voce e pianoforte
Testo: George H. Dillon
Composizione: marzo 1934 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
71 | 1933 - 1934 | ||
Due arrangiamenti |
|||
71 n. 1 | 1933 - 1934 | ||
1. Addio di Orfeo (da Monteverdi)
Testo: Alessandro Striggio
Composizione: inverno 1933 - 1934 Edizione: inedito |
|||
71 n. 2 | 1933 - 1934 | ||
2. Ach wer bringt die Schöne Tage (da Zelter)
Testo: Johann Wolfgang Goethe
Composizione: inverno 1933 - 1934 Edizione: inedito |
|||
72 | 1934 | ||
Tre frammentiper voce e pianoforte
Composizione: forse 1934 Edizione: inedito |
|||
73 | 1934 | ||
Love at the Doorper voce e pianoforte
Testo: John Addington Symonds dal Greco
Composizione: luglio 1934 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
74 | 2 n. 3 | 1934 | |
Bessie Bobtailper voce e pianoforte
Testo: James Stephens
Composizione: agosto 1934 Prima esecuzione: Camden, 26 agosto 1934 Edizione: G. Schirmer, New York, 1934 Dedica: John and Edith Braun |
|||
75 | 1935 | ||
Peaceper voce e pianoforte
Testo: Paul Elmer More
Composizione: 5 gennaio 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
76 | 8 n. 1 | 1935 | |
The Virgin Martyrsper coro femminile a cappella
Testo: Helen Waddell
Composizione: giugno 1935 Prima esecuzione: Curtis Institute of Music, 17 aprile 1939 Edizione: G. Schirmer, New York, 1939 |
|||
77 | 1935 | ||
Stopping by Woods on a Snowy Eveningper voce e pianoforte
Testo: Robert Frost
Composizione: forse 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
78 | 1935 | ||
Night Wanderersper voce e pianoforte
Testo: William Henry Davies
Composizione: Roma, 1 novembre 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
79 | 1935 | ||
Love's Cautionper voce e pianoforte
Testo: W. H. Davies
Composizione: 7 novembre 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
80 | 1935 | ||
Of That So Sweet Imprisonmentper voce e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: Roma, 17 novembre 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
81 | 10 | 1935 - 1936 | |
Tre liricheper canto e pianoforte |
|||
81 n. 1 | 10 n. 1 | 1935 | |
1. Rain has fallenper canto e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: Roma, 21 novembre 1935 Prima esecuzione: Roma, Villa Aurelia, 22 aprile 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 1939 |
|||
81 n. 2 | 10 n. 2 | 1935 | |
2. Slep nowper canto e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: Roma, 29 novembre 1935 Prima esecuzione: Roma, Villa Aurelia, 22 aprile 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 1939 |
|||
81 n. 3 | 10 n. 3 | 1936 | |
3. I hear an armyper canto e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: St. Wolfgang, 13 luglio 1936 Prima esecuzione: Filadelfia, Casimir Hall, 7 marzo 1937 Edizione: G. Schirmer, New York, 1939 |
|||
81c - arr | 10 n. 3 | 1943 | |
I hear an armyOrchestrazione per canto e orchestra
Testo: James Joyce
Composizione: 1943 - 1944 circa Prima esecuzione: CBS Radio broadcast, 5 maggio 1945 Edizione: G. Schirmer, New York, 1945 |
|||
82 | 1935 | ||
Strings in the Earth and Airper voce e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: Roma, 5 dicembre 1935 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
83 | 1936 | ||
Beggar’s Songper baritono e pianoforte
Testo: W. H. Davies
Composizione: Roma, 5 gennaio 1936 Prima esecuzione: Roma, Villa Aurelia, 22 aprile 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
84 | 9 | 1936 | |
Sinfonia in un movimento
Composizione: 24 febbraio 1936 Prima esecuzione: Roma, Teatro Adriano, 13 dicembre 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 1943 Dedica: Gian Carlo Menotti Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
85 | 8 n. 2 | 1936 | |
Let down the bars, O deathper coro a cappella
Testo: Emily Dichinson
Composizione: 25 giugno 1936 Prima esecuzione: West Chester, West Chester State Teachers College, 17 ottobre 1960 Edizione: G. Schirmer, New York, 1942 |
|||
86a | 1936 | ||
Mary Ruaneper coro a cappella
Testo: James Stephens
Organico: coro misto senza accompagnamento Composizione: 1936 circa Edizione: inedito Frammento incompiuto |
|||
86b | 1936 | ||
Peggy Mitchellper coro a cappella
Testo: James Stephens
Composizione: 1936 circa Edizione: inedito Incompiuto |
|||
87 | 1936 | ||
Chorale for a New Organ
Composizione: 29 agosto 1936 Prima esecuzione: West Chester, Westminster Presbyterian Church, 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
88 | 11 | 1936 | |
Quartetto per archi in si minore
Composizione: Roma, maggio 1936 Prima esecuzione: Roma, Villa Aurelia, 14 dicembre 1936 Edizione: G. Schirmer, New York, 1943 Dedica: Louise e Sidney Homer |
|||
89 | 1937 | ||
In the Dark Pinewoodper voce e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: 1937 Edizione: G. Schirmer, New York, 1994 |
|||
90 | 1938 | ||
God’s Grandeurper due cori a cappella
Testo: Gerard Manley Hopkins
Composizione: 20 gennaio 1938 Prima esecuzione: Shippensburg, State Teachers College, 31 gennaio 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
91 | 11a | 1938 | |
Adagio per archiArrangiato dal secondo movimento del Quartetto op. 11
Composizione: 1938 Prima esecuzione: NBC radio broadcast, 5 novembre 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 1939 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
91 arr | 1938 | ||
Agnus DeiArrangiamento per coro e pianoforte dall’Adagio per archi, op. 11
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 1967 |
|||
92 | 12 | 1937 | |
Essay n. 1 per orchestra
Composizione: primavera 1938 Prima esecuzione: NBC broadcast, 5 novembre 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 1941 Dedica: Carl Engel |
|||
93 | 13 | 1937 - 1940 | |
Four Songsper voce e pianoforte |
|||
93 n. 1 | 13 | 1937 | |
1. A Nun Takes the Veil (Heaven-Haven)per voce e pianoforte
Testo: Gerard Manley Hopkins
Composizione: 1937 Edizione: G. Schirmer, New York, 1941 Dedica: Rohini Coomara |
|||
93 n. 2 | 13 | 1938 | |
2. The Secrets of the Oldper voce e pianoforte
Testo: William B. Yeats
Composizione: settembre 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 1940 |
|||
93 n. 3 | 13 | 1938 | |
3. Sure on this Shining Nightper voce e pianoforte
Testo: James Agee
Composizione: settembre 1938 Edizione: G. Schirmer, New York, 1941 Dedica: a Sara |
|||
93 n. 4 | 13 | 1940 | |
4. Nocturneper voce e pianoforte
Testo: Frederic Prokosch
Composizione: 11 febbraio 1940 Edizione: G. Schirmer, New York, 1941 |
|||
93a arr | 13 n. 1 | 1961 | |
Heaven-Haven (A Nun Takes the Veil)Arrangiamento per coro a cappella
Testo: Gerard Manley Hopkins
Composizione: 1961 Edizione: G. Schirmer, New York, 1961 |
|||
93c arr1 | 13 n. 3 | 1961 | |
Sure on this Shining NightArrangiamento per coro a cappella
Testo: James Agee
Composizione: 1961 Edizione: G. Schirmer, New York, 1961 |
|||
93c arr2 | 13 n. 3 | 1943 - 1944 | |
Sure on this Shining NightArrangiamento per voce e orchestra
Testo: James Agee
Composizione: 1943 - 1944 circa Prima esecuzione: CBS Radio Broadcast, 2 maggio 1945 Edizione: G. Schirmer, New York, 1945 |
|||
93d arr | 13 n. 4 | 1943 - 1944 | |
NocturneArrangiamento per voce e orchestra
Testo: Frederic Prokosch
Composizione: 1943 - 1944 circa Prima esecuzione: CBS Radio Broadcast, 2 maggio 1945 Edizione: G. Schirmer, New York, 1945 |
|||
94 | 14 | 1940 | |
Concerto per violino e orchestra
Composizione: luglio 1940 Prima esecuzione: Filadelfia, 7 febbraio 1941 Edizione: G. Schirmer, New York, 1956 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
95 | 15 | 1940 | |
A Stopwatch and an Ordnance Mapper coro maschile e orchestra
Testo: Stephen Spender
Composizione: 28 gennaio 1940 Prima esecuzione: Filadelfia, Casimir Hall, 23 aprile 1940 Edizione: G. Schirmer, New York, 1942 |
|||
96 | 1940 | ||
Ave MariaTrascrizione per coro a cappella del brano di Josquin de Près
Composizione: 1940 Prima esecuzione: CBS Radio, 19 febbraio 1940 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
97 | 1940 | ||
Song for a New Houseper voce, flauto e pianoforte
Testo: William Shakespeare da Midsummer Nigt’s Dream
Composizione: aprile 1940 Edizione: inedito |
|||
98 | 1940 | ||
Commemorative marchper trio con pianoforte
Composizione: 1940 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
99 | 16 | 1940 | |
Reincarnationsper coro a cappella
Testo: James Stephens
Composizione: 1936 - 1940 Prima esecuzione: CBS broadcast, 17 aprile 1939 Edizione: G. Schirmer, New York, 1942 |
|||
100 | 1942 | ||
Between Dark and Darkper voce e pianoforte
Testo: Katherine Garrison Chapin
Organico: voce, pianoforte Composizione: novembre 1942 Edizione: inedito Perduto |
|||
101 | 17 | 1942 | |
Second essayComposizione orchestrale in un movimento
Composizione: 15 marzo 1942 Prima esecuzione: New York, 16 aprile 1942 Edizione: G. Schirmer, New York, 1942 Dedica: Robert Horan |
|||
102 | 1942 | ||
Who carries corn and crownper voce e pianoforte
Testo: Robert Horan
Composizione: 1942 circa Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
103 | 18 | 1942 - 1943 | |
Due canzoniper voce e pianoforte |
|||
103 n. 1 | 18 n. 1 | 1942 | |
1. The Queen's Face on the Summery Coin
Testo: Robert Horan
Composizione: novembre 1942 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 22 febbraio 1944 Edizione: G. Schirmer, New York, 1944 | |||
103 n. 2 | 18 n. 2 | 1943 | |
2. Monks and Raisins
Testo: José Garcia Villa
Composizione: febbraio 1943 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 22 febbraio 1944 Edizione: G. Schirmer, New York, 1944 |
|||
103 arr | 18 n. 2 | 1943 - 1944 | |
Monks and RaisinsArrangiamento per voce e orchestra
Testo: José Garcia Villa
Composizione: 1943 - 1944 circa Prima esecuzione: New York, Jennie Tourel, 2 maggio 1945 Edizione: G. Schirmer, New York, 1945 |
|||
104 | 1943 | ||
Funeral marchper banda
Composizione: 1943 Edizione: inedito |
|||
105 | 1943 | ||
Commando marchper banda o orchestra
Organico per orchestra: ottavino, 3 flauti, 3 oboi, corno inglese, clarinetto piccolo, 3 clarinetti, clarinetto basso, 3 fagotti, controfagotto, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, tamburo piccolo, grancassa, piatti, triangolo, xilofono, wood block, archi Composizione: febbraio 1943 Prima esecuzione: Atlantic City, Convention Hall, 23 maggio 1943 Edizione: G. Schirmer, New York, 1943 |
|||
105 arr | 1943 | ||
Commando marchVersione per orchestra
Composizione: febbraio 1943 Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 29 ottobre 1943 Edizione: G. Schirmer, New York, 1943 |
|||
106 | 1943 | ||
Ad Bibinem cum me Rogaret ad Cenamper coro a cappella
Testo: da Venatius Fortunatus
Composizione: 1943 Edizione: G. Schirmer, New York, 1943 |
|||
107 | 19 | 1944 | |
Sinfonia n. 2 (“Flight symphony”)
Composizione: 3 febbraio 1944 Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 3 marzo 1944 Edizione: G. Schirmer, New York, 1950 Dedica: alle forze aeree degli Stati Uniti |
|||
107 arr | 19a | 1963 | |
Night flightPoema orchestrale
Composizione: 1963 Prima esecuzione: Cleveland, Severance Hall, 8 ottobre 1964 Edizione: G. Schirmer, New York, 1963 Revisione del second movimento della Sinfonia n. 2 |
|||
108 | 20 | 1944 | |
Excursionsper pianoforte
Composizione: settembre 1944 Prima esecuzione: Filadelfia, Academy of Music, 4 gennaio 1945 Edizione: G. Schirmer, New York, 1945 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
109 | 21 | 1944 | |
Capricorn Concerto
Composizione: 8 settembre 1944 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 8 ottobre 1944 Edizione: G. Schirmer, New York, 1945 |
|||
110 | 1944 | ||
Long Live Louise and Sidney HomerCanone a tre voci
Organico: 3 voci femminili
Composizione: 1944 Prima esecuzione: Winter Park, 9 gennaio 1945 Edizione: inedito |
|||
111 | 1945 | ||
Horizon
Composizione: primavera 1945 Prima esecuzione: NBC radio broadcast, 17 giugno 1945 Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 |
|||
112 | 22 | 1945 | |
Concerto per violoncello e orchestra
Composizione: 27 novembre 1945 Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 5 aprile 1946 Edizione: G. Schirmer, New York, 1950 |
|||
113 | 23 | 1946 | |
Cave of the Heart (Medea)Balletto in un atto
Coreografia: Martha Graham
Composizione: 20 aprile 1946 Prima esecuzione: New York, McMillan Theater, 10 maggio 1946 (con il titolo Serpent Heart) Edizione: G. Schirmer, New York, 1946 circa |
|||
113 arr | 23 | 1947 | |
MedeaSuite orchestrale tratta dal balletto
Composizione: 1947 Prima esecuzione: Filadelfia, Academy of Music, 5 dicembre 1947 Edizione: S. Schirmer, New York, 1949 |
|||
114 | 24 | 1947 | |
Knoxville: Summer of 1915per soprano e orchestra
Testo: James Agee
Composizione: 4 aprile 1947 Prima esecuzione: Boston, 9 aprile 1948 Edizione: G. Schirmer, New York, 1982 Dedica: in ricordo di mio padre |
|||
115 | 25 | 1947 | |
Nuvolettaper voce e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: 17 ottobre 1947 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1952 |
|||
116 | 1950 | ||
Quartetto per archi in mi maggiore
Composizione: 1948 - abbandonato nell’estate del 1950 Edizione: inedito Incompiuto |
|||
117 | 26 | 1949 | |
Sonata per pianoforte
Composizione: giugno 1949 Prima esecuzione: Washington, Constitution Hall, 11 gennaio 1950 Edizione: G, Schirmer, New York, 1950 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
118 | 27 | 1951 | |
Mélodies passagèresper voce e pianoforte
Testo: Rainer Maria Rilke
Composizione: 10 febbraio 1950 - 26 aprile 1951 Prima esecuzione: Washington, Durbarton Oaks, 21 gennaio 1952 Edizione: G. Schirmer, New York, 1952 |
|||
119 | 28 | 1952 | |
Souvenirsper pianoforte a quattro mani
Composizione: 1952 Prima esecuzione: New York, Museum of Modern Art, 11 marzo 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
119 arr | 28 | 1952 | |
SouvenirsVersione orchestrale per un balletto
Composizione: 9 luglio 1952 Prima esecuzione: New York, City Ballet, 15 novembre 1955 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
119 arr | 28 | 1952 | |
SouvenirsVersione per orchestra
Composizione: 1952 Prima esecuzione: Chicago, Orchestra Hall, 12 novembre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
120 | 29 | 1953 | |
Hermit SongsCiclo di canti per voce e pianoforte |
|||
120 n. 1 | 29 n. 1 | 1952 | |
1. At Saint Patrick's Purgatoryper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 17 novembre 1952 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 Dedica: Elizabeth Sprague Coolidge |
|||
120 n. 2 | 29 n. 2 | 1952 | |
2. Church Bells at Nightper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 3 novembre 1952 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
120 n. 3 | 29 n. 3 | 1953 | |
3. St. Ita's Visionper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 9 gennaio 1953 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
120 n. 4 | 29 n. 4 | 1952 | |
4. The Heavenly Banquetper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 13 novembre 1952 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
120 n. 5 | 29 n. 5 | 1952 | |
5. The Crucifixionper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 26 ottobre 1952 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
120 n. 6 | 29 n. 6 | 1953 | |
6. Sea-Snatchper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 6 gennaio 1953 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
120 n. 7 | 29 n. 7 | 1953 | |
7. Promiscuityper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 15 gennaio 1953 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
120 n. 8 | 29 n. 8 | 1953 | |
8. The Monk and His Catper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 16 febbraio 1953 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 Dedica: Isabelle Vengerova |
|||
120 n. 9 | 29 n. 9 | 1953 | |
9. The Praises of Godper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 27 gennaio 1953 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 Dedica: in ricordo di Mary Evans Scott |
|||
120 n. 10 | 29 n. 10 | 1953 | |
10. The Desire for Hermitageper voce e pianoforte
Testo: autore irlandese ignoto dall’ottavo al tredicesimo secolo
Composizione: 15 gennaio 1953 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1953 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 Dedica: in ricordo di Mary Evans Scott |
|||
120 arr | 29 n. 8 | 1967 | |
The Monk and His CatArrangiamento per coro a cappella
Testo: autore ignoto dell’ottavo secolo
Composizione: 1967 Edizione: G. Schirmer, New York, 1967 |
|||
121 | 1954 | ||
AdventureUn movimento per un’orchestra da camera di sei suonatori
Composizione: 25 novembre 1954 Prima esecuzione: CBS television, 28 novembre 1954 Edizione: inedito |
|||
122 | 30 | 1954 | |
Prayers of Kierkegaardper soprano, coro e orchestra
Testo: preghiere tratte dagli scritti di Søren Kierkegaard
Composizione: gennaio 1954 Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 3 dicembre 1954 Edizione: G. Schirmer, New York, 1954 |
|||
123 | 23a | 1955 | |
Medea's Meditation and Dance of VengeancePoema orchestrale
Composizione: Roma, agosto 1955 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 2 febbraio 1956 Edizione: G. Schirmer, New York, 1956 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
124 | 31 | 1956 | |
Summer Musicper quintetto di fiati
Composizione: 5 novembre 1955 Prima esecuzione: Detroit, Institute of the Arts, 20 marzo 1956 Edizione: G. Schirmer, New York, 1957 |
|||
125 | 32 | 1957 | |
VanessaOpera in quattro atti
Libretto Gian Carlo Menotti
Ruoli:
Composizione: 3 novembre 1957 (revisione 1964) Prima rappresentazione: New York, Metropolitan Opera, 15 gennaio 1958 Edizione: G. Schirmer, New York, 1964 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
125 arr1 | 32a | 1957 | |
Under the Willow treeCountry Dance dall’opera Vanessa, versione per orchestra
Composizione: 1957 Edizione: G. Schirmer, New York, 1957 |
|||
125 arr2 | 32a | 1957 | |
Under the Willow treeCountry Dance dall’opera Vanessa, versione per coro e pianoforte
Composizione: 1957 Edizione: G. Schirmer, New York, 1957 |
|||
125 arr3 | 32a | 1957 | |
Under the Willow treeCountry Dance dall’opera Vanessa, versione per due voci e pianoforte
Composizione: 1957 Edizione: G. Schirmer, New York, 1958 |
|||
126 | 33 | 1958 | |
NocturneHomage per John Field per pianoforte
Composizione: 1958 Edizione: G. Schirmer, New York, 1959 |
|||
127 | 34 | 1958 | |
Wondrous LoveVariazioni su un Shape-Note Hymn per organo
Composizione: ottobre 1958 Prima esecuzione: Grosse Point, 1958 Edizione: G. Schirmer, New York, 1958 Dedica: Richard Roekelein |
|||
128 | 35 | 1959 | |
A Hand of BridgeOpera in un atto
Libretto: Gian Carlo Menotti
Ruoli:
Composizione: 19 febbraio 1959 Prima esecuzione: Spoleto, Teatro Caio Melisso, 17 giugno 1959 Edizione: G. Schirmer, New York, 1960 |
|||
129 | 38a | 1959 | |
Elegy (Canzone)per flauto e pianoforte
Composizione: 1959 Edizione: G. Schirmer, New York, 1962 Orchestrato diventa il secondo movimento del Concerto per pianoforte, op. 38 (H 132) |
|||
130 | 36 | 1960 | |
Toccata festivaper organo e orchestra
Orchestra ridotta: organo solista, trombe, timpani, archi Composizione: 13 febbraio 1960 Prima esecuzione: Filadelfia, Schubert Theater, 30 settembre 1960 Edizione: G. Schirmer, New York, 1961 |
|||
131 | 37 | 1960 | |
Die Natali
Composizione: 3 settembre 1960 Prima esecuzione: Boston, Symphony Orchestra, 22 dicembre 1960 Edizione: G. Schirmer, New York, 1961 |
|||
131 arr | 37a | 1961 | |
Preludio corale su “Silent Night”per organo da “Die Natali”, op. 37
Composizione: 1961 Edizione: G. Schirmer, New York, 1961 |
|||
132 | 38 | 1962 | |
Concerto per pianoforte e orchestra
Composizione: 9 settembre 1962 Prima esecuzione: New York, Lincoln Center, 24 settembre 1962 Edizione: G. Schirmer, New York, 1962 Dedica: Manfred Ibel |
|||
133 | 39 | 1963 | |
Andromache's Farewellper soprano e orchestra
Testo: da Euripide tradotto da J. P. Creagh
Composizione: 1963 Prima esecuzione: New York, Lincoln Center, 4 aprile 1963 Edizione: G. Schirmer, New York, 1963 |
|||
134 | 40 | 1966 | |
Antony and CleopatraOpera in tre atti
Libretto: Franco Zeffirelli da Shakespeare
Ruoli:
Composizione: 29 agosto 1966 (revisione 1975) Prima rappresentazione: New York, Metropolitan Opera, 19 settembre 1966 Edizione: G. Schirmer, New York, 1966 |
|||
134 arr1 | 40a | 1968 | |
Two Scenes from Antony and CleopatraArie da concerto
Composizione: 1968 Edizione: G. Schirmer, New York, 1968 |
|||
134 arr2 | 40a | 1968 | |
Two Choruses from Antony and CleopatraArrangiamento per coro e pianoforte
Composizione: 1968 circa Edizione: G. Schirmer, New York, 1968 |
|||
135 | 1964 | ||
Chorale for Ascension Dayper coro di ottoni
Composizione: 1964 Prima esecuzione: Washington, Washington Cathedral, 7 maggio 1964 Edizione: Washington Cathedral, 1964 |
|||
135 arr | 1964 | ||
Easter ChoraleArrangiamento per coro e ottoni
Testo: Pack Browning
Composizione: 1964 Edizione: G. Schirmer, New York, 1965 |
|||
136 | 1967 | ||
Mutations from BachMeditazione su un tema di Bach per ottoni e timpani
Composizione: 1967 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 7 ottobre 1968 Edizione: G. Schirmer, New York, 1968 |
|||
137 | 1960 | ||
After the Concertper pianoforte
Composizione: data incerta, forse fine anni sessanta Edizione: G. Schirmer, New York, 2010 Dedica: Leo and Ann-Marie Model |
|||
138 | 41 | 1968 | |
Despite and StillCiclo di canzoni per voce e pianoforte |
|||
138 n. 1 | 41 n. 1 | 1968 | |
1. A Last Songper voce e pianoforte
Testo: Robert Graves
Composizione: giugno 1968 Prima esecuzione: New York, Avery Fisher Hall, 27 aprile 1969 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 Dedica: Leontyne Price |
|||
138 n. 2 | 41 n. 2 | 1968 | |
2. My Lizard (Wish for a Young Love)per voce e pianoforte
Testo: Theodore Roethke
Composizione: 20 luglio 1968 Prima esecuzione: New York, Avery Fisher Hall, 27 aprile 1969 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 Dedica: Leontyne Price |
|||
138 n. 3 | 41 n. 3 | 1968 | |
3. In the Wildernessper voce e pianoforte
Testo: Robert Graves
Composizione: 3 agosto 1968 Prima esecuzione: New York, Avery Fisher Hall, 27 aprile 1969 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 Dedica: Leontyne Price |
|||
138 n. 4 | 41 n. 4 | 1968 | |
4. Solitary Hotelper voce e pianoforte
Testo: James Joyce
Composizione: agosto 1968 Prima esecuzione: New York, Avery Fisher Hall, 27 aprile 1969 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 Dedica: Leontyne Price |
|||
138 n. 5 | 41 n. 5 | 1968 | |
5. Despite and Stillper voce e pianoforte
Testo: Robert Graves
Composizione: 14 agosto 1968 Prima esecuzione: New York, Avery Fisher Hall, 27 aprile 1969 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 Dedica: Leontyne Price |
|||
139 | 42 | 1968 | |
Two Chorusesper coro a cappella |
|||
139 n. 1 | 42 n. 1 | 1968 | |
1. Twelfth Nightper coro a cappella
Testo: Laurie Lee
Composizione: 25 dicembre 1968 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 |
|||
139 n. 2 | 42 n. 2 | 1968 | |
2. To Be Sung on the Waterper coro a cappella
Testo: Louise Bogan
Composizione: 14 dicembre 1968 Edizione: G. Schirmer, New York, 1969 |
|||
140 | 1969 | ||
Variations on Happy Birthday
Composizione: 1969 Prima esecuzione: Filadelfia, Academy of Musica, 24 gennaio 1970 Edizione: inedito Dedica: per il settantesimo compleanno di Eugene Ormandy |
|||
141 | 43 | 1971 | |
The Loversper baritono, coro e orchestra
Testo: Pablo Neruda
Composizione: 18 maggio 1971 Prima esecuzione: Filadelfia, Academy of Music, 22 settembre 1971 Edizione: G. Schirmer, New Yok, 1972 Dedica: Valentin Herranz |
|||
142 | 44 | 1971 | |
A Fadograph of a Yestern Scene
Composizione: 18 luglio 1971 Prima esecuzione: Pittsburg, 11 settembre 1971 Edizione: G. Schirmer, New York, 1971 |
|||
143 | 45 | 1972 | |
Three Songsper voce e pianoforte |
|||
143 n. 1 | 45 n. 1 | 1972 | |
1. Now I Have Fed and Eaten Up the Roseper voce e pianoforte
Testo: Gottfried Keller
Composizione: 31 agosto 1972 Prima esecuzione: New York, Alice Tully Hall, 30 aprile 1974 Edizione: G. Schirmer, New York, 1974 |
|||
143 n. 2 | 45 n. 2 | 1972 | |
2. A Green Lowland of Pianosper voce e pianoforte
Testo: Jerzy Harasymowicz
Composizione: 31 agosto 1972 Prima esecuzione: New York, Alice Tully Hall, 30 aprile 1974 Edizione: G. Schirmer, New York, 1974 |
|||
143 n. 3 | 45 n. 3 | 1972 | |
3. Boundless, Boundless Eveningper voce e pianoforte
Testo: Georg Heym
Composizione: 31 agosto 1972 Prima esecuzione: New York, Alice Tully Hall, 30 aprile 1974 Edizione: G. Schirmer, New York, 1974 |
|||
144 | 46 | 1977 | |
Balladeper pianoforte
Composizione: marzo 1977 Prima esecuzione: Fort Worth, 11 settembre 1977 Edizione: G. Schirmer, New York, 1977 |
|||
145 | 47 | 1978 | |
Third Essay
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, clarinetto
piccolo, 2 clarinetti, clarinetto basso, 2 fagotti, controfagotto,
4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, eufonio, basso tuba, timpani,
2 arpe, pianoforte, archi
Composizione: 1978 Prima esecuzione: New York, Avery Fischer Hall, 14 settembre 1978 Edizione: G. Schirmer, New York, 1991 Dedica: Audrey Sheldon |
|||
146 | 48 | 1981 | |
Canzonetta per oboe e orchestra
Composizione: 1980 - 1981 Prima esecuzione: New York, 17 dicembre 1981 Edizione: G. Schirmer, New York, 1981 Rimasta incompiuta è stata orchestrate a Charles Turner |